Leggi il Topic


[ER6-n] Info acquisto usato e colorazione
6890517
6890517 Inviato: 3 Feb 2009 11:56
 



già è vero.. non ho intenzione di montare i tamponi ma ho visto che ci sono casi documentati di rotture anche senza tamponi... icon_eek.gif

un conto sarebbe se uno non lo sapesse e acquista la moto in buona fede, un altro è essere conseapevoli che lo moto che si vuole prendere è potenzialmente a rischio. icon_rolleyes.gif ..
 
6905544
6905544 Inviato: 5 Feb 2009 9:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccola.....

sinceramente mi piace.. il concessionario dice che è già stata richiamata.. e allora avrei 2 domande:

- la kawa, una volta che le moto erano rientrate in concessionaria per il richiamo, rilasciav un documento che certificava ciò o lo appuntava in qualche registro?

- la kawa, che interventi effettuava sulle moto incriminate che però non hanno mai montato i paratelaio e non si è danneggaito il telaio?? quale sarebbe cioè la prova che il richiamo è stato effettuato???


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6906339
6906339 Inviato: 5 Feb 2009 12:31
 

gmrcg ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccola.....

sinceramente mi piace.. il concessionario dice che è già stata richiamata.. e allora avrei 2 domande:

- la kawa, una volta che le moto erano rientrate in concessionaria per il richiamo, rilasciav un documento che certificava ciò o lo appuntava in qualche registro?

- la kawa, che interventi effettuava sulle moto incriminate che però non hanno mai montato i paratelaio e non si è danneggaito il telaio?? quale sarebbe cioè la prova che il richiamo è stato effettuato???


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


prima cosa...complimenti al proprietario di prima...l'ha tenuta benissmo...

che io sappia, la kawasaki non rilasciava nessun documento...il meccanico controllava l'eventuale cricca sulla saldatura e segnalava se era a posto o meno...

se il telaio era compromesso, si procedeva alla sostituzione e alla punzonatura da parte della motorizzazione...

doppio_lamp.gif
 
6906373
6906373 Inviato: 5 Feb 2009 12:36
 

Se il tipo del concessionario ti ha detto che ha già controllato al massimo fatti rilasciare un documento da lui se è possibile.. eusa_think.gif eusa_think.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
6906403
6906403 Inviato: 5 Feb 2009 12:42
 

si ci avevo pensato.. ma la mia paura è di restare senza telaio e moto in caso se dovesse guastare... icon_confused.gif anche se me lo farebbero in garanzia..

ho letto della storia degli spessori da mettere sotto la piastra su un sito francese... eusa_think.gif qualcuno di voi ne sa qualcosa??? 0510_help.gif
 
6906468
6906468 Inviato: 5 Feb 2009 12:54
 

gmrcg ha scritto:
si ci avevo pensato.. ma la mia paura è di restare senza telaio e moto in caso se dovesse guastare... icon_confused.gif anche se me lo farebbero in garanzia..

ho letto della storia degli spessori da mettere sotto la piastra su un sito francese... eusa_think.gif qualcuno di voi ne sa qualcosa??? 0510_help.gif


sisi la garanzia la lascia la kawasaki,
io intendevo un documento che se dovesse risuccedere ci spunti una moto sostitutiva per il periodo.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6906508
6906508 Inviato: 5 Feb 2009 13:00
 

caspita la moto è tenuta bene ho visto davvero... guardate l'avrei già presa ma sta storia dela telaio mi frena... eusa_think.gif

ho trovato da qualche parte qua un link al sito fancese (kawette???) dove si diceva che il problema sarebbe risolvibile spessorando la zona interessata.. volevo innanzitutto sapere se è una cpsa constatata e se la kawa, qualora si facesse questa modifica, risponderebbe ancora in caso di rottura... icon_rolleyes.gif
 
6906724
6906724 Inviato: 5 Feb 2009 13:43
 

gmrcg ha scritto:


ho trovato da qualche parte qua un link al sito fancese (kawette???) dove si diceva che il problema sarebbe risolvibile spessorando la zona interessata.. volevo innanzitutto sapere se è una cpsa constatata e se la kawa, qualora si facesse questa modifica, risponderebbe ancora in caso di rottura... icon_rolleyes.gif



Il mio consiglio è questo: se la vuoi prendere segui scrupolosamente ciò che ha detto la Kawa, cioè controllo e solo tamponi originali, altrimenti rischi contestazioni a mio parere.
Però se non sei convinto, come ti ho già detto, non prenderla.
Se devi vivere con il patema non ti godrai a fondo la moto (che è tenuta veramente bene da quello che si può vedere in foto). Invece se decidi di prenderla divertiti, ma chiaramente ogni tanto butta un occhio sulla parte incriminata icon_mrgreen.gif .
 
6906802
6906802 Inviato: 5 Feb 2009 13:58
 

si anche io penso sia meglio seguire la kawa..... si la moto è messa bene .. ed è un peccato...

comunque non c'è proprio modo di capire se sia già stata controllata dalla casa dopo il richiamo?
 
6909825
6909825 Inviato: 5 Feb 2009 19:53
 

gmrcg ha scritto:
si anche io penso sia meglio seguire la kawa..... si la moto è messa bene .. ed è un peccato...

comunque non c'è proprio modo di capire se sia già stata controllata dalla casa dopo il richiamo?


l'unica è fidarsi del concessionario...
non so se contattando kawasaki troverai qualche informazione...tentar non nuoce...
sicuramente c'è un servizio clienti e potresti chiedere li...ti servirà il numero di telaio...

doppio_lamp.gif
 
6913272
6913272 Inviato: 6 Feb 2009 10:01
 

ho chiamato il servizio clienti kawa al numero 848580102 e ho dato il nmuero di telaio della moto che sarebbe JKAER650AAA007910: dicono che non rientra tra quelli richiamati..... eusa_wall.gif quelli richiamati sostengono abbiano codice JKAER650ABA00XXXX.... 0509_si_picchiano.gif
 
6913611
6913611 Inviato: 6 Feb 2009 11:02
 

gmrcg ha scritto:
ho chiamato il servizio clienti kawa al numero 848580102 e ho dato il nmuero di telaio della moto che sarebbe JKAER650AAA007910: dicono che non rientra tra quelli richiamati..... eusa_wall.gif quelli richiamati sostengono abbiano codice JKAER650ABA00XXXX.... 0509_si_picchiano.gif


che strano...la mia aveva il codice JKAER650AAA00XXXX e ho ricevuto la lettera da kawasaki...
prova a richiamare...magari quello che ti ha risposto non aveva voglia di controllare a fondo...
se sostengono che il codice è quello teoricamente il tuo dubbio è risolto...

doppio_lamp.gif
 
6913661
6913661 Inviato: 6 Feb 2009 11:09
 

icon_eek.gif icon_eek.gif ... strano.. scommetto che se richiamo e dico che il codice è ABAXXXXX diranno che il difetto è stato riscontrato solo sulle AAAXXXXX:. 0509_si_picchiano.gif
 
6913886
6913886 Inviato: 6 Feb 2009 11:48
 

gmrcg ha scritto:
ho chiamato il servizio clienti kawa al numero 848580102 e ho dato il nmuero di telaio della moto che sarebbe JKAER650AAA007910: dicono che non rientra tra quelli richiamati..... eusa_wall.gif quelli richiamati sostengono abbiano codice JKAER650ABA00XXXX.... 0509_si_picchiano.gif



I codici telaio richiamati sono
Citazione:
Dal telaio JKAER650AAA000196 a JKAER650AAA040679 per la versione senza ABS
Dal telaio JKAER650ABA000196 a JKAER650ABA040679 per la versione ABS

(da fonti ufficiali kawa)

se la moto che ti interessa è tra questi (come pare) devi solo controllare la saldatura. Se non da segni di cedimento (crepe, ruggine e affini) ti direi prendi la moto, mettici i tamponi originali e stai tranquillo, se il prezzo che ti fanno è vantaggioso.
Altrimenti potresti aspettare qualche tempo, con l'arrivo del nuovo modello probabilmente (a sentire il mio concessionario) decideranno di cambiarla e passare a quella nuova, e si troveranno un bel po' di 2007 e 2008 usate in più...

Personalmente dovessi prendere una di quelle "a rischio", guarderei il kilometraggio: sopra i 10mila km con la saldatura senza segni la prenderei tranquillamente.
 
6913994
6913994 Inviato: 6 Feb 2009 12:03
 

Coil ha scritto:

(da fonti ufficiali kawa)

se la moto che ti interessa è tra questi (come pare) devi solo controllare la saldatura. Se non da segni di cedimento (crepe, ruggine e affini) ti direi prendi la moto, mettici i tamponi originali e stai tranquillo, se il prezzo che ti fanno è vantaggioso.
Altrimenti potresti aspettare qualche tempo, con l'arrivo del nuovo modello probabilmente (a sentire il mio concessionario) decideranno di cambiarla e passare a quella nuova, e si troveranno un bel po' di 2007 e 2008 usate in più...

Personalmente dovessi prendere una di quelle "a rischio", guarderei il kilometraggio: sopra i 10mila km con la saldatura senza segni la prenderei tranquillamente.


si si lo trovo giusto.. quelle in questione ne ha 4660Km...
 
6921083
6921083 Inviato: 7 Feb 2009 12:48
 

aggiornaemtne: ho richiamato ieri il servizio clienti kawaski (numero a pagamento) e ho ridato all'operatore il codice del telaio della moto in questione. icon_confused.gif

Morale: la moto è stata richiamata, diversamente da quello che mi avevano detto la mattina stessa... eusa_wall.gif

0509_mitra.gif
 
6922491
6922491 Inviato: 7 Feb 2009 16:24
 

gmrcg ha scritto:
aggiornaemtne: ho richiamato ieri il servizio clienti kawaski (numero a pagamento) e ho ridato all'operatore il codice del telaio della moto in questione. icon_confused.gif

Morale: la moto è stata richiamata, diversamente da quello che mi avevano detto la mattina stessa... eusa_wall.gif

0509_mitra.gif


direi allora a posto
se ha ricevuto il richiamo
e la ahn controllata
puoi andare tranquillo
 
6924041
6924041 Inviato: 7 Feb 2009 20:30
 

tu dici coil???? il kilometraggio della moto è ancora basso e magari il problema potrebbe presentarsi dopo un certo kilometraggio eusa_think.gif ..

e poi non so come fare a sapere che sia stata effettivamente controllata eusa_think.gif ..

in ogni caso grazie mille a tutti 0510_five.gif
 
6924104
6924104 Inviato: 7 Feb 2009 20:39
 

gmrcg ha scritto:
tu dici coil???? il kilometraggio della moto è ancora basso e magari il problema potrebbe presentarsi dopo un certo kilometraggio eusa_think.gif ..

e poi non so come fare a sapere che sia stata effettivamente controllata eusa_think.gif ..

in ogni caso grazie mille a tutti 0510_five.gif

se ha ricevuto la lettera di richiamo, e ora è in un concessionario è molto probabile che abbian controllato
credo sia una formalità se è un concessionario serio l'ha sicuramente controlalta prima di prenderla, soprattutto se non è in contovendita ma è proprio un usato di concessionario...
che tra l'altro deve per legge garantire (mi pare per un anno) anche le moto usate che vende icon_wink.gif
 
6924225
6924225 Inviato: 7 Feb 2009 20:53
 

Coil, il concessionario dove ora è la moto è proprio quello dove il proprietario l'aveva venduta la prima volta.. quindi grossi problemi non ce ne sarebberp..1 anno di garanzia sulla moto e 2 sul motore mi farebbe... 0509_up.gif

ora la situazione è piuttosto chiara.. non celo la mia preoccupazione per quel difetto al telaio eusa_think.gif ed aspetterò ancora un attimo per vedere se, con l'uscita del modello 2009, riesco a trovare un 2007o un 2008.. icon_cool.gif grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©