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Leva frizione regolabile gsx-r 600 k7
6417389
6417389 Inviato: 27 Nov 2008 23:53
Oggetto: Leva frizione regolabile gsx-r 600 k7
 

Salve a tutti,
come da titolo sto cercando una leva frizione regolabile intercambiabile con l'originale.... questa esigenza nasce dal fatto che in pista ho trovato la leva troppo lontana.Ho cercato su internet ma non ho trovato leve di questo tipo che vadano bene per frizioni a filo.
Qualcuno di voi ce l'ha e mi può dire dove l'ha presa?grazie
 
6432074
6432074 Inviato: 29 Nov 2008 20:07
 

insomma qui nessuno usa leve regolabili....?Io ho trovato un kit di leve regolabili nel sito Dcorsa.it ma costano più di 200 euro e considerando che a me ne serve solo una non credo proprio sia il caso.....
nessuno mi aiuta? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6493683
6493683 Inviato: 8 Dic 2008 11:46
 

allora ragazzi,
ho qualche novità.....ho trovato vari comandi completi frizione con frizione a filo regolabile ma a questo punto sorge un problema......nessuno di essi ha il pulsantino x fare il contatto dell'accensione delle nostre gixerr.....come potrei rimediare a cio?ne vendono di aftermarket?
 
6495043
6495043 Inviato: 8 Dic 2008 15:21
 

A me sa strano che ci siano leve della frizione regolabili, e ti spiego anche il perché del mio dubbio.
Mentre la leva del freno ha una corsa ridotta, la frizione solitamente quando si è fermi per innestare la marcia ha bisogno di essere tirata fino in fondo.
Si lasciano quei 3mm di gioco per far si che la frizione non sia in tiro e non slitti per eventuali pressioni involontarie sulla leva.
Se fai una leva frizione regolabile questo fa si che non venga tirata tutta, non so se mi sono spiegato...
Per questo a me sembra strano..boh..

doppio_lamp.gif
 
6495049
6495049 Inviato: 8 Dic 2008 15:22
 

cafo80 ha scritto:
A me sa strano che ci siano leve della frizione regolabili, e ti spiego anche il perché del mio dubbio.
Mentre la leva del freno ha una corsa ridotta, la frizione solitamente quando si è fermi per innestare la marcia ha bisogno di essere tirata fino in fondo.
Si lasciano quei 3mm di gioco per far si che la frizione non sia in tiro e non slitti per eventuali pressioni involontarie sulla leva.
Se fai una leva frizione regolabile questo fa si che non venga tirata tutta, non so se mi sono spiegato...
Per questo a me sembra strano..boh..

doppio_lamp.gif


Vero...però magari con una leva regolabile si cambia anche lo stacco della frizione... icon_rolleyes.gif
 
6495077
6495077 Inviato: 8 Dic 2008 15:24
 

TheFlash ha scritto:


Vero...però magari con una leva regolabile si cambia anche lo stacco della frizione... icon_rolleyes.gif

Infatti appunto ero un pò dubbioso sull'esistenza di tali leve...
Forse le fanno, ma solo per le frizioni idrauliche...??
 
6495199
6495199 Inviato: 8 Dic 2008 15:46
 

x frizioni idrauliche le fanno eccome...(ormsi i 1000 ce l'hanno quasi tutte) xrò esistono anche x le frizioni a filo...
è ovvio che cambiando la corsa della leva devi cambiare anche lo stacco della frizione altrimenti non funziona bene.....il problema non è più trovare queste leve ma trovarle con l'interruttore che serve x l'accensione
Il mio bisogno nasce da quando sono andato in pista......(ovviamente non sono un pilota) in quanto tirando le marce e cercando di fare cambiate veloci trovavo sempre la leva frizione troppo lontana e con troppa corsa.....
un'ultima cosa forse sciocca, ma non si può far diventare la frizione idraulica cosi non avrei + problemi?
 
6495313
6495313 Inviato: 8 Dic 2008 16:05
 

GSX_R_84 ha scritto:
x frizioni idrauliche le fanno eccome...(ormsi i 1000 ce l'hanno quasi tutte) xrò esistono anche x le frizioni a filo...
è ovvio che cambiando la corsa della leva devi cambiare anche lo stacco della frizione altrimenti non funziona bene.....il problema non è più trovare queste leve ma trovarle con l'interruttore che serve x l'accensione
Il mio bisogno nasce da quando sono andato in pista......(ovviamente non sono un pilota) in quanto tirando le marce e cercando di fare cambiate veloci trovavo sempre la leva frizione troppo lontana e con troppa corsa.....
un'ultima cosa forse sciocca, ma non si può far diventare la frizione idraulica cosi non avrei + problemi?

Ahh ok allora ho capito qual'è il tuo problema! icon_biggrin.gif
Ok comunque sinceramente non sapevo dell'esistenza delle leve frizione regolabili per quelle a filo.
Comunque no, non credo che puoi farla diventare idraulica salvo tu non spenda una follia per metterla su...
Ma dato che ho capito qual'è il tuo problema, credo che tu lo possa risolvere molto facilmente...basta non usare la frizione nelle cambiate icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
Si può fare tranquillamente, basta togliere il gas nella cambiata icon_biggrin.gif
 
6495323
6495323 Inviato: 8 Dic 2008 16:07
 

beh si questa la sapevo ma non essendo io un pilota ho paura di fare più danni che altro......quindi x chi ha il mio problema non c'è proprio nulla da fare????
 
6495353
6495353 Inviato: 8 Dic 2008 16:12
 

GSX_R_84 ha scritto:
beh si questa la sapevo ma non essendo io un pilota ho paura di fare più danni che altro......quindi x chi ha il mio problema non c'è proprio nulla da fare????

Tranquillo che danni non ne fai icon_smile.gif
Pensa che esistono per le nostre moto i kit per il cambio elettronico. E' un sensore che viene messo sulla leva del cambio che agisce staccando il gas nel momento in cui fai la cambiata, e serve appunto per poter cambiare senza frizione icon_smile.gif
Io non ne ho bisogno, chiudo il gas e cambio senza frizione. Lo faccio anche in strada quando capita e finora 0 danni icon_biggrin.gif
Importante è non farlo sotto ai 6000-7000 giri icon_smile.gif
Di solito quando giri in strada non è nemmeno necessario tirare tutta la frizione per cambiare, basta tirarla leggermente e la marcia va su che una bellezza.
 
6495529
6495529 Inviato: 8 Dic 2008 16:44
 

quindi dici che è cosi facile, sopra gli 8000 chiudo il gas innesto e riapro???
altrimenti con il cambio elettronico che vista la mia poca esperienza forse è meglio quanti soldi spendo?
su ebay li ho visti a + di 200 euro e accoppiati solo con centraline aggiuntive.....uno semplice x centralina originale no?
 
6495569
6495569 Inviato: 8 Dic 2008 16:53
 

GSX_R_84 ha scritto:
quindi dici che è cosi facile, sopra gli 8000 chiudo il gas innesto e riapro???
altrimenti con il cambio elettronico che vista la mia poca esperienza forse è meglio quanti soldi spendo?
su ebay li ho visti a + di 200 euro e accoppiati solo con centraline aggiuntive.....uno semplice x centralina originale no?

Un buon cambio elettronico lo trovi anche a 300-400 euro... e fidati che per le prime esperienze non serve, non vale la spesa.
Tu usa sempre queste regole: se giri in strada e non stai tirando vai quasi sempre di frizione ma tirandola appena il giusto che serve. Tu provaci, tira appena la frizione e vedrai che la marcia va su che un piacere icon_smile.gif
Sopra agli 8000 puoi cominciare a cambiare senza frizione, però miraccomando a togliere il gas ed a non far scendere troppo i giri motore. Soprattutto se non entra non insistere, tira appena la frizione.
Girando in pista le cambiate le fai sempre vicino al limitatore, ed a quei giri entrano senza frizione come se la stessi schiacciando.
La cosa sempre importante è togliere il gas!
Basta la giusta esperienza icon_smile.gif Anche io ero timoroso come te, poi una volta che lo fai ti dirai "madò ma era così facile?" icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
6495589
6495589 Inviato: 8 Dic 2008 16:58
 

grazie ci proverò.......certo che il tutto nasce dal fatto di non avere una frizione idraulica con leva non regolabile......e ci potevano pure pensare sti giapponesi!
comunque sono contento che non mi sono lamentato solo io della leva frizione in pista...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6495596
6495596 Inviato: 8 Dic 2008 17:01
 

GSX_R_84 ha scritto:
grazie ci proverò.......certo che il tutto nasce dal fatto di non avere una frizione idraulica con leva non regolabile......e ci potevano pure pensare sti giapponesi!
comunque sono contento che non mi sono lamentato solo io della leva frizione in pista...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Io in pista soffro molto di più il problema dell'acceleratore... troppa corsa!
Mi vengono di quei crampi pazzeschi al polso! Volevo montare il gas rapido, però siccome in questo periodo ho troppe cose da voler comprare per la mia motina, se le prendo tutte spendo un capitale per cui per le prossime volte mi arrangio così come ce l'ho, poi si vedrà icon_biggrin.gif
 
6495799
6495799 Inviato: 8 Dic 2008 17:46
 

cafo80 ha scritto:

Io in pista soffro molto di più il problema dell'acceleratore... troppa corsa!
Mi vengono di quei crampi pazzeschi al polso! Volevo montare il gas rapido, però siccome in questo periodo ho troppe cose da voler comprare per la mia motina, se le prendo tutte spendo un capitale per cui per le prossime volte mi arrangio così come ce l'ho, poi si vedrà icon_biggrin.gif


Infatti mi chiedo dove ho messo i 32milioni di € che pensavo di avere...non li trovo da nessuna parte.. icon_cry.gif
 
6495887
6495887 Inviato: 8 Dic 2008 17:59
 

TheFlash ha scritto:


Infatti mi chiedo dove ho messo i 32milioni di € che pensavo di avere...non li trovo da nessuna parte.. icon_cry.gif

L'altra sera ho giusto appunto rapinato una banca, e dentro c'erano quei soldi li... non erano mica i tuoi??? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif 0510_saluto.gif

Abbiamo una passione un pò costosa purtroppo...
 
6495924
6495924 Inviato: 8 Dic 2008 18:04
 

si soffro anche con l'acceleratore..........anche io ho tante cose da fare alla motina ma pochi pochi soldi......x questo cerco di fare il necessario
 
6953102
6953102 Inviato: 11 Feb 2009 20:46
 

se vi interessa io ho trovato le leve regolabili sia freno che frizione...
andate a vedere sul sito 4moto.it prezzo 90 euro
...io non potrei nemmeno stare qui visto che ho una R1..... ma due miei amici hanno la K7 e mi dicono che con 40 euro trovate anche la ghiera da sostituire all'originale per il gas rapido
 
7073463
7073463 Inviato: 1 Mar 2009 0:03
 

cafo80 ha scritto:

Tranquillo che danni non ne fai icon_smile.gif
Pensa che esistono per le nostre moto i kit per il cambio elettronico. E' un sensore che viene messo sulla leva del cambio che agisce staccando il gas nel momento in cui fai la cambiata, e serve appunto per poter cambiare senza frizione icon_smile.gif
Io non ne ho bisogno, chiudo il gas e cambio senza frizione. Lo faccio anche in strada quando capita e finora 0 danni icon_biggrin.gif
Importante è non farlo sotto ai 6000-7000 giri icon_smile.gif
Di solito quando giri in strada non è nemmeno necessario tirare tutta la frizione per cambiare, basta tirarla leggermente e la marcia va su che una bellezza.


Ok, d'accordo, pure io. Ma il cambio elettronico funziona solo in salita!
E quando scali? Ovviamente no, sennò sai gli strappi!
 
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