Moto
7° Gara del Motomondiale (Barcellona-Montmelò)
Scritto da RSsista2007 - Pubblicato 05/06/2008 11:44
I motori si scaldano in attesa della settima gara del Motomondiale. Dopo un inizio molto agguerrito Valentino Rossi sembra prendere il largo con le sue tre vittorie consecutive, riuscirà il pilota catalano Pedrosa nella gara di casa a fermare il pilota di Tavullia?

Domenica 8 giugno si correrà sul circuito catalano del Montmelò, una pista molto veloce, con uno dei rettilinei più lunghi dell'intero mondiale e una delle curve più emozionanti dove si piega al massimo.

In tutte le classi si ha una lotta molto intensa: nella classe 125 i piloti italiani stanno cercando di contrastare il talento di Talmacsi campione in carica; nella classe 250 un Simoncelli in una forma strabiliante riesce a contrastare i piloti ufficiali Aprilia con la sua "vecchia" LE marcata Gilera e un Bautista che con le sue molteplici cadute sta gettando un mondiale all'aria, nella classe Regina (MotoGP) c'è una lotta da cardio palma, ogni gara è un incognita, si nota un Rossi tornato alla forma di sempre con le sue tre vittorie consecutive (Shangai, Le mans e Mugello), si gira in una pista, quella del Montmelò, che al Dottore piace molto.

Si notano evidenti problemi in casa Ducati, non solo Stoner non riesce a guidare come l'anno scorso ma anche i suoi scudieri hanno molta difficoltà arrivando sempre nella ultime posizioni. Un Dani Pedrosa in forma che potrebbe contrastare Rossi nella gara di domenica con l'incentivo psicologico di correre in casa; nell'ultima gara, quella del Mugello, abbiamo visto un Lorenzo in calo, ripreso dal suo grave infortunio riportato nella gara dell'Estoril in quest'ultima gara non riusciva a prendere il ritmo dei primi.

Qui ho citato solo i maggiori contendenti al titolo, ma dietro di loro ci sono piloti di gran classe come Colin Edwars che ultimamente sta marcando dei tempi non indifferenti, De Angelis che nell'ultima gara mostrava un ritmo impressionate alla pari di Rossi e Capirossi che con la sua Suzuki riesce a fare delle ottima gare.

Come di consuetudine negli ultimi anni c'è l'interrogativo gomme, in questa pista i due marchi (Bridgestone e Michelin) dovrebbero equipararsi ma il fattore gomme è il più complicato e noioso.

Caratteristiche del tracciato:
  • Lunghezza: 4727mt
  • Larghezza: 12mt
  • Pole position: sinistra
  • Curve a sinistra: 5
  • Curve a destra: 8
  • Curve totali: 13

Vincitori 2007
  • MotoGP:
  • Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 
  • Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team Ducati
  • John HOPKINS USA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 

250:
  • Mika KALLIO FIN Red Bull KTM 250 KTM 
  • Alex DE ANGELIS RSM Master - Mapfre Aspar Aprilia 
  • Alex DEBON SPA Aprilia Racing Aprilia 

125:
  • Hector FAUBEL SPA Bancaja Aspar Aprilia 
  • Gabor TALMACSI HUN Bancaja Aspar Aprilia 
  • Sergio GADEA SPA Bancaja Aspar Aprilia 
 

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Re: 7° Gara del Motomondiale )Barcellona-Montmelò)
Commento di: WestColor il 05-06-2008 13:04
Barcellona è sempre entusiasmante... e in questa pista Valentino Rossi può ridimostrarsi come sta facendo...
Spero anche in una bella battaglia in 250 per l'italiani manuel,mattia e super sic ;)
Re: 7° Gara del Motomondiale )Barcellona-Montmelò)
Commento di: ALVIN_zip il 05-06-2008 16:14
Incrociamo le dita e speriamo che anche in questa gara gli italiani dimostrino di essere all'altezza della vittoria!!

Commento di: Giberfabio il 06-06-2008 00:18
Ragazzi forse sarò breve ma molto soddisfacente...Domenica sono stato per la quinta volta consecutiva al Mugello e ogni anno mi convinco di più del fatto che quando ruote e motore Yamaha vanno bene per il DOTTORE non ce n'è...Ogni gara ha una sua storia ma io dalla 125 alla 250 per finire alla Moto GP spero e mi auguro un altro tris italiano...
Ciao e sempre a manetta..