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R125 - filtro [consigli modello]
8791131
8791131 Inviato: 3 Nov 2009 20:59
 



skyline81 ha scritto:
alogeno però si icon_confused.gif


sì , ma stà succedendo qualcosa , non sento più quei rumori!!!! icon_eek.gif

sfortunatamente la giornata è stata molto piovosa e ciò mi ha impedito di andare dal meccanico quindi non sò ancora cos'è quel rumore che sento , anche se ora sembra essere sparito icon_rolleyes.gif
 
8794942
8794942 Inviato: 4 Nov 2009 15:22
 

magari...facci sapere 0509_up.gif
 
9071739
9071739 Inviato: 29 Dic 2009 15:00
 

Ma se un giorno decido di mettere oh un BMC o una red-sponge.....mica ci sarà bisogno di una centralina? icon_rolleyes.gif
 
9072579
9072579 Inviato: 29 Dic 2009 16:54
 

Chry44 ha scritto:
Ma se un giorno decido di mettere oh un BMC o una red-sponge.....mica ci sarà bisogno di una centralina? icon_rolleyes.gif

in teoria si... il problema grippaggio si verifica quando la benzina e poca rispetto all'aria e quindi la reazione chimica avviene solo in parte.. quindi il problema non è lo scarico come molti pensano ma ben si di più il filtro!!!! 0509_up.gif
 
9106876
9106876 Inviato: 5 Gen 2010 23:34
 

sapete dirmi se il filtro per la vostra è uguale a quello della wr? se si cambia il filtro è necessaria la centralina?
 
9109296
9109296 Inviato: 6 Gen 2010 14:38
 

per il filtro credo proprio di si..avendo lo stesso motore..per la centralina vedi cosa ha scritto matteo icon_cry.gif doppio_lamp.gif
 
9109611
9109611 Inviato: 6 Gen 2010 15:30
 

Io invece credo che il solo filtro si possa mettere tranquillamente SENZA centralina e che semmai i problemi li dia lo scarico.... il filtro fa passare un pelino d'aria in più e siccome la carburazione della Yzf non è magrissima non ci possono essere problemi di sorta..... lo scarico "rovina" completamente l'assetto dei fluidi per cui magari ingrassa a certi regimi e smagrisce completamente in altri.

La mia conclusione è che un filtro ben progettato tipo BMC può dare qualcosina (poco poco) in più senza rovinare i vari passaggi di regime che sulla R funzionano bene.
 
9109698
9109698 Inviato: 6 Gen 2010 15:43
 

ecco come spendere i prossimi 50dindi... grazie 3emezzo icon_mrgreen.gif
 
9110192
9110192 Inviato: 6 Gen 2010 17:36
 

ma scusate come può riuscire la centralina a regolare la carburazione se ad alcuni regimi è grassa e ad altri è magra? nel senso, come fa a regolare la carburazione ad ogni regime?
 
9111621
9111621 Inviato: 6 Gen 2010 21:46
 

carletto93 ha scritto:
ma scusate come può riuscire la centralina a regolare la carburazione se ad alcuni regimi è grassa e ad altri è magra? nel senso, come fa a regolare la carburazione ad ogni regime?


infatti non basta comprarla e montarla, purtroppo! occorre settarla con l'aiuto di un banco prova e tanta esperienza!

Vedi io sò di non saperlo fare e questo e già SAPERE!!!! icon_asd.gif
 
9111680
9111680 Inviato: 6 Gen 2010 21:53
 

ah ecco, perchè tutti la fanno troppo facile la questione...
però guardandole da fuori le centraline sembra che basti girare la rotella con la quale girando in un verso di ingrassa e girando nell altro si smagrisce... però boh ho i miei dubbi sul funzionamento corretto di sti cosi!
 
14463985
14463985 Inviato: 24 Giu 2013 21:07
 

ragazzi scusatemi una domanda !
come montare il filtro bmc su r 125
icon_cry.gif
 
14484001
14484001 Inviato: 2 Lug 2013 21:32
 

levi fianchetti sotto sella, copri serbatoio, serbatoio e sviti le 4 viti dell'airbox prendi il vecchio e metti il nuovo e poi segui la procedura al contrario..
 
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