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Suzuki GS 400 [info e commenti]
7197670
7197670 Inviato: 18 Mar 2009 20:32
 

ancora siamo lontani dal risultato finale...
comunque...ogggi ho iniziato a lucidare qualche parte della moto, ammortizzatori posteriori, frecce...sono venute bene.
ma la cosa più sorprendente, almeno per me, è che la moto con batteria nuova parte al primo colpo di starter e tieni il minimo senza tentennamenti!!!

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oggi ho fatto qualche giretto nel praticello dietro casa... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
non ho saputo resistere!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

per far girare un pò l'olio nuovo che avevo messo...


a breve fotine della moto quasi decente!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7197888
7197888 Inviato: 18 Mar 2009 20:52
 

gli impianti elettrici dell'epoca erano un pochino diciamo particolari.

per le marmitte mi pare di averti fatto notare tempo fà, la mivv e la leovince, che hanno a catologo la copia delle originali, disponibili per la maggior parte delle moto dell'epoca
 
7198543
7198543 Inviato: 18 Mar 2009 21:56
 

si..effettivamente l'impianto elettrico è molto 626 icon_asd.gif icon_asd.gif

per le marmittee??
devo decidere... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

i leovince costano 245€ ma non hanno proprio la forma identica agli originali..
ne ho trovato un paio della Busso, a 150€, che invece sembrano identici se non fosse per una piccola staffa che manca rispetto agli originali

i MIvv avevo chiesto ma mi pare non ne facessero per la mia moto

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7200155
7200155 Inviato: 19 Mar 2009 9:44
 
 
7200747
7200747 Inviato: 19 Mar 2009 11:42
 
 
7208736
7208736 Inviato: 20 Mar 2009 13:50
 

dunque...ecco come procedono i lavori..
ho fatto un paio di prove di lucidatura e devo dire che le parti interessate vengono abbastanza bene.


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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7210876
7210876 Inviato: 20 Mar 2009 17:55
 

Se hai bisogno di ricromare qualcosa (forse lo sai già) c'è

CROMATURA PLEFO S.N.C.
Cromatura Plefo Di Foletti Stefano & C. (S.N.C.) Cromatura Metalli
25086 Rezzato (BS)

31, VIA LITHOS

tel: 030 2591755

Economico e bravo.
 
7238057
7238057 Inviato: 24 Mar 2009 19:54
 

ebbene signori..
nonostante i miei mille impegni (eh sì nonostante non sembri anche io sono impegnato 0509_si_picchiano.gif ) pian piano la moto sta per essere terminata, almeno, è quasti pronta per poter circolare su strada. icon_mrgreen.gif


ora sto trattando con un gentilissimo venditore di Messina ( icon_asd.gif ) che ha due scarichi praticamente identici agli originali suzuki

costo della coppia 150€ comprese spese di spedizione

sono questi

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ho pure chiacchierato telefonicamente e dopo aver anche le misure dei loro scarichi ho verificato coi miei

dal centro del foro della staffa alla fine dello scarico sono 26cm, preciso identico ai miei

diametro dello scarico, nella parte dove si infila il collettore 38mm
il mio collettore nella parte finale è 36mm (misura presa esternamente)
quindi credo proprio che come misure ci siamo...

unica differenza che hanno questi scarichi dai miei originali è la mancanza della seconda piccola staffa di fissaggio al telaio

quella indicata in foto 0510_regolamento.gif

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ora...sinceramente la staffa più grande e l'anello di tenuta che ci va fra collettori e scarichi mi pare più che sufficiente per fissare in maniera adeguata lo scarico

secondo voi????

dite che è così fondamentale quella seconda staffa???

se così non fosse domani o quanto prima li ordino e quanto prima sarei in strada con la Suzuki icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7253464
7253464 Inviato: 26 Mar 2009 19:26
 

ehh già

proprio oggi..
mentre ero alla ricerca di una leva frizione nuova dal rivenditore ho chiesto...

e aveva un paio di mecadapo d'annata!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7266693
7266693 Inviato: 28 Mar 2009 15:42
 

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più vado avanti e più vedo lontana la messa in strada della mia nonnetta giapponese...
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informandomi bene per tutte le varie peripezie che devo ancora fare dimenticavo che per iscriverla ci vogliono almeno 3 mesi...
e prima??? che faccio??
la assicuro per 6 mesi con la mia assicurazione intanto??

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7277399
7277399 Inviato: 30 Mar 2009 0:05
 

Cazzarola, è davvero bellissima, curiosità, io sono poco più di un metro e 70, e peso 62 chili, come peso e altezza da terra, com'è??
 
7278985
7278985 Inviato: 30 Mar 2009 12:04
 

nicovespa ha scritto:
Cazzarola, è davvero bellissima, curiosità, io sono poco più di un metro e 70, e peso 62 chili, come peso e altezza da terra, com'è??


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grazieee...


peso e altezza??
a me sembra una biciclettina... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
però sono sopra i 180cm...
comunque è bassa direi, la sella è stretta e a secco dovrebbe essere sui 170kg


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7318105
7318105 Inviato: 4 Apr 2009 22:27
 

le marmitte che hai trovato calzano a pennello.Più la guardo la tua piccola gs e più mi convinco che l'età d'oro del "bello" motociclistico corrisponde alla seconda metà degli anni settanta.La propozione sella, serbatoio, ruote delle suzuki dell'epoca , ma anche delle honda o della Kawsaki ,di quegli anni credo sia quanto di più armonico ci sia mai stato nelle varie epoche motociclistiche.Aspetto,naturalmente, milioni di smentite infuriate... eusa_naughty.gif 0509_down.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7530819
7530819 Inviato: 6 Mag 2009 22:31
 

Complimenti è bellissima. 0509_up.gif
Quasi mi fai venir voglia di cercarne una uguale 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7536807
7536807 Inviato: 7 Mag 2009 17:33
 

Grazie!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

oggi ci ho fatto un girettino intorno a casa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque non sono restato totalmente inattivo...
la moto è pronta, a parte le gomme e la pompa del freno che perde un filino d'olio.

ora vedo di metterla in strada quanto prima..
dannato conto in banca.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi con calma cercherò una pompa freno che non perda!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7620386
7620386 Inviato: 18 Mag 2009 17:37
 

MAgari la pompa va solo revisionata con OR nuovi... icon_wink.gif
 
7643005
7643005 Inviato: 21 Mag 2009 9:49
 

Ciao Sarru,
complimenti per la tua passione e sopratutto per il tuo lavoro che stai facendo ottimamente.
Mi hai fatto venire voglia di aprire il garage dove ero sicuro di trovare un pezzo storico che anche io ho guidato per i prati intorno casa quando ancora avevo solo la bicicletta icon_asd.gif

E' un Beta 48 che mio padre tiene custodito anche se in disuso solo per il ricordo di tutte le gite che ci ha fatto durante gli anni della sua gioventù.

Vorrei rimetterlo in sesto, ma il lavoro da fare mi impressiona non poco icon_rolleyes.gif per questo vorrei convincere il babbo, vista la sua passione alle auto d'epoca (possiede una Lancia Fulvia del 1972), ad aiutarmi a rimetterlo in marcia così che magari gli viene anche la passione alle moto d'epoca.
 
7647625
7647625 Inviato: 21 Mag 2009 18:28
 

sarrusoia- ha scritto:
Grazie!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

oggi ci ho fatto un girettino intorno a casa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque non sono restato totalmente inattivo...
la moto è pronta, a parte le gomme e la pompa del freno che perde un filino d'olio.

ora vedo di metterla in strada quanto prima..
dannato conto in banca.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi con calma cercherò una pompa freno che non perda!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Io insieme alle pompe dei freni mi preoccuperei(molto)anche dei tubi.
Alla mia moto li ho sostituiti tutti,per evitare bruttissime sorprese.
Per quanto siano di qualita' hanno piu' di trenta anni e la gomma perde di elasticita' e resistenza.
Nell'impianto frenante ci sono tante bar di pressione!
Complimenti per la moto.
 
7893235
7893235 Inviato: 20 Giu 2009 12:25
Oggetto: Aiuto restauro suzuki gs400
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Davide ho 25anni sono nuovo del forum e curiosando qua e la ho gia trovato molte informazioni riguardanti la mia moto. Qualche giorno fa ho acquistato da un privato una bella suzuki gs400 per 650euro. (buon prezzo?) Non conosco il valore d'epoca del mezzo e chiedo aiuto a chiunque ne abbia voglia di darmi dei pratici consigli per sistemarla al meglio. La moto presenta delle tracce di ruggine sulle cromature e sui lati del motore. invio alcune foto. Innanzitutto vorrei togliere quelle macchie sulle forcelle, vorrei lucidare i carter laterali del motore. Ho notato dietro al motore come un piccolo ingrassatore, gli ho fatto una foto ma non credo che si veda bene. di che cosa si tratta???? in un altra si nota un pò di ruggine sul telaio. come intervenire? grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

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7904364
7904364 Inviato: 22 Giu 2009 9:23
 

La moto è bella e completa, il prezzo direi buono.
Per il restauro cerca nel topic che riporta le tecniche di restauro, troverai le informazioni di base, poi se avrai bisogno siamo tutti qui per aiutarti.

Io ti consiglio di smontarla e riverniciare il telaio perché ci sono troppe parti con la vernice scrostata, le parti in alluminio sono invece le più facili da pulire.
Le parti cromate possono essere lucidate se la ruggine non ha distrutto lo strato cromato, altrimenti non resta che ricromare.
 
7905980
7905980 Inviato: 22 Giu 2009 12:22
 

Hai fatto un ottimo affare per 650€ icon_wink.gif
Se la meccanica e l'impianto elettrico fossero nelle stesse condizioni di quelle fisiche, dovrai soltanto metterci la benzina e un olio motore nuovo e partire.

Comunque, se non ricordo male, stesso in questa sezione( Moto D'epoca ) dovrebbe esserci un topic intero di un restauro fatto da 0 della tua stessa moto, solo che era messa peggio della tua.
Dacci un'occhiata che magari potrai trovare qualcosa di interessante che potrebbe tornarti utile.
 
9506302
9506302 Inviato: 18 Mar 2010 13:50
 

ciao...

oggi...

la moto è passata a un nuovo proprietario!!
un ragazzo di Roma è venuto proprio stamane a ritirarla!!
volevo farvelo sapere, visto che vi ho tediato per mesi e poi non vi ho più fatto sapere niente...


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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
10480613
10480613 Inviato: 30 Ago 2010 9:49
Oggetto: Suzuki 400 anni 70 [20 anni di fermo]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo, inanzitutto complimenti per questo forum, lo trovo veramente ben fatto.
Visto che un amico cambia casa e deve sgomberare il garage, ho la fortuna che mi stiano per regalare, una vecchia suzuky anni 70, precisamente credo sia del 75, è ferma da 15- 20 anni, la moto quando è stata fermata funzionava perfettamente, da lì è sempre stata in un garage, (non umido), credo sia un 400, la cosa certa che sò è che è un bicilindrico, oggi pomeriggio o domani dovrei andarla a vedere, guarderò sul libretto.

Ora ... qualche domanda....

1. Ho un meccanico di fiducia, mi consigliate di portarla direttamente da lui senza neanche provare ad accenderla? (magari col tempo dentro si è "un pò" incrostata) e quindi rischierei di fare danni, mentre il meccanico magari la smonta e ripulisce tutta.

2. Il proprietario, consapevole del fatto che forse non l'avrebbe più usata (così è stato) riconsegnò le targhe, quindi è da ritargare, ho visto in giro per la rete che si può fare a quanto sembra? mi sembra di aver capito che è una procedura un pò lunghetta ma tanto ora con l'estate finita non ho fretta. (più che altro quanto può costare ritargarla?)

3. Appena vado a vederla vedrò quanti kw è, ma secondo voi ad occhio può stare nei 25kw stabiliti dalla legge? (ho 20 anni, non sò se posso guidarla) ma male male la preparo per l'anno prossimo icon_smile.gif

4. Per beneficiare dei bassi costi di assicurazione perchè d'epoca, dove devo iscriverla? (questo immagino sia da fare dopo averla ritargata)

Grazie anticipatamente per le risposte! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10480657
10480657 Inviato: 30 Ago 2010 10:01
 

la prima cosa da fere e'togliere le candele e spruzzarci dentro del wd40 o svitol abbondante e lasciar agire anche un 4 ore.Poi,svuotere tutto l'olio e sostituirlo con del nuovo al dovuto livello.Cambiar la batteria,controllare e gonfiare le gomme,se si puo',svuotar la benza vecchia e metterne della nuova,dai poi delle pedalate a vuoto senza le candele,poi rimontale e mettila in moto.Per le pratiche,non so ,aspettiamo qualcuno informato.
 
10481502
10481502 Inviato: 30 Ago 2010 12:31
 

La reimmatricolazione non è robetta da poco, chiedi un in'agenzia.
Se hai il libretto ci vuole un procedimento per il passaggio, poi il collaudo e le targhe nuove.

PEr la meccanica, come detto togli le candele, il filtro aria, i carburatori, i lserbatoio, spruzzata di WD40 nei cilindri, lasciare agire, dopo togli l'olio motore, ne metti del nuovo, candele nuove, filtro nuovo, una pulita ai carburi.
Poi ci sono i freni e le gomme.
 
10481912
10481912 Inviato: 30 Ago 2010 13:28
 

le gomme penso che vadano cambiate all'istante ad essere sincero, se è ferma da 15/20 anni vuol dire che sono di quei tempi icon_wink.gif
 
10482096
10482096 Inviato: 30 Ago 2010 13:54
 

Se è un bicilindrico ed è del 1975

è sicuramente

un Titan 500

non 400. icon_wink.gif

Essendo stata demolita, come già detto.

devi reimmatricolarla,

La cosa è alquanto complicata , ma fattibile, e ti conviene appoggiarti ad una agenzia specializzata, se vuoi usarla la prossima primavera.

Importantissimo è risalire al vecchio numero di targa 0509_up.gif

Quindi fai cercare al vecchio proprietario, vecchi bolli di circolazione, vecchi tagliandi assicurativi, foto di gite in moto, multe,

insomma qualsiasi cosa da cui si possa risalire al numero di targa.
 
10482637
10482637 Inviato: 30 Ago 2010 14:53
 

Ciao e benvenuto !

Intanto, come dice Viva, cerca di inquadrare bene il modello di Suzuki che possiedi...poi metti una foto e per la meccanica se ne riparla. 0509_up.gif

Per quanto riguarda i problemi di reimmatricolazione ed iscrizione FMI/ASI, è meglio parlarne nel Forum Normativa d'Epoca.
Ti segnalo questi Topic su cui scrivere :

Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
ASI o FMI scelta ragionata? [reali vantaggi di associarsi]
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

A presto....attendiamo qualche foto....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10486758
10486758 Inviato: 31 Ago 2010 0:36
Oggetto: domande...
 

Ok ero a vederla oggi, è un suzuky gs400, è tenuta benissimo, è stata in garage per 20 anni coperta sotto un telo, ha solo un filino di polvere ma sembra nuova.

Essendo senza targa ci sarà comunque il passaggio di proprietà giusto? (quanto potrebbe costare?), domani mi informo sul libretto se c' è ancora e vedo di farmi dire il numero di targa che aveva.

In motorizzazione fortunatamente ci lavora una persona che conosco infatti stò cercando di farla informare, mi ha già detto che è difficile ma si può fare.

Potreste consigliarmi in ordine le cose da fare? penso la prima sia il passaggio di proprietà, dopo cosa devo fare? (apparte rimetterla in moto e cambiare varie cosette usurate dal tempo?)


Grazie a tutti per la pazienza, spero dopo questa esperienza di poter essere d'aiuto anche io icon_smile.gif se ce la farò nell'impresa pubblicherò ogni singolo passaggio icon_wink.gif

Ps. ecco la foto, è di 20 anni fà ma è ancora identica

Link a pagina di Img827.imageshack.us
 
10493303
10493303 Inviato: 1 Set 2010 1:32
Oggetto: sperando in voi...
 

nessuna risposta...? icon_cry.gif sono speranzoso.... Up...
 
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