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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
15661432
15661432 Inviato: 14 Lug 2016 14:25
 

Oltre al dubbio se è scivolata o no, temo che ne sia stato fatto un uso prettamente da pista e credo che in quel caso i 30.000km sono un altro paio di maniche...no?
 
15663964
15663964 Inviato: 18 Lug 2016 23:52
 

kekko84_pd ha scritto:
Beh, una moto di 12 anni con meno chilometri sarebbe quasi sospetta (30.000/12 = 2.500 km/anno).

Diciamo che tranquillamente, se è stata usata bene, ce ne fai almeno altrettanti senza problemi... Chiedi se ha le carene originali anche, perchè se no di sicuro è scivolata ( chi è lo scemo che si va a vendere le carene originali???).



Il fatto che sia scivolata ..se fosse ..è anche normale, anzi è quasi impossibile non lo sia.

Le carene originali qualcuno se le vende anche, anzì più di qualcuno.
 
15665013
15665013 Inviato: 20 Lug 2016 16:16
 

La andrò a vedere di persona e vi dirò le impressioni..solo cosi posso togliermi ogni dubbio
 
15735058
15735058 Inviato: 28 Nov 2016 23:50
Oggetto: Consiglio cbr 1000 rr scivolato [per acquisto]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Raga, un consiglio. Premetto che nn so se sono nella sezione giusta.
A settembre ho acquistato una cb 650 F. Solo che non è la moto che fa X me. Protezione dall'aria assente e non è il tipo di moto che sogno.
Avrei trovato una moto con la M maiuscola ad un prezzo secondo me decente: CBR 1000 RR del 2013 con 12 mila km. Con ABS. Colorazione HRC. Da sbavo.
L'unica cosa, la moto ha subito una scivolata ed è stata riparata. Sostituito carene, specchietti, fanale e pedalina freno. Scivolata sul lato destro. Chi l'ha messa apposto mi ha garantito ke è perfetta In tutto.
Il tipo se ne vuole disfare e vuole 7500€!!!! Scenderebbe anche di qualcosina.
Ke dite, faccio la pazzia e mi vendo il cb ad inizio stagione?
 
15735061
15735061 Inviato: 28 Nov 2016 23:56
 

Andrebbe vista per decidere se è apposto o meno... ma una scivolata non è nulla di preoccupante nel 90% dei casi!
Riguardo il "salto" di moto beh vedi tu, c'è davvero tanta tanta differenza tra le due eh! eusa_think.gif Sei sicuro che ilo CBR 1000 faccia per te?
 
15735144
15735144 Inviato: 29 Nov 2016 9:25
 

Il tipo che l'ha messa apposto lo conosco bene e posso dire che c si può fidare ciecamente. anche perchè a lui nn viene in tasca nulla se me la vende. l'ha solo messa apposto.
x il salto non so come mi ci troverei. se mi trovo male e non me la fido, la vendo il prox anno.
non sono uno che piega. il cb è stata la mia prima moto. quindi la mia esperienza è pressochè nulla.
però sento dire che il CBR è gestibile. non è una R1.
poi è chiaro, ha 181 cv. quando giri il polso destro... è un missile.
io non sopporto l'aria addosso. la detesto. e le moto da turismo non le posso vedere. l'unica è la carenata.
poi a dirla tutta, il cb pensavo andasse di più. tolto le prime settimane, ora mi sembra veramente fermo. nelle uscite con gli amici sono sempre a dover cambiare marce x stargli dietro e tenerla su di giri. un cbr a i bassi ha decisamente di più.

x la scivolata, cosa devo verificare? telaio logicamente, no? ed aventualmente le forcelle che però sono apposto. me l'ha già detto il tipo, anche xkè ha strisciato solo sul fianco. niente impatto frontale.
 
15735149
15735149 Inviato: 29 Nov 2016 9:47
 

Lascia stare. Ok che le SS moderne hanno molta elettronica, ma passare da un CB 650 F ad un CBR1000 è troppo. Ti consiglio di guardare un CBR600F (la vecchia Hornet, però carenata, moto molto versatile e di qualità superiore rispetto a quella che hai ora) o, al più, un CBR600RR.
 
15735154
15735154 Inviato: 29 Nov 2016 9:54
 

Se ti fidi del venditore, lo conosci, perchè dici che devi controllare?
Se hai buone competenze meccaniche noi qui diamo aria alla bocca, se invece, come presumo da quello che scrivi, non hai una grande esperienza (ed evidentemente non ti fidi molto del venditore) portati dietro un meccanico di fiducia o un amico che si assuma la responsabilità di dire "è tutto ok".

Ti posso citare l'esperienza di un mio caro amico, ebbe un incidente con la sua Ninja ZX10R, portò la moto da un meccanico (ai tempi, quel meccanico era proprio "Il tipo che l'ha messa apposto lo conosco bene e posso dire che c si può fidare ciecamente.") e dopo aver preso i soldi dell'assicurazione gliela consegnò.
Sembrava tutto ok, dopo un anno e non troppi km il mio amico nota che un paraolio perde, in vista del tagliando, lo porta a far sostituire questa volta da un altro meccanico. Bene.
Al ritiro del mezzo viene fuori che la forca dov'era presente la perdita era leggermente schiacciata (dovuto all'incidente) in una maniera impercettibile ad occhio nudo ed evidentemente non tanto da pregiudicare il funzionamento, ma quel tanto per far rovinare il riporto DLC sullo stelo e rompere il paraolio, in più venne fuori che il telaio era leggermente storto (in verità il mio amico aveva il presentimento che la moto, dopo l'incidente, tirasse leggermente da un lato ma non ci aveva dato peso), morale? Il mio amico l'ha preso nel... telaio dal suo "meccanico di fiducia" che se avesse fatto il suo lavoro come si deve ora sti problemi non ci sarebbero ed all'epoca del sinistro l'assicurazione li avrebbe pagati.

Questo papiro per dire che una moto riparata, che viene rivenduta a circa 3000/2500€ in meno della sua quotazione media da usato a parità di km a me puzza un pò... Poi sei liberissimo di fare quello che credi meglio, ci mancherebbe, occhio solo che te ne potresti pentire.
Il salto di potenza è fattibile, basta, come sempre, non prendere sotto gamba la moto e dire "ho fatto un anno di moto, so guidare" questo vale per tutti però.

p.s.: permettimi un ultimo appunto, prima che passi un moderatore: ricordati che su questo Forum lo stile di scrittura sms è vietato dal regolamento:

ha scritto:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.
 
15735155
15735155 Inviato: 29 Nov 2016 9:59
 

CBR_125R ha scritto:
Il salto di potenza è fattibile, basta, come sempre, non prendere sotto gamba la moto e dire "ho fatto un anno di moto, so guidare" questo vale per tutti però.


Purtroppo è più facile a dirsi che a farsi... ne ho visti troppi di "piloti da un anno" (ma anche due o tre per me è uguale) pagare caro l'eccesso di confidenza. Secondo me meglio andare per gradi, da quel che dice poi ha un CB 650 F, moto con 90cv, e dice che "va lenta"... segno che secondo me c'è ancora molto lavoro da fare sul pilota prima di passare a potenze superiori, perché con 90cv in strada dovresti poter stare più o meno dietro a qualsiasi cosa (esclusi sparelli sull'autostrada)... a meno che non siano tutti ex piloti della Superbike.
 
15735157
15735157 Inviato: 29 Nov 2016 10:07
 

Crazymonkey ha scritto:
Purtroppo è più facile a dirsi che a farsi... ne ho visti troppi di "piloti da un anno" (ma anche due o tre per me è uguale) pagare caro l'eccesso di confidenza. Secondo me meglio andare per gradi, da quel che dice poi ha un CB 600 F, moto con 90cv, e dice che "va lenta"... segno che secondo me c'è ancora molto lavoro da fare sul pilota prima di passare a potenze superiori, perché con 90cv in strada dovresti poter stare più o meno dietro a qualsiasi cosa (esclusi sparelli sull'autostrada)... e lo dico perché una moto da 90cv ce l'ho.

Avesse guidato un 250/300 ti darei ragione al 100%.
Avendo avuto una moto da circa 80cv passare ai 180cv del 1000 non è così traumatico.
Mi ricordo quando avevo il 636 un mio collega mi fece provare il suo GSX-R 1000 K6.. Boia che paura... Ma poi provare a dare gas come se non avessi il Ninja e scoprii che si poteva fare!
Quando usciamo col gruppo capita che ci venga il matto e si faccia un pò di scambio moto, passare da un 850cc 110cv a guida alta ad un 1000cc e 178cv a guida bassa ed è traumatico solo la posizione di guida.

Se uno avesse la possibilità economica concordo che sia giusto fare tutti gli step, ma un 1000 tipo il CBR (per quanto dal 2009 in su siano diventate più nervosette delle annate 2005->2008) si guida senza problemi tenendo conto che non si può MAI dargli del tu.
*("Secondo me meglio andare per gradi, da quel che dice poi ha un CB 600 F, moto con 90cv, e dice che "va lenta"... segno che secondo me c'è ancora molto lavoro da fare sul pilota prima di passare a potenze superiori, perché con 90cv in strada dovresti poter stare più o meno dietro a qualsiasi cosa (esclusi sparelli sull'autostrada)... e lo dico perché una moto da 90cv ce l'ho." è un pò che ci si legge sul Forum, penso di sapere cosa vuoi dire e lo condivido davvero, purtroppo non tutti la pensano come te...)
 
15735158
15735158 Inviato: 29 Nov 2016 10:12
 

CBR_125R ha scritto:
Avesse guidato un 250/300 ti darei ragione al 100%.
Avendo avuto una moto da circa 80cv passare ai 180cv del 1000 non è così traumatico.
Mi ricordo quando avevo il 636 un mio collega mi fece provare il suo GSX-R 1000 K6.. Boia che paura... Ma poi provare a dare gas come se non avessi il Ninja e scoprii che si poteva fare!
Quando usciamo col gruppo capita che ci venga il matto e si faccia un pò di scambio moto, passare da un 850cc 110cv a guida alta ad un 1000cc e 178cv a guida bassa ed è traumatico solo la posizione di guida.

Se uno avesse la possibilità economica concordo che sia giusto fare tutti gli step, ma un 1000 tipo il CBR (per quanto dal 2009 in su siano diventate più nervosette delle annate 2005->2008) si guida senza problemi tenendo conto che non si può MAI dargli del tu.
*("Secondo me meglio andare per gradi, da quel che dice poi ha un CB 600 F, moto con 90cv, e dice che "va lenta"... segno che secondo me c'è ancora molto lavoro da fare sul pilota prima di passare a potenze superiori, perché con 90cv in strada dovresti poter stare più o meno dietro a qualsiasi cosa (esclusi sparelli sull'autostrada)... e lo dico perché una moto da 90cv ce l'ho." è un pò che ci si legge sul Forum, penso di sapere cosa vuoi dire e lo condivido davvero, purtroppo non tutti la pensano come te...)


L'ha acquistata a settembre la CB650F: siamo (ancora per poco) a novembre...

Ovviamente ognuno si prende la propria responsabilità da adulto consapevole quando sale in moto, ma IO non posso consigliare ad un motociclista che presumo molto inesperto di salire su una delle moto più potenti in circolazione, ho visto troppa gente farsi male per farlo.

0510_confused.gif
 
15735161
15735161 Inviato: 29 Nov 2016 10:19
 

Crazymonkey ha scritto:
L'ha acquistata a settembre la CB650F: siamo (ancora per poco) a novembre...

Ovviamente ognuno si prende la propria responsabilità da adulto consapevole quando sale in moto, ma IO non posso consigliare ad un motociclista che presumo molto inesperto di salire su una delle moto più potenti in circolazione, ho visto troppa gente farsi male per farlo.

0510_confused.gif

Faccio un ultimo ot, perchè siamo concordi, quest'estate ci siamo quasi ammazzati per una pozza di fango in curva... Sono 10 anni che guido e faccio circa 25/30000 km-anno, non mi ritengo assolutamente un esperto, questo solo per dire che se ti deve succedere succede... Rischia di più a guidare imballato un 650 con sospensioni di bassa qualità, piuttosto che portare un 1000cc fino a 5000 giri.
Ripeto: capisco il tuo discorso e sono in totale accordo, dopo quanto mi è successo non mi sento di fare paternali a nessuno. Testa e polso.
 
15735164
15735164 Inviato: 29 Nov 2016 10:26
 

CBR_125R ha scritto:
Faccio un ultimo ot, perchè siamo concordi, quest'estate ci siamo quasi ammazzati per una pozza di fango in curva... Sono 10 anni che guido e faccio circa 25/30000 km-anno, non mi ritengo assolutamente un esperto, questo solo per dire che se ti deve succedere succede... Rischia di più a guidare imballato un 650 con sospensioni di bassa qualità, piuttosto che portare un 1000cc fino a 5000 giri.
Ripeto: capisco il tuo discorso e sono in totale accordo, dopo quanto mi è successo non mi sento di fare paternali a nessuno. Testa e polso.


Certo hai ragione non si discute, soltanto che una cosa è sapere a distanza qual è il limite "ciclistico" (in maniera anche approssimativa) di una moto oltre il quale se si spinge può diventare "pericolosa", cosa bene o male fattibile; altro è sapere, sempre a distanza, qual è il limite della persona che guida un 1000cc capace di "lanciarti nel futuro" se esageri con la rotazione del polso.

Ciò detto e appurato che grosso modo siamo d'accordo, torniamo IT.

...per dire che, purtroppo, fare perizie a distanza è molto difficile: una scivolata a bassa velocità magari non crea nessunissimo danno e rappresenta un'ottima occasione per un motociclista che non è molto esigente dal punto di vista estetico o che magari può fare da sé le piccole riparazioni; magari, invece, crea danni impossibili da vedere ad occhio e che potrebbero non essere così facili da sentire neanche nella guida.

Quindi il mio consiglio per l'utente è quello di cercare un'altra moto, magari anche con qualche km in più se c'è l'esigenza di risparmiare: questi motori sono relativamente robusti, se ben tenuti.
 
15735182
15735182 Inviato: 29 Nov 2016 10:55
 

secondo me le due cose " non sono uno che piega" e "CBR 1000RR" stridono parecchio messe nella stessa frase... farei un passaggio di potenze un po' più graduale e accumulando maggior esperienza
 
15735192
15735192 Inviato: 29 Nov 2016 11:15
 

Neo-Zion ha scritto:
non sono uno che piega. il cb è stata la mia prima moto. quindi la mia esperienza è pressochè nulla.
però sento dire che il CBR è gestibile. non è una R1.

Il CBR, come tutte le sportive (anche se in maniera minore di altre perchè più piccola, snella e agile), richiede comunque una guida decisa e di corpo. Oltretutto non parli di un 600 ma di un 1000, con conseguente aumento di peso e (forse? non sono sicuro) differente ampiezza della gommatura.
Se già non pieghi col CB 650 F quando passi al CBR vai dritto alle curve.

Lascia stare per ora... non è il momento.
Non è la moto che fa per la tua esprienza.
 
15735197
15735197 Inviato: 29 Nov 2016 11:32
 

CBR_125R ha scritto:
Avendo avuto una moto da circa 80cv passare ai 180cv del 1000 non è così traumatico.

Se lo dici tu... icon_mrgreen.gif
E' un incremento giusto pari al +125% della potenza gestita ... chissà quali sono gli aumenti traumatici allora icon_mrgreen.gif

Crazymonkey ha scritto:
Certo hai ragione non si discute, soltanto che una cosa è sapere a distanza qual è il limite "ciclistico" (in maniera anche approssimativa) di una moto oltre il quale se si spinge può diventare "pericolosa", cosa bene o male fattibile; altro è sapere, sempre a distanza, qual è il limite della persona che guida un 1000cc capace di "lanciarti nel futuro" se esageri con la rotazione del polso.

Perfettamente d'accordo 0509_up.gif
 
15735211
15735211 Inviato: 29 Nov 2016 12:12
 

Io starei attento all'acquisto di quella moto mediamente del 2013 i cbr 1000 vengono venduti sui 10.000 euro il fatto che la moto si presenta riparata ma venduta a quel prezzo mi fà pensare che sia stata sistemata alla meglio per farsela fuori il più velocemente possibile e chi l'acquista potrebbe scoprire solo in seguito quale sia la motivazione... per quanto riguarda la protezione aerodinamica quella di una sportiva è si migliore rispetto al cbr 650 ma solo quando ci si accuccia dietro il cupolino in situazioni normali non ci si trova al riparo come in sella ad una turistica carenata quindi il miglioramento sarebbe quasi impercettibile sotto questo punto di vista... per quanto riguarda il passaggio da una moto di media cilindrata ad un mille secondo me si può e si deve fare non è che ci si può permettere degli step da 10 cavalli alla volta (anche perchè non esistono in commercio) alla fine tutti sono passati da un 600 ad un mille che poi il 650 in questione abbia una novantina di cavalli e non poco più di cento per me poco importa alla fine il salto è sempre più o meno quello con la differenza che i mille con l'erogazione più piena ad ogni regime non impongono di stare sempre alti con i giri per farli andare quindi per assurdo a volte si finisce per andare più piano o almeno qualche volta che con un seicento pluri frazionato che ti spinge a cercare sempre la zona alta del contagiri per uscire dalle curve con la verve necessaria poi il Cbr fosse anche dotato di abs e controllo di trazione il problema sarebbe ancora minore inoltre come mille sportiva è una delle più facili come da tradizione Honda a quelli che dicono che è troppo praticamente per loro queste moto non dovrebbero essere vendute per girare per strada (e può starci) ma se uno ne vuole una è normale che fa il passaggio da seicento al mille non vi sono molte altre alternative ora ci sono le medie cilindrate tipo 800 o giù di li ma alla fine vanno poco di più di un seicento sportivo quindi a meno che uno sia ben messo economicamente che può permettersi anche questo step intermedio per tutti gli altri il passaggio da 600 al 1000 è una cosa ordinaria che tutti hanno affrontato...
 
15735214
15735214 Inviato: 29 Nov 2016 12:20
 

vale5-0 ha scritto:
a meno che uno sia ben messo economicamente che può permettersi anche questo step intermedio per tutti gli altri il passaggio da 600 al 1000 è una cosa ordinaria che tutti hanno affrontato...

O forse si tratta di persone che hanno capito che i costi delle "moto intermedie" come le chiami tu sono sempre inferiori a quelli delle spese mediche icon_mrgreen.gif
 
15735222
15735222 Inviato: 29 Nov 2016 12:33
 

Guarda se sbagli penso che ti fai male con entrambe ma sinceramente quando avevo il 600 quattro cilindri alla fine andavo sempre a manetta perchè sotto era morta e non c'erano vie di mezzo con i mille che ho avuto dopo a volte (non sempre) si riesce a trovare un buon ritmo senza esagerare troppo, ma divertendosi di più...
 
15735225
15735225 Inviato: 29 Nov 2016 12:38
 

vale5-0 ha scritto:
Guarda se sbagli penso che ti fai male con entrambe ma sinceramente quando avevo il 600 quattro cilindri alla fine andavo sempre a manetta perchè sotto era morta e non c'erano vie di mezzo con i mille che ho avuto dopo a volte (non sempre) si riesce a trovare un buon ritmo senza esagerare troppo, ma divertendosi di più...

Vero. Era per dire che con un 750-800 avresti la coppia motrice che con il 600 ti manca, senza voler esagerare, e una moto decisamente più maneggevole e agile in quanto allineata come ciclistica al 600.
La potenza inoltre non è esagerata. Per la strada va più che bene, non la porterai mai al limite.

Tu vedi la 750/800 come una moto di passaggio, spesso però non è così... è la moto totale e probabilmente la scelta più intelligente, o per lo meno quella che alla fine ti consente di divertirti di più in maniera spensierata (vedi comparative tra 899/959 e 1199/1299 Panigale).

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15735227
15735227 Inviato: 29 Nov 2016 12:40
 

Forse ci siamo persi un pezzo: il passaggio dal 600 al 1000 è fattibilissimo. Il passaggio dal seicento PRIMA MOTO comprata a SETTEMBRE ad un mille dopo DUE MESI un po' meno.

Il fare tappe intermedie penso implichi anche che le moto intermedie vadano guidate, non basta comprarle... o sbaglio?

A me sembra folle che si stia anche solo valutando la questione: è come mandare un bambino che ha appena imparato ad andare in bici con le rotelle al Giro d'Italia.

icon_asd.gif
 
15735269
15735269 Inviato: 29 Nov 2016 13:56
 

Il motivo del prezzo basso è uno: chi la guidava non c'è più. e i familiari non vogliono più vedere quella moto.
è stata messa apposto da qst persona ke conosco da anni che non ha lesinato a spese per metterla apposto. ad esempio ha strisciato solo una carena ma ne ha cambiate due x non avere disomogeneità di colore. ha cambiato gli specchietti entrambi mettendo dei barracuda, più belli degli originali. lui x passione acquista le moto scivolate ma MAI con telaio piegato, le mette a posto e le vende. in più ha gli amici che gli portano le moto a riparare quando scivolano.
mi ha raccontato d questa moto senza che io abbia mai mostrato interesse ad acquistarla. quindi nn aveva motivo d raccontarmi fesserie.
chi la vende sono i familiari, non chi l'ha messa apposto, che è già stato pagato x i pezzi ed il lavoro. quindi non ci guadagnerebbe niente dalla vendita.

il discorso che non piego è perchè ho ancora paura. ma poco cambierebbe fra una cb 650 e un CBR. la differenza a mio avviso la fa il polso. io poi sono uno che preferisce la sparata in autostrada piuttosto che le pieghe con ginocchio a terra.
come maneggevolezza mi hanno deto ke è più bicicletta della mia, essendo anche più leggera.
se si è senza testa, non c'è 600, 750 o 1000 che cambi. ci si fa male ugualmente.
l'unica mia perplessità è: farei l'affare? riuscirei a venderla successivamente considerando che è una moto scivolata?
 
15735273
15735273 Inviato: 29 Nov 2016 14:04
 

Sbaglio o te lo hanno scritto anche sopra, che la scrittra stile SMS è vietata (oltre che poco gradevole)? icon_rolleyes.gif
 
15735274
15735274 Inviato: 29 Nov 2016 14:10
 

Neo-Zion ha scritto:
il discorso che non piego è perchè ho ancora paura. ma poco cambierebbe fra una cb 650 e un CBR.

Se lo dici tu... icon_rolleyes.gif

Allora comprala, cosa chiedi a noi le cose se le sai già da te che sei esperto? eusa_whistle.gif
 
15735279
15735279 Inviato: 29 Nov 2016 14:15
 

io non ho chiesto se mi consigliate di comprarla per via della potenza e della mia inesperienza.
ho sempre chiesto opinioni in merito al fatto che è una moto scivolata.

Se mi accorgessi che è troppo per me, la venderei, non è un problema.
apparte che ho ancora il CB. quindi posso valutare quale delle due tenere.
 
15735281
15735281 Inviato: 29 Nov 2016 14:25
 

Neo-Zion ha scritto:
io non ho chiesto se mi consigliate di comprarla per via della potenza e della mia inesperienza.
ho sempre chiesto opinioni in merito al fatto che è una moto scivolata.

Se mi accorgessi che è troppo per me, la venderei, non è un problema.
apparte che ho ancora il CB. quindi posso valutare quale delle due tenere.



allora, hai detto che chi l'ha riparata lavora bene, lo conosci e ti fidi.
quindi la risposta te la sei già data, in questo senso.
per valutare una situazione del genere, è ovvio che per pronunciarsi bisogna quantomeno vedere il lavoro finito, e conoscere chi lo ha fatto.
questi elementi li hai tutti, noi no.
 
15735305
15735305 Inviato: 29 Nov 2016 15:16
 

Neo-Zion ha scritto:

il discorso che non piego è perchè ho ancora paura. ma poco cambierebbe fra una cb 650 e un CBR. ?


mi sembra la premessa perfetta per una bella vacanza ospedaliera... icon_rolleyes.gif secondo me non hai nemmeno una vaga idea di quanto una superbike 1000 spinga forte...
 
15735338
15735338 Inviato: 29 Nov 2016 16:31
 

Neo-Zion ha scritto:
ho sempre chiesto opinioni in merito al fatto che è una moto scivolata.

Quando hai ragione hai ragione.
Il prezzo è sospetto, e la cosa mi puzza. Io non la comprerei 0509_up.gif
 
15735408
15735408 Inviato: 29 Nov 2016 18:19
 

Al di là del fatto che non ho capito se hai cb650 da due mesi o un anno e due mesi... eusa_think.gif
Il salto in sé si può anche fare. Uno deve sentirsela (Io non me la sono sentita dopo 15 anni che guido icon_asd.gif ). Comunque guidare una sportiva è completamente diverso rispetto al guidare una naked: viene meno d'istinto: vai con calma e approcciati al millone sportivo con tanta umiltà icon_smile.gif

Per la moto in sé: una scivolata, come ti è già stato detto, il 90% delle volte è poca roba.
Scusa se tiro fuori un brutto argomento, ma... il pilota del CBR non c'è più a causa di quell'incidente? Senza stare a raccontare niente, sei sicuro la moto ha subito una scivolata e non un incidente? Perché il discorso cambia.
A me, inoltre, credo farebbe un po' impressione prendere la moto di una persona che è mancata guidandola... Non per scaramanzia, ma mi sembrerebbe costantemente di avere qualcosa di non mio.

E ora un'osservazione molto importante. Tu parli della protezione aerodinamica, ma hai valutato la posizione di guida? Perchè innanzitutto una SS non è comoda. La tua Cb è molto più pratica. Metti in conto la posizione: tenta di sederti sopra e starci qualche minuto. icon_smile.gif
 
15735517
15735517 Inviato: 29 Nov 2016 22:22
 

Il tipo non c'è più Per via dell'incidente avuto in moto. Per quello i familiari non la vogliono più vedere questa moto. Ha cercato di salvare la moto attaccandosi sui freni e infatti lei si è fatta poco niente. Lui è stato disarcionato ed è finito contro la parte posteriore dell'auto davanti a lui. La moto si è appoggiata sul fianco destro ed è scivolata a bordo strada. Si, un po' impressione fa, però se c'è l'affare..
Comunque il cb l'ho iniziato ad usare il 30 agosto di quest'anno. È non mi piace sia il discorso dell'aria che la mancanza di prontezza ai bassi. Un 1000 comunque non l'ho mai provato e non ho idea di quinto vada. Però penso che vada in base a quanto giro il polso.
 
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