Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Consiglio Ninja!!!!!!!!!!!!
7046895
7046895 Inviato: 25 Feb 2009 1:19
 



infatti, io dico che la devo usare depo perche passare direttamente da un 50 a un 600 a piena potenza sia un po imprudente e pericolo, almeno per l'inizio...............
quindi ripeto che comincero con una depotenziata per questi motivi e anche perche sara difficile convincere mio padre a farla depotenziare solo libretto............
capisci cosa voglio dire?????????
 
7046924
7046924 Inviato: 25 Feb 2009 1:23
 

Ah ok ora si icon_asd.gif
 
7046957
7046957 Inviato: 25 Feb 2009 1:29
 

mi fa piacere................... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7047127
7047127 Inviato: 25 Feb 2009 3:27
 

buonasera.. io vengo da uno scooter e da una moto..
ho 19 anni ho preso la zx6r del 2004 depotenziata..
tenuta depotenziata il tempo per arrivare a casa...
l'importante è che hai il cervello.. k pensi a quello k hai d'avanti e pensa sempre a cosa c'è poi meglio quel poco di prudenza in più nn fa mai male icon_wink.gif
che dire ottima scelta!! ti divertirai un mondo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7047971
7047971 Inviato: 25 Feb 2009 11:47
 

Ducati1098 ha scritto:
infatti, io dico che la devo usare depo perche passare direttamente da un 50 a un 600 a piena potenza sia un po imprudente e pericolo, almeno per l'inizio...............
quindi ripeto che comincero con una depotenziata per questi motivi e anche perche sara difficile convincere mio padre a farla depotenziare solo libretto............
capisci cosa voglio dire?????????


eusa_hand.gif no aspetta mi sa che ti sei conufso un po.. allora se tu vuoi un 600 (Ninja, Daytona, Gixxer o che sia) a meno che tu non giri solamente in pista, per usarlo su strada lo DEVI depotenziare, al concessionario quando fai il contratto gli dici di depotenziarla, lui si ocupera per il depotenziamento, sia per la parte meccanica sia per la parte burocratica.
Se tu prendi un 600 usato, a piena potenza, lo devi portare dal concessionario, oppure meccanico che se ne intende, e li dici di depotenziarla e lui lo fara.
Percui tu non puoi lasciar fare un depotenziamento solo a libretto, perche non va, la moto dopo che é stato montato il blocco (sulla mia per esempio c´era il blocco del gas sui corpi farfallati) passa in motorizzazione dove viene controllato, che non sputi piu di 32cv(25kw) per terra!
guarda da buon Tinga ti dico, che appena ti sei "abituato" ai 32cv scarsi da depo, ne vuoi di piu, di piu, di piu.. ne puoi dire quanto ne vuoi adesso, pero arrivera quel momento dove te ne fregi di ste cose, e ti di dici "staró attento" "tirero solo dove non c´e un anima viva" é no caro mio, ste cose ingannano..quando tirerai una volta una marcia ti cagerai sotto, lo farai ancora una volta perche ti senti piu "sicuro" e pensi, porca che figo ect ect..fin qui tutti noi lo sappiamo fare, pero quando viene il tempo di frenare perche c´e un imprevisto oppure il rettilineo finisce piu svelto di cui pensavi, beh ti sei sparato nel ginocchio.. credimi non te lo dico solo cosi, ne ho viste alcune io di ste cose, e non voglio piu vederle.
Cerca di tenerla depotenziata per quei 2 anni, tanto passano in freta, o almeno vai in pista a sfogarti, li puoi dare gas quanto ne vuoi!!
e PRIMA di prendere la moto, TI PRENDI LA TUTA, gia che vuoi metterti un bolide sotto il culo ci si mette anche l abbigliamento adeguato ! nel 2007 io e il mio migliore amico siamo andati a fare un giro per le Dolomiti, giornata stupenda, caldissima.. in una curva a destra a ca 80kmh li é partito l anteriore, e svrumm ha fatto un dritto contro una Vw Touran, l ha presa a tutto ciodo, io ero dietro di lui, la moto non ti dico che fine ha fatto, e pensavo che lui avesse fatto la stessa fine, a me mi son detto "c***o, adesso é morto che faccio".. che culo che ha avuto, aveva la tuta completa!! qualche graffio sulla spalla, gambe, e la caviglia destra rotta. Che fine avrebbe fatto senza tuta?
non voglio fare il buon padrino, pero ti voglio dire, e non te lo dico solo a te, che si puo far davvero tanto male, a te, alla tua ragazza, ai tuoi amici, alla tua famiglia. Te lo dico perche ho visto alcuni di queste cose, e non sono belle..per niente...

poi alla fine tutti fanno quel che vogliono, era solo una mia raccomandazione e lo volevo solo far notare, perche si sentono tanti "ninja depo non é una ninja", ma cavoli che mettete in testa alla gente...


Buone piege



doppio_lamp.gif
 
7047990
7047990 Inviato: 25 Feb 2009 11:49
 

diablo89 ha scritto:
buonasera.. io vengo da uno scooter e da una moto..
ho 19 anni ho preso la zx6r del 2004 depotenziata..
tenuta depotenziata il tempo per arrivare a casa...
l'importante è che hai il cervello.. k pensi a quello k hai d'avanti e pensa sempre a cosa c'è poi meglio quel poco di prudenza in più nn fa mai male icon_wink.gif
che dire ottima scelta!! ti divertirai un mondo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque, levatemi una curiosita, come fate a ripotenziare la moto ma lasciando il libretto depotenziato??????
 
7048042
7048042 Inviato: 25 Feb 2009 11:54
 

Ducati1098 ha scritto:

comunque, levatemi una curiosita, come fate a ripotenziare la moto ma lasciando il libretto depotenziato??????


semplice, fai la modifica di ripotenziamento (togli i blocchi) e non fai aggiornare il libretto
 
7048888
7048888 Inviato: 25 Feb 2009 13:53
 

contenti voi che vi sta bene depo.. io mi scoccerei a guidare una moto così!
 
7049780
7049780 Inviato: 25 Feb 2009 15:56
 

tanto non è che cambia tenerla depo per 2 anni e poi ripotenziarla, a livello di guida intendo!
non è che se per 2 anni l'ahi guidata depo quando la ripotenzi la sai portare meglio di un che la usa da 1 anno o 6 mesi!
perchè tanto la differenza di cavalli è sempre quella! icon_biggrin.gif
 
7052134
7052134 Inviato: 25 Feb 2009 21:11
 

smoker46 ha scritto:
tanto non è che cambia tenerla depo per 2 anni e poi ripotenziarla, a livello di guida intendo!
non è che se per 2 anni l'ahi guidata depo quando la ripotenzi la sai portare meglio di un che la usa da 1 anno o 6 mesi!
perchè tanto la differenza di cavalli è sempre quella! icon_biggrin.gif


Quoto!!! Io dico solo che sta moto da depo è ingudabile....
 
7052293
7052293 Inviato: 25 Feb 2009 21:30
 

RSsista2007 ha scritto:


Quoto!!! Io dico solo che sta moto da depo è ingudabile....

perche e inguidabile?
 
7052378
7052378 Inviato: 25 Feb 2009 21:38
 

Mo_Nkey ha scritto:


eusa_hand.gif no aspetta mi sa che ti sei conufso un po.. allora se tu vuoi un 600 (Ninja, Daytona, Gixxer o che sia) a meno che tu non giri solamente in pista, per usarlo su strada lo DEVI depotenziare, al concessionario quando fai il contratto gli dici di depotenziarla, lui si ocupera per il depotenziamento, sia per la parte meccanica sia per la parte burocratica.
Se tu prendi un 600 usato, a piena potenza, lo devi portare dal concessionario, oppure meccanico che se ne intende, e li dici di depotenziarla e lui lo fara.
Percui tu non puoi lasciar fare un depotenziamento solo a libretto, perche non va, la moto dopo che é stato montato il blocco (sulla mia per esempio c´era il blocco del gas sui corpi farfallati) passa in motorizzazione dove viene controllato, che non sputi piu di 32cv(25kw) per terra!
guarda da buon Tinga ti dico, che appena ti sei "abituato" ai 32cv scarsi da depo, ne vuoi di piu, di piu, di piu.. ne puoi dire quanto ne vuoi adesso, pero arrivera quel momento dove te ne fregi di ste cose, e ti di dici "staró attento" "tirero solo dove non c´e un anima viva" é no caro mio, ste cose ingannano..quando tirerai una volta una marcia ti cagerai sotto, lo farai ancora una volta perche ti senti piu "sicuro" e pensi, porca che figo ect ect..fin qui tutti noi lo sappiamo fare, pero quando viene il tempo di frenare perche c´e un imprevisto oppure il rettilineo finisce piu svelto di cui pensavi, beh ti sei sparato nel ginocchio.. credimi non te lo dico solo cosi, ne ho viste alcune io di ste cose, e non voglio piu vederle.
Cerca di tenerla depotenziata per quei 2 anni, tanto passano in freta, o almeno vai in pista a sfogarti, li puoi dare gas quanto ne vuoi!!
e PRIMA di prendere la moto, TI PRENDI LA TUTA, gia che vuoi metterti un bolide sotto il culo ci si mette anche l abbigliamento adeguato ! nel 2007 io e il mio migliore amico siamo andati a fare un giro per le Dolomiti, giornata stupenda, caldissima.. in una curva a destra a ca 80kmh li é partito l anteriore, e svrumm ha fatto un dritto contro una Vw Touran, l ha presa a tutto ciodo, io ero dietro di lui, la moto non ti dico che fine ha fatto, e pensavo che lui avesse fatto la stessa fine, a me mi son detto "c***o, adesso é morto che faccio".. che culo che ha avuto, aveva la tuta completa!! qualche graffio sulla spalla, gambe, e la caviglia destra rotta. Che fine avrebbe fatto senza tuta?
non voglio fare il buon padrino, pero ti voglio dire, e non te lo dico solo a te, che si puo far davvero tanto male, a te, alla tua ragazza, ai tuoi amici, alla tua famiglia. Te lo dico perche ho visto alcuni di queste cose, e non sono belle..per niente...

poi alla fine tutti fanno quel che vogliono, era solo una mia raccomandazione e lo volevo solo far notare, perche si sentono tanti "ninja depo non é una ninja", ma cavoli che mettete in testa alla gente...


Buone piege



doppio_lamp.gif

guarda che io incidenti del genere ne ho visto quasi o quanti come te quando esco con mio padre la domenica, e ti do super ragione...................
quando uno si monta la testa poi fa solo guai su strada e questo non va...............
poi ho passato troppe domeniche al pronto soccorso con mio padre a dare una mano a quelli che cadevano (toccando ferro) poi, ormai, senza tuta non si va piu da nessuna parte, secondo me anche con un depo ci vuole un tuta adeguata, perche a rovinarsi non ci vuole nulla...................
l'anno scorso mio padre a fatto una brutta caduta con la sua moto, e per fortuna aveva la tuta e se ne uscito con qualche graffio, cioe, e accappotato con la moto e se uscito con un graffio nella tuta icon_eek.gif ............... 300€ di danno alla moto, ha quasi spaccato il casco sbattendo la faccia a terra, a sbattutto la schiena sull'asfalto e per giunta gli e caduta la moto nella gamba icon_sad.gif pero non si e fatto niente......................
so i pericoli che si corrono usando le moto, ma e questa la mia passione e non ci posso fare niente........................
ritornando al discorso di prima, ora che ci penso bene devono passare solo 2 anni non 3, perche dal concepimento dell'A2 passano 2 anni esatti per l'A3, si puo aspettare, giusto il tempo di fare pratica..................
grazie dei consigli e buone pieghe anche a te!!!!!!!!!!!!!!!
doppio_lamp.gif
 
7052877
7052877 Inviato: 25 Feb 2009 22:23
 

Ducati1098 ha scritto:

perche e inguidabile?


Ti parlo di quando l'avevo io depo....a parte che mi stava dietro un RS icon_eek.gif ma questo lasciamo stare.....quando andavo fra le curve non riuscivo a capire quanto ne avevo ancora....non capivo il motore......e non riuscivo a scendere in piega.....invece da quando l'ho ripo va alla grande!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7053290
7053290 Inviato: 25 Feb 2009 23:06
 

RSsista2007 ha scritto:


Ti parlo di quando l'avevo io depo....a parte che mi stava dietro un RS icon_eek.gif ma questo lasciamo stare.....quando andavo fra le curve non riuscivo a capire quanto ne avevo ancora....non capivo il motore......e non riuscivo a scendere in piega.....invece da quando l'ho ripo va alla grande!!! 0509_doppio_ok.gif

questo è un problema più che altro psicologico, te sapevi che avevi la moto depo e quindi non avevi fiducia in una moto da 200kg con 34cv
fatevi meno seghe mentali e datene di più di gas!

icon_mrgreen.gif
 
7053428
7053428 Inviato: 25 Feb 2009 23:20
 

metallico ha scritto:

questo è un problema più che altro psicologico, te sapevi che avevi la moto depo e quindi non avevi fiducia in una moto da 200kg con 34cv
fatevi meno seghe mentali e datene di più di gas!

icon_mrgreen.gif


Ma proprio per niente......ti sbagli alla grande....durante la percorrenza verso l'uscita spalancavo ma non capivo se ne avevo ancora o dovevo salire.....e alla fine rimanevo a 2 all'ora..... icon_confused.gif
 
7053867
7053867 Inviato: 26 Feb 2009 0:15
 

credo che poi dopo un po di tempo avrai cominciato a conoscere di piu la moto, quando uno cambia moto e normale che sembra diverso, ma poi ti ci abitui........... sara cosi anche per la depo!!!!!!!!!!!!!
 
7054154
7054154 Inviato: 26 Feb 2009 1:07
 

RSsista2007 ha scritto:


Ma proprio per niente......ti sbagli alla grande....durante la percorrenza verso l'uscita spalancavo ma non capivo se ne avevo ancora o dovevo salire.....e alla fine rimanevo a 2 all'ora..... icon_confused.gif



io invece su sta cosa che depo sia inguidabile non mi trovo d'accordo..anzi...si impara molto a lasciarla scorrere,e comunque raggiunge tranquillamente gli 8giri,percui di coppia ce n'è,e alla fine anche da ripo nel misto stretto quello tecnico ove i cavalli sono solo d'impaccio sono quelli i regimi..certo è ovvio che sopra i 150 manca proprio la moto..nei curvoni che richiedono potenza da depo di questo ne risenti..ma non penso che un principiante abbia sti problemi..dato che dubito vada a fare curvoni a 200 pelando il ginocchio.. icon_wink.gif
tempo al tempo..io personalmente con la depo mi sto divertendo(specifico che l'ho depotenziata solo perchè devo fare revisione e esame patente,ma è sempre stata ripo dal primo giorno,e presto lo tornerà icon_mrgreen.gif )nel senso che riesco a essere competitivo come lo ero col 125..con tutti i cavalli a disposizione son pochi quelli che restano vicini..
certo non è che voglio dirvi che è divertente più che ripo...però ci si può divertire molto cosi,senza troppi rischi..senza rischiare di farsela scappare da sotto le chiappe..ripo è impegnativa..vanno misurate le staccate..il corpo deve arretrare,dovete imparare a fare i conti con la velocità,e con la strada che dura sempre meno...insomma daje co la depo..è sempre na ninja,e non molti possono averla a 18..percui fatevi bastare questo!!arriverà il momento del ripo icon_wink.gif
 
7054596
7054596 Inviato: 26 Feb 2009 9:56
 

Ma a voi che l'avete ripotenziata e la guidate con la A2, non vi fà fifa il pensiero che se vi fanno un controllo vi si inc... ???
Io mi sono sempre fatto un sacco di scrupoli anche solo per le frecce bianche... eusa_think.gif
 
7056071
7056071 Inviato: 26 Feb 2009 14:33
 

Petrus ha scritto:
Ma a voi che l'avete ripotenziata e la guidate con la A2, non vi fà fifa il pensiero che se vi fanno un controllo vi si inc... ???
Io mi sono sempre fatto un sacco di scrupoli anche solo per le frecce bianche... eusa_think.gif

quando mi fermano mi dicono: vabbè tanto lo sappiamo che ha 25 kw solo a libretto, ma a documenti stai apposto, quindi vai!
dovrebbero fare un casino per avere le prove..
 
7056086
7056086 Inviato: 26 Feb 2009 14:36
 

ninja6r ha scritto:

quando mi fermano mi dicono: vabbè tanto lo sappiamo che ha 25 kw solo a libretto, ma a documenti stai apposto, quindi vai!
dovrebbero fare un casino per avere le prove..

si perchè stai in terronia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7056088
7056088 Inviato: 26 Feb 2009 14:36
 

ninja6r ha scritto:

quando mi fermano mi dicono: vabbè tanto lo sappiamo che ha 25 kw solo a libretto, ma a documenti stai apposto, quindi vai!
dovrebbero fare un casino per avere le prove..

Ma... e se fai un incidente, anche banale, e un perito te la verifica, lo sai che neanche le mutande di ferro ti bastano, vero? eusa_doh.gif
Io non mi fiderei, tutto qui, poi ognuno fà come vuole...
 
7056093
7056093 Inviato: 26 Feb 2009 14:37
 

ninja6r ha scritto:

quando mi fermano mi dicono: vabbè tanto lo sappiamo che ha 25 kw solo a libretto, ma a documenti stai apposto, quindi vai!
dovrebbero fare un casino per avere le prove..


quoto tutto, avrei piu paura per uno scarico aperto a che aver paura che scoprino che é a potezna piena icon_lol.gif
 
7056102
7056102 Inviato: 26 Feb 2009 14:39
 

fra 3 mesi finalmente sblocco la patente dopo quasi 2 anni di ninja, ora vedrò se mettere a posto pure il libretto icon_asd.gif
 
7058567
7058567 Inviato: 26 Feb 2009 19:58
 

certo e un rischio, pero tutti non se ne accorgono perche effettivamente ha lo stesso rumore di una moto a piena potenza, certo se ti vedono staccare un rettilineo superando i 200 eusa_doh.gif beh............... poi sono guai!!!!!!!!!!!!
 
7058709
7058709 Inviato: 26 Feb 2009 20:11
 

Ducati1098 ha scritto:
certo e un rischio, pero tutti non se ne accorgono perche effettivamente ha lo stesso rumore di una moto a piena potenza, certo se ti vedono staccare un rettilineo superando i 200 eusa_doh.gif beh............... poi sono guai!!!!!!!!!!!!


beh anche depo fa 190 circa..quindi potresti esserci lo stesso a quelle velocità..ma comunque si offenderebbero parecchio... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif
 
7059417
7059417 Inviato: 26 Feb 2009 21:11
 

DAVID_10 ha scritto:


beh anche depo fa 190 circa..quindi potresti esserci lo stesso a quelle velocità..ma comunque si offenderebbero parecchio... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
va be, mettiamo che tiri in un rettilineo superando i 200 sopra una ruota.................
non e che sa tanto di sepotenziata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7060656
7060656 Inviato: 26 Feb 2009 23:06
 

DAVID_10 ha scritto:


beh anche depo fa 190 circa..quindi potresti esserci lo stesso a quelle velocità..ma comunque si offenderebbero parecchio... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif 0509_lucarelli.gif


190 depo????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif in caduta libera forse!!!!
noi giriamo con un ragazzo che ha il 07 depo ma a 190 non arriva neanche morto!

comunque anche da depo vien via con noi tranquillamente, magari nel misto un pò più veloce lo si perde ma ci stà
Sulllo stretto, stretto si gira uguali, tanto nei tornanti non è che puoi andare più di tanto
 
7061404
7061404 Inviato: 27 Feb 2009 0:24
 

ctrlf9 ha scritto:


190 depo????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif in caduta libera forse!!!!
noi giriamo con un ragazzo che ha il 07 depo ma a 190 non arriva neanche morto!

comunque anche da depo vien via con noi tranquillamente, magari nel misto un pò più veloce lo si perde ma ci stà
Sulllo stretto, stretto si gira uguali, tanto nei tornanti non è che puoi andare più di tanto

allora, quanto e che puo fare una depo?????????
io so come david che le depo arrivano a quelle velocita!!!!!!!!!!
 
7061815
7061815 Inviato: 27 Feb 2009 1:56
 

ctrlf9 ha scritto:


190 depo????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif in caduta libera forse!!!!
noi giriamo con un ragazzo che ha il 07 depo ma a 190 non arriva neanche morto!

comunque anche da depo vien via con noi tranquillamente, magari nel misto un pò più veloce lo si perde ma ci stà
Sulllo stretto, stretto si gira uguali, tanto nei tornanti non è che puoi andare più di tanto



te lo dico con assoluta certezza in quanto da una settimanella causa revisione imminente ho ridepotenziato la mia 636...velocità di punta segnata parecchio a lungo e in carena 193 icon_wink.gif
c'è un video su youtube di una 07 di simonegpr che arriva a 196
comunque si parla di lungo..nel medio normale se tiri,difficilmente supera i 180 icon_wink.gif
e comunque per prestazioni sono più che sufficenti per divertirsi e imparare bene!
 
7064194
7064194 Inviato: 27 Feb 2009 15:14
 

DAVID_10 ha scritto:



te lo dico con assoluta certezza in quanto da una settimanella causa revisione imminente ho ridepotenziato la mia 636...velocità di punta segnata parecchio a lungo e in carena 193 icon_wink.gif
c'è un video su youtube di una 07 di simonegpr che arriva a 196
comunque si parla di lungo..nel medio normale se tiri,difficilmente supera i 180 icon_wink.gif
e comunque per prestazioni sono più che sufficenti per divertirsi e imparare bene!

insomma, non dimentichiamo che e sempre un 600!!!!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©