Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Quale è la 600 sportiva migliore? [2006]
3092981
3092981 Inviato: 3 Dic 2007 21:46
 

Citazione:
nn mi sembra giusto chiamare tutti motociclisti da bar


probabilmente intendeva quelli che spendono 10000 eurini di moto per andare al bar a bere il caffe, andata e ritorno a casa, effettivamente ci sono....... icon_wink.gif
 
3093100
3093100 Inviato: 3 Dic 2007 21:54
 

si certo, però anche se uno non va in pista nn deve essere per forza un motociclista da bar, da quello che aveva detto sembrava così..
 
3093179
3093179 Inviato: 3 Dic 2007 22:00
 

sono d'accordo al 100% figurati che io in pista ci sono andato con la macchina e addirittura con la bici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma con la moto mai........ e penso che continuero ad andare sulle mie strade..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3093274
3093274 Inviato: 3 Dic 2007 22:08
 

mamma mia ,mi saro" spiegato male ,volevo solo dire che se uno spende piu di9000 euro per una moto vuoi che non riesca atrovare tempo o soldi per spassarsela in pista na domenica? soprattutto parlo per quelli con ducati da 30 mila euro super elaborate parcheggiate davanti al bar per far godere ragazzini di 15 anni. mi dici che non ci sono?????come hai detto giustamente tu uno puo godersela a far qualche piega qua e la ma non penso gli servi proprio na moto da 30 e passa mila euro. a buon intenditor !
 
3093669
3093669 Inviato: 3 Dic 2007 22:37
 

Io i 10000 euro per la moto li ho spesi ma non ho intenzione di andare in pista! Anche perchè se cado in pista i 10000 vanno a quel paese!! E non mi ritengo un motociclista da bar, ma un motociclista migliore di tanti altri che si vedono in giro. Che ci siano poi persone che usano la moto fino al bar e basta è vero ma in fondo sono motociclisti anche loro.
 
3095665
3095665 Inviato: 4 Dic 2007 9:01
 

centandry ha scritto:
mamma mia ,mi saro" spiegato male ,volevo solo dire che se uno spende piu di9000 euro per una moto vuoi che non riesca atrovare tempo o soldi per spassarsela in pista na domenica? soprattutto parlo per quelli con ducati da 30 mila euro super elaborate parcheggiate davanti al bar per far godere ragazzini di 15 anni. mi dici che non ci sono?????come hai detto giustamente tu uno puo godersela a far qualche piega qua e la ma non penso gli servi proprio na moto da 30 e passa mila euro. a buon intenditor !


beh mica e detto, adesso con 10000 euri non e che compri chissa cosa, un qualsiasi 1000 sportivo costa quei soldi se non di piu......
 
3095967
3095967 Inviato: 4 Dic 2007 10:11
 

r6 o gsx r secondo me.
 
3109971
3109971 Inviato: 5 Dic 2007 19:34
 

leggevo su una rivista che l'ultima R6 non faceva rimpiangere cilindrate maggiori...
Qualcosa del genere la scrissero prima per la 675, poi per l'ultimo cbr/rr, ma per il gsxR mai nulla del genere...
Nelle comparative stessi risultati più o meno... cbr/rr ed R6 su pista, mentre cbr/rr e 675 su strada, ma quest'ultima risulta particolarmante ostica come posizione di guida.
Sentivo parlar bene del 636 mod '05 e '06!
Ma chissà perchè la gente le cambia icon_eek.gif e sono tra le poche che si trovano nell'usato recente (che poi è quello che interessava me ad esempio)
Perchè dicevo di sentire chi le ha provate veramente.... icon_wink.gif

Lamps
 
3112786
3112786 Inviato: 5 Dic 2007 23:24
 

triumph daytona , suzuki grx-r
 
3114131
3114131 Inviato: 6 Dic 2007 10:04
 

...vuoi vedere che la migliore delle 600 è una 750? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Lamps
 
3126795
3126795 Inviato: 7 Dic 2007 18:57
 

se parliamo di prestazioni ,bè ad alti livelli honda domina da 7 anni il mondiale supersport quindi non ha paragoni con nessuno, se parliamo di bellezza bè ,r6 2006 2007 a ben pochi avversari .!!
 
3126835
3126835 Inviato: 7 Dic 2007 19:02
 

centandry ha scritto:
se parliamo di prestazioni ,bè ad alti livelli honda domina da 7 anni il mondiale supersport quindi non ha paragoni con nessuno, se parliamo di bellezza bè ,r6 2006 2007 a ben pochi avversari .!!

tra moto supersport e moto di serie ci stà un mare...non centrano nulla
 
3128979
3128979 Inviato: 7 Dic 2007 23:09
 

si ma la base delle moto è quella e quindi partendo tutti alla pari !!!!
 
3129152
3129152 Inviato: 7 Dic 2007 23:26
 

centandry ha scritto:
si ma la base delle moto è quella e quindi partendo tutti alla pari !!!!


ma cosa ne sai?

lo sai per dirlo o spari?
 
3129514
3129514 Inviato: 8 Dic 2007 0:14
 

a casa mia le supersport sono moto derivate dalla serie , e il codesto campionato ha regole ben precise per quel che riguarda la preparazione delle moto!se poi una kawa non vince mai una gara ,una suzuki neanche lontanamente per non parlare di 749 che sfigura ad ogni gara ,da li intuisci perche honda e yamaha sono le moto chissa perche piu vendute sul mercato!!!!!!!!!!! moto gp è tutta un"altra cosa non supersport ,mi sa tanto che qui chi spara c...... sei tu.oldstyle81
 
3129542
3129542 Inviato: 8 Dic 2007 0:18
 

va bene, allora senza googlare e entro pochi minuti, mi spieghi sostanzialmente nel WSS cosa rimane di serie e cosa no?
 
3129684
3129684 Inviato: 8 Dic 2007 0:42
 

nessuna risposta, guarda caso hai avuto una honda e avrai una yamaha e guarda caso lodi il modello 07 (che acquisterai) rispetto allo 08 che ha subito (finalmente) profonde modifiche al motore, pur dicendo che non sai com'è fatta e hai chiesto consigli sulla guida nel forum dedicato icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di DOHC il 10 Dic 2007 18:15, modificato 1 volta in totale
 
3130059
3130059 Inviato: 8 Dic 2007 2:25
 

centandry ha scritto:
a casa mia le supersport sono moto derivate dalla serie , e il codesto campionato ha regole ben precise per quel che riguarda la preparazione delle moto!se poi una kawa non vince mai una gara ,una suzuki neanche lontanamente per non parlare di 749 che sfigura ad ogni gara ,da li intuisci perche honda e yamaha sono le moto chissa perche piu vendute sul mercato!!!!!!!!!!! moto gp è tutta un"altra cosa non supersport ,mi sa tanto che qui chi spara c...... sei tu.oldstyle81


per farla molto ma molto breve:
le moto si sono derivate di serie, però il motore al suo interno viene cambiato del tutto, cambiati i pistoni, fasce, rilucidato, allargate le luci e a volte c'è addirittura un cambiamento di cilindrata (minimo), poi le sospensioni vengono tutte cambiate,l' impianto di scarico viene cambiato, l' elettronica viene cambiata e aumenta di tantissimo, addirittura le carene in qualche dettaglio cambiano, la trasmissione e i dischi della frizione vengono cambiati, insomma della moto originale rimane il nome e il telaio (lo dico perchè in officina mi sono ritrovato a ricostruirne una dopo un botto a 220..). comunque le vendite non dipendono solo da quello, anzi in minima parte probabilmente, quando bayliss vinse il campionato superbike nn è che le vendite di 999 sono arrivate alle stelle, quindi il successo nei campionati nn è l' unico presupposto per un' ottima vendita.
 
3131161
3131161 Inviato: 8 Dic 2007 13:03
 

... scusate, senza scaldare gli animi...
ma i regolamenti del mondiale Supersport 600 (non ricordo se superstock?) e quello Superbike sono molto diversi.
Qui vorremmoparlare delle 600 sportive e dell'attinenza con i modelli supersport 600... non vi sembra di esagerare? Tra poco ce ne andiamo sulla luna?
Lì in squadra c'è un signor TEAM con tanti bei soldoni che fa il buono e cattivo tempo. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Perchè non riprendiamo a parlare di 600 sporrtive di serie da parte di chi le conosce veramente? Cioè chi ce le ha? o le ha guidate?! icon_wink.gif

Lamps
 
3131318
3131318 Inviato: 8 Dic 2007 13:20
 

wolwarin ha scritto:


per farla molto ma molto breve:
le moto si sono derivate di serie, però il motore al suo interno viene cambiato del tutto, cambiati i pistoni, fasce, rilucidato, allargate le luci e a volte c'è addirittura un cambiamento di cilindrata (minimo), poi le sospensioni vengono tutte cambiate,l' impianto di scarico viene cambiato, l' elettronica viene cambiata e aumenta di tantissimo, addirittura le carene in qualche dettaglio cambiano, la trasmissione e i dischi della frizione vengono cambiati, insomma della moto originale rimane il nome e il telaio (lo dico perchè in officina mi sono ritrovato a ricostruirne una dopo un botto a 220..). comunque le vendite non dipendono solo da quello, anzi in minima parte probabilmente, quando bayliss vinse il campionato superbike nn è che le vendite di 999 sono arrivate alle stelle, quindi il successo nei campionati nn è l' unico presupposto per un' ottima vendita.


A parte che le modifiche della Supersport sono minori di quelle della SBK, quindi niente elettronica esagerata, il motore non si può toccare più di tanto, le carene devono essere identiche alle originali così come la cilindrata, pena la squalifica.... ecco a parte tutto mi domando come tu possa mettere mano su una Supersport che neanche sai che le luci di travaso ci sono solo nei due tempi... o forse volevi allargare le luci di posizione? icon_smile.gif
 
3131946
3131946 Inviato: 8 Dic 2007 14:51
 

si scusa lì mi sono sbagliato con le 125 sp, faccio mea culpa, hai ragione. No, io le mani ce le ho messe poco. Però a ordinare i pezzi che servivano erano quelli, non hanno granchè di originale le moto, si le carene sono le solite infatti ho detto che cambia solo qualche particolare.
 
3132067
3132067 Inviato: 8 Dic 2007 15:06
 

mi sa tanto che non ci capiamo niente nessuno icon_mrgreen.gif
 
3133106
3133106 Inviato: 8 Dic 2007 18:27
 

nella supersport possono essere effettuate modifiche al motore esclusivamente ricorrendo al blueprinting, e quindi un innalzamento della compressione e un affinamento degli accoppiamenti ed un bilanciamento di ciascuno elemento.Possono essere sostituite camme e valvole purchè mantengano stesso peso stessa alzata e stesso diametro.
Viene modificato lo scarico(che però non può essere cambiato d'alloggiamento), l'airbox deve rimanere originale(può essere sostituito solo il filtro dell'aria), sono assolutamente vietate modifiche al sistema di alimentazione(corpi farfallati ed iniettori), la frizione deve rimanere di serie(possono essere sositutie solo dischi e molle), può essere sostituito l'ammortizzatore ma non le forcelle(che sono comunque totalmente riviste al loro interno), per quanto riguarda i freni, posono essere sostituiti i dischi ma non le pinze(ovviamentre le pastiglie non sono quelle di serie),
inoltre non è ammessa alcuna modifica al telaio o alla struttura reggisella, e le moto devono rientrare nel peso minimo di 164 kg.
è comunque assurdo paragonare una moto da supersport con una moto di serie perchè la moto subisce comunque una modifica che (sopratutto nel rendimento ciclistico) la discosta abbastanza dalla moto che si trova al concessioario. Per quanto riguarda la 749: non vince perchè non è altro che una 999 con sotto un motore più piccolo e sottodimensionato per il telaio della sorellona... icon_wink.gif
 
3133552
3133552 Inviato: 8 Dic 2007 19:49
 

ancora sta storia ma quando mai ho paragonato la supersport alla serie!!!!!!!!ho solo detto che tutti partono con un modello di serie modificato poi nelle stesse componenti da tutti. con questo ripeto che a parere mio se honda vince esattamente il titolo da 7 anni kawa e altre marhe sono un po e non poco piu inditro .oh io la penso cosi! 0510_confused.gif
 
3133589
3133589 Inviato: 8 Dic 2007 19:56
 

era per definire la differenza tra moto originale e supersport, che misà che molti non avevano tanto chiara...
 
3138847
3138847 Inviato: 9 Dic 2007 18:13
 

centandry ha scritto:
ancora sta storia ma quando mai ho paragonato la supersport alla serie!!!!!!!!ho solo detto che tutti partono con un modello di serie modificato poi nelle stesse componenti da tutti. con questo ripeto che a parere mio se honda vince esattamente il titolo da 7 anni kawa e altre marhe sono un po e non poco piu inditro .oh io la penso cosi! 0510_confused.gif


mah icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di DOHC il 10 Dic 2007 18:15, modificato 1 volta in totale
 
3138910
3138910 Inviato: 9 Dic 2007 18:23
 

è quello che vedo ,forse tè hai una kawa? icon_lol.gif
 
3138926
3138926 Inviato: 9 Dic 2007 18:26
 

in un campionato come la ss dove gli interventi sono limitati al minimo indispensabile, la differenza la fanno il team e il manico....... le moto si equivalgono......
 
3138948
3138948 Inviato: 9 Dic 2007 18:29
 

ah dimenticavo ,al bar ci mandi i tuoi amici e guarda che le moto si possono anche provare prima di prenderle ,almeno a casa mia icon_mrgreen.gif
 
3139027
3139027 Inviato: 9 Dic 2007 18:44
 

centandry ha scritto:
è quello che vedo ,forse tè hai una kawa? icon_lol.gif


ma cosa vedi che non sai neanche come lavora un team, quanto budget ha e come lo spende per scrivere queste cose icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©