guard rail sequestrati [Repubblica]
Oggetto: guard rail sequestrati [Repubblica]

Nuova Porrettana guard rail sequestrati
Repubblica — 24 maggio 2008 sezione: BOLOGNA

GUARD RAIL sotto sequestro sulla nuova Porrettana e l' amministratore di una società campana denunciato per truffa in un' indagine della Guardia di Finanza di Trento sugli appalti pubblici. Sulla statale 64, in un tratto ancora non interessato dal traffico nei pressi di Sasso Marconi, secondo le indagini sono state installate barriere non conformi all' appalto, in quanto più sottili, e sarebbero state montate su un viadotto come bordo ponte. Numerose in entrambi i tratti stradali (sotto sequestro anche chilometri di barriere sull' autostrada Caserta-Salerno) le presunte anomalie, anche gravi, riscontrate nelle fasi di montaggio, fissaggio e posa in opera. Le ipotesi di reato nei confronti del responsabile della società è di truffa aggravata e frode nelle pubbliche forniture.

icon_arrow.gif Link a pagina di Ricerca.repubblica.it

6875256 Inviato: 1 Feb 2009 1:45

Pure sui guardrail destinati ai viadotti icon_eek.gif

Già i guardrail che installano "regolarmente" sono pericolosissimi. Figuriamoci questi!!!!

L'ipotesi è truffa? e basta?????? Mi sembra un tentato omicicio...

Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca