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RS 125 vs Z750 depo [Che differenze in accelerazione?]
6982074
6982074 Inviato: 16 Feb 2009 14:49
Oggetto: RS 125 vs Z750 depo [Che differenze in accelerazione?]
 



salve ragazzi posseggo un aprilia rs 125 full power ... dato che fra poco avrei fatto 18 anni e volevo acquistare una kawasaki 750 ... volevo sapere (forse e una domanda un po stupida xD ) : ma lo scatto che ha l'rs lo ritrovo in una z750? ( dato che l'rs è 2t , e la kwasaki è 4t).. ho paura di perdere quell'accelerazione che secondo me ha solo l'rs!! xD ( sono un po stupido ma vi prego risp)
 
6982095
6982095 Inviato: 16 Feb 2009 14:52
Oggetto: Re: rs 125 a kwasaki
 

Maur1z10 ha scritto:
salve ragazzi posseggo un aprilia rs 125 full power ... dato che fra poco avrei fatto 18 anni e volevo acquistare una kawasaki 750 ... volevo sapere (forse e una domanda un po stupida xD ) : ma lo scatto che ha l'rs lo ritrovo in una z750? ( dato che l'rs è 2t , e la kwasaki è 4t).. ho paura di perdere quell'accelerazione che secondo me ha solo l'rs!! xD ( sono un po stupido ma vi prego risp)

70-100 cavalli contro 30... poi i conti te li fai da solo icon_asd.gif
se invece vuoi tenere il 750 depo a 25 Kw.... stessi cavalli e il 750 pesa di più quindi i conti puoi rifarteli ancora da solo... icon_wink.gif
 
6982098
6982098 Inviato: 16 Feb 2009 14:52
 

ahhaha
allora se prendi la z750 depo a 25kw avranno circa la stessa spinta

se prendi una z750 normale a piena potenza la z750 avrà una potenza molto superiore all'rs
 
6982115
6982115 Inviato: 16 Feb 2009 14:54
 

dal tuo ranking si vede che sei nuovo quindi benvenuto 0509_doppio_ok.gif
prima di tutto metti un titolo un pochino piu chiaro (tipo passaggio da rs125 a kawasaki) icon_wink.gif
io penso che lo scatto non lo perdi per nulla perche alla fine passi ad una 750cc pure 4t che ha piu coppia in basso
i cavalli aumentano, la coppia aumente quindi vai tranquillo che se non la tieni giu te la metti per cappello icon_lol.gif
attento a tirarla ( se la prendi a "potenza libera" e non 34kw) perche non sei ancora abituato a certe potenze vendendo da un 125
troverai molti topic riguardo il passaggio da 125 a cilindrate superiori usando il tasto cerca 0509_up.gif
 
6982147
6982147 Inviato: 16 Feb 2009 14:57
 

no ma infatti la prendevo depotenziata a 34 cv... vabbe all'inizio penso abbiano piu o meno la stessa potenza dato che l'rs full power è 30 cv.... però intendevo anche dopo a potenza piena.. posso stare tranquillo che e piu potente in tutto? (accelerazione , allungo, scatto..)
 
6982195
6982195 Inviato: 16 Feb 2009 15:04
 

Maur1z10 ha scritto:
no ma infatti la prendevo depotenziata a 34 cv... vabbe all'inizio penso abbiano piu o meno la stessa potenza dato che l'rs full power è 30 cv.... però intendevo anche dopo a potenza piena.. posso stare tranquillo che e piu potente in tutto? (accelerazione , allungo, scatto..)


apri il gas e vedrai come ti cagi sotto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6982288
6982288 Inviato: 16 Feb 2009 15:16
 

io con l'rs in mezzo al traffico spacco tutto xDxD

in senso do quelle botte di accelleratore che tende ad impennarsi .. mi kiedevo se anche la kawasaki avrebbe fatto così..
 
6982418
6982418 Inviato: 16 Feb 2009 15:27
 

Maur1z10 ha scritto:
io con l'rs in mezzo al traffico spacco tutto xDxD

in senso do quelle botte di accelleratore che tende ad impennarsi .. mi kiedevo se anche la kawasaki avrebbe fatto così..

Ciao e benvenuto.
Qui sono vietati il linguaggio SMS e le faccine, pertanto evitane l'uso o i tuoi messaggi saranno cestinati.
Per il titolo, dato il tuo ranking, te lo sistemo io...
 
6982846
6982846 Inviato: 16 Feb 2009 16:08
 

Maur1z10 ha scritto:
in senso do quelle botte di accelleratore che tende ad impennarsi .. mi kiedevo se anche la kawasaki avrebbe fatto così..

Da depo la zetina non credo proprio che si alzi spontaneamente, ma se ti metti a dare delle botte di acceleratore (con una sola L) con la versione a potenza piena te la ritrovi subito per cappello!
 
6983090
6983090 Inviato: 16 Feb 2009 16:33
 

la zetina va decisamente molto più del tuo rs. ne guadagni in accelerazione, ripresa e allungo...in pratica, è tutt'altra cosa icon_wink.gif

Ultima modifica di salvobike il 16 Feb 2009 21:13, modificato 1 volta in totale
 
6984295
6984295 Inviato: 16 Feb 2009 18:42
 

forse depo siamo lì come prestazione su certe cose...ma dopo non puoi farmi certe domande....cioè vuoi mette una z750 con un rs 125 full???oltre 200km/h contro massimo 170/180....uno scatto da paura contro uno forse forte ma solo fino ai 90 -100..cioè la z full è potenza pura io ci sono stato come zavorra e mi cagai sotto...poi comuqnue ha una spinta anche agli alti notevolmente superiore....e poi vuoi mette la figura...una cosa è stà su un rs125 una cosa è un kawa z750...gia il nome fa paura... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6985192
6985192 Inviato: 16 Feb 2009 20:22
 

benvenuto...

la tua domanda per quanto possa sembrare un po' banale è assolutamente comprensibile!quando sei abituato ad una moto come l'rs non hai idea di cosa puoi aspettarti da una moto che ha una potenza già notevole per una macchina.. icon_wink.gif


ti dico solo...
nel tempo che l'rs prende i 100-110,la z prende circa i 200...fai un po te...quando apri devi appenderti al manubrio per evitare che tu resti li,e la moto vada via... 0509_up.gif
certo io te lo dico rispetto alla mia che comunque viaggia più di una z750...ma anche questa è una bella bestia...non sono prestazioni che si possono paragonare icon_wink.gif
 
6986408
6986408 Inviato: 16 Feb 2009 22:12
 

scusate però una Z750 depotenziata prende giri abbastanza lentamente.. ce l'ha un mio amico e fino a che non l'ha sbloccata (ovviamente) sui 400 metri gli tenevo testa con la mia Rs..

detto questo, la zetina anche solo per il rumore/suono che fa merita un'ovazione ^^ è una gran moto, credo che rimpiangerai la Rs (ottima motina comunque) giusto il tempo di accendere la kawa icon_biggrin.gif
 
6986446
6986446 Inviato: 16 Feb 2009 22:15
 

MforMatteo ha scritto:
scusate però una Z750 depotenziata prende giri abbastanza lentamente.. ce l'ha un mio amico e fino a che non l'ha sbloccata (ovviamente) sui 400 metri gli tenevo testa con la mia Rs..

Ma la tua RS è full power?
 
6986654
6986654 Inviato: 16 Feb 2009 22:32
 

sì beh fullpower livello base (ovvero cambiato pancia, levato i blocchi e stop, nessuna lavorazione del cilindro o carburatore maggiorato)..


attenzione, non sto dicendo che è sullo stesso livello, assolutamente (parlo di Z DEPO, non mi esprimo manco sulla z750 FP perchè sarei ridicolo)!

però ho notato che seppure la Z depo abbia più "birra", perchè in allungo e sulla lunga ti lascia indietro, in accelerazione/percorrenza di curva non può che pagare il peso elevato sommato alle restrizioni di potenza..

detto tra noi, un bel 125 come si deve guidato da uno che sa il fatto suo (e non è il mio caso), nella guida in strada, nel misto stretto etc dà molte soddisfazioni..

secondo me, se prendi una Z750 depo, inizialmente apprezzerai molto il tiro del motore ai bassi-medi (che sulla Rs praticamente non hai..), apprezzerai il suono spettacolare, apprezzerai la stabilità rispetto alla Rs...

la veria goduria, la brutalità e l'effetto "WOW!" secondo me lo percepirai meglio quando la ripotenzierai ^^
 
6986922
6986922 Inviato: 16 Feb 2009 22:55
 

Quotone !! 0509_up.gif
 
6987505
6987505 Inviato: 16 Feb 2009 23:39
 

MforMatteo ha scritto:
sì beh fullpower livello base (ovvero cambiato pancia, levato i blocchi e stop, nessuna lavorazione del cilindro o carburatore maggiorato)..


attenzione, non sto dicendo che è sullo stesso livello, assolutamente (parlo di Z DEPO, non mi esprimo manco sulla z750 FP perchè sarei ridicolo)!

però ho notato che seppure la Z depo abbia più "birra", perchè in allungo e sulla lunga ti lascia indietro, in accelerazione/percorrenza di curva non può che pagare il peso elevato sommato alle restrizioni di potenza..

detto tra noi, un bel 125 come si deve guidato da uno che sa il fatto suo (e non è il mio caso), nella guida in strada, nel misto stretto etc dà molte soddisfazioni..

secondo me, se prendi una Z750 depo, inizialmente apprezzerai molto il tiro del motore ai bassi-medi (che sulla Rs praticamente non hai..), apprezzerai il suono spettacolare, apprezzerai la stabilità rispetto alla Rs...

la veria goduria, la brutalità e l'effetto "WOW!" secondo me lo percepirai meglio quando la ripotenzierai ^^


Beh sul fatto del 125 che tiene testa a moto per più grandi..hai ragionissima,il 125 come l'rs è un gran mezzo,e ha delle percorrenze velocissime nel medio,stretto..ovviamente rispetto ad una zdepo come gusto nella guida,è meglio l'rs.. 0509_up.gif
anche perchè guidare moto come la z,o come la mia ninja,da depo,è abbastanza brutto,nel senso che ti trovi sempre a essere a regimi bassissimi,e ti abitui a fare piegoni nelle curve praticamente a folle dato che sei abbondantemente sotto coppia..e poi manca il gas per uscire dalla curva chiudendo la traiettoria come si deve..insomma una moto deve essere sfruttata per quello che è il suo potenziale...non poter dare gas e dover fare le curve "a folle"è fastidioso,poco sicuro,e poco appagante..

ma se prendi una moto di grossa cilindrata non lo fai solitamente per avere prestazioni analoghe a quelle di un rs 125 e una guida peggiore.. 0509_up.gif

FP rulez.. icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif ..a suo tempo ovviamente.. icon_wink.gif
 
6988403
6988403 Inviato: 17 Feb 2009 1:46
 

MforMatteo ha scritto:

detto tra noi, un bel 125 come si deve guidato da uno che sa il fatto suo (e non è il mio caso), nella guida in strada, nel misto stretto etc dà molte soddisfazioni...


Esattamente.
Un tiro più vigoroso in basso lo apprezzi già anche con un mono 350/400 4T di pari CV ("pieni" in questo caso) di un 125 "pieno", con la differenza che nel momento in cui il 4T muore, il 2T esplode.
Una moto come la Z750 a 18 anni, mantenendola depotenziata fino all'età corretta, ha senso solo per un fattore... edonistico. Di sicuro chi si tiene la 125 2T ed affina la tecnica di guida, risparmia molti soldi, è forse meno "fico", ma sta davanti a tutte le varie medie/maxi (ma una volta la "maxi" era 750... eusa_doh.gif ) depotenziate in circolazione. Ed in alcune strade, non solo a quelle...
Pensiero personale, senza dubbio.
 
6988558
6988558 Inviato: 17 Feb 2009 4:10
 

Concordo col pensiero che viene fuori un po da tutti i post.
La Zeta non ha senso come depotenziata!
E in generale tutti i 4t sportivi da 600 in su in versione depo non hanno senso.
Le case li producono esclusivamente per guadagnarci con i 18enni che vogliono subito sentirsi grandi...il punto è proprio questo: "Sentirsi" grandi ma non esserlo davvero.
In una parola è un bluff... ti dico 1000 volte una bella 125 2 t a potenza piena...e poi sarà una mia fissa ma i motori devono dare tutto per come sono nati...non resisterei proprio a sentire 110 cv della zeta imbrigliati a 34!!
Se poi parli di paragoni tra 125 2t full power e z full power...beh che dire...diventa una barzelletta..
 
6989148
6989148 Inviato: 17 Feb 2009 11:07
 

beh, la Z depotenziata può avere alcuni vantaggi (oltre al semplice -ma comunque molto rilevante- fattore estetico) tra cui la possibilità di più libertà nei viaggi, visto che ti puoi permettere anche tratti autostradali, in coppia sicuramente sarà più godibile dell'Rs e nella guida di città di tutti giorni è meno snervante grazie al maggior tiro in basso..

detto questo io non prenderei un depo (e ne avevo la possibilità a 18 anni con un ninja depo) proprio per l'idea di avere un mezzo azzoppato, che comunque non riuscirai a fartelo piacere perchè.. beh.. sai che il tuo mezzo ha un 75% di prestazioni legate e fidati, la voglia di sentire la differenza l'avrai di sicuro (è normale) con tutti gli annessi e connessi..

il mio consiglio è quello di fare più esperienza possibile con il tuo 125, secondo me un'ottima nave scuola per poi fare il salto di cilindrata.. io ce l'ho ormai da 2 anni e mezzo e mi rendo conto che lo so guidare, se va bene, al 50%..

però un Rs FP ti insegna molte cose, dall'entrata in curva con la marcia giusta (sennò ti agonizza in uscita), al rimanere sempre nei margini di coppia (sennò anche qui ti agonizza in ripresa), a sfruttare al massimo la percorrenza.. insomma SECONDO ME puoi imparare in questi due anni molto di più dalla tua Rs che non da una zetina depotenziata..

detto questo, la scelta sta a te, la Z è una moto eccezionale, ma secondo me te la godresti molto meglio tra qualche anno ^^
 
6989174
6989174 Inviato: 17 Feb 2009 11:11
 

togia79 ha scritto:
"Sentirsi" grandi ma non esserlo davvero.


Eheh, caro Togia (o... "V"?!?). Che discorsi da "vecchio"...
Il punto però anche secondo me è questo. A 18 anni ci si sente grandi e pronti, è inutile negarlo. Ricordo che addirittura nel mio liceo, appena vi ero entrato, c'erano ragazzi che ai 18 se ne venivano con CBR600, GSX-R750, FZR1000 (!!!), perchè fino ad un certo punto una volta maggiorenni con la ptente A si poteva guidare ogni cilindrata e potenza. Poi misero la limitazione dei 25kW fino ai 20/21 anni (rimbalzando tra le due età per un po' di volte); infine limitarono anche i 125 tra i 16 ed i 18 anni. In quest'ultimo caso ricordo vi fu un crollo delle vendite dei 125, proprio perchè passare da una moto che faceva 0-100 in 6 secondi e 180 all'ora al modello dopo che invece stentava fino ai 120 scarsi col motore che girava male perchè strozzato alla bellemeglio, tutti preferivano aspettare la depo o la 125 FP ai 18...

Una gorssa cilindrata depo a 18 anni adesso, tolti i discorsi "edonistici" di cui sopra, può aver senso se uno prospetta già di mantenere il depotenziamento solo a libretto. Però qui si va poi nell'illegalità, perchè in caso di qsiasi tipo di diatriba, che sia anche il tamponamento più innoquo, l'assicurazione si può rivalere senza scampo! Ma una moto da 100 e rotti CV a 18 anni ha senso? Secondo me no, l'esperienza è troppo poca... Così come non avevano senso le moto che vedevo al mio liceo ed anche i 125 mostruosi dati in mano ai 16-enni.
Ripeto, discorsi da "vecchio", ma è così.

Ergo, per recuperare parzialmente questa incredibile "scivolata OT", Maur1z10 io la penso così: affina le tue doti di guida con la tua bella RS. Di cose da fare ce ne sono: ti fai la tuta e cominci ad andare in pista, a far corsi, ad acquisire ancora più coscienza al manubrio. Il 125 2T è una grande scuola e se fatta bene, quando poi passerai ad una moto più grossa anche a piena potenza, ci arriverai più preparato di adesso e quindi in definitiva più consapevole e sicuro.


EDIT: MforMatteo: la pensi come me e non posso che dire: sagge parole!
 
6989396
6989396 Inviato: 17 Feb 2009 11:49
 

per chi posside già l'rs 125, passare ad una moto depo non ha effettivamente senso, a meno che non ci sia la necessità di prendere l'autostrada. però per chi ha 18 anni e vuole passare dallo scooter ad un mezzo con le marce, la depo è l'ideale perchè si spendono i soldi una volta sola ma si hanno 2 mezzi in uno...non avrebbe senso comprare prima un rs ( o mito che sia) per poi spendere altri soldi per una moto FP icon_wink.gif
 
6990660
6990660 Inviato: 17 Feb 2009 15:19
 

Paolo558 ha scritto:



Ergo, per recuperare parzialmente questa incredibile "scivolata OT", Maur1z10 io la penso così: affina le tue doti di guida con la tua bella RS. Di cose da fare ce ne sono: ti fai la tuta e cominci ad andare in pista, a far corsi, ad acquisire ancora più coscienza al manubrio. Il 125 2T è una grande scuola e se fatta bene, quando poi passerai ad una moto più grossa anche a piena potenza, ci arriverai più preparato di adesso e quindi in definitiva più consapevole e sicuro.


EDIT: MforMatteo: la pensi come me e non posso che dire: sagge parole!


io sono appena passato da una mito fp alla ninja fp e il salto non è traumatico, anzi è docilissima da guidare icon_mrgreen.gif comunque sono d'accordo il 125 mi ha insegnato tantissimo e secondo me è una tappa fondamentale icon_wink.gif

poi ricordiamoci sempre che l'esperienza non va in base all'età ma va in base al tempo che si trascorre in moto icon_wink.gif
 
6992537
6992537 Inviato: 17 Feb 2009 18:46
 

Alex-90 ha scritto:


io sono appena passato da una mito fp alla ninja fp e il salto non è traumatico, anzi è docilissima da guidare icon_mrgreen.gif comunque sono d'accordo il 125 mi ha insegnato tantissimo e secondo me è una tappa fondamentale icon_wink.gif

poi ricordiamoci sempre che l'esperienza non va in base all'età ma va in base al tempo che si trascorre in moto icon_wink.gif


sì, quello che dici è vero icon_biggrin.gif

però vorrei fare solo una piccola precisione.. nella guida di tutti i giorni (casa-lavoro/urbano/extraurbano) un seicento non è traumatico.. in fondo per alcuni aspetti è simile al 2T: se rimani sotto la zona che conta, il motore è dolcissimo, molto trattabile, non mette in difficoltà..

per cui sì, nella guida normale/rilassata si riesce a gestire un seicento, proprio perchè ci limitiamo ad usarne un 5/10% della sua "natura" ^^..

con il cbr che aveva mio padre mi ricordo che viaggiavamo tranquilli tranquilli a 50 km/h in sesta senza strappi in modo molto piatto..

però, beh, mi sembra esagerato (seppur condivisibile) comprarsi un seicento sportivo per poi usarlo come "scooter figo e pesante" giusto?

ed infatti le difficoltà, i "traumi" vengono fuori quando si usa il seicento nel modo per cui è stato creato, ovvero la guida "sportiva"..

le cose "traumatiche" del passaggio Rs125/600 Fp secondo me sono:

-accelerazione e botta di coppia (ma credo sia scontato eh..)

-freno motore: secondo me è abbastanza sottovalutato, però bisogna farci il callo al frenomotore di un 4T, soprattutto nella guida impegnata, visto che il 2T praticamente non ha freno motore..

-uscita di curva e parzializzazione del gas (un conto è avere a disposizione 23/24 cavalli, un conto 110/115, sembra scontato, ma con il 2T si spalanca senza problemi, con un 600 bisogna avere nettamente più "coscienza")

secondo me tutti possono portare un 600Fp, ma pochi sanno guidarlo icon_wink.gif

detto questo, ripeto, non mi sento di dare giudizi su alcuna scelta (125 FP, 600 depo, 600FP) solo ribadire che prima di comprarsi una belva da 100 cavalli, bisogna farsi due domande:

-come userò principalmente il mezzo?

se la risposta è "per farmi qualche giretto in tranquillità, per sostituire il mio 125 con qualcosa di più adrenalinico, esteticamente figo, coinvolgente", allora inutile starsi a fare troppe seghe mentali, non avrai nessun problema a portarlo..

se la risposta invece va oltre la guida di tutti i giorni, e prende in considerazione la pista o comunque un uso nettamente più impegnato, allora io consiglierei di fare ancora esperienza delle tecniche base con il 125 che secondo me è più che in grado di mettere in crisi sia i novizi, sia i piloti di medio livello.. poi quindi passare al seicento ^^

comunque non c'è nulla di male a comprarsi una moto potente per avere un mezzo esteticamente entusiasmante e che ti faccia sentire "figo", in fondo la moto è anche questo, però per avere a che fare seriamente con certe potenze ci vuole molta pratica!
 
6992804
6992804 Inviato: 17 Feb 2009 19:11
 

io ho la z750 depo... secondo me come spinta ai bassi non c'è paragone...ha più riresa dell'RS ripo... ho provato con un TM 125 ripo... ha all'incirca la stessa ripresa...ma il tm è motard...ed ha rapporti più corti (oltre ad un qualche cavallo in più)... la zetina depo in accelerazione sta davanti alla RS senza problemi...in allungo ho qualche dubbio...arriva circa a 160-170... non so quanto faccia la RS... ma oltre ai 160-170 la Z non va... e comunque un'altra cosa è da tener conto... con l'RS saresti al massimo dei giri sempre e comunque per provare a tener testa alla Z, con conseguenti consumi alti e vibrazioni incredibili...con la zetina saresti intorno ai 7000 giri...e sei a metà contagiri!...e comunque con la z depo anche solo in ripresa di 1a arrivi a 90 senza problemi...con l'RS penso che sei in seconda/terza...


e poi beh, anche la sicurezza io calcolerei...la Z è molto più stabile e anche la frenata è migliore...

non concordo molto che le depo siano uno spreco di soldi... per me che abito in "extraurbano" il 125, soprattutto nelle salite ripide era un pò misero...con la Zetina non ho problemi....






ah, cosa secondaria ma che interessa... cucchi di più con la Z che con l'RS! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6993139
6993139 Inviato: 17 Feb 2009 19:40
 

ihihihi ma è ovvio scusa eh icon_asd.gif icon_asd.gif non sparare sulla croce rossa!

vallo a spiegare alle ragazze che "eh ma la 125 è molto leggera e ha il fascino del due tempi!" icon_asd.gif

della Z depo (e anche la ninja depo) ho notato due cose: con le prime due marce esaurisce l'80% della spinta.. nel senso, il mio amico tirava prima e seconda e viaggiava, però poi dalla terza/quarta in su la moto prendeva la velocità molto lentamente, e la velocità di punta la prendeva molto tardi..

in prima faceva tipo 80 all'ora, in seconda arrivava a 120/130, poi per arrivare a 170 ci metteva un bel pò..

la mia Rs, che è FP ma comunque mooolto tranquilla perchè non ho jolly etc etc, i 130 li prende con molta velocità, arriva ai 140 abbastanza bene, poi cala vistosamente.. sinceramente quando l'ho tirata molto ha preso i 155/160 per grazia di Dio..
 
6993217
6993217 Inviato: 17 Feb 2009 19:49
 

MforMatteo ha scritto:
ihihihi ma è ovvio scusa eh icon_asd.gif icon_asd.gif non sparare sulla croce rossa!

vallo a spiegare alle ragazze che "eh ma la 125 è molto leggera e ha il fascino del due tempi!" icon_asd.gif

della Z depo (e anche la ninja depo) ho notato due cose: con le prime due marce esaurisce l'80% della spinta.. nel senso, il mio amico tirava prima e seconda e viaggiava, però poi dalla terza/quarta in su la moto prendeva la velocità molto lentamente, e la velocità di punta la prendeva molto tardi..

in prima faceva tipo 80 all'ora, in seconda arrivava a 120/130, poi per arrivare a 170 ci metteva un bel pò..

la mia Rs, che è FP ma comunque mooolto tranquilla perchè non ho jolly etc etc, i 130 li prende con molta velocità, arriva ai 140 abbastanza bene, poi cala vistosamente.. sinceramente quando l'ho tirata molto ha preso i 155/160 per grazia di Dio..


non so..il calo di velocità io l'ho sentito in quinta... secondo me sta tutto nel cambiare giusto... cioè, sul contagiri vedi la lancetta che continua a salire ma non c'è più potenza...ecco, devi cambiare in quel momento lì... altrimenti sei fermo!... per il resto boh, io ho visto che fino a 150 va come un razzo...poi a 150 la velocità sale lentamente...però beh, fino a 150 e tutta la 4a la moto spinge eccome!!
 
7000640
7000640 Inviato: 18 Feb 2009 17:55
 

grazie a tutti quelli che hanno espresso il loro parere... onestamente credo di prenderla... per svariati motivi ... e poi.. non penso proprio che il 125 durerà fino a 21 anni xDxD.. ogni giorno me lo ritrovo con qualcosa in meno... diciamo sto arrangiando fino ai 18 anni.. poi credo comprerò la z 750!
 
7003512
7003512 Inviato: 18 Feb 2009 22:56
 

Grande, secondo me è la cosa migliore !! 0509_up.gif
 
7033247
7033247 Inviato: 23 Feb 2009 15:06
 

Alex-90 ha scritto:


poi ricordiamoci sempre che l'esperienza non va in base all'età ma va in base al tempo che si trascorre in moto icon_wink.gif


è vero ma in parte icon_biggrin.gif .. su strada piu che il manico .. conta la testa .. e quella la fai con anni di esperienza sulla strada .

per ritornare OnTopic .. il mondo è cambiato troppo .. non mi rendo nemmeno conto di cosa vuol dire avere un 750(depo) a 18 anni .. io sono passato dal 50ino alla macchina

oggi invece si puo avere tutto .. icon_rolleyes.gif

unica raccomandazione .. che sia depo "reale".. e non solo a libretto . icon_wink.gif
e il peso non è quello di una 125 .. sia nelle manovre da fermo .. che in caso di errore di guida .

Buon divertimento doppio_lamp.gif
 
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