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Cambiare CBR600rr per acquistare una naked... [indecisione]
6833544
6833544 Inviato: 26 Gen 2009 11:20
Oggetto: Cambiare CBR600rr per acquistare una naked... [indecisione]
 



Ciao a tutti..., ho da 2 anni un cbr 600rr del 2005.., già dall'anno scorso piu' di una volta mi è balenata l'idea "folle" di cambiarla.. però ogni volta che poi uscivo tornavo con il sorriso e quindi spariva questo pensiero..

Da quest'anno però l'idea è fissa e continua, sono soddisfatto della moto, anzi, piu' che soddisfatto, ma ora mi rivengono in mente le parole di chi diceva che una s.s. su strada è abbastanza "sprecatA"...

Il problema è, che su queste strade ovviamente il CBr è un pesce fuor d'acqua..., per restare un pò in coppia non riesco nemmeno a mettere la 6a, devo star attento ad ogni minima buca o la forcella va a pacco (su strade rovinate ovviamente), le curve molto strette... si sa come si possono fare con una ss.....

Insomma.., per ora è solo un'idea xkè se decido sarà difficile separarmi dal CBR lo so, una moto voluta per anni.... , però l'intenzione sarebbe quella di cambiarla, se trovo una moto che fa piu' per me, quindi mi affido a voi...

Tenendo presente che:

- vorrei una moto da poter prendere su ogni sera, andar a farmi quei 50 km di stradine piene di curve e non tornare con i polsi spezzati; in compenso però vorrei sentire una bella coppia in basso (a differenza del cbr), e non dover andare a cercare statali per sentire un pò di tiro...., ora se tolgo l'occhio dal tachigrafo e lo riguardo dopo 5 secondi, sono già a velocità fuori dal limite (di legge e del buonsenso) , e quel che è peggio (su strada ovviamente) è che nemmeno me ne accorgo visto la stabilità incredibile del mezzo...

- non vorrei rimpiangere di tanto i freni e la stabilità della mia,

- se il passeggero fosse un attimo piu' comodo rispetto al CBR non guasterebbe affatto... (anche se non ho in mente di fare viaggi di 500 km....), e se proprio mi può capitare, gli ho fatti anche con cbr, mi basta fermarmi anche ogni 200 km..;

- vorrei vendere la mia e non aggiungerci soldi sopra x il nuovo acquisto, ok al max 500 euro insomma, se ne vale la pena... (tenendo presente che la mia dovrebbe, correggetemi se sbaglio.., valere sui 5500 euro piu' o meno)..

Le moto a cui sto dando un'occhiata, per ora, sono:

- z750, i prezzi sono allettanti, molti ne parlano bene, però il passeggero sembra quasi piu' scomodo che sulla mia..; e poi io vorrei cambiare radicalmente per passare ad un 2 cilindri...

- monster ... questa è la nuda che sarebbe di piu' tra le mie idee..., non vorrei dover rimpiangere la mia per la potenza quindi mi piacerebbe l'S4r , però non so se posso trovare buone occasioni al prezzo che cerco io, e non so se sono motori molto delicati...

Ovviamente accetto consigli anche su altre moto..

Insomma, scusatemi per quanto mi son dilungato, ma capirete anche voi, che sono un attimo confuso.., da una parte vorrei tener la mia, ma per "utilità" e divertimento vorrei cambiarla...

Mi affido a tutti i vosti consigli che gentilmente vorrete darmi e vi ringrazio in anticipo icon_smile.gif
 
6833677
6833677 Inviato: 26 Gen 2009 11:43
 

Io ho una Aprilia Tuono 1000 R (new).
Ottima per la montagna, buona per la pista e discreta anche per i viaggi (in 2 non tanto).
 
6833730
6833730 Inviato: 26 Gen 2009 11:54
 

Da come ho capito il mio consiglio va su una yamaha fz1 in quanto come naked è molto comoda ha un bel motore e una buona ciclistica e in più cè anche fazer per il turismo.
L'ho scelta in base alle esigenze che hai citato, insomma un bel compromesso.
 
6833748
6833748 Inviato: 26 Gen 2009 11:57
 

Se vuoi una naked che sia stabile quanto la tua, devi scartare diversi modelli. Uno dei quali è la z750 ed altre di fascia bassa...Per avere ciclistiche curate e bassi e medi corposi, dovresti orientarti su naked europee, tipo speed, tuono,tnt, monster s2r s4r,superduke, ecc Tutte moto valide, seppur con le loro differenze... Non so se ci stai dentro però con 5500... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di ss_1000_ds il 26 Gen 2009 12:07, modificato 1 volta in totale
 
6833780
6833780 Inviato: 26 Gen 2009 12:02
 

Stessa situazione che avevo io con il CBR 954.I rallentatori erano un INCUBO!!!

Io tra le medie valuterei la Street Triple, che è l'unica che non ti farebbe rimpiangere ciclictica e sospensioni della tua. (la R poi... icon_wink.gif ). Dimenticavo, anche la Shiver.

Salendo di categoria, comunque sia ti ritroveresti moto impegnative e spesso con ciclistica inferiore alla tua attuale. Di sicuro i 1000 hanno più coppia ed elasticità; ma anche più peso e guida più attenta.
I costi di gestione sarebbero più alti (consumi, bollo, assicurazione) e spesso le migliori naked 1000 non sono fatte per andare in 2 icon_rolleyes.gif

Però sono scelte. Oggi con la situazione che c'è, molte concessionarie ritirano usato su usato, quindi hai più porte aperte.

Il monster nuovo non l'ho provato; ma quello vecchio a me risultava scomodo (alto 1.80).

Fatti un giro e guarda se riesci a farti delle prove su strada dei mezzi che ti interessano. icon_cool.gif
 
6833790
6833790 Inviato: 26 Gen 2009 12:04
 

La mia ragazza è passata dal CBR 600RR ad uno Z750 del 2007....scelta azzeccatissima e moto ottima per motore, ciclistica, comodità e versatilità!!

te la consiglio vivamente! icon_wink.gif
 
6834258
6834258 Inviato: 26 Gen 2009 13:23
 

io prederei in considerazione pure il CB1000R.....che proprio schifo non fa!
 
6835177
6835177 Inviato: 26 Gen 2009 15:12
 

Io direi vai di Z750, oserei dire un buon compromesso.
 
6835578
6835578 Inviato: 26 Gen 2009 15:51
 

Credo che passare da una supersportiva ad una naked senza rimpiangere stabilità e frenata del cbr sarà un po' difficile...
Posto che non sono certo un esperto di moto, il mio consiglio è quello di valutare la tua scelta provando a salire sulle varie moto... Alla fine secondo me ci sono troppi aspetti soggettivi da valutare. Prendi solo che l'altezza... su uno stesso modello se sei 1.70 magari ci stai benissimo, se sei 1.90 magari no. Così pure il motore... passare da un cbr ad un monster è cambiare mondo... sta però SOLO a te valutare cosa è meglio.
Del z750 ne ho sentito parlare benissimo, e a me a livello estetico è una delle moto che mi piace di più... ma sono tutte opinioni soggettive...

Certo però che se vuoi cambiare moto perchè con questa vai troppo veloce penso che più che cambiare moto dovresti cambiare testa icon_wink.gif
 
6835781
6835781 Inviato: 26 Gen 2009 16:11
 

tuono!
hai una carenata ma col manubrione!
e di ciclistica è anche meglio della speed che diceva qualcuno! icon_cool.gif
 
6835898
6835898 Inviato: 26 Gen 2009 16:23
 

Chi ha nominato la Speed??? Ci sei mai montato come passeggero su una tuono? Io su una RSV (codino identico)... lasciamo perdere... icon_rolleyes.gif
 
6835900
6835900 Inviato: 26 Gen 2009 16:23
 

Tuono , Monster s2r 1000 , se ce la fai s4r. 0510_saluto.gif
 
6836291
6836291 Inviato: 26 Gen 2009 17:01
 

purtroppo non troverai mai una naked che sia al livello di una SS ciclisticamente parlando. secondo me la zetina, che resta comunque un'ottima moto, ti lascerebbe l'amaro in bocca...stesso discorso per monster e moto della stessa fascia. se ti butti sulle maxinaked penso faresti bene: scegli tu fra cb1000, z1000, fz1 (con questa hai pure la possibilità della versione fazer da turismo), speed triple, tuono, monster s2r...però dovresti mettere un po' di dindini in più rispetto ai 500 che ti eri prefissato eusa_think.gif
non so, devi trovare un compromesso: o rientri nel budget e prendi una moto comunque inferiore al tuo cbr, o spendi qualcosa in più per avere qualcosa che però si avvicina a quello che vuoi veramente icon_wink.gif
 
6837102
6837102 Inviato: 26 Gen 2009 18:16
 

se la vuoi nuova il problema è il budget...per l'usata ne trovi in giro quante ne vuoi

comunque anch'io mi sento di consigliarti delle naked di cilindrata superiore, ti diverti in mezzo alle curve e non sei sacrificato nella postura...in più hai tutta la coppia che vuoi icon_wink.gif
 
6839688
6839688 Inviato: 26 Gen 2009 21:46
 

Mark13 ha scritto:
Io ho una Aprilia Tuono 1000 R (new).
Ottima per la montagna, buona per la pista e discreta anche per i viaggi (in 2 non tanto).


La sto tenendo in considerazione, ed infatti andrò prossimamente in una concessionario Aprilia tanto per rendermi conto di come sia..

marce23 ha scritto:
Da come ho capito il mio consiglio va su una yamaha fz1 in quanto come naked è molto comoda ha un bel motore e una buona ciclistica e in più cè anche fazer per il turismo.
L'ho scelta in base alle esigenze che hai citato, insomma un bel compromesso.


Anche questa è una moto molto interessante, anche economicamente parlando...

ss_1000_ds ha scritto:
Se vuoi una naked che sia stabile quanto la tua, devi scartare diversi modelli. Uno dei quali è la z750 ed altre di fascia bassa...Per avere ciclistiche curate e bassi e medi corposi, dovresti orientarti su naked europee, tipo speed, tuono,tnt, monster s2r s4r,superduke, ecc Tutte moto valide, seppur con le loro differenze... Non so se ci stai dentro però con 5500... icon_rolleyes.gif


Insomma. 5500, 6000 e qualcosa euro non sono proprio cosi fiscale dipende anche da cosa mi danno per la mia... QUIndi tu mi sconsigli la z750 mmm eusa_think.gif

Sevenday ha scritto:
Stessa situazione che avevo io con il CBR 954.I rallentatori erano un INCUBO!!!

Io tra le medie valuterei la Street Triple, che è l'unica che non ti farebbe rimpiangere ciclictica e sospensioni della tua. (la R poi... icon_wink.gif ). Dimenticavo, anche la Shiver.

Salendo di categoria, comunque sia ti ritroveresti moto impegnative e spesso con ciclistica inferiore alla tua attuale. Di sicuro i 1000 hanno più coppia ed elasticità; ma anche più peso e guida più attenta.
I costi di gestione sarebbero più alti (consumi, bollo, assicurazione) e spesso le migliori naked 1000 non sono fatte per andare in 2 icon_rolleyes.gif

Però sono scelte. Oggi con la situazione che c'è, molte concessionarie ritirano usato su usato, quindi hai più porte aperte.

Il monster nuovo non l'ho provato; ma quello vecchio a me risultava scomodo (alto 1.80).

Fatti un giro e guarda se riesci a farti delle prove su strada dei mezzi che ti interessano. icon_cool.gif


<<eh la Speed Triple mi piace,, ma siamo fuori budget mi sa..., io sono 170 quindi in teoria non dovrei aver problemi come spazi..
 
6839822
6839822 Inviato: 26 Gen 2009 21:58
 

penso anche io che se cambi per avere una coppia migliore e una ciclistica adeguata devi stare su un mille ma come comodità non mi sembra che ci sia troppa scelta icon_rolleyes.gif
comunque se hai una zavorra che si fa anche km sul cbr può andar bene qualsiasi nuda icon_wink.gif
 
6839883
6839883 Inviato: 26 Gen 2009 22:04
 

BurnOut ha scritto:
La mia ragazza è passata dal CBR 600RR ad uno Z750 del 2007....scelta azzeccatissima e moto ottima per motore, ciclistica, comodità e versatilità!!

te la consiglio vivamente! icon_wink.gif


A me piace anche molto esteticamente tra le altre cose...., e non ho mai sentito nessuno parlarne male.. , anzi uno si, della z1000, ma scendeva da un monster..

Biach ha scritto:
io prederei in considerazione pure il CB1000R.....che proprio schifo non fa!


AH bè, schifo non fa sicuramente anzi.. come la mia.... ma se passo da un 600 ad un 1000, avrò piu' coppia e cavalli.. ma sotto gli altri aspetti avrò comunque una moto uguale... , semimanubri.. bassi, non andatta a strade strette etc...

nordwest1 ha scritto:
Io direi vai di Z750, oserei dire un buon compromesso.


Un'altro punto a favore della z750 mmm

davidsnow ha scritto:
Credo che passare da una supersportiva ad una naked senza rimpiangere stabilità e frenata del cbr sarà un po' difficile...
Posto che non sono certo un esperto di moto, il mio consiglio è quello di valutare la tua scelta provando a salire sulle varie moto... Alla fine secondo me ci sono troppi aspetti soggettivi da valutare. Prendi solo che l'altezza... su uno stesso modello se sei 1.70 magari ci stai benissimo, se sei 1.90 magari no. Così pure il motore... passare da un cbr ad un monster è cambiare mondo... sta però SOLO a te valutare cosa è meglio.
Del z750 ne ho sentito parlare benissimo, e a me a livello estetico è una delle moto che mi piace di più... ma sono tutte opinioni soggettive...

Certo però che se vuoi cambiare moto perchè con questa vai troppo veloce penso che più che cambiare moto dovresti cambiare testa icon_wink.gif


Certo, sono disposto a lasciare un pò di stabilità e frenata per carità...

E come dici tu la scelta della moto è assolutamente soggettiva, però io mi baso anche su esperienze di altri , perlomeno per potermi fare un'idea... e magari scartare alcuni luoghi comuni che si hanno....

SE RILEGGI BENE non voglio cambiare la moto perchè vado troppo veloce icon_wink.gif , ma xkè non la reputo non adatta all'uso che ne faccio io, mi piacciono le strade strette di campagna o di montagna che siano, mi sono stancato di usarla a 6000 - 7000 giri e non avere coppia con 100 cavalli sotto al sedere... , di fare i tornanti stretti praticamente da fermo e scendere con i polsi spezzati senza essermii goduto neppure il paesaggio...
Credo possa bastare...

raf275 ha scritto:
tuono!
hai una carenata ma col manubrione!
e di ciclistica è anche meglio della speed che diceva qualcuno! icon_cool.gif


La tuono è una tra le piu' quotate proprio.., sta settimana andrò sicuramente in un concessionario Aprilia..
 
6839943
6839943 Inviato: 26 Gen 2009 22:11
 

Danillobrillo ha scritto:
Tuono , Monster s2r 1000 , se ce la fai s4r. 0510_saluto.gif


Insomma le moto che avevo in mente erano giuste..., la s4r in effetti ho visto che si trova con piu' difficoltà sui 5500- 6000 euro...

salvobike ha scritto:
purtroppo non troverai mai una naked che sia al livello di una SS ciclisticamente parlando. secondo me la zetina, che resta comunque un'ottima moto, ti lascerebbe l'amaro in bocca...stesso discorso per monster e moto della stessa fascia. se ti butti sulle maxinaked penso faresti bene: scegli tu fra cb1000, z1000, fz1 (con questa hai pure la possibilità della versione fazer da turismo), speed triple, tuono, monster s2r...però dovresti mettere un po' di dindini in più rispetto ai 500 che ti eri prefissato eusa_think.gif
non so, devi trovare un compromesso: o rientri nel budget e prendi una moto comunque inferiore al tuo cbr, o spendi qualcosa in più per avere qualcosa che però si avvicina a quello che vuoi veramente icon_wink.gif


Beh oddio non voglio abbia proprio la stessa stabilità, dopotutto le naked hanno un target differente, però vorrei averne una che non mi faccia proprio rimpiangere la mia insomma...

Beh tu citi l's2r,,, non mi sembra di stare molto distante dal budget che mi son prefissato...

mitikoooo ha scritto:
se la vuoi nuova il problema è il budget...per l'usata ne trovi in giro quante ne vuoi

comunque anch'io mi sento di consigliarti delle naked di cilindrata superiore, ti diverti in mezzo alle curve e non sei sacrificato nella postura...in più hai tutta la coppia che vuoi icon_wink.gif


Si hai ragione, non mi sono spiegato bene.. io la cercherei usata la moto........

Hai azzeccato in pieno... , vorrei una moto un pò meno tecnica, che mi permetta di "sfruttare" (nei limiti) i cavalli che ho , e che mi tolga qualche soddisfazione su tratti un attimo piui' tecnici quando ne ho voglia........
 
6840000
6840000 Inviato: 26 Gen 2009 22:17
 

gsrteo ha scritto:
penso anche io che se cambi per avere una coppia migliore e una ciclistica adeguata devi stare su un mille ma come comodità non mi sembra che ci sia troppa scelta icon_rolleyes.gif
comunque se hai una zavorra che si fa anche km sul cbr può andar bene qualsiasi nuda icon_wink.gif


Ho capito che devo direzionarmi su un mille alla fine.. altrimenti avrei una moto sostanzialmente simile, per quanto riguarda il motore..., a parte la ciclistica ovviamente...

Beh per la zavorrina.. lei non si lamenta sul cbr..... , anzi vorrebbe la tenessi.., ma siccome mi ha già detto che se devo cambiarla vuole vederla la prox moto......, le faccio vedere che mi impegno almeno un attimo per la sua comodità icon_rolleyes.gif
 
6841019
6841019 Inviato: 27 Gen 2009 0:18
 

Io considererei anche:

Multistrada 1100 (anche se non è il top per il passeggero)

Triumph tiger 1050


Non sono naked ma dei buoni compromessi tra confort e sportività icon_wink.gif
 
6841632
6841632 Inviato: 27 Gen 2009 9:30
 

CB1000R...esteticamente lo trovo meno valido della sorellina, però è molto bello e a detta di molti, VOLA.
 
6841660
6841660 Inviato: 27 Gen 2009 9:36
 

Mark13 ha scritto:
Io ho una Aprilia Tuono 1000 R (new).
Ottima per la montagna, buona per la pista e discreta anche per i viaggi (in 2 non tanto).


Quoto lui, la moto che stai cercando è la TUONO.

Magari anche 1000 R modello old, del 2003 le trovi sui 3500 euro in buono stato icon_wink.gif

(130 cv di 1000cc bicilindrico e telaio da sbk)
 
6841846
6841846 Inviato: 27 Gen 2009 10:04
 

Ciclisticamente ci sono delle naked che sono più stabili e meglio frenate del CBR,
detto questo la Tuono rientra in questa categoria però con 6000 Euro vai a prendere un usato non recentissimo ed io un'Aprilia la prenderei solo nuova con la garanzia ufficiale.
Ora con 6000 Euro puoi prendere:
-Monster S4R 996 però non te lo consiglio perchè il 998 è veramente un altro pianeta ma devi spendere un po' di più (a meno che Virgo non ti dia il suo così la Tuono la fai finalmente prendere a lui... icon_asd.gif ),
-Multistrada 1000 del 2005 ma se vieni da un 4cil. potresti rimanere deluso dalla mancanza d'allungo.

Io se fossi in te cercherei:
-una Dorsoduro semestrale e quindi ancora in garanzia ufficiale, qualcosa si trova sui 7000 Euro e secondo me puoi sempre trattare un po',
-una Street Triple usata del 2007 e la trovi tranquillamente a 5500/6000 Euro,
-la Speed Triple 1050 e con questa son sicuro che non rimarrai deluso ma devi stare su un modello 2005 intorno ai 6500 Euro.
 
6841853
6841853 Inviato: 27 Gen 2009 10:05
 

xxmirco83xx ha scritto:


Ho capito che devo direzionarmi su un mille alla fine.. altrimenti avrei una moto sostanzialmente simile, per quanto riguarda il motore..., a parte la ciclistica ovviamente...




non per forza, la street triple andrebbe lo stesso alla grande secondo me, ottima ciclistica e tiro superiore ai bassi-medi regimi rispetto a una normale jap...valutala bene e provala magari
 
6841900
6841900 Inviato: 27 Gen 2009 10:14
 

Dopo le ultime considerazioni si evince che vuole:
una moto dalla ciclistica valida, con bassi e medi potenti, svelta e agile(percorre misto curve strette di montagna). e non troppo scomoda per il passeggero, ma non è la cosa prinicipale. Usata.

Allora, riassumendo, la scelata migliore è il bicilindrico o al limite il tre. Con il 4 saresti costratto a prendere per forza un mille e non tutti comunque di soddisfferebbero.La velocità di punta e la coppia algi alti non ti servono a nulla(per l'uso che ne farai).
Escludiamo le jappo direi, il mio consiglio è : street triple r (vedi se ne trovi una di un'annetto, magari con 6000 ce la fai..), monstrer s2r e tuono (un po più corsaiola e quindi impegnativa)

se poi hai 1000 euro in più... bè triumph speed triple,(buona per tutto), tnt899, ktm superduke (corsaiola e quindi un po più impegnativa)

Infine,e non è assolutamente per far pubblicità alla mia moto, con il tuo budget potrei consigliarti anche la shiver con la quale io mi trovo benissimo e che è anche abbastanza comoda per 2, bicilindrico e ci stai dentro con il budget (usata, ma quasi nuova).Ed ahi un modello nuovo.Chiaramente la ciclistica, seppur buona e superiore rispetto ad altre della sua categoria, è un po inferiore rispetto alle moto citate sopra. Ma con 2 o 300 euro poni rimedio se proprio vuoi ed hai manico.
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Ultima modifica di ss_1000_ds il 27 Gen 2009 10:18, modificato 1 volta in totale
 
6841916
6841916 Inviato: 27 Gen 2009 10:16
 

vai di fz1 e non te ne pentirai!!! 0509_up.gif
 
6842363
6842363 Inviato: 27 Gen 2009 11:48
 

-gabri84- ha scritto:
Io considererei anche:

Multistrada 1100 (anche se non è il top per il passeggero)

Triumph tiger 1050


Non sono naked ma dei buoni compromessi tra confort e sportività icon_wink.gif


Si la Multistrada non mi dispiace, però i prezzi sono veramente da KO... e poi io sono 168 di altezza, come prime moto ho avuto due enduro, ok erano molto differenti da queste, però preferirei una moto piu' bassa e un pò meno pesante....

Stesso discorso per il Tiger...

Virgo ha scritto:


Quoto lui, la moto che stai cercando è la TUONO.

Magari anche 1000 R modello old, del 2003 le trovi sui 3500 euro in buono stato icon_wink.gif

(130 cv di 1000cc bicilindrico e telaio da sbk)


Ma per curiosità.. , se posso.... mi è sembrato di capire che vorresti cambiare il monster S4R a favore della Tuono.. come mai? L's4r è una moto che rientrerebbe nelle mie idee di acquisto per ora (Anche se non l'ho ancora provata) e mi piacerebbe sapere se non ti trovi bene..., o comunque, come mai vorresti cambiarla ....

nitron ha scritto:
Ciclisticamente ci sono delle naked che sono più stabili e meglio frenate del CBR,
detto questo la Tuono rientra in questa categoria però con 6000 Euro vai a prendere un usato non recentissimo ed io un'Aprilia la prenderei solo nuova con la garanzia ufficiale.
Ora con 6000 Euro puoi prendere:
-Monster S4R 996 però non te lo consiglio perchè il 998 è veramente un altro pianeta ma devi spendere un po' di più (a meno che Virgo non ti dia il suo così la Tuono la fai finalmente prendere a lui... icon_asd.gif ),
-Multistrada 1000 del 2005 ma se vieni da un 4cil. potresti rimanere deluso dalla mancanza d'allungo.

Io se fossi in te cercherei:
-una Dorsoduro semestrale e quindi ancora in garanzia ufficiale, qualcosa si trova sui 7000 Euro e secondo me puoi sempre trattare un po',
-una Street Triple usata del 2007 e la trovi tranquillamente a 5500/6000 Euro,
-la Speed Triple 1050 e con questa son sicuro che non rimarrai deluso ma devi stare su un modello 2005 intorno ai 6500 Euro.


Ecco .. è la stessa cosa che penso io.. ho avuto due Aprilia, enduro ok, ed ho avuto alcuni problemini (Stile Fiat), non gravi, ma che mi davano fastidio..

Anche i pezzi di ricambio, piu' cari rispetto alla BMW.. (nel caso della Pegaso, il motore era lo stesso della F650).. queste cose non mi sono piaciute affatto...

Ma la s4r 996 non me la consigli xkè ha problemi, o "semplicemente" xkè il 998 è tutta un'altra cosa?

Tra le 3 che mi consigli la Street Triple mi piace, pure la Speed Triple ovviamente, solo che andiamo su con la cifra.... e volevo stare sui 6000 euro piu' o meno...
La STreet Triple ha qualche cavallo in piu' della mia, ora io non so il comportamento dei 3 cilindri... ma i cavalli della mia mi bastano , come ripeto vorrei solamente godermeli...e non dover andare a velocità assurde su strada, per sentire il motore un attimo in tiro.., quindi se veramente avesse molta piu' coppia in basso, mi accontenterei del 675...
 
6842446
6842446 Inviato: 27 Gen 2009 12:02
 

mitikoooo ha scritto:


non per forza, la street triple andrebbe lo stesso alla grande secondo me, ottima ciclistica e tiro superiore ai bassi-medi regimi rispetto a una normale jap...valutala bene e provala magari


Sicuramente andrò in concessionaria a sentire a breve... la Speed Triple è una di quelle moto che anche come estetica mi è entrata in testa non appena l'ho vista, con quei due fari rotondi... è una di quelle moto che ti colpiscono ma non sai mai se ti piace veramente oppure se ti piace xkè si distingue da tutte le altre e sembra avere una sua personalità...

Però mi piace, e la immagino una buona alternativa al monster per ora..., l'unico dubbio è l'affidabilità e l'assistenza....., anche se leggendo in internet sembra siano solo preconcetti relativi a piccoli problemi che avevano queste moto qualche anno fa....

ss_1000_ds ha scritto:
Dopo le ultime considerazioni si evince che vuole:
una moto dalla ciclistica valida, con bassi e medi potenti, svelta e agile(percorre misto curve strette di montagna). e non troppo scomoda per il passeggero, ma non è la cosa prinicipale. Usata.

Allora, riassumendo, la scelata migliore è il bicilindrico o al limite il tre. Con il 4 saresti costratto a prendere per forza un mille e non tutti comunque di soddisfferebbero.La velocità di punta e la coppia algi alti non ti servono a nulla(per l'uso che ne farai).
Escludiamo le jappo direi, il mio consiglio è : street triple r (vedi se ne trovi una di un'annetto, magari con 6000 ce la fai..), monstrer s2r e tuono (un po più corsaiola e quindi impegnativa)

se poi hai 1000 euro in più... bè triumph speed triple,(buona per tutto), tnt899, ktm superduke (corsaiola e quindi un po più impegnativa)

Infine,e non è assolutamente per far pubblicità alla mia moto, con il tuo budget potrei consigliarti anche la shiver con la quale io mi trovo benissimo e che è anche abbastanza comoda per 2, bicilindrico e ci stai dentro con il budget (usata, ma quasi nuova).Ed ahi un modello nuovo.Chiaramente la ciclistica, seppur buona e superiore rispetto ad altre della sua categoria, è un po inferiore rispetto alle moto citate sopra. Ma con 2 o 300 euro poni rimedio se proprio vuoi ed hai manico.
icon_wink.gif


Mi hai capito alla grande.... misto stretto non per forza montagna, ma vorrei uscire per divertirmi, con una guida anche tecnica si xkè il cbr mi sembra una bicicletta, però con una moto a suo agio su strade strette e con motore pronto su stradine in cui non si raggiungono sicuramente elevate velocità..

Anche tu mi consigli la Street TRiple... però mi dici che con la Speed, sicuramente non ne uscirei deluso.. , i cavalli non mi sembrano molti di differenza tra la 675 e la 1050, immagino sia proprio una questione di tiro ai bassi... , ed una moto sempre pronta in qualsiasi condizione, nel caso della 1050...

Figurati, immagino tu non prenda una percentuale se qualcuno decide di prendere la Shiver icon_biggrin.gif , accetto qualsiasi consiglio giusto per farmi un'idea, ora voglio solo orientarmi un attimo, non scarto nessuna ipotesi, poi ovviamente le proverò tutte, xkè solo io potrò decidere...
Anche la tua moto mi piace, ed andrò a provarla se ne avrò l'occasione..., però se veramente con gli stessi soldi potrei avera una moto un attimo piu' raffinata ciclisticamente, anche se avente 3-4 anni in piu'...., preferirei quest'ultima rispetto ad una moto piu' recente... Ovviamente se tenuta bene e che non abbia una miriade di km...

maui85 ha scritto:
vai di fz1 e non te ne pentirai!!! 0509_up.gif


Sarei piu' propenso per cambiare totalmente moto ed andare su un due cilindri o un 3.. però la sto tenendo sicuramente in considerazione, i prezzi sono molto interessanti e proverò pure questa se me ne daranno l'occasione....
 
6842492
6842492 Inviato: 27 Gen 2009 12:08
 

xxmirco83xx ha scritto:


Ma per curiosità.. , se posso.... mi è sembrato di capire che vorresti cambiare il monster S4R a favore della Tuono.. come mai? L's4r è una moto che rientrerebbe nelle mie idee di acquisto per ora (Anche se non l'ho ancora provata) e mi piacerebbe sapere se non ti trovi bene..., o comunque, come mai vorresti cambiarla ....


La moto è da paura, io ho il 998 testastretta, scarico completo, centralina, filtro...ecc...tira di bestia...è piccola e maneggevole, ultrasvelta nei cambi di direzione.

Non so, la tuono mi affascina (ma ero propenso alla factory, 0 2005 o 2007), ha piu' serbatoio, ed è piu' "precisa" nel veloce..e piu' che altro è dettato da una scelta estetica...e i 4 anni di garanzia che può avere (io sono paranoico)

Il problema che ho ritirato l'altro giorno la mia monster, è stupenda, davvero il rumore è imparagonabile alla tuono, l'estetica oldstyle è incredibile...è stato come rivedere la propria ragazza dopo 3 mesi.....

Non lo so, son confuso...l'unico motivo per cui la potrei vendere ora, è prendere una cifra accettabile, e non doverla tagliandare e gommare, perchè se dovessi farlo (prima della stagione devo) non la venderei piu' per nessun motivo...

son molto combattuto...

non so se mi spiego icon_redface.gif icon_redface.gif

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6842504
6842504 Inviato: 27 Gen 2009 12:10
 

Pe rquanto riguarda il Monster il motore Testastretta del S4R 998 è molto più pieno e "rotondo" del 996 inoltre se tu volessi stare sul 996 troveresti una moto più vecchiotta e quindi sfruttata; lascia perdere...con 6000 Euro piuttosto fatti un S2R1000 del 2007.
Dalle tue parole deduco che non sei a caccia di maggiori prestazioni ma bensì di maggiore sfruttabilità e godimento su strada; un richiesta più che legittima icon_exclaim.gif
Io sono passato da un 999s (prestazioni stratosferiche per me) ad un 950 SM-R (una vera e propria fiera del divertimento, praticamente un luna-park icon_asd.gif ).
Ora secondo me la tua scelta definitiva potrebbe essere una Street Triple 675 di un anno a circa 6000 Euro, considerando che con l'uscita della R i conce ne ritireranno parecchie "fresche" (ci sono tanti malati da ultimo modello icon_mrgreen.gif ).
Io ho provato la R e va veramente bene con un gran motore bello pieno e scattante ed è lo stesso della versione base.
Chiedi di provare una Street molti conce hanno il demo...
 
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