Leggi il Topic


Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
6763094
6763094 Inviato: 16 Gen 2009 20:11
 



Ma una domandona magari banale ma chi e che rivende ricambi per trasformazioni cosi
 
6763528
6763528 Inviato: 16 Gen 2009 20:50
 

A me piace moltissimo la prima che ha postato gio ed a questo punto mi viene da fare queste domande:

- esistono "Cafè Racer" di serie (anche se è una contraddizione in termini)????
- qualche casa ha prodotto moto su questo stile???

Indubbiamente hanno un fascino tutto particolare 0510_sorriso.gif
 
6764262
6764262 Inviato: 16 Gen 2009 21:51
 
 
6764739
6764739 Inviato: 16 Gen 2009 22:26
 

La maggior parte dei "pezzi", tra cui selle, serbatoi in alluminio, fanali, scarichi, collettori, e tanto altro lo si trova con facilità su ebay.co.uk... ovviamente si fanno pagare molto cari questi pezzi, però c'è da tenere conto che sono di ottima fattura, spesso fatti a mano, e non ultimo l'ighilterra è cara.

Per freni a tamburo anteriori e posteriori, come per altre componenti tipo i cerchi in alluminio, su motocicliveloci.it sono ben forniti e molto disponibili.

Su ebay.fr c'è un venditore specializzato in ricambi per cafè racer, ma anche per trasformazioni di moto jappe in questo stile.

Cafè Racer di serie, mi viene in mente solo l'Harley Davidson XLCR, e forse la Vincent-Egli, ma non vorrei dire una cavolata! Ma all'epoca c'erano molti preparatori per chi non era ferratissimo nel fai da te tipo: Paul Dunstall, Eddie Dow e i fratelli Rickman, che preparavano anche Honda.
 
6764890
6764890 Inviato: 16 Gen 2009 22:38
 

Bellissime icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Secondo me vale molto anche l'arte di arrangiarsi. La Triton che stà su Classic Bike di Gennaio é stata fatta con un motore Norton che era stato messo a motorizzare un overcraft!!! Più di recupero di così. E poi il posto dove costano molto le moto d'epoca è l'Italia, adesso la sterlina è svalutata. Provate a dare un'occhiata agli annunci delle riviste inglesi.
Qualche esempio:
BMW R100RS 1982, 38000 miglia buone condizioni, su strada, completamente originale con ricevute officina 1000 UKP
Idem 1979 51000 miglia 1500 UKP
Ho provato a fare qualche confronto da noi, per meno di 4000 euro in simili condizioni non si trovano.
Anzi qualcuno mi sa dire se è costoso reimmatricolarle in Italia? Si potrebbe sempre pensare ad un viaggetto in primavera, andata in aereo e ritorno in moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6765598
6765598 Inviato: 16 Gen 2009 23:52
 

sorrow ha scritto:
A me piace moltissimo la prima che ha postato gio ed a questo punto mi viene da fare queste domande:

- esistono "Cafè Racer" di serie (anche se è una contraddizione in termini)????
- qualche casa ha prodotto moto su questo stile???

Indubbiamente hanno un fascino tutto particolare 0510_sorriso.gif

Si la Triumph Thruxton (o Truxton)è prodotta di serie e permette di riassaporare il piacere di guida delle gloriose Café Racer.
E' stata derivata dalla Triumph Bonneville,e costa 9.100 euro
Sella bassa, pedane arretrate, semimanubri stretti e spioventi. E poi serbatoio stretto, basso e lontano.............
Non mi vorrei sbagliare ma mi pare sia prodotta in diverse versioni.....Daitona ecc.
 
6766515
6766515 Inviato: 17 Gen 2009 2:19
 

Si, c'è anche la thruxton! Ma pensavo chiedesse se esistevano moto d'epoca, che nascevano cafè racer...
 
6767836
6767836 Inviato: 17 Gen 2009 14:08
 

nicovespa ha scritto:
Si, c'è anche la thruxton! Ma pensavo chiedesse se esistevano moto d'epoca, che nascevano cafè racer...


sarebbe una contradizione icon_lol.gif

sicuramente qualche preparatore ha preparato qualche fuoriserie , per esempio le Vincent con telaio Egli non erano della Vincent, anzi la casa era già fallita....
 
6768142
6768142 Inviato: 17 Gen 2009 14:55
 

Beh, L'Harley Davidson XLCR era una Cafè Racer, e nasceva tale verso la fine degli anni 70.
 
6768246
6768246 Inviato: 17 Gen 2009 15:09
 

sorrow ha scritto:
A me piace moltissimo la prima che ha postato gio ed a questo punto mi viene da fare queste domande:

- esistono "Cafè Racer" di serie (anche se è una contraddizione in termini)????
- qualche casa ha prodotto moto su questo stile???

Indubbiamente hanno un fascino tutto particolare 0510_sorriso.gif


Questa secondo me è una cafe' racer in chiave moderna, bicilindrica, ruote a raggi, all'occorrenza sellino mono e pochi fronzoli.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6771872
6771872 Inviato: 18 Gen 2009 1:18
 

Beh, indubbiamente come linea e come contenuti è una cafè racer, però a me non vanno giù quegli scarichi... troppo grossi!
 
6771898
6771898 Inviato: 18 Gen 2009 1:27
 

nicovespa ha scritto:
Beh, indubbiamente come linea e come contenuti è una cafè racer, però a me non vanno giù quegli scarichi... troppo grossi!

Si è molto meglio senza silenziatori tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
6772524
6772524 Inviato: 18 Gen 2009 9:18
 

Al limite un 2 in 1 sarebbe meno appariscente.
 
6775039
6775039 Inviato: 18 Gen 2009 18:00
 

ho letto ultimamente che le Vincent - Egli sono state riprodotte nel 2005 con la rivisitazione stilistica dei desiner francesi della Dunhill, ditta di abbigliamento che inizialmente aveva promosso il rifacimento della moto a scopi pubblicitari e che visto il successo ha deciso di produrne una limitatissima serie , questo il risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda le foto che ho messo sopra direi che nel mucchio c'è anche qualcosa di cui discutere, vedi la Ducati Scrambler stile Norton (due generi decisamente non contestuali...) e la stessa (pur bellissima) Parilla...
 
6775132
6775132 Inviato: 18 Gen 2009 18:15
 

credo Ti riferisca a delle Replica di Vincent icon_wink.gif
 
6777239
6777239 Inviato: 18 Gen 2009 22:36
 

Non sapevo fossero state "rifatte" le vecchie Vincent recentemente, ma anche se si trattasse di replica, non mi dispiacerebbe affatto possederne una!
Vincentmotors.com
Ma se qualcuno è interessato, guardate un po' cos'ho trovato tempo fà.
 
6791875
6791875 Inviato: 20 Gen 2009 20:39
 

Una buona base per preparazione può essere anche una Harley, guardate qua:
Link a pagina di Cgi.ebay.co.uk

Bisogna dire però che si andrà a spendere sicuramente tanto di preparazione, va rivisto completamente l'assetto, sostituiti i cerchi originali con una coppia (magari in alluminio) da 18, serbatoio, sella, scarico, e perchè no, il motore tirato a specchio...
Se si prende come base una 1200, sicuramente ci si diverte anche...
Secondo voi una preparazione del genere quanto può venire a costare?
 
6793398
6793398 Inviato: 20 Gen 2009 22:42
 

...inavvicinabile direi. La spesa sarebbe sicuramente elevatissima.
 
6793969
6793969 Inviato: 20 Gen 2009 23:16
 

L'idea che mi ero fatto io era sui 10.000 euro, acquisto di moto non perfetta compreso, e facendosi qualche lavoretto da se...
 
6794069
6794069 Inviato: 20 Gen 2009 23:22
 

Io non so per te, ma per me 10000 euro sono una cifra da paura icon_sad.gif
 
6794376
6794376 Inviato: 20 Gen 2009 23:46
 

nicovespa ha scritto:
L'idea che mi ero fatto io era sui 10.000 euro, acquisto di moto non perfetta compreso, e facendosi qualche lavoretto da se...


la spesa dell'elaborazione non è mai cosa da poco, con 10000 euro però puoi fare dei bei lavori!

se vuoi partire da una HD considera che costano di più rispetto alle giapponesi.
 
6796247
6796247 Inviato: 21 Gen 2009 12:31
 

Sono tanti 10.000 euro, ma considera che 5.000 euro li spendi per l'acquisto della moto (sportster 1200 vecchiotta), te ne restano altri 5.000 per cerchi, raggi, gomme, sospensioni, serbatoio, sella, parafanghi, scarico, e altre cosine... Non so mica se bastino..
 
6796547
6796547 Inviato: 21 Gen 2009 13:18
 

L'idea è bella e sarebbe una cosa interessante da provare, però poi hai due scelte:

a) la immatricoli come esemplare unico
b) la esponi in salotto o la usi solo in pista

Con le storie che fanno (almeno dalle mie parti) anche solo per le frecce modificate, sai che bello quando ti trovano le modifiche a telaio, gomme, cerchi, scarichi ecc. ecc. I tutori dell'ordine non sono proprio ciechi...

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Per non parlar poi di problemi assicurativi!
 
6796884
6796884 Inviato: 21 Gen 2009 14:10
 

Si, per non avere rogne bisogna immatricolarla, sperando che che concedano l'immatricolazione...
 
6798997
6798997 Inviato: 21 Gen 2009 18:03
 

Aggiungo una considerazione per quelli che " tanto i periti delle assicurazioni non capiscono niente!":

Un giorno il mio decoratore fece cadere il suo ponteggio mentre dipingeva una parete di casa mia rompendo alcune piastrelle di un terrazzo. Subito fece intervenire l'assicurazione che inviò il perito. Dopo aver constatato il danno tale perito, persona di eccezionale e squisita gentilezza, si fermò a parlare del più e del meno. Venni così a scoprire che era collezionista di moto d'epoca (Quelle serie, non quelle come le mie!) e, se ben ricordo, era anche perito per l'esame tecnico delle moto d'epoca per l'ASI.

Morale: in caso di sinistro non sapremo mai chi ci farà le pulci icon_biggrin.gif

Attenzione quindi alle modifiche che possano far invalidare la copertura assicurativa!
 
6799103
6799103 Inviato: 21 Gen 2009 18:16
 

Guido, secondo te, cambiare i comandi del Morini spostando il cambio da dx a sx, può invalidare l'iscrizione ASI? Ho fatto una modifica "reversibile". Il resto della moto è a posto.
 
6799401
6799401 Inviato: 21 Gen 2009 18:47
 

cosa mi dite di questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6799530
6799530 Inviato: 21 Gen 2009 18:59
 

Eh eh, questa l'avevo postata alla seconda pagina!!! icon_wink.gif Era su Ebay.com qualche mesetto fa... Non è affatto male, io avrei sfilato un pochino la forcella, per buttarla un pochino più in giu all'anteriore, e avrei preferito una bella coppia di freni a disco, anche se le vere Cafè Racer avevano i tamburi!
 
6799887
6799887 Inviato: 21 Gen 2009 19:30
 

nicovespa ha scritto:
Non sapevo fossero state "rifatte" le vecchie Vincent recentemente, ma anche se si trattasse di replica, non mi dispiacerebbe affatto possederne una!
Vincentmotors.com
Ma se qualcuno è interessato, guardate un po' cos'ho trovato tempo fà.


queste versioni moderne (non replica) non mi piacciono, forse dovrei vederle dal vivo...
 
6802015
6802015 Inviato: 21 Gen 2009 22:40
 

nicovespa ha scritto:
L'idea che mi ero fatto io era sui 10.000 euro, acquisto di moto non perfetta compreso, e facendosi qualche lavoretto da se...

A questo punto si potrebbe pensare di acquistare piuttosto una Triton trasformazione d'epoca e di abbellirla, mi sembra costi molto meno, date un'occhiata a questi tre annunci:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Resta sempre la mia impressione che negli UK i prezzi siano notevolmente più bassi icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 32
Vai a pagina Precedente  1234...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©