Quando cercavo la moto da prendere, girando girando, ogni tanto vedevo nelle descrizioni di alcune rs vecchiotte "testa ribassata".......mi sn sempre chiesto cosa fosse, ma credevo una cosa troppo sofisticata da preparatori, invece leggendo "elaboriamo il due tempi" (libro consigliatissi di L.Facchinelli, semplice, chiaro, ma soddiffacente
) ho letto che sta nella cambiamento della guarnizione tra cilindro e testa.
Allora prima di cimentarcimi, volevo discuterne un pò con voi.....Pensavo di trovare la distanza dalla testa del cilindro al PMS alla testa, come dice di fare EI2T mettendo 2 fili di stagno dalla candela, portare il pistone al PMS e con un calibro leggere l'altezza.
Da qui si può decidere di quanto abbassare la testa giocando sulla guarnizione detta prima.
Come vi sembra l'idea??? ha mai tentato nessuno???
PS qui inizia a farsi sul serio





comunque non saprei dirti non mi sono mai cimentato in una cosa cosi il mio consiglio naturalmente non è che devi essaggerare troppo nell' abbassarla perchè senò procuri solo danni oppure accorci sensibilmente la durata della guaarnizione che ti procurera varie soste....
