Leggi il Topic


Top da gara su gt originale
6659575
6659575 Inviato: 3 Gen 2009 13:15
Oggetto: Top da gara su gt originale
 

ciao a tutti..un mio amico con un f12 continua a dire che tra un paio di mesi mette una top da pista (non so come si chiami, so che c'è scritto: "uso esclusivo su pista" sulla targhetta)..è tutto esaltato ma non vuole cambiare il cilindro (a casa ha un big bore 86 cc che il fratello aveva tolto quando gli ha regalato il suo motorino)..
secondo me con il cilindro originale non va un c***o, per lui va da dio..allora è partita la scommessa icon_biggrin.gif
secondo voi questa top da pista come va col cilindro originale?
 
6659594
6659594 Inviato: 3 Gen 2009 13:18
 

andrà come prima(secondo me)
 
6659610
6659610 Inviato: 3 Gen 2009 13:20
 

la marmitta è la top nardò non omologata. penso che avrà molti problemi al gt e alla tarazione(non si riesce a tararla) . io glielo sconsiglio. ma se vuole montarla lascia che faccia pure quando avrà seri problemi cambierà idea icon_biggrin.gif
 
6659623
6659623 Inviato: 3 Gen 2009 13:21
 

Marcus ha scritto:
andrà come prima(secondo me)

se non peggio... icon_confused.gif
una marmitta troppo aperta un 50cc originale non riuscirebbe a riempirla adeguatamente..
potrebbe addirittura perdere qualche km/h 0510_amici.gif
 
6659647
6659647 Inviato: 3 Gen 2009 13:25
 

a parte che la scritta "uso esclusivo su pista" vale per qualsiasi pezzo non omologato icon_smile.gif
 
6659752
6659752 Inviato: 3 Gen 2009 13:42
 

e una nardò da pista x iniziare....non e assolutamente vero k xerderà km/h ma e inutile aspettarti questa botta di potenza...e poi se la madama t ferrma e hai paura k ti faccia il culo x un gt da 80,allora spara pure di montare la marmitta xk ti dicono su lo stesso... 0509_mitra.gif e alla fine di tutto non convie montare la top...t darebbe solo agli alti regimi 0509_down.gif come dovrebbero andare i motori da pista 0509_up.gif ma allora t coviene montare il gt,carburatore e tarare trasmissione doppio_lamp.gif
 
6659845
6659845 Inviato: 3 Gen 2009 13:58
 

la nardò non omologata è precisa identica a quella omologata solo che esce direttamente dalla casa senza strozzature...percui vale lo stesso discorso per tutte le altre marmite da 70cc icon_wink.gif
 
6660159
6660159 Inviato: 3 Gen 2009 14:43
 

the_worm ha scritto:
la nardò non omologata è precisa identica a quella omologata solo che esce direttamente dalla casa senza strozzature...percui vale lo stesso discorso per tutte le altre marmite da 70cc icon_wink.gif

infatti che ca22ata!!! icon_mrgreen.gif
 
6660185
6660185 Inviato: 3 Gen 2009 14:46
 

anche se ha il big bore non può montarla con quel gt servono marmitte spinte artigianali ecc
comunque almeno un base con la nardò
 
6660221
6660221 Inviato: 3 Gen 2009 14:50
 

Se la monta senza tarare va peggio di prima, mentre se tara sentirà dei miglioramenti in accelerazione e leggermente in velocità massima
 
6660260
6660260 Inviato: 3 Gen 2009 14:57
 

matoxsbaltarse ha scritto:
e una nardò da pista x iniziare....non e assolutamente vero k xerderà km/h ma e inutile aspettarti questa botta di potenza...e poi se la madama t ferrma e hai paura k ti faccia il culo x un gt da 80,allora spara pure di montare la marmitta xk ti dicono su lo stesso... 0509_mitra.gif e alla fine di tutto non convie montare la top...t darebbe solo agli alti regimi 0509_down.gif come dovrebbero andare i motori da pista 0509_up.gif ma allora t coviene montare il gt,carburatore e tarare trasmissione doppio_lamp.gif

si invece ad un mio amico è successo
 
6660719
6660719 Inviato: 3 Gen 2009 15:44
 

non mi sembra che sia la nardò non omologata..l'ha pagata una cifra..
 
6660793
6660793 Inviato: 3 Gen 2009 15:51
 

LoR3 ha scritto:
non mi sembra che sia la nardò non omologata..l'ha pagata una cifra..


Dalle mie parti per una nardò vogliono 240euro quindi non centra...
 
6660873
6660873 Inviato: 3 Gen 2009 16:00
 

ed e la nardo non omologata senza strozzo vedi tu che cos'e......ci vuole un 2 plus in modo che vada bene icon_wink.gif
 
6660930
6660930 Inviato: 3 Gen 2009 16:08
 

maioathena ha scritto:
ed e la nardo non omologata senza strozzo vedi tu che cos'e......ci vuole un 2 plus in modo che vada bene icon_wink.gif


Anche un trophy o un dr ci stanno bene icon_wink.gif
 
6660941
6660941 Inviato: 3 Gen 2009 16:10
 

Marcus ha scritto:
a parte che la scritta "uso esclusivo su pista" vale per qualsiasi pezzo non omologato icon_smile.gif


Appunto,questo topic non ha senso poichè tutte le marmitte sono "uso esclusivo su pista",quindi potrebbe essere sia la Line che la Nardò vecchia che la Nardò nuova.

@matoxbartese:dove siamo all'osteria?Usa un linguaggio ITALIANO e educato,grazie.
 
6660975
6660975 Inviato: 3 Gen 2009 16:15
 

quoto per me si puo chiudere.......ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6661156
6661156 Inviato: 3 Gen 2009 16:39
 

solo la nardò vecchia ha la scritta uso esclusivo in pista-not for road use- uso per la competision.. (spagnolo icon_mrgreen.gif )

e le due nardò sono identiche.... quindi se mette un vario e un carburo svuoterà un pò ai bassi ma la si può tarare bene.. quindi fa bene se è la nardò a metterla...
 
6661856
6661856 Inviato: 3 Gen 2009 18:44
 

mapo4race ha scritto:
solo la nardò vecchia ha la scritta uso esclusivo in pista-not for road use- uso per la competision.. (spagnolo icon_mrgreen.gif )

e le due nardò sono identiche.... quindi se mette un vario e un carburo svuoterà un pò ai bassi ma la si può tarare bene.. quindi fa bene se è la nardò a metterla...

era la risposta che aspettavo,grazie
 
6661867
6661867 Inviato: 3 Gen 2009 18:44
 

simple07 ha scritto:


Appunto,questo topic non ha senso poichè tutte le marmitte sono "uso esclusivo su pista",quindi potrebbe essere sia la Line che la Nardò vecchia che la Nardò nuova.

@matoxbartese:dove siamo all'osteria?Usa un linguaggio ITALIANO e educato,grazie.

io ho detto che ha una targhetta con scritto "uso esclusivo su pista" cosa che non hanno tutte le marmitte
 
6662480
6662480 Inviato: 3 Gen 2009 20:22
 

mapo4race ha scritto:
solo la nardò vecchia ha la scritta uso esclusivo in pista-not for road use- uso per la competision.. (spagnolo icon_mrgreen.gif )

e le due nardò sono identiche.... quindi se mette un vario e un carburo svuoterà un pò ai bassi ma la si può tarare bene.. quindi fa bene se è la nardò a metterla...
comunque quella omologata è stata rivista un pochino al collettore leggermente piu grandino....è quella lunica differenza tra quella omologata e quella non...
 
6662614
6662614 Inviato: 3 Gen 2009 20:41
 

ark_tony91 ha scritto:
comunque quella omologata è stata rivista un pochino al collettore leggermente piu grandino....è quella lunica differenza tra quella omologata e quella non...


dici? io ho misurato il diametro interno ed erano uguali....<(collettore...)

poi dicono che nn la fanno da parecchi anni la nardò nn omologata ma io l'ho presa nuova 3 anni fa... eusa_think.gif
 
6662753
6662753 Inviato: 3 Gen 2009 21:06
 

mapo4race ha scritto:


dici? io ho misurato il diametro interno ed erano uguali....<(collettore...)

poi dicono che nn la fanno da parecchi anni la nardò nn omologata ma io l'ho presa nuova 3 anni fa... eusa_think.gif
beh si parla di pochissimo...per questo la top dice che va sul tpr (cosa assolutamente non vera) perche il collettore è stato rivisto...
 
6662763
6662763 Inviato: 3 Gen 2009 21:08
 

Sono uguali, ne ho una omologata e una no nel garage, però non so se è un difetto di fabbrica ma negli ultimi tempi ho sentito dire che si spaccavano nella curva prima del silenziatore ed è anche successo ad un amico che l'aveva sul 2plus due volte di seguito in due punti diversi
 
6663376
6663376 Inviato: 3 Gen 2009 23:27
 

AEREox ha scritto:
Sono uguali, ne ho una omologata e una no nel garage, però non so se è un difetto di fabbrica ma negli ultimi tempi ho sentito dire che si spaccavano nella curva prima del silenziatore ed è anche successo ad un amico che l'aveva sul 2plus due volte di seguito in due punti diversi

è sucessa la stessa cosa ad un mio amico 2 mesi fa....se è aperta prima del finalino icon_eek.gif
 
6663396
6663396 Inviato: 3 Gen 2009 23:31
 

la nardo esclusivo su pista e quella omologata senza strozzo rendono uguali.....le ha provate entrambe il mio vicino sul tpr è nn è cambiato nulla
 
6663402
6663402 Inviato: 3 Gen 2009 23:33
 

boosterista ha scritto:
la nardo esclusivo su pista e quella omologata senza strozzo rendono uguali.....le ha provate entrambe il mio vicino sul tpr è nn è cambiato nulla
certo sono identiche...la stessa marmitta...è solo la top che ha dichiarato di aver rivisto il collettore...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©