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R125 - filtro [consigli modello]
8070226
8070226 Inviato: 10 Lug 2009 23:03
 

Rik992 ha scritto:
in altre parole..

il motore si rovina prima?

entra più robaccia nel motore, ma non pregiudica troppo la vita del motore icon_asd.gif
 
8072335
8072335 Inviato: 11 Lug 2009 11:56
 

questo è quello che ho scritto sul topic del WR125X ma vale per tutti..

Rik992 ha scritto:
ho cercato un po' quà e là e ho parlato con un mio amico "espetro" icon_xd_2.gif

snon arrivato alla conclusione che è inutile cambiare filtro perchè la yamaha, con il filtro di serie, fa entrare tanta aria quanta ne può uscire..
cambiando filtro e mettendone uno più poroso si avrebbe il risultato che più aria entra nel motore, ma poi va a fare da tappo alla marmitta, e quindi a creare una situazione peggiore di adesso e peggiore che con il famoso tubicino attaccato.

il consiglio di cambiare filtro si ha quando si cambia anche terminale con qualcosa di meno tappato, in modo che l'aria esca tranquillamente e noi possiamo, cambiandio filtro, far accedere ancora più aria che a questo punto gioverà in termini di velocità(ben poco), più risposta a tutti i regimi e (almeno in teoria) a consumi un pelo più ridotti.

sul fatto della deterioramento del motore, non ci sono problemi in quanto non può entrare nulla e tutto quello che entra, dato che di dimensioni piccolissime, non ha problemi ad uscire dallo scarico che a questo punto è più aperto.
l'unico problema è che con l'umidità possono crearsi delle goccie di condensa nel filtro, che il motore provvederà a far evaporare immediatamente senza risentirne minimamente in termini di durata, però questo comporta una (seppur minima) riduzione della temperatura che quindi raffredderà il motore un po'.

quest'ultima nota non deve spaventare perchè per come usiamo noi la moto (anche se la usiamo tantissimo, come me icon_xd_2.gif ) questo raffreddamento non ci comporterà assolutamente nulla.. cosa vuoi che faccia per un amatore una goccia d'acqua a temperatura ambiente, in un motore che gira a 2000°C?? figuriamoci.. icon_xd_2.gif

quindi filtro non prima ma dopo la marmitta e problemi proprio 0 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8072403
8072403 Inviato: 11 Lug 2009 12:07
 

quindi... scarico più filtro rulez icon_cool.gif
 
8072667
8072667 Inviato: 11 Lug 2009 12:45
 

ecco , montate scarico e filtro e ve lo assicuro io và a bestia la moto , proprio sale di giri nel modo giusto e scarica la potenza a terra in modo impressionante , 1° , 2° e 3° se non si alza derapa , infatti ho tutta la ruota post rigata , e mi chiedono sempre se sono un maniaco dei burnout icon_xd_2.gif
 
8160021
8160021 Inviato: 22 Lug 2009 21:30
 

tu alogeno hai montato anche il filtro?
 
8160055
8160055 Inviato: 22 Lug 2009 21:34
 

sì , 3 strati di red sponge icon_wink.gif
 
8163399
8163399 Inviato: 23 Lug 2009 11:59
 

pagata 9.90€ ed e avanzata anche un bel po icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8163535
8163535 Inviato: 23 Lug 2009 12:12
 

Su consiglio spassionato di.... icon_cool.gif
 
8163637
8163637 Inviato: 23 Lug 2009 12:20
 

ciccio....anzi cicca.....di sigaretta icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8279494
8279494 Inviato: 10 Ago 2009 16:29
 

buona questa cosa del filtro e dici che se lo chiedo al mio meccanico me la fa la cosa di tagliare i 3 "rettangolini" di red sponge?? oppure è una cosa SERIAMENTEfattibilie


thx doppio_lamp.gif
 
8280218
8280218 Inviato: 10 Ago 2009 19:27
 

te la fà sì , io l'ho fatto da solo icon_wink.gif

ho comprato un pezzo di red sponge l'ho ritagliata a piacere (per farcela andare) e ho smontato la moto (è stato un bel macello) , ho tolto il copriserbatoio di plastica poi il serbatoio e finalmente sono arrivato al filtro icon_asd.gif

ho le foto della moto in fase di smontaggio ma le avevo già messe icon_biggrin.gif
 
8281136
8281136 Inviato: 10 Ago 2009 22:22
 

le foto le ho viste è solo che non capisco come si fa a smontare la carena e il serbatoio senza fare casino!!! in ogni caso mi ritengo piuttosto abile con i lavoretti quindi non dovrebbero esserci problemi grazie mille alò icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif


P.S. mi gasa parecchio il filtro red sponge(bob)!! icon_asd.gif
 
8281625
8281625 Inviato: 11 Ago 2009 0:36
 

già , neanche io non sono un meccanico , ma per queste piccolezze me la cavo benissimo icon_mrgreen.gif
se vuoi profa con soli 2 strati di red sponge(bob) icon_biggrin.gif
buona fortuna icon_wink.gif
 
8283392
8283392 Inviato: 11 Ago 2009 13:10
 

un cosa che mi dispiace un po' il fatto di dover tagliare il filtro originale!!! eusa_think.gif
 
8283473
8283473 Inviato: 11 Ago 2009 13:22
 

purtroppo è incollato alla sua sede , però alla fine mi ritengo soddisfatto nonostante la porchetta di tagliarlo icon_mrgreen.gif
 
8284192
8284192 Inviato: 11 Ago 2009 15:21
 

scusa ancora ma non riesco a trovarlo su internet icon_cry.gif
 
8284309
8284309 Inviato: 11 Ago 2009 15:47
 

cosa la red sponge? icon_eek.gif
 
8284373
8284373 Inviato: 11 Ago 2009 16:00
 

trovo solo deo filtri cartteristici per gli scooter!
non trovo quella a pezzi che dii tu!
e poi tu l'hai incollata in qualche modo oppure hai chiuso la scatola filtro ??
 
8284409
8284409 Inviato: 11 Ago 2009 16:06
 

alogeno ha scritto:
ecco , montate scarico e filtro e ve lo assicuro io và a bestia la moto , proprio sale di giri nel modo giusto e scarica la potenza a terra in modo impressionante , 1° , 2° e 3° se non si alza derapa , infatti ho tutta la ruota post rigata , e mi chiedono sempre se sono un maniaco dei burnout icon_xd_2.gif


se non si alza derapa??spero tu stia scherzando..queste cose non le fa manco col 180 malossi icon_rolleyes.gif
 
8284435
8284435 Inviato: 11 Ago 2009 16:09
Oggetto: Re: R125 - filtro [consigli modello]
 

Erox ha scritto:
QUalcuno mi sa consigliare un buon filtro da mettere alla yamahina? 0509_up.gif
compra una spugna qualsiasi, tipo la spugna dell'athena.... 0509_up.gif mi pare che il filtro della r sia come i classici delle sportive 50 e 125, ovvero uno strato di spugna orizzontale 0509_up.gif
 
8284615
8284615 Inviato: 11 Ago 2009 16:49
Oggetto: Re: R125 - filtro [consigli modello]
 

-Yuzzo92- ha scritto:
compra una spugna qualsiasi, tipo la spugna dell'athena.... 0509_up.gif mi pare che il filtro della r sia come i classici delle sportive 50 e 125, ovvero uno strato di spugna orizzontale 0509_up.gif


no , è una carta schifosa icon_wink.gif

superfermone ha scritto:


se non si alza derapa??spero tu stia scherzando..queste cose non le fa manco col 180 malossi icon_rolleyes.gif


beh , io le faccio , credeteci o meno , ma trà 1° e 2° si alza (poco l'ho già detto) e trà 2° e 3° il posteriore slitta , ovvero derapa , perde aderenza , e nelle curve devo stare più attento , ah ma non è solo merito del filtro , ho anche la marmitta libera icon_wink.gif
 
8284637
8284637 Inviato: 11 Ago 2009 16:54
Oggetto: Re: R125 - filtro [consigli modello]
 

alogeno ha scritto:


beh , io le faccio , credeteci o meno , ma trà 1° e 2° si alza (poco l'ho già detto) e trà 2° e 3° il posteriore slitta , ovvero derapa , perde aderenza , e nelle curve devo stare più attento , ah ma non è solo merito del filtro , ho anche la marmitta libera icon_wink.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif mi sa che è meglio cambiare gomme...
e che si alza non ne sarei tanto sicuro.. magari è solo un impressione... o forse hai rapporti mooolto corti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8284651
8284651 Inviato: 11 Ago 2009 16:58
 

non è un'impressione perchè ci sono 7 persone a guardarmi e in più io sono bravo a sentire il motore e il comportamento della moto , quindi se ti dico "si alza trà 1° e 2°" non è un'invenzione , ma se avete dubbi scusate , smettete di scrivere in questo topic , se ne è parlato migliaia di volte e continuate ostinandovi a farmi cambiare idea , oh ma ci state , se vi dico che si alza si alza ; poi liberi di pensarla come vi pare , ma basta dire "illuso" "non è vero" "non può essere" icon_evil.gif

@frank

l'ho incollata con l'attack icon_wink.gif
 
8284805
8284805 Inviato: 11 Ago 2009 17:26
 

alogeno ha scritto:
non è un'impressione perchè ci sono 7 persone a guardarmi e in più io sono bravo a sentire il motore e il comportamento della moto , quindi se ti dico "si alza trà 1° e 2°" non è un'invenzione , ma se avete dubbi scusate , smettete di scrivere in questo topic , se ne è parlato migliaia di volte e continuate ostinandovi a farmi cambiare idea , oh ma ci state , se vi dico che si alza si alza ; poi liberi di pensarla come vi pare , ma basta dire "illuso" "non è vero" "non può essere" icon_evil.gif

@frank

l'ho incollata con l'attack icon_wink.gif

azz quanto sei permaloso icon_asd.gif
 
8285003
8285003 Inviato: 11 Ago 2009 18:18
 

bene bene allora ci vuole attack e un'oretta di tempo per aprire!!! icon_asd.gif
grazie
 
8285006
8285006 Inviato: 11 Ago 2009 18:19
 

bene bene allora ci vuole attack e un'oretta di tempo per aprire!!! icon_asd.gif
grazie
 
8285336
8285336 Inviato: 11 Ago 2009 19:38
 

Rakom ha scritto:

azz quanto sei permaloso icon_asd.gif


niente permaloso , ma dopo 20 messaggi tutti simili trà loro uno si rompe pure , per il resto amici come sempre 0510_five.gif

frank , anche meno di un'oretta , ma attento a quando gestisci il serbatoio e consiglierei di farlo con poca benzina almeno pesa di meno icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8285468
8285468 Inviato: 11 Ago 2009 20:04
 

*** NOTA ***

cerchiamo di restare in tema e non cominciamo a parlare delle solite cose che inevitabilmente portano alla chiusura dei topic.

non seguiranno ulteriori avvisi

grazie per la collaborazione e buon proseguimento di discussione
 
8289070
8289070 Inviato: 12 Ago 2009 14:13
 

ok grazie alogeno... comunque è anche a fare questi lavoretti che si diventa Motociclisti 0510_five.gif
 
8726053
8726053 Inviato: 22 Ott 2009 20:38
 

HO ordinato il filtro BMC!!! dovrebbe arrivare inizio della prox settimana!!! vi faccio sapere!! icon_asd.gif
 
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