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differenze frizione antisaltellamento [DP e STM evo]
6682772
6682772 Inviato: 6 Gen 2009 20:35
Oggetto: differenze frizione antisaltellamento [DP e STM evo]
 

Che differenza c'e', ad esempio tra una frizione antisaltellamento Ducati Performance, e una STM Evoluzione?

sento parlare che quest'ultima sia nettamente migliore, ma che cosa cambia effettivamente, nella guida? cosa migliora?
 
6682804
6682804 Inviato: 6 Gen 2009 20:39
 

Ciao! Credo che tu faresti meglio a postare la domanda nel forum della Serie Perfetta o in quello 848-1098, dove la maggioranza di chi va in pista avrà una frizione antisaltellamento!

Lì di sicuro troverai più risposte che tra i Monsteristi (senza offesa) icon_wink.gif
 
6683016
6683016 Inviato: 6 Gen 2009 21:04
 

Moderatori, potete spostare? 0509_doppio_ok.gif
 
6683052
6683052 Inviato: 6 Gen 2009 21:06
 

io ho montato una ducati performance,il risultato è che non ti si blocca più la ruota posteriore neanche se scali da assassino,utilissimo quando piove perchè non perdi stabilità,ma quando piove io sto a casa.... icon_wink.gif
la ducati performance è MOLTO delicata,ammetto di essere un pò maiale nella guida ma ho spaccato due molle ragno in 3 mesi circa poi ho deciso di levarla perchè per strada non ne vale la pena,non serve a nulla e poi non c'è il gusto di farla sbandare un pochino ogni tanto,se vai in pista è molto utile,ma poi ho comprato la moto da pista e fine della frizione,me la sono rivenduta!!
inoltre devi sapere che i dischi della frizione con l'antisaltellamento si consumano molto più in fretta che con quella normale,nelle partenze da fermo attacca molto bruscamente e strappa un pelino,roba da niente ma se sei un perfezionista è irritante....
Infine se proprio devi compra stm,mai sentito nessuno dei miei amici lamentarsi!!!!
 
6683516
6683516 Inviato: 6 Gen 2009 22:00
 

_batista_ ha scritto:
Ciao! Credo che tu faresti meglio a postare la domanda nel forum della Serie Perfetta o in quello 848-1098, dove la maggioranza di chi va in pista avrà una frizione antisaltellamento!

Lì di sicuro troverai più risposte che tra i Monsteristi (senza offesa) icon_wink.gif


anche con il 749/999 si va in pista. se proprio vogliamo spostare il topic si puo mettere nel forum DUCATI generele e non in un subforum.
 
6683607
6683607 Inviato: 6 Gen 2009 22:07
 

haha lucares sè offeso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


scherzo 0510_five.gif
 
6683620
6683620 Inviato: 6 Gen 2009 22:08
 

Lucares87 ha scritto:


anche con il 749/999 si va in pista. se proprio vogliamo spostare il topic si puo mettere nel forum DUCATI generele e non in un subforum.


Pardon non era mia intenzione tralasciare la serie Terblanche icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6683667
6683667 Inviato: 6 Gen 2009 22:12
 

_batista_ ha scritto:
Lucares87 ha scritto:


anche con il 749/999 si va in pista. se proprio vogliamo spostare il topic si puo mettere nel forum DUCATI generele e non in un subforum.


Pardon non era mia intenzione tralasciare la serie Terblanche icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif


0509_up.gif
 
6683982
6683982 Inviato: 6 Gen 2009 22:41
 
 
6684104
6684104 Inviato: 6 Gen 2009 22:54
 

Prima di conprare e installare una frizione antisaltellamento bisogna imparare ad andare in moto!!!
ovvero come ci si sta, i suoi limiti, prendere confidenza. e inutile spendere 900 euro di frizione e poi utilizzarla al 20%!!!
 
6685043
6685043 Inviato: 7 Gen 2009 0:21
 

Dade-biker ha scritto:
Prima di conprare e installare una frizione antisaltellamento bisogna imparare ad andare in moto!!!
ovvero come ci si sta, i suoi limiti, prendere confidenza. e inutile spendere 900 euro di frizione e poi utilizzarla al 20%!!!


Io credo che l'antisaltellamento sia utile al "neofita" perchè permette di aumentare il margine di sicurezza e stabilità in scalata che all'amatore per migliorare il tempo sul giro o per rendere la guida sportiva ancora più gratificante, parlo di un utilizzo sportivo/pista e non per andare semplicemente a spasso o per fare del turismo. Molti di noi cercano di ottimizzare il proprio mezzo per cercare quella sicurezza che permetta di ottenere maggiore confidenza nella guida. Provenendo da un motore 2 valvole Ducati con un freno motore devastante e passando ad un jap con antisaltellamento di serie posso solo che consigliarla anche se in determinate situazioni "stradali" il freno motore (parlo di Ducati perchè sulle Jap di freno motore c'è nè poco) aiuta molto e con l'antisaltellamento l'effetto viene ridotto sensibilmente.
 
6686108
6686108 Inviato: 7 Gen 2009 11:38
 

Dade-biker ha scritto:
Prima di conprare e installare una frizione antisaltellamento bisogna imparare ad andare in moto!!!
ovvero come ci si sta, i suoi limiti, prendere confidenza. e inutile spendere 900 euro di frizione e poi utilizzarla al 20%!!!


Certo, questo è alla base di tutto.

Comunque non stavo chiedendo a cosa serva l'antisaltellamento, ma che differenze ci sono tra STM e DP.
 
6717214
6717214 Inviato: 11 Gen 2009 14:25
 

allora la frizione antisaltellamento dp è di marca surflex, ha un costo quasi pari alla stm evo, ma come prestazioni non c'è assolutamente paragone, quellla è una classica 6 molle mentre la stm è monomolla, io ho montato la evo . . . poi fai te . . .
 
6766384
6766384 Inviato: 17 Gen 2009 1:35
 

matty_tuono ha scritto:
allora la frizione antisaltellamento dp è di marca surflex, ha un costo quasi pari alla stm evo, ma come prestazioni non c'è assolutamente paragone, quellla è una classica 6 molle mentre la stm è monomolla, io ho montato la evo . . . poi fai te . . .



io nella mia ho montato una friz di bursi 400 euro


per adesso ho fatto circa 6000 km. nessun problema ehhhh

io mi trovo meglio di quella della ducati performance. prezzo - 60%, nessuna molla ragno rotta.(con la ducati 3 in 11oookm) ed in scalata mi frena meglio.

la stm non l'ho provata comunque di tre persone che conosco che c'è l'anno due mi hanno detto che costa troppo,l'altro........costa troppo.
 
7607729
7607729 Inviato: 16 Mag 2009 18:55
 

Che differenze ci sono tra 4 e 6 molle?
 
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