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Problema con Immobilizer Monster 620 [Update: risolto!]
6457395
6457395 Inviato: 2 Dic 2008 23:44
 

ciao ragazzi, allora....
grazie alla ferramenta ho risolto in parte un problema, e cioè:

non avendo ne chaive rossa ne cardcode e non potendole richiedere in ducati perche non me le danno, non potevo avere un duplicato di chiave, quindi se per sfortuna perdevo la mia unica chiave.... beh vi faccio immaginare,

è ovvio che il duplicato ha funzionato solo per la mia moto e solo sulla mia centralina!!! non puo funzionare su un altra moto!!!

il problema è un altro....

un cruscotto codificato su una moto puo essere montato su un altra??
esiste un modo per ricodificarlo??

o meglio ancora..... esiste un modo per avviare la moto scollegando il cruscotto?? in pratica.... se io stacco fisicamente il cruscotto posso riuscire a far partire la mia moto??

dico questo perchè se esiste il modo posso montare tutti i tipi di cruscotto che voglio!!
 
6457910
6457910 Inviato: 3 Dic 2008 0:38
 

lascio la risposta a gente esperta in materia e ti pongo una domanda forse superflua... 0510_grattacapo.gif ma e possibile che in ducati casa madre non hanno un registro con i codici chiave abbinati a numero di telaio ed immatricolazione? provato a chiedere in sede?? se si riuscisse a risalire potresti aver risolto il problema in toto! 0509_up.gif
 
6457912
6457912 Inviato: 3 Dic 2008 0:39
 

ivanhls ha scritto:
ah già vero..non ci avevo pensato..rimane il problema key code del cruscotto..che è ovviamente diverso..ma scusa e provare a chiedere la chiave a chi ti ha venduto il cruscotto??tanto delle chiavi cosa se ne fa il tale che l'ha venduto!

Se ha fatto come me, cioè l'ha sostituito per qualche difetto, le chiavi gli servono ancora. Se arriva da una moto demolita, allora oltre alle chiavi, deve richiedere anche blocchetti accensione e sella, tappo serbatoio, e ovviamente centralina.
@ Mastrodiluna: mettiti il cuore in pace, non è possibile far funzionare un cruscotto già codificato su un altra moto. Il cruscotto non è ricodificabile, a meno che non esista qualcuno che riesca a farlo, ma non ne ho mai sentito parlare. Prova a fare una ricerca in rete, ma credo che per te l'unica soluzione sia ricomprare tutti i pezzi nuovi.
In ogni caso, fai una prova semplice. Stacca i cablaggi del cruscotto e prova a vedere se la moto si accende (anche se non credo, visto che sarebbe un modo semplicissimo di escludere l'antifurto). Se il motore parte, piuttosto cerca su Internet il cruscotto a due strumenti di un 900 o di un 750 versione 2001, che non erano ancora elettronici e non avevano immobilizer. Su come montarli poi non so dirti, ma non penso sia impossibile.
 
6513537
6513537 Inviato: 10 Dic 2008 22:31
Oggetto: Non è proprio corretto.
 

E' possibile riportare i cruscotti nella condizione vergine.
Cioè come se fossero nuovi e quindi da codificare con la procedura prevista.
 
6513554
6513554 Inviato: 10 Dic 2008 22:32
 

Bene! Dimmi come, per favore! Ne avrei avuto bisogno un pò di tempo fa, ma se mi capitasse di nuovo mi piacerebbe sapere cosa fare. Attendo istruzioni!
Si riescono anche a codificare in assenza del keycode e/o della chiave rossa?
 
9638070
9638070 Inviato: 8 Apr 2010 15:33
 

riesumo il topic perchè il mio 620 dark da di matto quando spengo la moto la freccia dx si mette a lampeggiare lampeggia 12 volte e nel contempo si muovono le lancette del cruscotto.

a volte la spia immobilizer lampeggia e non parte a volte va
 
11217042
11217042 Inviato: 13 Gen 2011 14:00
 

scusate ...se continuo ancora a riprenderlo...ma volevo sapere ...

alla fine si riesce a decodificare una strumentazione usata e ad usarla su un'altra moto ?
 
11217325
11217325 Inviato: 13 Gen 2011 15:11
 

Pierus ha scritto:
scusate ...se continuo ancora a riprenderlo...ma volevo sapere ...

alla fine si riesce a decodificare una strumentazione usata e ad usarla su un'altra moto ?


cero che si !
 
13499581
13499581 Inviato: 22 Giu 2012 17:27
Oggetto: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

Ciao ragazzi,
due gg fa ho perso la chiave nera dell'accensione del mio monsterino, dato che mi è rimasta solo quella ROSSA che è di notevole importanza e che non va assolutamente portata in giro, mi sono recato immediatamente alla DUCATI di Borgo Panigale, con la speranza di risolvere in poco tempo il problema. I°, Le 2 chiavi nuove NERE mi sono costate la bellezza di €96 ma senza che i tecnici mi risolvessero il problema perché mi hanno detto, ( chi secondo me ha fatto il danno), che il problema è del cruscotto e che forse andrebbe cambiato;

adesso chiedo se è possibile che una moto con 20.000km del 2002 sempre tagliandata ducati e sempre tenuta in modo maniacale, di punto in bianco mi si dice che il cruscotto è difettato, quando è sempre funzionato alla perfezione, adesso cosa dovrei fare??
Le chiavi non mi sono state CODIFICATE e mi hanno detto che forse ci sarebbe la possibilità di comprare un cruscotto nuovo a €250....ma sono pazzi??? La perdita di una chiave mi costa piu' della moto che ormai ne vale max 1500€.
 
13499684
13499684 Inviato: 22 Giu 2012 17:52
 

multigatto ha scritto:
Pierus ha scritto:
scusate ...se continuo ancora a riprenderlo...ma volevo sapere ...

alla fine si riesce a decodificare una strumentazione usata e ad usarla su un'altra moto ?


cero che si !


e come? spiegati meglio..... spiega la procedura, gli strumenti etc. etc.
 
13499960
13499960 Inviato: 22 Giu 2012 19:09
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

goduto ha scritto:
Ciao ragazzi,
due gg fa ho perso la chiave nera dell'accensione del mio monsterino, dato che mi è rimasta solo quella ROSSA che è di notevole importanza e che non va assolutamente portata in giro, mi sono recato immediatamente alla DUCATI di Borgo Panigale, con la speranza di risolvere in poco tempo il problema. I°, Le 2 chiavi nuove NERE mi sono costate la bellezza di €96 ma senza che i tecnici mi risolvessero il problema perché mi hanno detto, ( chi secondo me ha fatto il danno), che il problema è del cruscotto e che forse andrebbe cambiato;

adesso chiedo se è possibile che una moto con 20.000km del 2002 sempre tagliandata ducati e sempre tenuta in modo maniacale, di punto in bianco mi si dice che il cruscotto è difettato, quando è sempre funzionato alla perfezione, adesso cosa dovrei fare??
Le chiavi non mi sono state CODIFICATE e mi hanno detto che forse ci sarebbe la possibilità di comprare un cruscotto nuovo a €250....ma sono pazzi??? La perdita di una chiave mi costa piu' della moto che ormai ne vale max 1500€.

non capisco.....se hai dato il codice della chiave dovrebbe funzionare la moto....con la chiave rossa la moto parte???comunque mi sa che da un ferramenta spendevi meno ...chiave lancya y con codificatura 30e (come al sollito ducaudi si prende la fetta sempre piu grossa del dovuto) doppio_lamp_naked.gif
 
13500164
13500164 Inviato: 22 Giu 2012 20:04
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

goduto ha scritto:
Ciao ragazzi,
due gg fa ho perso la chiave nera dell'accensione del mio monsterino, dato che mi è rimasta solo quella ROSSA che è di notevole importanza e che non va assolutamente portata in giro, mi sono recato immediatamente alla DUCATI di Borgo Panigale, con la speranza di risolvere in poco tempo il problema. I°, Le 2 chiavi nuove NERE mi sono costate la bellezza di €96 ma senza che i tecnici mi risolvessero il problema perché mi hanno detto, ( chi secondo me ha fatto il danno), che il problema è del cruscotto e che forse andrebbe cambiato;

adesso chiedo se è possibile che una moto con 20.000km del 2002 sempre tagliandata ducati e sempre tenuta in modo maniacale, di punto in bianco mi si dice che il cruscotto è difettato, quando è sempre funzionato alla perfezione, adesso cosa dovrei fare??
Le chiavi non mi sono state CODIFICATE e mi hanno detto che forse ci sarebbe la possibilità di comprare un cruscotto nuovo a €250....ma sono pazzi??? La perdita di una chiave mi costa piu' della moto che ormai ne vale max 1500€.


La chiave Rossa serve prorpio per effettuare l'esatta copia della chiave comprensiva del codice di sicurezza per cui se il lavoro è stato fatto bene la chiave DEVE funzionare per cui il discorso del cruscotto, a mio avviso, è una enorme balla inventata per coprire un loro errore. Visto che hai speso tutti quei soldi pretendi che te ne facciano un'altra funzionante.
 
13507739
13507739 Inviato: 25 Giu 2012 11:28
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

geidi ha scritto:

non capisco.....se hai dato il codice della chiave dovrebbe funzionare la moto....con la chiave rossa la moto parte???comunque mi sa che da un ferramenta spendevi meno ...chiave lancya y con codificatura 30e (come al sollito ducaudi si prende la fetta sempre piu grossa del dovuto) doppio_lamp_naked.gif


Ciao Geidi,
la moto con la chiave rossa mi parte però mi hanno detto in ducati che nel momento in cui devi codificare la chiave, inserendo la ROSSA per prima, dovrebbe partire un conto alla rovescia e in quel momento devi inserire le due nuove chiavi NERE in modo che queste prendano i CODICI, il problema è che non parte sto cà di conto alla rovescia e dicono che il problema è del cruscotto, percio' andrebbe cambiato....ma è possibile che un cruscotto di una moto che ha 10anni costi ancora così tanto? e poi è possibile che se non parte sto conto alla rovescia vada cambiato il cruscotto? allora se io alla mia macchina perdo la chiave, se quella col codice non mi parte dovrei cambiare il cruscotto?? mm......roba da pazzi!!!!!
 
13507780
13507780 Inviato: 25 Giu 2012 11:35
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

mac71 ha scritto:


La chiave Rossa serve prorpio per effettuare l'esatta copia della chiave comprensiva del codice di sicurezza per cui se il lavoro è stato fatto bene la chiave DEVE funzionare per cui il discorso del cruscotto, a mio avviso, è una enorme balla inventata per coprire un loro errore. Visto che hai speso tutti quei soldi pretendi che te ne facciano un'altra funzionante.


Ciao Mac 71,
in effetti la chiave ROSSA serve proprio a questo, le chiavi le ho comprate lì in DUCATI pero' io sono ancora consapevole del fatto che il danno è stato fatto da loro, adesso cosa dovrei fare??
io penserei di fare questo: se il problema è il cruscotto me lo faccio cambiare da loro sempre se il prezzo è al max €150 e il montaggio deve essere incluso nel DANNO che mi è stato fatto dal tipo, altrimenti cosa dovrei fare???

datemi consigli.....GRAZIE.
 
13508436
13508436 Inviato: 25 Giu 2012 13:41
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

goduto ha scritto:


Ciao Mac 71,
in effetti la chiave ROSSA serve proprio a questo, le chiavi le ho comprate lì in DUCATI pero' io sono ancora consapevole del fatto che il danno è stato fatto da loro, adesso cosa dovrei fare??
io penserei di fare questo: se il problema è il cruscotto me lo faccio cambiare da loro sempre se il prezzo è al max €150 e il montaggio deve essere incluso nel DANNO che mi è stato fatto dal tipo, altrimenti cosa dovrei fare???

datemi consigli.....GRAZIE.


presumo che quando ti hanno consegnato le chiavi ti abbiano rilasciato la fattura quindi la chiave stessa è oggetto di garanzia della duata di un anno per cui se non è funzionante DEVE essere sostituita a spese loto. Per quanto riguarda il cruscotto se prima con la vecchia chiave funzionava significa che lo stesso è a posto e che il problema risiede nella chiave duplicata non in modo corretto. Personalmente, in caso di dineigo alla sosituzione gratuita, manderei a mezzo raccomandata una lettera nella quale si chiede la sostituzione in garanzia, all'ufficio reclami chiedndo al sensi della legge 241/90 (legeg sulla trasparenza) di ricevere una risposta sullesito della tua richiesta e su chi ha seguito la pratica. Se entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata non risponderanno puoi procedere per via legali. In alternativa puoi farti assistere da un legale tuoi di fiducia o da uno di qualche associazione di consumatori che procederà per conto tuo ad inoltrare la pratica
 
13513645
13513645 Inviato: 26 Giu 2012 17:21
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

mac71 ha scritto:


presumo che quando ti hanno consegnato le chiavi ti abbiano rilasciato la fattura quindi la chiave stessa è oggetto di garanzia della duata di un anno per cui se non è funzionante DEVE essere sostituita a spese loto. Per quanto riguarda il cruscotto se prima con la vecchia chiave funzionava significa che lo stesso è a posto e che il problema risiede nella chiave duplicata non in modo corretto. Personalmente, in caso di dineigo alla sosituzione gratuita, manderei a mezzo raccomandata una lettera nella quale si chiede la sostituzione in garanzia, all'ufficio reclami chiedndo al sensi della legge 241/90 (legeg sulla trasparenza) di ricevere una risposta sullesito della tua richiesta e su chi ha seguito la pratica. Se entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata non risponderanno puoi procedere per via legali. In alternativa puoi farti assistere da un legale tuoi di fiducia o da uno di qualche associazione di consumatori che procederà per conto tuo ad inoltrare la pratica


Ciao Mac,
stamattina sono stato in ducati e il tipo non mi ha risolto il problema perciò mi ha detto chiaramente che va cambiato il cruscotto...mha!!!Per quanto riguarda la spesa delle chiavi mi girano l'importo in merce. Adesso cercando su Internet ne ho trovato uno nuovo della magneti Marelli a €180( QUESTO è QUELLO CHE C'è SCRITTO SULL'ANNUNCIO - Vendo strumentazione origianale magneti marelli nuova e vergine da codificare con chiavi su centralina ) che ne dici?? Poi ho trovato un tipo a cui ho spiegato il problema e mi ha detto di inviargli le chiavi( cioè quella ROSSA e 2 NERE e pensa lui a distanza a CODIFICARLE a €100....vi chiedo consigli!!!
 
13513967
13513967 Inviato: 26 Giu 2012 18:50
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

goduto ha scritto:


Ciao Mac,
stamattina sono stato in ducati e il tipo non mi ha risolto il problema perciò mi ha detto chiaramente che va cambiato il cruscotto...mha!!!Per quanto riguarda la spesa delle chiavi mi girano l'importo in merce. Adesso cercando su Internet ne ho trovato uno nuovo della magneti Marelli a €180( QUESTO è QUELLO CHE C'è SCRITTO SULL'ANNUNCIO - Vendo strumentazione origianale magneti marelli nuova e vergine da codificare con chiavi su centralina ) che ne dici?? Poi ho trovato un tipo a cui ho spiegato il problema e mi ha detto di inviargli le chiavi( cioè quella ROSSA e 2 NERE e pensa lui a distanza a CODIFICARLE a €100....vi chiedo consigli!!!
io mi sentirei con il tipo delle chiavi ,ma se per caso non funziona? no soldi giusto?, insomma troverei un accordo....del tipo soddisfatti o non pagati icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13514028
13514028 Inviato: 26 Giu 2012 19:09
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

geidi ha scritto:
io mi sentirei con il tipo delle chiavi ,ma se per caso non funziona? no soldi giusto?, insomma troverei un accordo....del tipo soddisfatti o non pagati icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif


Questo è il dilemma, pensa se dopo aver pagato mi arrivano le chiavi e non mi funzionano, che si fa?? ma che tu sappia, se volessi togliere definitivamente l' immobilizer è un'operazione fattibile?? tanto la moto ormai vale €1500 max !
 
13514115
13514115 Inviato: 26 Giu 2012 19:27
Oggetto: Re: chiavi da codificare ducati monster 620ie
 

goduto ha scritto:


Ciao Mac,
stamattina sono stato in ducati e il tipo non mi ha risolto il problema perciò mi ha detto chiaramente che va cambiato il cruscotto...mha!!!Per quanto riguarda la spesa delle chiavi mi girano l'importo in merce. Adesso cercando su Internet ne ho trovato uno nuovo della magneti Marelli a €180( QUESTO è QUELLO CHE C'è SCRITTO SULL'ANNUNCIO - Vendo strumentazione origianale magneti marelli nuova e vergine da codificare con chiavi su centralina ) che ne dici?? Poi ho trovato un tipo a cui ho spiegato il problema e mi ha detto di inviargli le chiavi( cioè quella ROSSA e 2 NERE e pensa lui a distanza a CODIFICARLE a €100....vi chiedo consigli!!!


ma ti ha messo nero su bianco il motovo del mancato fuzionamento della chiave? Sinceramente prima di imbarcarmi nell'acquisto del crutscotto e prima di dare la chiavemaster ad uno sconosciuto (cosa che io non farei mai e poi mai) cercherei di sentire il parere di un altro meccanico.
 
13514265
13514265 Inviato: 26 Giu 2012 20:06
 

Hai pagato e quindi lo store deve risolverti il problema o riprendersi indietro le tue chiavi che non vanno ..... che tralaltro costano un rene ..... Ti racconto la mia, sperando che ti sia utile ...

Io ho comprato la chiave del mostro vergine su ebay .... Vergine nel senso che doveva essere tagliata ... e il suo transponder doveva essere scrtitto ...

Sono andato in ferramenta e ho chiesto che me la tagliassero a dovere... Il ragazzo è un motociclista e per solidarieta' me l'ha fatta gratis ... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Qualche giorno dopo un'amico mi ha detto di conoscere un tipo che faceva le chiavi codificate .... sono andato la lui con la mia chiave ROSSA e la nera nuova .... icon_asd.gif icon_asd.gif

Lui mi ha letto il transponder della ROSSA e lo ha copiato tale e quale nella nera ..... Tecnicamente posseggo due chiavi rosse .... la moto con la nuova chiave nera parte perfettamente e non da alcun tipo di problema ... Ho comunque due chiavi 0509_up.gif

LA chiave la pagai 20 euro sulla baia ... e i due ragazzi che mi hanno dato una mano ( che ringrazio pubblicamente ) si sono solo fatti offrire un caffe' . 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Questo tipo di procedura non richiede nessuna configurazione del cruscotto dato che la chiave nuova è la copia esatta di quella che possiedi gia e il cruscotto la legge come quella che gia esiste differentemente da quello che dovresti fare adesso, ovvero, associare due nuove chiavi con due nuovi codici al cruscotto.

Io il cruscotto non lo cambierei ... è una spesa inutile ... ed è una spesa enorme . Per non parlare del fatto che puo' essere riverginato ... quindi mal che vada fai ripartire da zero il tuo. ( basta informarsi su chi fa questo tipo di lavoro )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13514383
13514383 Inviato: 26 Giu 2012 20:33
 

Matteo620 ha scritto:
Hai pagato e quindi lo store deve risolverti il problema o riprendersi indietro le tue chiavi che non vanno ..... che tralaltro costano un rene ..... Ti racconto la mia, sperando che ti sia utile ...

Io ho comprato la chiave del mostro vergine su ebay .... Vergine nel senso che doveva essere tagliata ... e il suo transponder doveva essere scrtitto ...

Sono andato in ferramenta e ho chiesto che me la tagliassero a dovere... Il ragazzo è un motociclista e per solidarieta' me l'ha fatta gratis ... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Qualche giorno dopo un'amico mi ha detto di conoscere un tipo che faceva le chiavi codificate .... sono andato la lui con la mia chiave ROSSA e la nera nuova .... icon_asd.gif icon_asd.gif

Lui mi ha letto il transponder della ROSSA e lo ha copiato tale e quale nella nera ..... Tecnicamente posseggo due chiavi rosse .... la moto con la nuova chiave nera parte perfettamente e non da alcun tipo di problema ... Ho comunque due chiavi 0509_up.gif

LA chiave la pagai 20 euro sulla baia ... e i due ragazzi che mi hanno dato una mano ( che ringrazio pubblicamente ) si sono solo fatti offrire un caffe' . 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Questo tipo di procedura non richiede nessuna configurazione del cruscotto dato che la chiave nuova è la copia esatta di quella che possiedi gia e il cruscotto la legge come quella che gia esiste differentemente da quello che dovresti fare adesso, ovvero, associare due nuove chiavi con due nuovi codici al cruscotto.

Io il cruscotto non lo cambierei ... è una spesa inutile ... ed è una spesa enorme . Per non parlare del fatto che puo' essere riverginato ... quindi mal che vada fai ripartire da zero il tuo. ( basta informarsi su chi fa questo tipo di lavoro )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
penso proprio che matteo620 ti stia indicando la via giusta 0509_up.gif
 
13514848
13514848 Inviato: 26 Giu 2012 22:07
 

Matteo620 ha scritto:
Hai pagato e quindi lo store deve risolverti il problema o riprendersi indietro le tue chiavi che non vanno ..... che tralaltro costano un rene ..... Ti racconto la mia, sperando che ti sia utile ...

Io ho comprato la chiave del mostro vergine su ebay .... Vergine nel senso che doveva essere tagliata ... e il suo transponder doveva essere scrtitto ...

Sono andato in ferramenta e ho chiesto che me la tagliassero a dovere... Il ragazzo è un motociclista e per solidarieta' me l'ha fatta gratis ... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Qualche giorno dopo un'amico mi ha detto di conoscere un tipo che faceva le chiavi codificate .... sono andato la lui con la mia chiave ROSSA e la nera nuova .... icon_asd.gif icon_asd.gif

Lui mi ha letto il transponder della ROSSA e lo ha copiato tale e quale nella nera ..... Tecnicamente posseggo due chiavi rosse .... la moto con la nuova chiave nera parte perfettamente e non da alcun tipo di problema ... Ho comunque due chiavi 0509_up.gif

LA chiave la pagai 20 euro sulla baia ... e i due ragazzi che mi hanno dato una mano ( che ringrazio pubblicamente ) si sono solo fatti offrire un caffe' . 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Questo tipo di procedura non richiede nessuna configurazione del cruscotto dato che la chiave nuova è la copia esatta di quella che possiedi gia e il cruscotto la legge come quella che gia esiste differentemente da quello che dovresti fare adesso, ovvero, associare due nuove chiavi con due nuovi codici al cruscotto.

Io il cruscotto non lo cambierei ... è una spesa inutile ... ed è una spesa enorme . Per non parlare del fatto che puo' essere riverginato ... quindi mal che vada fai ripartire da zero il tuo. ( basta informarsi su chi fa questo tipo di lavoro )


Ciao Matteo,
a questo punto il tecnici ducati sono restii a questo tipo di controllo, nel senso che sono stato anche al WDW a Misano Adriatico e al service ducati mi hanno detto la stessa cosa; IL CRUSCOTTO NON RIESCE A PASSARE IL COD. SULLA CHIAVE NERA PERCIò IL PROBLEMA è DEL CRUSCOTTO E VA CAMBIATO.
A questo punto spero di risolvere come dici, domattina andrò in qualche officina che ripara e moto e chiedo gentilmente se riescono a risolvermi il problema.
Ti aggiornerò e spero in modo positivo, ok??
Grazie, cià







doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13515781
13515781 Inviato: 27 Giu 2012 8:55
 

goduto ha scritto:


Ciao Matteo,
però in ducati il tipo mi ha detto che per far sì che la chiave nuova(cioè quella vergine Nera) prenda i CODICI, bisogna inserirla nel cruscotto e deve partire un CONTO ALLA ROVESCIA che indichi la codifica della chiave.

A me NON PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA,

perciò tu ora mi stai dicendo di andare con una chiave vergine in ferramenta, o da qualcuno che sia capace a codificare chiavi, e fatta questa operazione a me tocca solo inserire la chiave fatta dal ferramenta/codificatore e basta?

Aggiornami perché sono in partenza e non voglio andar via con una sola chiave o spendendo l'era di dio....

Grazie
 
13515788
13515788 Inviato: 27 Giu 2012 8:56
 

geidi ha scritto:
penso proprio che matteo620 ti stia indicando la via giusta 0509_up.gif


Ciao Matteo,
però in ducati il tipo mi ha detto che per far sì che la chiave nuova(cioè quella vergine Nera) prenda i CODICI, bisogna inserirla nel cruscotto e deve partire un CONTO ALLA ROVESCIA che indichi la codifica della chiave.

A me NON PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA,

perciò tu ora mi stai dicendo di andare con una chiave vergine in ferramenta, o da qualcuno che sia capace a codificare chiavi, e fatta questa operazione a me tocca solo inserire la chiave fatta dal ferramenta/codificatore e basta?

Aggiornami perché sono in partenza e non voglio andar via con una sola chiave o spendendo l'era di dio....

Grazie
 
13518268
13518268 Inviato: 27 Giu 2012 17:55
 

Facendo come ho fatto io ti viene clonata una chiave che il cruscotto gia' conosce...

Quindi il cruscotto la vede come se fosse una delle chiavi che hai gia .... icon_smile.gif ....

Ho un dubbio ... ma il timer non parte solo quando il cruscotto è vergine !? °_°

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13518269
13518269 Inviato: 27 Giu 2012 17:55
 

[quote="goduto"#13514848][quote="Matteo620"#13514265]Hai pagato e quindi lo store deve risolverti il problema o riprendersi indietro le tue chiavi che non vanno ..... che tralaltro costano un rene ..... Ti racconto la mia, sperando che ti sia utile ...

Io ho comprato la chiave del mostro vergine su ebay .... Vergine nel senso che doveva essere tagliata ... e il suo transponder doveva essere scrtitto ...

Sono andato in ferramenta e ho chiesto che me la tagliassero a dovere... Il ragazzo è un motociclista e per solidarieta' me l'ha fatta gratis ... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Qualche giorno dopo un'amico mi ha detto di conoscere un tipo che faceva le chiavi codificate .... sono andato la lui con la mia chiave ROSSA e la nera nuova .... icon_asd.gif icon_asd.gif

Lui mi ha letto il transponder della ROSSA e lo ha copiato tale e quale nella nera ..... Tecnicamente posseggo due chiavi rosse .... la moto con la nuova chiave nera parte perfettamente e non da alcun tipo di problema ... Ho comunque due chiavi 0509_up.gif

LA chiave la pagai 20 euro sulla baia ... e i due ragazzi che mi hanno dato una mano ( che ringrazio pubblicamente ) si sono solo fatti offrire un caffe' . 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Questo tipo di procedura non richiede nessuna configurazione del cruscotto dato che la chiave nuova è la copia esatta di quella che possiedi gia e il cruscotto la legge come quella che gia esiste differentemente da quello che dovresti fare adesso, ovvero, associare due nuove chiavi con due nuovi codici al cruscotto.

Io il cruscotto non lo cambierei ... è una spesa inutile ... ed è una spesa enorme . Per non parlare del fatto che puo' essere riverginato ... quindi mal che vada fai ripartire da zero il tuo. ( basta informarsi su chi fa questo tipo di lavoro )


Ciao Matteo,
a questo punto il tecnici ducati sono restii a questo tipo di controllo, nel senso che sono stato anche al WDW a Misano Adriatico e al service ducati mi hanno detto la stessa cosa; IL CRUSCOTTO NON RIESCE A PASSARE IL COD. SULLA CHIAVE NERA PERCIò IL PROBLEMA è DEL CRUSCOTTO E VA CAMBIATO.
A questo punto spero di risolvere come dici, domattina andrò in qualche officina che ripara e moto e chiedo gentilmente se riescono a risolvermi il problema.
Ti aggiornerò e spero in modo positivo, ok??
Grazie, cià



[quote="Matteo620"#13514265]Hai pagato e quindi lo store deve risolverti il problema o riprendersi indietro le tue chiavi che non vanno ..... che tralaltro costano un rene ..... Ti racconto la mia, sperando che ti sia utile ...

Io ho comprato la chiave del mostro vergine su ebay .... Vergine nel senso che doveva essere tagliata ... e il suo transponder doveva essere scrtitto ...

Sono andato in ferramenta e ho chiesto che me la tagliassero a dovere... Il ragazzo è un motociclista e per solidarieta' me l'ha fatta gratis ... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Qualche giorno dopo un'amico mi ha detto di conoscere un tipo che faceva le chiavi codificate .... sono andato la lui con la mia chiave ROSSA e la nera nuova .... icon_asd.gif icon_asd.gif

Lui mi ha letto il transponder della ROSSA e lo ha copiato tale e quale nella nera ..... Tecnicamente posseggo due chiavi rosse .... la moto con la nuova chiave nera parte perfettamente e non da alcun tipo di problema ... Ho comunque due chiavi 0509_up.gif

LA chiave la pagai 20 euro sulla baia ... e i due ragazzi che mi hanno dato una mano ( che ringrazio pubblicamente ) si sono solo fatti offrire un caffe' . 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Questo tipo di procedura non richiede nessuna configurazione del cruscotto dato che la chiave nuova è la copia esatta di quella che possiedi gia e il cruscotto la legge come quella che gia esiste differentemente da quello che dovresti fare adesso, ovvero, associare due nuove chiavi con due nuovi codici al cruscotto.

Io il cruscotto non lo cambierei ... è una spesa inutile ... ed è una spesa enorme . Per non parlare del fatto che puo' essere riverginato ... quindi mal che vada fai ripartire da zero il tuo. ( basta informarsi su chi fa questo tipo di lavoro )



Matteo,
problema risolto......... 0509_banana.gif , sono andato in ferramenta e mi sono fatto fare una copia della chiave ROSSA, costo €30 e il problema è stato risolto, l'unica cosa che il tipo della ferramenta mi ha detto è che la copia esatta della chiave ROSSA ogni volta che accendi la modo fa una cosa sulla centralina, non ho capito bene cosa..mha...l'importante che funzione e ho risolto sta bega grazie a voi...!!!!
Invece in ducati il tipo non voleva le chiavi indietro perché le chiavi da lui datemi erano funzionanti, comunque alla fine pur di recuperare qualcosa mi son fatto dare 5lt di olio perchè non poteva darmi altro, così mi ha detto...comunque poco professionale...
geidi ha scritto:
Matteo620 ha scritto:
Hai pagato e quindi lo store deve risolverti il problema o riprendersi indietro le tue chiavi che non vanno ..... che tralaltro costano un rene ..... Ti racconto la mia, sperando che ti sia utile ...

Io ho comprato la chiave del mostro vergine su ebay .... Vergine nel senso che doveva essere tagliata ... e il suo transponder doveva essere scrtitto ...

Sono andato in ferramenta e ho chiesto che me la tagliassero a dovere... Il ragazzo è un motociclista e per solidarieta' me l'ha fatta gratis ... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Qualche giorno dopo un'amico mi ha detto di conoscere un tipo che faceva le chiavi codificate .... sono andato la lui con la mia chiave ROSSA e la nera nuova .... icon_asd.gif icon_asd.gif

Lui mi ha letto il transponder della ROSSA e lo ha copiato tale e quale nella nera ..... Tecnicamente posseggo due chiavi rosse .... la moto con la nuova chiave nera parte perfettamente e non da alcun tipo di problema ... Ho comunque due chiavi 0509_up.gif

LA chiave la pagai 20 euro sulla baia ... e i due ragazzi che mi hanno dato una mano ( che ringrazio pubblicamente ) si sono solo fatti offrire un caffe' . 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif

Questo tipo di procedura non richiede nessuna configurazione del cruscotto dato che la chiave nuova è la copia esatta di quella che possiedi gia e il cruscotto la legge come quella che gia esiste differentemente da quello che dovresti fare adesso, ovvero, associare due nuove chiavi con due nuovi codici al cruscotto.

Io il cruscotto non lo cambierei ... è una spesa inutile ... ed è una spesa enorme . Per non parlare del fatto che puo' essere riverginato ... quindi mal che vada fai ripartire da zero il tuo. ( basta informarsi su chi fa questo tipo di lavoro )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
penso proprio che matteo620 ti stia indicando la via giusta 0509_up.gif

]

, grazie ai vostri consigli.
Ho fatto come mi ha consigliato matteo620
problema risoltooooo 0509_banana.gif
 
13518362
13518362 Inviato: 27 Giu 2012 18:16
 

a volte ducati segue delle regole troppo rigide;(CAMBIA E FUNZIONA DICONO)......cio che ha fatto il ferramenta lo poteva fare anche ducati per tamponare il guaio....SOLO CHE POTER VENDERE UN INTERO CRUSCOTTO DI 10 ANNI FA ERA TROPPO GOLOSO PER LA CONCESSIONARIA......poteva semplicemente dirti che ti faceva la codifica tale e quale alla chiave rossa, ma se fosse successo qualcosa dopo, loro non ne rispondevano.....sarebbero stati piu gentili piu di aiuto e anche piu sinceri, quasi simpatici......va be tutto e bene quel che finisce bene(ovviamente sborsando dindi) 0509_up.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13518364
13518364 Inviato: 27 Giu 2012 18:16
 

come si dice "tutto bene quel che finisce bene" in più hai risparmiato pure parecchi soldini che non guasta mai 0509_up.gif
 
13518437
13518437 Inviato: 27 Giu 2012 18:35
 

Matteo620 ha scritto:
..... Per non parlare del fatto che puo' essere riverginato ... quindi mal che vada fai ripartire da zero il tuo. ( basta informarsi su chi fa questo tipo di lavoro )

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


e come?
 
13518444
13518444 Inviato: 27 Giu 2012 18:38
 

la chiave rossa probabilmente si fa qualcosa sulla centralina ogni volta che avvii la moto ... ma non ho idea di cosa ... icon_redface.gif

Fatto sta che comunque sembra fungere tutto ...e a me gia da un po di tempo. Bisognerebbe capire bene quali siano le differenze operative delle due chiavi ....

Sono comunque contento che tu sia riuscito a risolvere .... 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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