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Ela trofeo DNA
6600779
6600779 Inviato: 23 Dic 2008 21:09
 

La marmitta MHR Team per il Big bore ce l' ha!! Solo che non la usa perchè la Locale se lo becca almeno ha il foglio che dice che la marmitta è omologata! Comunque io l'ho visto il cilindro è il Big bore con un 17,5. E ce l' ha da un po e tira pure. Ma non ha mai grippato!
 
6600806
6600806 Inviato: 23 Dic 2008 21:11
 

coski ha scritto:
La marmitta MHR Team per il Big bore ce l' ha!! Solo che non la usa perchè la Locale se lo becca almeno ha il foglio che dice che la marmitta è omologata! Comunque io l'ho visto il cilindro è il Big bore con un 17,5. E ce l' ha da un po e tira pure. Ma non ha mai grippato!

va bhè se te lo devo speigare in un'altra linga lo faccio è non ci son problemi...!!!!!!!!...
 
6600826
6600826 Inviato: 23 Dic 2008 21:12
 

No ho capito che è stata una stupidatà, il carburatore è troppo piccolo e la marmitta tappa.
 
6600848
6600848 Inviato: 23 Dic 2008 21:14
 

e allora che cosa continui a dire che la marmitta x big la ha ma nn la usa!!!!!!!!!!!!! basta guarda basta ot....
 
6600869
6600869 Inviato: 23 Dic 2008 21:16
 

total24 ha scritto:
e allora che cosa continui a dire che la marmitta x big la ha ma nn la usa!!!!!!!!!!!!! basta guarda basta ot....

Peggio per lui, al limite si ritroverà con mezzo banco da buttare... icon_asd.gif
 
6600909
6600909 Inviato: 23 Dic 2008 21:20
 

E perchè dite che grippa ecc, e vi ho detto come stanno le cose CHIUSO OT
 
6601064
6601064 Inviato: 23 Dic 2008 21:35
 

coski ha scritto:
E perchè dite che grippa ecc, e vi ho detto come stanno le cose CHIUSO OT

Beh, che sia a forte (sicuro) rischio grippaggio è ovvio. /OT
 
6601327
6601327 Inviato: 23 Dic 2008 22:02
 

Questa porebbe essere la mia ELA TROFEO

ELA TROFEO DNA

1) Accensione a rotore interno Stage 6 R/T senza luci Piaggio/Gilera H2O - 300 €
2) Volano inerzia Piaggio per accensioni Stage 6, Selettra, Italikit - 25 €
3) Albero motore Stage 6 R/T Racing sp.12 biella 80 equilib dinamica 18.000 g/min - 255 €
4) Aria manuale universale Stage 6 guaina 150 cm - 12 €
5) Impianto alimentazione VHST 28 MHR per motori Piaggio 50 ( filtro + collettore ) - 210 €
6) Compensatore di fluidi Doppler blu anodizzato - 39 €
7) Valvola lamellare V-Force 8 petali by Tassinari Piaggio/Gilera - 46 €
8) Set lamelle in carbonio per valvola lamellare V-Force - 18 €
9) Disco freno SSP flottante 280 mm acciaio inossidabille ( 5 fori ) - 135 €
10) Coppia pastiglie Racing per pinza a 4 pistoni Stage 6 R/T - 25 €
11) Pinza freno maggiorata Stage 6 R/T 4 pistoni rosso anodizzato - 75 €
12) Staffa speciale Stage 6 universale per pinze Stage 6 R/T 4 pistoni - 25 €
13) Set cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon + paraoli in viton Stage 6 - 30 €
14) GT Hebo Manston Revolution Patanegra 70cc H2O d.47,6 alluminio - 365 €
15) Marmitta Hebo Revolution V per GT Hebo Patanegra - 310 €
16) Dissipatore di calore Hebo rosso anodizzato - 20 €
17) Campana frizione Stage 6 R/T d.107 mm - 44 €
18) Cinghia Malossi Kevlar Belt - 27 €
19) Correttore di coppia kit puleggia condotta Polini Evolution 134 mm - 205 €
20) Cuscinetto speciale per trasmissione Piaggio/Gilera - 27 €
21) Frizione regolabile Stage 6 107 mm - 70 €
22) Ingranaggi primari Malossi z1/z2 14/48 - 60 €
23) Spring Slider Pinasco Piaggio - 38 €
24) Multivar 2000 MHR Team scooter Piaggio - 72 €
25) Ventilvar semipuleggia MHR - 22 €


Cose aggiuntive:

1) Tubo benzina silicico rosso - 3 €
2) Filtro benzina blu - 2 €
3) Rubinetto a caduta Motorforce - 8 €
4) Misurino miscela Stage 6 da 250 ml - 4 €
5) Disco graduato Pinasco per misura fasature - 23 €
6) Tubo miscelatore verde - 5 €
7) Ammortizzatore RS24 Malossi posteriore Gilera DNA - 253 €
8) Whoop disc posteriore margherita DNA Malossi - 70 €
9) Flacone 1 L olio Motul Transoil Expert 2t Gearbox 10W40 - 10€
10) Flacone 1 L olio Motul 800 double ester super sintetico 100% 2t - 14 €
11) Kit revisione pompa acqua scooter Piaggio H2O - 10 €
12) Radiatore Malossi Gilera DNA - 210 €
13) Tubo acqua telato trasparente 9x15 mm ( al metro 8 € ) - 32 €
14) Cruscotto universale Koso RX2N retroillum. blu ( max 20.000 g/min ) - 253 €
15) Serie mollettine rosse Racing Stage 6 - 5 €
16) Serie 3 masse aggiuntive standard pesanti per frizioni Stage 6 - 15 €
 
6601378
6601378 Inviato: 23 Dic 2008 22:07
 

bhè un ottimo modo x spendere 2000 euro 0509_up.gif comunque il 280mm come disco non è assolutamente buono x la pista è poco dosabile prendine uno massimo da 220 o sennò uno con grandezza originale ma profilo a margherita,per quanto rigaurda la pinza lascia l'originale e usa invece tubature in treccia con 14 tubicini fatta a mano 0509_up.gif
xilr esto va bene,il motore dovrà essere raccordato,mi raccomando solo se la hebo lo dice espressamente barenato in camera di manovella icon_wink.gif e comunque io nonuserei una selettra ma una bella leonelli cn mappe riprogrammabili queste accensioni a rotore non vanno motlo bene x la pisata dato che se i lavori non sono fatti alla perfezione rendono i primi 100m poi basta..meglio un'accesnione a volano icon_wink.gif
 
6601543
6601543 Inviato: 23 Dic 2008 22:26
 

Ma quella pinza è un portento con quello sono sicuro che farei delle staccatone!!! Il DNA da originale ha un disco da 240 mm!! I tubi in treccia non li fanno per DNA, me li dovrei far fare e costano tanto? Comunque non ho capito il discorso dell' accensione e quello di barenare. Però cosi sono già a 2455 €!! Troppo e siamo senza le cose aggiuntive
 
6605096
6605096 Inviato: 24 Dic 2008 13:36
 

se quando apri l'hebo e sulle istruz. c'è scrito di barenare ad una certa distanza fallo (esempio polini evo 2) se nn è richiesto dalla casa madre non barenare,raccorda e basta 0509_up.gif
x le tubature con 100 euro te le fai tt e 2
cosnidera i raccordini in ergal costano sui 25 la coppia altrettanto costano al metro i tubi e quindi sui 100-ma proprio massimo 150 ti fai i tubi in treccia con 14 e nn 6 o 8 tubicini..quelli frenano icon_asd.gif
 
6609504
6609504 Inviato: 25 Dic 2008 12:29
 

coski ha scritto:
Questa porebbe essere la mia ELA TROFEO

ELA TROFEO DNA

1) Accensione a rotore interno Stage 6 R/T senza luci Piaggio/Gilera H2O - 300 €
2) Volano inerzia Piaggio per accensioni Stage 6, Selettra, Italikit - 25 €
3) Albero motore Stage 6 R/T Racing sp.12 biella 80 equilib dinamica 18.000 g/min - 255 €
4) Aria manuale universale Stage 6 guaina 150 cm - 12 €
5) Impianto alimentazione VHST 28 MHR per motori Piaggio 50 ( filtro + collettore ) - 210 €
6) Compensatore di fluidi Doppler blu anodizzato - 39 €
7) Valvola lamellare V-Force 8 petali by Tassinari Piaggio/Gilera - 46 €
8) Set lamelle in carbonio per valvola lamellare V-Force - 18 €
9) Disco freno SSP flottante 280 mm acciaio inossidabille ( 5 fori ) - 135 €
10) Coppia pastiglie Racing per pinza a 4 pistoni Stage 6 R/T - 25 €
11) Pinza freno maggiorata Stage 6 R/T 4 pistoni rosso anodizzato - 75 €
12) Staffa speciale Stage 6 universale per pinze Stage 6 R/T 4 pistoni - 25 €
13) Set cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon + paraoli in viton Stage 6 - 30 €
14) GT Hebo Manston Revolution Patanegra 70cc H2O d.47,6 alluminio - 365 €
15) Marmitta Hebo Revolution V per GT Hebo Patanegra - 310 €
16) Dissipatore di calore Hebo rosso anodizzato - 20 €
17) Campana frizione Stage 6 R/T d.107 mm - 44 €
18) Cinghia Malossi Kevlar Belt - 27 €
19) Correttore di coppia kit puleggia condotta Polini Evolution 134 mm - 205 €
20) Cuscinetto speciale per trasmissione Piaggio/Gilera - 27 €
21) Frizione regolabile Stage 6 107 mm - 70 €
22) Ingranaggi primari Malossi z1/z2 14/48 - 60 €
23) Spring Slider Pinasco Piaggio - 38 €
24) Multivar 2000 MHR Team scooter Piaggio - 72 €
25) Ventilvar semipuleggia MHR - 22 €


Cose aggiuntive:

1) Tubo benzina silicico rosso - 3 €
2) Filtro benzina blu - 2 €
3) Rubinetto a caduta Motorforce - 8 €
4) Misurino miscela Stage 6 da 250 ml - 4 €
5) Disco graduato Pinasco per misura fasature - 23 €
6) Tubo miscelatore verde - 5 €
7) Ammortizzatore RS24 Malossi posteriore Gilera DNA - 253 €
8) Whoop disc posteriore margherita DNA Malossi - 70 €
9) Flacone 1 L olio Motul Transoil Expert 2t Gearbox 10W40 - 10€
10) Flacone 1 L olio Motul 800 double ester super sintetico 100% 2t - 14 €
11) Kit revisione pompa acqua scooter Piaggio H2O - 10 €
12) Radiatore Malossi Gilera DNA - 210 €
13) Tubo acqua telato trasparente 9x15 mm ( al metro 8 € ) - 32 €
14) Cruscotto universale Koso RX2N retroillum. blu ( max 20.000 g/min ) - 253 €
15) Serie mollettine rosse Racing Stage 6 - 5 €
16) Serie 3 masse aggiuntive standard pesanti per frizioni Stage 6 - 15 €

Mh, ma devi andarci in pista giusto?
 
6609570
6609570 Inviato: 25 Dic 2008 12:41
 

Si perchè?
 
6609928
6609928 Inviato: 25 Dic 2008 14:19
 

il 6 e il 9 puoi risparmiarteli in pista...
 
6610004
6610004 Inviato: 25 Dic 2008 14:58
 

DSA ha scritto:
metti un 7t senza stare a dire che devi mettere accensione albero raccordatura barenatura ecc.

Appena riesci a fare più di due turni da venti minuti in pista con il pistone rotto in soli due pezzi, ti faccio un'elaborazione over-trofeo Stage 6 icon_mrgreen.gif. L'accensione è essenziale, perchè l'originale ti sfaserebbe la scintilla e ti ritroveresti con una scintilla infima* con un angolo di scoppio che non ha senso icon_xd_2.gif. L'albero è anch'esso essenziale perchè dubito che un originale o un RMS arrivi a 13-14k rpm senza spezzarsi a mo' di torroncino... Forse forse la raccordatura e la barenatura si possono risparmiare, così come puoi risparmiarti qualcosa tipo 3-4 CV in pista.

*Per un GT del genere devi mettere la sua candela adatta, che avrà una resistenza molto superiore rispetto a quella prevista dall'accensione originale; quindi è come se accendesse malissimo.

@Coski: Hai elencato bellissime elaborazioni, peccato che in moltissimi pezzi puoi risparmiare tranquillamente un botto di soldi. Ad esempio un 28 Keihin normalissimo con il suo collettore io lo trovo pure a 120-130 €, su quello che indichi tu paghi il marchio MHR e nient'altro. L'aria manuale non c'è bisogno che la compri, visto che prendendo un comunissimo interruttore per la luce da interni, prendere il meccanismo di leveraggio e adattarlo all'imboccatura del cavo aria con un filo di silicone. Il compensatore di fluidi è la boiata dell'anno, utile solo a far scena se montato a vista; altrimenti è del tutto inutile, e l'ho provato in pista. Tutte le cose aggiuntive sono semplicemente inutili, il tubo benzina va bene anche quello originale (-.-°), la benzina te la filtri tu quando ti fai la miscela per i fatti tuoi*, per il misurino miscela va bene anche quello dell'acqua ossigenata che utilizzano in parruccheria, per regolare la fasatura basta semplicemente seguire le tacche sul volano. Il tubo dell'acqua va bene pure preso dal ferramenta, basta che il diametro sia giusto, la qualità buona e le fascette di acciaio tengano; il radiatore della Malossi è un furto, dato che è come l'originale, quindi ne metti due originali in parallelo, lavorandoti tu i supporti dal telaio. Il cruscotto in pista è la cosa più inutile in assoluto, visto che i dati della telemetria te li ricavi facendoti montare da loro un trasponder da 20 g sotto la sella per tutta la durata delle sessioni e vedrai tutti i dati che vuoi sapere, dalla velocità massima, all'accelerazione, alla decelerazione, all'angolo di piega...

*Ovviamente il miscelatore va eliminato perchè sarebbe un po' da pazzi continuare a tenerlo su un'elaborazione del genere, considerando che il miscelatore con il gas chiuso fa miscela solo allo 0.75 %, e in una staccata dopo il rettilineo finale a gas chiuso arrivare dai 14k rpm con così poco olio grippi al volo. Miscela manuale per tutta la vita!!!

Il fatto di tenere un Big Bore con un 17.5 e marmitta originale forse forse può anche reggere, a patto di non accendere MAI il motore, altrimenti nemmeno fai in tempo a scaldarlo che hai già grippato, e non dire che è impossibile perchè non sono il primo fessacchiotto che arriva e posta; ho un pochino di esperienza in più su queste cose rispetto alla maggior parte degli utenti che postan qui (non me ne vogliano).

@Sabbo: Posso capire il compensatore di fluidi che è una cagata, ma senza un disco freno decente e tenendo l'originale, per quanto buono possa essere dovresti cominciare a frenare ancor prima di riuscire a girare completamente il gas. Senza contare poi che nessuno ha messo in conto delle tubazioni in treccia metallica con relative giunture in acciaio, con i tubi in plastica si ha un'effetto polmone assurdo. I tubi in treccia non li fanno per ogni specifica moto, ma li fanno su misura per le pompe freno, se la trovi ti conviene una radiale , vedi la misura e regolati a prendere il tubo in treccia che combacia.

Per qualsiasi altra informazione, chiedete pure icon_mrgreen.gif.
 
6610137
6610137 Inviato: 25 Dic 2008 15:56
 

si giusto ma con un disco maggiorato dosi male...
credo sia meglio un disco massimo da 220 con una pinza bella gozza...

se dovessi andar in pista io il 280 lo toglierei sicuro.
rimetterei piuttosto un woop...
 
6610801
6610801 Inviato: 25 Dic 2008 19:48
 

simple07 ha scritto:


Da solo non ne ho idea,ma come prezzo totale siamo sui 2000 euro e più.Naturalmente lavoro rigorosamente da sè,siamo intesi.


C'è un mio amico, vabbè, amico, uno di Brescia, è anche famoso su vari siti xD, ha parlato con Massimo Tedeschi, gli fa pagare il 2 fast 600, vabbè, e le altre cose, lavorazioni carter, 28, over range e altre cose, 2000!!
 
6610985
6610985 Inviato: 25 Dic 2008 20:30
 

Le accensioni a rotore interno con volano ovviamente appesantito vanno bene in pista? No perchè prima mi sembra che è stato detto che non sono molto convenienti. L' ammortizzatore per DNA posteriore è essenziale?
 
6611099
6611099 Inviato: 25 Dic 2008 20:53
 

GiuseppeAerox ha scritto:


C'è un mio amico, vabbè, amico, uno di Brescia, è anche famoso su vari siti xD, ha parlato con Massimo Tedeschi, gli fa pagare il 2 fast 600, vabbè, e le altre cose, lavorazioni carter, 28, over range e altre cose, 2000!!


gelmo???
 
6611109
6611109 Inviato: 25 Dic 2008 20:54
 

coski ha scritto:
Le accensioni a rotore interno con volano ovviamente appesantito vanno bene in pista? No perchè prima mi sembra che è stato detto che non sono molto convenienti. L' ammortizzatore per DNA posteriore è essenziale?

se hai il rotore nn hai il volano icon_asd.gif e comunque si direi di si un bell'rs24 malossi o un doppler o un bitubo so perfetti
per la selettra bho,io nn la vedo bene in pista molto meglio una leonelli riprogrammabile con mappa specifica la selly la vedo bene sui drag o scooter che si giovcano tt sui 150mt! icon_wink.gif oltre inizia a fare perdere massa volanica icon_wink.gif
 
6611823
6611823 Inviato: 25 Dic 2008 23:12
 

Ma nei trofei Malossi in pista non usano la selettra?
 
6611848
6611848 Inviato: 25 Dic 2008 23:14
 

si,ma perche quelli socarter che neanche ti sogni (tu,io,tutti era generico il tu) assemblati come pochi visti fatti da persone cosi..fidati e poi loro usano alberi regolamentari da 600 euro so quelli a fare la differenza,insieme all'assemblaggioa dir poco perfetto,ilcentraggio dell'alberodel pistone ecc ecc e rispettano tt le tolleranze
quello fa si che la selettra faccia il suo dovere in quelle circostanze 0509_up.gif
 
6611907
6611907 Inviato: 25 Dic 2008 23:24
 

Quindi escludo dalla mia ELA le accensioni a rotore interno?
 
6611911
6611911 Inviato: 25 Dic 2008 23:26
 

bhè diciamo che se il lavoro non è fatto PERFETTO meglio un volano tipo leonelli 0509_up.gif
 
6612055
6612055 Inviato: 26 Dic 2008 0:00
 

Viste le difficoltà sto rivalutando l' ELA in base alle mie esigenze!

Ho trovato dei prezzi molto convenienti!!!!
 
6613159
6613159 Inviato: 26 Dic 2008 12:47
 

coski ha scritto:
. L' ammortizzatore per DNA posteriore è essenziale?


Si,dietro hai (abbiamo) quello semplicissimo "a molla",non c'e' confronto con un Doppler ad esempio,sopratutto in curva.

Comunque non è mercato,non possiamo consigliarti il mondo prima che ti decida...Scegli ciò che vuoi fare prima,poi chiedi...Non cambiare idea ogni 30 secondi,altrimenti il topic andrà da chiudere.
 
6618103
6618103 Inviato: 27 Dic 2008 12:11
 

Ci ho pensato su, però posso prendermi uno di questi GT:

GT MHR Team d,47,6 Piaggio/Gilera LC, 7 travasi, pistone monofascia, scarico con traversino - 290 €
GT Pinasco G-Force d.47 Piaggio/Gilera LC, 6 travasi, pistone monofascia, scarico ellittico - 140 €
GT Polini Evolution 2 d.47,6 Piaggio/Gilera LC, 6 travasi, pistone monofascia, scarico a booster - 239,46 €

oppure il Patanegra però 365 €

Ultima modifica di coski il 27 Dic 2008 15:25, modificato 2 volte in totale
 
6619202
6619202 Inviato: 27 Dic 2008 15:00
 

con questi gt vai dal intermedio al semitrofeo per poi farti una scappatella nei trofeo icon_asd.gif icon_asd.gif

devi decidere che fascia di gt vuoi in base ai soldi, consumi, manutenzione massima che vuoi icon_wink.gif
 
6619390
6619390 Inviato: 27 Dic 2008 15:26
 

Massimo 2000€ spendo! Comunque prendo o G Force o Team o Polini EVO o Hebo se non ce la faccio a fare un Ela completa con questi ultimi trofeo, la scelta ricade sul G Force
 
6621341
6621341 Inviato: 27 Dic 2008 20:51
 

mah non ti durera tanto un elaborazione trofeo e poi è pericolosa da usare in strada xD meglio usarla in pista almeno credo che ti diverta di piu in pista
 
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