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R125 - filtro [consigli modello]
6965388
6965388 Inviato: 13 Feb 2009 17:01
Oggetto: R125 - filtro [consigli modello]
 

QUalcuno mi sa consigliare un buon filtro da mettere alla yamahina? 0509_up.gif
 
6965441
6965441 Inviato: 13 Feb 2009 17:07
 

vedi sul sito della malossi...o anche della polini...vedi se c'è qualcosa che possa andare bene per la R icon_wink.gif
 
6965548
6965548 Inviato: 13 Feb 2009 17:21
 

qualcosa di apposito , ma a che ti serve cambiare solo il filtro , non guadagni nulla icon_rolleyes.gif

P.S.:c'è già una discussione apposita per il filtro icon_wink.gif
 
6965671
6965671 Inviato: 13 Feb 2009 17:41
 

su un 4t non si deve anche rimappare?
altrimenti se cambi il filtro cambia poco niente!
e sinceramente prima del filtro cambierei lo scarico (anche i collettori, non solo il sile che non serve a granchè icon_asd.gif )
 
6965757
6965757 Inviato: 13 Feb 2009 17:54
 

anche perchè il terminale originale è saldato al collettore...

comunque il filtro si potrebbe cambiare solo per il sound! poi non dovrebbe esserci il bisogno di rimappare, cioè per il filtro dovrebbe pensarci la centralina da sola alla carburazione... o sbaglio?
 
6967032
6967032 Inviato: 13 Feb 2009 20:46
 

sbagli , la centralina corregge i valori solo entro un determinato limite icon_wink.gif
 
6967036
6967036 Inviato: 13 Feb 2009 20:46
 

non c'è bisogno di rimappare
 
6967070
6967070 Inviato: 13 Feb 2009 20:51
 

aspetta , se il filtro è troppo aperto la centralina non riesce a correggere entro i suoi valori limite , e il flusso della miscela aria/benzina sballa e puoi trovarti con la motto scarburata icon_wink.gif
 
6967211
6967211 Inviato: 13 Feb 2009 21:11
 

alogeno ha scritto:
sbagli , la centralina corregge i valori solo entro un determinato limite icon_wink.gif
beh pensavo che un filtro più aperto rientrasse nei limiti eusa_think.gif
 
6968278
6968278 Inviato: 13 Feb 2009 23:26
 

dipende , se è troppo aperto la centralina non riesce più a correggere icon_wink.gif
 
6970234
6970234 Inviato: 14 Feb 2009 14:51
 

la centralina corregge valori atmosferici, come temperatura umidità e pressione ed adegua al meglio la carburazione, stai sicuro che non rileva che tu hai montato un filtro più poroso, semplicemente succederà che tutta la fase (in maniera quasi impercettibile) si velocizzerà edunque il motre respirerà meglio, ma non è che la farfalla rimane aperto più a lungo o cose del genere. Lo scarico neanche viene rilevato, semplicemente il motore respirerà meglio e più velocemente, ma la fasi di aperture e chiusura valvole, rimangono studiate per lo scarico originale come il flusso di benzina. 0509_up.gif
 
6970443
6970443 Inviato: 14 Feb 2009 15:19
 

quindi non occorre toccare la centralina.
 
6970570
6970570 Inviato: 14 Feb 2009 15:42
 

ah , scusa , ma io so che la centralina sente anche se il filtro è umido e quindi fa i suoi lavori , ma ciò su cilindrate superioti , sulla nostra non sò icon_rolleyes.gif
 
6979217
6979217 Inviato: 15 Feb 2009 22:42
 

Non preoccupatevi per la marmitta...cambio anche quella ovviamente...vorrei solo sapere il modello del filtro...o va bene uno qualsiasi? Non credo
 
6979238
6979238 Inviato: 15 Feb 2009 22:46
 

Prendi un pò di spugna da cappa da cucina, ritagliala e infilacela...è porosa come un filtro malossi, la puoi ritagliare come vuoi e costa 0,26€ a filtro icon_lol.gif
 
6979331
6979331 Inviato: 15 Feb 2009 23:03
 

ciccio , dici sul serio o prendi in giro? icon_eek.gif
comunque come marche c'è malossi , polini , e altre che basta chiedere in un negozio di tuning icon_wink.gif
 
7056602
7056602 Inviato: 26 Feb 2009 15:41
 

alogeno ha scritto:
aspetta , se il filtro è troppo aperto la centralina non riesce a correggere entro i suoi valori limite , e il flusso della miscela aria/benzina sballa e puoi trovarti con la motto scarburata icon_wink.gif


Apparte moto si scrive con una T..e poi scarburata?? ma la moto mica ha il carburatore che si può scarburare icon_rolleyes.gif ? Poi..gia è vero un negozio di tuning e perfetto....ma comunque mettendo un filtro...e basta...si ha solo un filo di rombo in piu.....1/25esimo di accelerazione in piu...e poi la moto consuma di piu o di meno?? icon_rolleyes.gif ps...per quanto riguarda la centralina...ha ragione Luciano....la centralina lavora entro i suoi limiti..che puo dare il motore originale..con pezzi aftermarket...ci vorrebbe la centralina apparte..anche se il guadagno con il solo filtro e davvero impercettibile..!! icon_sad.gif icon_mrgreen.gif
 
7057107
7057107 Inviato: 26 Feb 2009 16:40
 

scarburata inteso come sballata , lo sanno anche i sassi che è a ie 0510_amici.gif
 
7057658
7057658 Inviato: 26 Feb 2009 18:03
 

al limite sbinnezionata elettronicamente...hehe!! Chissà il temine giusto quale?? icon_rolleyes.gif
 
7057906
7057906 Inviato: 26 Feb 2009 18:41
 

il rapporto benzina/aria è sfasato e la centralina non riesce a correggere il valore in caso fosse troppo aperto o troppo tappato il filtro icon_wink.gif
 
7058163
7058163 Inviato: 26 Feb 2009 19:14
 

scarburata nel senso che il rapporto aria benzina è sballato!
il realtà anche io, sapendo che la nostra R è ad iniezione...pensavo che il termine scarburato non centrasse con la nostra moto! icon_asd.gif
 
7058355
7058355 Inviato: 26 Feb 2009 19:35
 

ma è un nome tecnico , quindi si usa , anche se sarebbe meglio dire che il rapporto non è dei migliori icon_asd.gif
 
7066725
7066725 Inviato: 27 Feb 2009 20:08
 

e se diciamo che è da rimappare la centralina non va bene cosi?? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7066827
7066827 Inviato: 27 Feb 2009 20:18
 

però so che i filtri comprati in un supermercato , per intenderci , la spugna comune , funziona meglio di molti aftermarket di marca icon_lol.gif
 
7067030
7067030 Inviato: 27 Feb 2009 20:38
 

Io so che se non si mette proprio il filtro.....dopo poco va a pu....ne..il motore.,.pero... quel po che durà...la moto cambia radicalmente..!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7067052
7067052 Inviato: 27 Feb 2009 20:40
 

non ne sarei tanto sicuro , sicuramente il motore si rompe , ma non so se tira di più icon_rolleyes.gif
 
7067164
7067164 Inviato: 27 Feb 2009 20:53
 

fidati....e cosi..eheh.!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7067214
7067214 Inviato: 27 Feb 2009 20:58
 

dopo che ti arriva una foglia nel cilindro , non farai mai più lo sbaglio di togliere il filtro icon_asd.gif
 
7067242
7067242 Inviato: 27 Feb 2009 21:00
 

Si è così...infatti io devo cambiare tutti i cuscinetti adesso... icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_sad.gif

Non stavo scherzando quando ho detto di usare il filtro da cappa...sui 2t si usa da anni perchè è molto più porosa di qualsiasi filtro e non costa quasi niente...però bisogna metterne 2 strati perchè è appunto molto porosa 0509_doppio_ok.gif
 
7067301
7067301 Inviato: 27 Feb 2009 21:06
 

ma se rende , allora..... icon_asd.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif
 
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