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Ela trofeo DNA
6622906
6622906 Inviato: 28 Dic 2008 1:46
 

Questa è l ELA intermedia che viene circa 190 €

Accensione a rotore interno Stage 6 senza luci - 300 €
Volano d’ inerzia Piaggio per accensioni Stage 6 - 25 €
Albero motore Pinasco biella 80 sp.12 - 135 €
Aria manuale universale Stage 6 guaina 150 cm - 12 €
Impianto alimentazione PHBG 19 mm BS MHR Team scooter 50 2t ( carburatore strombato e imbussolato + filtro ) - 169 €
Collettore aspieazione MHR - 83 €
Valvola lamellare V-Force 8 petali by Tassinari Piaggio/Gilera - 46 €
Set lamelle in carbonio per valvola lamellare V-Force - 18 €
Disco freno SSP flottante 280 mm acciaio inossidabille ( 5 fori ) - 135 €
Coppia pastiglie Racing per pinza a 4 pistoni Stage 6 R/T - 25 €
Pinza freno maggiorata Stage 6 R/T 4 pistoni rosso anodizzato - 75 €
Staffa speciale Stage 6 universale per pinze Stage 6 R/T 4 pistoni - 25 €
Set cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon + paraoli in viton Stage 6 - 30 €
GT Pinasco G-Force d.47 Al monofascia - 140 €
Marmitta Pinasco Power Sound omologata Piaggio/Gilera - 158 €
Dissipatore di calore Hebo rosso anodizzato - 20 €
Tubo acqua telato trasparente 9x15 mm ( al metro 8 € ) - 32 €
Campana frizione Stage 6 R/T d.107 mm - 44 €
Cinghia Malossi Kevlar Belt - 27 €
Correttore di coppia kit puleggia condotta Polini Evolution 134 mm - 205 €
Cuscinetto speciale per trasmissione Piaggio/Gilera - 27 €
Frizione regolabile Stage 6 107 mm - 70 €
Ingranaggi primari Malossi z1/z2 14/48 - 51 €
Spring Slider Pinasco Piaggio - 38 €
Variatore Malossi Multivar 2000 MHR Team - 59 €
Ventilvar semipuleggia MHR - 22 €
 
6622978
6622978 Inviato: 28 Dic 2008 2:11
 

coski ha scritto:
Questa è l ELA intermedia che viene circa 190 €

Accensione a rotore interno Stage 6 senza luci - 300 €
Volano d’ inerzia Piaggio per accensioni Stage 6 - 25 €
Albero motore Pinasco biella 80 sp.12 - 135 €
Aria manuale universale Stage 6 guaina 150 cm - 12 €
Impianto alimentazione PHBG 19 mm BS MHR Team scooter 50 2t ( carburatore strombato e imbussolato + filtro ) - 169 €
Collettore aspieazione MHR - 83 €
Valvola lamellare V-Force 8 petali by Tassinari Piaggio/Gilera - 46 €
Set lamelle in carbonio per valvola lamellare V-Force - 18 €
Disco freno SSP flottante 280 mm acciaio inossidabille ( 5 fori ) - 135 €
Coppia pastiglie Racing per pinza a 4 pistoni Stage 6 R/T - 25 €
Pinza freno maggiorata Stage 6 R/T 4 pistoni rosso anodizzato - 75 €
Staffa speciale Stage 6 universale per pinze Stage 6 R/T 4 pistoni - 25 €
Set cuscinetti SKF C4 gabbia in teflon + paraoli in viton Stage 6 - 30 €
GT Pinasco G-Force d.47 Al monofascia - 140 €
Marmitta Pinasco Power Sound omologata Piaggio/Gilera - 158 €
Dissipatore di calore Hebo rosso anodizzato - 20 €
Tubo acqua telato trasparente 9x15 mm ( al metro 8 € ) - 32 €
Campana frizione Stage 6 R/T d.107 mm - 44 €
Cinghia Malossi Kevlar Belt - 27 €
Correttore di coppia kit puleggia condotta Polini Evolution 134 mm - 205 €
Cuscinetto speciale per trasmissione Piaggio/Gilera - 27 €
Frizione regolabile Stage 6 107 mm - 70 €
Ingranaggi primari Malossi z1/z2 14/48 - 51 €
Spring Slider Pinasco Piaggio - 38 €
Variatore Malossi Multivar 2000 MHR Team - 59 €
Ventilvar semipuleggia MHR - 22 €


tutti questi pezzi sono sprecati per un intermedio,com il rotore che non ha senso ecc,il 19 team poi lasciamo perdere,molto emglio un 24 mikuni,comunque come ho già detto,come gt vai di 7t icon_wink.gif
 
6625141
6625141 Inviato: 28 Dic 2008 15:19
 

posso dirti una cosa coski: (mi rispondo da solo) si icon_asd.gif
ma come ca22o ti e venuta l'idea di fare un over senza mai aver messo un 70 almeno no hai detto da nessuna parte che hai il 70 figuriamoci l'80 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
fai un ela semi trofeo con modular 12 R/T 12 80 evo mikuni double layer over range delta campana r/t pacco lamellare R/T nuovo con gia le basette collettore dritto malossi e poi ti restano i soldi per la ciclistica
fai lavorare i carter
 
6625475
6625475 Inviato: 28 Dic 2008 16:03
 

KaRDuKa ha scritto:
posso dirti una cosa coski: (mi rispondo da solo) si icon_asd.gif
ma come ca22o ti e venuta l'idea di fare un over senza mai aver messo un 70 almeno no hai detto da nessuna parte che hai il 70 figuriamoci l'80 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
fai un ela semi trofeo con modular 12 R/T 12 80 evo mikuni double layer over range delta campana r/t pacco lamellare R/T nuovo con gia le basette collettore dritto malossi e poi ti restano i soldi per la ciclistica
fai lavorare i carter


necessito un traduttore... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6625492
6625492 Inviato: 28 Dic 2008 16:05
 

candro93 ha scritto:


tutti questi pezzi sono sprecati per un intermedio,com il rotore che non ha senso ecc,il 19 team poi lasciamo perdere,molto emglio un 24 mikuni,comunque come ho già detto,come gt vai di 7t icon_wink.gif


Ho parlato con Coski in MSN,perchè ce l'avevo tra i contatti ancora prima che prendesse il DNA...Lui voleva fare tutta questo "spreco" per abituarsi ad andare in pista con uno scooter,insomma,G-Force solo per abituarsi e poi quando avrà abbastanza esperienza passare ad un trofeo.

E' questa la sua idea.

OT:Personalmente,non risponderò più a questo topic sicchè parlandoci,non ce lo voglio avere sulla coscienza,visto che senza NESSUNA esperienza voleva correre con un trofeo gia' da subito in pista,senza neanche passare da un intermedio e ha anche espresso il pensiero di utilizzarlo in strada.
Vi lascio,buona continuazione
OT Off.
 
6625621
6625621 Inviato: 28 Dic 2008 16:28
 

simple07 ha scritto:


Ho parlato con Coski in MSN,perchè ce l'avevo tra i contatti ancora prima che prendesse il DNA...Lui voleva fare tutta questo "spreco" per abituarsi ad andare in pista con uno scooter,insomma,G-Force solo per abituarsi e poi quando avrà abbastanza esperienza passare ad un trofeo.

E' questa la sua idea.

OT:Personalmente,non risponderò più a questo topic sicchè parlandoci,non ce lo voglio avere sulla coscienza,visto che senza NESSUNA esperienza voleva correre con un trofeo gia' da subito in pista,senza neanche passare da un intermedio e ha anche espresso il pensiero di utilizzarlo in strada.
Vi lascio,buona continuazione
OT Off.
scusa è, ma in quanto lui abbia detto che vuole fare una ela trofeo per girare per strada, non dovresti chiudere?io perlomeno lo chiuderei, nhon tanto perche vuole girare con lo scooter elaborato per strada, perche non mi importa, anche io giro in strada con lo scooter illegale, ma perche vuole perdere la vita(ripeto: vuole perdere la vita)facendo un ela trofeo, da utilizzare su strada con tutti i rischi del caso, senza alcuna esperienza di guida di mezzi con tali prestazioni, perche un conto è guidare un mezzo che fa 80 effettivi, un altro conto è guidare un mezzo che fa i 130 effettivi..in conclusione io chiuderei per non dargli piu consigli su come uccidersi..potro anche sembrare pessimista, certo, ma io penso di essere piu realista, che pessimista icon_neutral.gif
 
6625768
6625768 Inviato: 28 Dic 2008 16:54
 

reef ha scritto:
scusa è, ma in quanto lui abbia detto che vuole fare una ela trofeo per girare per strada, non dovresti chiudere?io perlomeno lo chiuderei, nhon tanto perche vuole girare con lo scooter elaborato per strada, perche non mi importa, anche io giro in strada con lo scooter illegale, ma perche vuole perdere la vita(ripeto: vuole perdere la vita)facendo un ela trofeo, da utilizzare su strada con tutti i rischi del caso, senza alcuna esperienza di guida di mezzi con tali prestazioni, perche un conto è guidare un mezzo che fa 80 effettivi, un altro conto è guidare un mezzo che fa i 130 effettivi..in conclusione io chiuderei per non dargli piu consigli su come uccidersi..potro anche sembrare pessimista, certo, ma io penso di essere piu realista, che pessimista icon_neutral.gif

vedi,noi persone possiamo consigliare quanto far andare uno scooter,quanto migliorarlo ma non possiamo assolutamente costringere una persona a non elaborare lo scooter...
conosco molta gente che va a giro con un ela semitrofeo e non ha mai fatto un incidente non perchè ha avuto fortuna ma perchè ha avuto la testa di non rischiare la vita facendo sorpassi azzardati o violando il cds...
elaborare lo scooter è una passione,sprecare la vita facendo gli stupidi è una pazzia...

EDIT By simple07:
Aggiungo che il Motoclub Tingavert è totalmente assicurato dai fatti,non può essere attaccato come da regolamento dello stesso.Se a qualcuno potesse interessare...
Lascio aperto perchè lui ha la possibilità di fare quello che vuole,io come Moderatore non posso impedirglielo,ma come Utente mi estraneo completamente dai fatti icon_wink.gif
 
6625830
6625830 Inviato: 28 Dic 2008 17:06
 

luce990 ha scritto:

vedi,noi persone possiamo consigliare quanto far andare uno scooter,quanto migliorarlo ma non possiamo assolutamente costringere una persona a non elaborare lo scooter...
conosco molta gente che va a giro con un ela semitrofeo e non ha mai fatto un incidente non perchè ha avuto fortuna ma perchè ha avuto la testa di non rischiare la vita facendo sorpassi azzardati o violando il cds...
elaborare lo scooter è una passione,sprecare la vita facendo gli stupidi è una pazzia...

EDIT By simple07:
Aggiungo che il Motoclub Tingavert è totalmente assicurato dai fatti,non può essere attaccato come da regolamento dello stesso.Se a qualcuno potesse interessare...
Lascio aperto perchè lui ha la possibilità di fare quello che vuole,io come Moderatore non posso impedirglielo,ma come Utente mi estraneo completamente dai fatti icon_wink.gif
capito..beh io il mio parere l'ho dato..io ho visto un mio amico morire a 16 anni, con un ela base, perche un tizio gli ha tagliato la strrada..beh i carabinieri hanno detto che se sarebbe andato piu piano sarebbe ancora tra noi..ora, cosky, sta a te decidere se rischiare la vita con un ela trofeo su strada, oppure fare esperienza e poi un ela trofeo in pista icon_wink.gif
 
6625848
6625848 Inviato: 28 Dic 2008 17:10
 

sottolineo una cosa:
l'importante quando si va in strada è rispettare i limiti di velocità,le precedenze,gli stop e tutti gli altri segnali per non creare pericolo o intralcio agli altri utenti della strada e per salvaguardare la vostra stessa vita!

l'importante non è quanto va veloce uno scooter,l'importante non è se lo scooter va più veloce di quello dell'amico...
l'importante è la vostra vita...
 
6625916
6625916 Inviato: 28 Dic 2008 17:22
 

come ho già detto,ti posso dire che per esperienza personale che quando hi ha un'ela abbastanza spinta(trofeo-semitrofeo) le prime volte è bello ma alla fine ti stufi di trovarti in monoruota ad ogni stop o non poter aprire in curva per non rischiare di impennare e cadere ed il rischio è tanto icon_wink.gif
 
6626457
6626457 Inviato: 28 Dic 2008 18:59
 

Vi ringrazio per i consigli!! Io non sono un pazzo per la strada perchè ho assaggiatto sulla mia pelle l' asfalto e ho la testa sulle spalle! Non impenno, non faccio cazzate! Era per dire che con un ELA trofeo mi capiterà ti andare per strada per fare delle prove! Di certo non vado nelle strade trafficate! Comunque ho deciso voglio fare un Ela con un GT che non mi chieda la neccessità di raccordare e barenare! Perchè cambierò GT spesso! Questa è la decisione definitiva
 
6627012
6627012 Inviato: 28 Dic 2008 20:05
 

coski ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli!! Io non sono un pazzo per la strada perchè ho assaggiatto sulla mia pelle l' asfalto e ho la testa sulle spalle! Non impenno, non faccio cazzate! Era per dire che con un ELA trofeo mi capiterà ti andare per strada per fare delle prove! Di certo non vado nelle strade trafficate! Comunque ho deciso voglio fare un Ela con un GT che non mi chieda la neccessità di raccordare e barenare! Perchè cambierò GT spesso! Questa è la decisione definitiva

Bravo quindi metti il g-force?
 
6627194
6627194 Inviato: 28 Dic 2008 20:27
 

Sto vedendo i GT che ci sono in commercio dove non c'è richiesto dalla casa di barenare e/o raccordare! Penso che il più spinto sia il TPR!! Comunque sto vedendo quale scegliere o G force o TPR! Quest' ultimo ha lo scarico sdoppiato!
 
6627453
6627453 Inviato: 28 Dic 2008 20:55
 

coski ha scritto:
Sto vedendo i GT che ci sono in commercio dove non c'è richiesto dalla casa di barenare e/o raccordare! Penso che il più spinto sia il TPR!! Comunque sto vedendo quale scegliere o G force o TPR! Quest' ultimo ha lo scarico sdoppiato!

col tpr bisogna raccordare
 
6627530
6627530 Inviato: 28 Dic 2008 21:06
 

No nei motori da scooter no! Mi sembra solo con gli AM6 che hanno il d.50
 
6627788
6627788 Inviato: 28 Dic 2008 21:37
 

a bon adesso capisco....
allora se vuoi fare pratica prenditi un gs force pws albero R/T over range delta campana stage R/T 24 tm vl14 double layer spring slider e sei apposto
cosi bastera cambiare marmitta e gt
prendi anche un accensione piu avanti conj il trofeo
fra poco 2-3 mesi uscira il gt R/T 70
potresti prendere quello ma aspetta che lo provi qualcunaltro e che ti dica come va
senno c'e il buon vecchiop 7t icon_wink.gif
 
6628855
6628855 Inviato: 28 Dic 2008 23:48
 

Ragazzi ma cos' è il Power jet nei carburatori Stage 6? Volevo comprare uno Stage 6 R/T PWK 24 valvola piatta con power jet
 
6628986
6628986 Inviato: 29 Dic 2008 0:06
 

coski ha scritto:
No nei motori da scooter no! Mi sembra solo con gli AM6 che hanno il d.50

non centra nulla il diametro.....se sai cosa significa raccordare dovresti sapere cosa intendo....
 
6629070
6629070 Inviato: 29 Dic 2008 0:18
 

coski ha scritto:
Ragazzi ma cos' è il Power jet nei carburatori Stage 6? Volevo comprare uno Stage 6 R/T PWK 24 valvola piatta con power jet

è un getto aggiuntivo che entra in funzione agli alti regimi, di dubbie prestazioni e molto difficile da sistemare...
comunque un consiglio evita le repliche sotto il 28 stage 6. koso e balle varie che fan pena, prendi un 24 mikuni
 
6630853
6630853 Inviato: 29 Dic 2008 12:58
 

Mi aveva molto interessato il 24 Stage 6 R/T PWK! Comunque ok vado di Mikuni 24.

Raccordare non vuol dire lavorare i carter in modo che sono raccordati ai travasi più grossi del GT?

Tra 25 dell Orto PHBL e 24 mIKUNI?
 
6632323
6632323 Inviato: 29 Dic 2008 15:32
 

mikuni 0509_up.gif
 
6634621
6634621 Inviato: 29 Dic 2008 21:01
 

coski ha scritto:
Mi aveva molto interessato il 24 Stage 6 R/T PWK! Comunque ok vado di Mikuni 24.

Raccordare non vuol dire lavorare i carter in modo che sono raccordati ai travasi più grossi del GT?

Tra 25 dell Orto PHBL e 24 mIKUNI?


0509_up.gif

il 25 phbl è un carburatore di vecchia concezione,anche se nordera su questo carburatore ed anche su altri ha fatto dei lavori fantastici facendoli rendere molto icon_wink.gif
 
6638338
6638338 Inviato: 30 Dic 2008 13:23
 

Niente, superati i miei problemi continuo

Ultima modifica di coski il 6 Gen 2009 21:12, modificato 1 volta in totale
 
6638430
6638430 Inviato: 30 Dic 2008 13:34
 

cs è successo??
 
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