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quale scooter 400 scegliere?
6374199
6374199 Inviato: 23 Nov 2008 18:33
Oggetto: quale scooter 400 scegliere?
 

ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio circa l'acquisto di uno scooter 400.
tra i miei preferito ci sono; burgman 400, silver winng 400 (il swt400 che uscirà ad anno nuovo) ed il beverly tourer 400.
tra questi, quale secondo voi possa soddisfarmi in prestazioni e consumi?
grazie.
 
6374242
6374242 Inviato: 23 Nov 2008 18:39
 

burgman icon_wink.gif
 
6374263
6374263 Inviato: 23 Nov 2008 18:41
 

Per quanto riguarda i consumi credo che il Beverly sia il meno assetato. Per tutto il resto credo, da quello che mi dicono persone che posseggono questi scooter, che l'Honda SW sia un pelino sopra gli altri.
 
6374345
6374345 Inviato: 23 Nov 2008 18:54
 

di sicuro in sw è una bella bestia icon_asd.gif icon_asd.gif in altro caso vai col burgman va benissimo da pochi problemi e consumi nella media icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6378898
6378898 Inviato: 24 Nov 2008 10:08
 

markof ha scritto:
Per quanto riguarda i consumi credo che il Beverly sia il meno assetato. Per tutto il resto credo, da quello che mi dicono persone che posseggono questi scooter, che l'Honda SW sia un pelino sopra gli altri.


Quoto...il silwer wing è superiore agli altri due perchè è bicilindrico icon_wink.gif
per il burgman è vero non consuma troppo, ma quasi tutti i burgman 400 hanno il difetto della frizione che scivola e non attacca.....
 
6379450
6379450 Inviato: 24 Nov 2008 11:37
 

Intanto Beverly o gli altri ? Il beverly ha il suo dominio il tratte medio lunghe. E' un gioiellino ma d'inverno il freddo lo senti e come ! ... la posizione di guida non è il massimo per i tratti lunghi (50 Km in superstrada necessitano di sosta per il conducente, mentre il passeggero sta comodissimo). Nel traffico invece è superiore a tutti gli altri che hai citato.

Gli altri sono molto molto più protettivi e come a confort di guida ti consentono di fermarti solo per fare benzina.

Il sw non l'ho mai provato, ma il burgman si. Ha una impostazione molto arley ... nelle manovre strette non è agilissimo. Ha la frenata integrale, cioè quando freni con il freno davanti decide se frenare un po anche conquelo didietro. Ha l'ammortizzatore sotto la sella a non dietro .... questo a chi piace a chi no ... di serie antifurto.

Sono cose totalmente diverse... prima di guardare le caratteristiche dei motori decidi che cose ci vuoi fare ... più o meno ... poi nessuno ti vieta di andare in vacanza in due con il beverly 500, ma il confort sarà diverso.

il burgaman e il sw hanno un sottosella enorme ! ci sta un prosciutto e un salame !

ciao
Luca

PS: dai una occhiata anche a piaggio MP3 400 e Yamaha Majesty 400
 
6380400
6380400 Inviato: 24 Nov 2008 13:27
 

lorev32 ha scritto:

per il burgman è vero non consuma troppo, ma quasi tutti i burgman 400 hanno il difetto della frizione che scivola e non attacca.....

il difetto a cui accenni è un difetto del 400 k7. da tempo hanno fatto una campagna di richiamo per cambiare frizione, centralina e guarnizione marmitta (quindi anche se prende un k7, non avrà problemi)

il k8 è ok. nessun problema icon_wink.gif

p.s.: consiglio il burgman icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
6383546
6383546 Inviato: 24 Nov 2008 17:57
 

grazie 1000 per i consigli. A dire il vero la mia prima scelta è il burgman perchè ha inanzitutto un'estetica migliore (parere personale), perchè (consultando alcune riviste di moto) sembra che è quello che primeggia un po su tutti i settori e poi perchè lo posso acquistare anche d'occasione (2007/2008) risparmiando qualche soldino. quello che mi preoccupa è il problema alla frizione, che senbra l'unico neo del burgman.
il sw lo metto al secondo posto solo perchè il modello "vecchio" non mi piace esteticamente, al contrario del nuovo modello swt 400 che uscirà a gennaio 2009, che ha una carrozzeria più arrotondata ed un cruscotto rinnovato.ma dovrei prederlo nuovo e quindi confrontandolo al burgman lo metto in secondo piano
al terzo posto il beverly tourer, carino e più economico, ma visto la mia statura(188cm) forse un po scomodo e poco prottettivo dal freddo.
Comunque se avete altri consigli, li accetto molto volentieri.
grazie

Ultima modifica di dam73 il 25 Nov 2008 15:55, modificato 1 volta in totale
 
6384902
6384902 Inviato: 24 Nov 2008 19:49
 

per il problema della frizione, stai tranquillo.
Come già detto precedentemente, esiste una campagna di richiamo per i burgman 400 k7. basta andare da un rivenditore suzuki e specificare il difetto. I pezzi verranno sostituiti senza spendere 1€ icon_wink.gif

poi, adesso, esisterà pure la frizione della malossi per il 400 k7, sicuramente più affidabile rispetto all'originale
 
6462383
6462383 Inviato: 3 Dic 2008 18:07
 

Giorgia79 ha scritto:
per il problema della frizione, stai tranquillo.
Come già detto precedentemente, esiste una campagna di richiamo per i burgman 400 k7. basta andare da un rivenditore suzuki e specificare il difetto. I pezzi verranno sostituiti senza spendere 1€ icon_wink.gif

poi, adesso, esisterà pure la frizione della malossi per il 400 k7, sicuramente più affidabile rispetto all'originale


anch'io devo prendere un 400 e purtroppo dalle notizie sul forum del burgman non mi sembra proprio che la situazione frizione sia risolta, forse migliorata ma lontano dalla soluzione definitiva.
esisteranno pure le 'altre' frizioni ma prendere un nuovo sapendo già che hai ottime probabilità che abbia problemi non è appagante.
peccato perchè per il resto è quasi perfetto.
ciao
 
6464932
6464932 Inviato: 3 Dic 2008 22:07
 

lorev32 ha scritto:

quasi tutti i burgman 400 hanno il difetto della frizione che scivola e non attacca.....

.. leggenda metropolitana!
 
6467958
6467958 Inviato: 4 Dic 2008 12:13
 

ho avuto modo di provare sia il burgman (del 2001 però) che il beverly tourer..
BURGMAN: a dispetto della mole,si muove con insospettabile leggerezza,grazie anche alle ruote di piccolo diametro; certo l'interasse lungo penalizza l'agilità,ma ciò si nota solamente se si vuole "sgattaiolare"nel traffico a mo' di cinquantino..il vano sottosella è enorme(c'entra un borsone da calcio,quindi..);le prestazioni tranquille. la protezione e la posizione di guida per il conducente sono ottime,il passeggero invece è un pò troppo esposto all'aria a causa della seduta rialzata. le vibrazioni ci sono(così come su tutti gli scooter),ma nel caso in cui si strapazza la frizione nelle partenze a freddo o nei continui apri-chiudi nel traffico
BEVERLY TOURER: carino(dicono)..certo lo spazio a disposizione non è quello del burgman(nel vano sottosella non entra nemmeno un casco jet di medie dimensioni,ma c'è il gancio con sicura vicino al portapacchi per quello..sempre se vi fidate a lasciarlo li! ),anzi lo scooter si presenta abbastanza stretto(rispetto ai ruote basse) e questo lo facilita nei passaggi più angusti..certo le ruote alte e di grande diametro appesantiscono l'avantreno(ma un pò tutto lo scooter) facendolo risultare un pelino più stabile a discapito dell'agilità,però il peso non si sente più di tanto..in giro si dice che oscilli oltre i 120 km/h, ma non so quanto ciò sia effettivamente vero considerando il fatto che molti montano parabrezza maggiorati o bauletti (che notoriamente influenzano la tenuta di strada),ma comunque ho avuto modo di fare curvette "allegre"anche col burgman e posso assicurarvi che oscillava anche quello..le prestazioni sono al vertice della categoria,anche se lo scatto è lineare e non impressiona..dalla sua comunque ha un prezzo abbastanza basso

in definitiva io proverei il silver wing visto che il motore bicilindrico dovrebbe essere in grado di garantire più emozioni,ma ovviamente bisogna anche chiedersi se valga la pena di acquistare uno scooter così importante(ha le stesse dimensioni del 600 se non sbaglio)..buona scelta!
 
6506691
6506691 Inviato: 10 Dic 2008 1:15
 

Ho posseduto personalmente il SW600 e il 400 deriva dallo stesso.

La scelta tra il burgman 400, il beverly e il Sw400 è impari in quanto sia il burgman che il beverly hanno il motore "OSCILLANTE" certo non un vantaggio in termini di stabilità

Il sw400 (come il fratello 600) oltre ad avere un motore BICILINDRICO ha lo stesso fissato a telaio e pertanto ha un sistema molto più simile se non identico come concezione a quello di una moto vera.

Ho guidato per 9.000km il mio sw e sono salito una volta alla guida di un beverly 500. No comment, alla prima curva con un lieve avvallamento sono sceso e mi sono fatto il segno della croce!!!! icon_asd.gif

Poi la scelta è soggettiva, se ti piace l'estetica del Burghy prendi quello...


p.s.:il Burgman con la B maiuscola è il 650.... è eccezionale.
 
6508344
6508344 Inviato: 10 Dic 2008 14:00
 

Poncerello ha scritto:


sono salito una volta alla guida di un beverly 500. No comment, alla prima curva con un lieve avvallamento sono sceso e mi sono fatto il segno della croce!!!! icon_asd.gif
p.s.:il Burgman con la B maiuscola è il 650.... è eccezionale.


il Beverly a sospensioni telaio fa' pietà e facilissimo metterlo in crisi , come sparare a un cane che caga!!

l'unico scooter Piaggio che è stabile è il Nexus ....poi il Burgman 650 è un'altro mondo......
 
6508354
6508354 Inviato: 10 Dic 2008 14:01
 

Poncerello ha scritto:
Ho posseduto personalmente il SW600 e il 400 deriva dallo stesso.

La scelta tra il burgman 400, il beverly e il Sw400 è impari in quanto sia il burgman che il beverly hanno il motore "OSCILLANTE" certo non un vantaggio in termini di stabilità

Il sw400 (come il fratello 600) oltre ad avere un motore BICILINDRICO ha lo stesso fissato a telaio e pertanto ha un sistema molto più simile se non identico come concezione a quello di una moto vera.

Ho guidato per 9.000km il mio sw e sono salito una volta alla guida di un beverly 500. No comment, alla prima curva con un lieve avvallamento sono sceso e mi sono fatto il segno della croce!!!! icon_asd.gif

Poi la scelta è soggettiva, se ti piace l'estetica del Burghy prendi quello...


p.s.:il Burgman con la B maiuscola è il 650.... è eccezionale.



quoto al 100%
io possiedo il silver, anche se esteticamente yamaha e suzuki sono a mio avviso più belli
ma il silver tecnicamente è superiore pur costando di meno, primo per il motore bicilindrico e poi perchè questo è legato al telaio e non è oscillante, in autostrada ed in curva queste due soluzioni tecniche fanno la differenza
concordo che il miglior burgman è il 650

ad ogni modo spesso l'acquisto è guidato dal cuore, quindi scegli quello che più ti piace
 
6516903
6516903 Inviato: 11 Dic 2008 14:35
 

una domanda per voi che conoscete il SW Honda
Quei 25 Kg in più del burgman 400 o del Majestic si sentono tanto?
E poi, la sella su due livelli (come il Burgman) da molto fastidio al paseggero?
Ciao e Grazie
Piergiorgio
 
6608464
6608464 Inviato: 25 Dic 2008 0:14
 

hai provato a prendere in considerazione yamaha majesty 400?
 
6615216
6615216 Inviato: 26 Dic 2008 18:28
 

baby-lyuk ha scritto:
hai provato a prendere in considerazione yamaha majesty 400?

in realtà no, perchè non mi piace. Preferisco il burgman o il nuovo s wt 400.
 
6741990
6741990 Inviato: 14 Gen 2009 13:47
 

pier59 ha scritto:
una domanda per voi che conoscete il SW Honda
Quei 25 Kg in più del burgman 400 o del Majestic si sentono tanto?
E poi, la sella su due livelli (come il Burgman) da molto fastidio al paseggero?
Ciao e Grazie
Piergiorgio


scusa se ti rispondo solo adesso, ho avuto problemi con il pc

i 25 kg in più da fermo si sentono, ma una volta in movimento non si sente più niente, di fatto direi che quando si cominciano a superare i 180 kg si comincia a sentire il peso su tutti i mezzi, in ogni caso direi che però dopo un breve periodo di utlilizzo ci si abitua , io ho degli amici che guidano il burg 650 ( 270 kg in ordine di marcia ) come se avessero una bicicletta
riguardo alla sella la mia zavorrina dice che comincia a sentirsi l'aria dopo i 120 km/h, ma questo è un problema di tutti i mezzi con sella a due piani
beppe
 
6743555
6743555 Inviato: 14 Gen 2009 16:18
 

Ciao a tutti,ho deciso. Ho appena acquistato il mio burgman k7 (d'occasione) con circa 5000 km e di maggio 2007 . Ho chiesto in concessionaria se in passato la moto avesse avuto problemi con la frizione,e mi hanno risposto che è già stata sostituita.Se sostituita la nuova frizione sarà a cinque massette o hanno rimesso una nuova a tre massette? spero di aver fatto un ottimo acquisto. Vi saluto.
 
6751239
6751239 Inviato: 15 Gen 2009 13:31
 

dam73 ha scritto:
Ciao a tutti,ho deciso. Ho appena acquistato il mio burgman k7 (d'occasione) con circa 5000 km e di maggio 2007 . Ho chiesto in concessionaria se in passato la moto avesse avuto problemi con la frizione,e mi hanno risposto che è già stata sostituita.Se sostituita la nuova frizione sarà a cinque massette o hanno rimesso una nuova a tre massette? spero di aver fatto un ottimo acquisto. Vi saluto.



benissimo, tanti auguri per il tuo mezzo

beppe

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7171693
7171693 Inviato: 15 Mar 2009 0:05
 

Ciao a tutti,

nonostante abbia gia' recentemente acquistato uno scooter 400, il Peugeot Satelis, sono da qualche tempo interessato ed incuriosito riguardo il Silver wing 400.
Un mio amico, concretamente interessato a questo mezzo, mi ha condotto a vedere il nuovo SW-T400 in un concessionario della mia zona.
Identici fra loro nella sostanza i due scooter si differenziano nell'estetica, ottima nella nuova versione e, opinione personale, unico punto dolente non fondamentale della precedente.

Consideravo il Silver wing 400 un mezzo che superava, dal punto di vista tecnico e funzionale, l'intera concorrenza giapponese nella fascia 400-500 cc.
Il prezzo era paradossalmente medio e concorrenziale.
Oggi c'e' il SW-T400, ancora piu' al top in quanto bellissimo nell'estetica, anche se piu' caro.

Vengo alle domande, sperando di non essere scortese con alcuno:
Cosa ha spinto (e forse spingera') a comprare Majesty, Burgman e, sopratutto T-max (in cima alle vendite)?
Quali sono i pregi e i difetti del Silver wing?
Qualcuno ha gia' acquistato il nuovo modello e puo' darci le prime impressioni?
Ed infine, quali sono i vostri consumi medi, abbastanza importanti per chi usa lo scooter veramente in sostituzione dell'auto?

Un grazie da Mixx.
 
7188189
7188189 Inviato: 17 Mar 2009 17:08
 

io tra i maxiscooter 400 consiglio senza dubbio il burgman. mio padre lo ha comprato nel 2004, e fino ad ora non ha mai (e dico mai) avuto nessun problema!
e penso che il modello nuovo sia stato ulteriormente migliorato, quindi mi sento di consigliarlo icon_wink.gif
 
7189961
7189961 Inviato: 17 Mar 2009 20:52
 

Mixx ha scritto:
Ciao a tutti,


Quali sono i pregi e i difetti del Silver wing?
Qualcuno ha gia' acquistato il nuovo modello e puo' darci le prime impressioni?
Ed infine, quali sono i vostri consumi medi, abbastanza importanti per chi usa lo scooter veramente in sostituzione dell'auto?

Un grazie da Mixx.


guarda, io ho il Silver Wing 400 da quasi un anno, il Silver pesa un pò più degli altri ma credo che un mezzo che supera i kg 220 in ordine di marcia ( come tutti i maxi scooter di 400 cc ) alla fine da fermo il loro peso lo fanno sentire , il Silver pesa in ordine di marcia circa 240 kg , mi risulta che l'SW-T 400 pesa ulteriori 10 kg se si acquista la versione con ABS, ma in ogni caso sono problemi che con il tempo è un pò di dimestichezza si superano facilmente
altro difetto i consumi che sono leggermente superiori agli altri 400 cc , quasi tutti ci attestiamo attorno ai 20-21 km/lt, anche se gli "strappa tombini" scendono anche a 17-18 km/lt, ma bisogna considerare che è il 400 cc più potente della categoria ( non si guida con tutte le patenti ), questo anche perchè è l'unico 400 con il motore bicilindrico, e ti posso assicurare che in auto strada in due e con i bagagli per le vacanze, mi bastava accellerare e lui scattava tranquillamente per il sorpasso,
il suo motore è attaccato al telaio e non oscilla insieme al forcellone, questo avvicina quei pochi maxi scooter che hanno questa caratteristica alle moto ( Tmax, burgman 650 e appunto Silver e SW-T ), ti posso assicurare che questa particolarità tecnica nei curvoni veloci fà la sua parte, certo se mamma Honda lo avesse dotato di una forcella migliore sarebbe un'altra cosa, ma è stata privilegiata la comodità e quindi risulta un pò morbida
è l'unico ad avere un solo disco avanti , ma da prove comparative la frenata è allineata alla concorrenza, inoltre il sistema di frenata integrale Honda CBS fà degnamente la sua parte senza far rimpiangere il doppio disco
dulcis in fundo, è facile fare la manutenzione, oggi l'SW-T ha avuto quelle migliorie che portavano ad alcuni fastidi presenti sul Silver ad esempio la campana della frizione è stata maggiorata come spessore per eliminare un fastidioso rumore durante l'attacco nei mesi caldi ( ripeto trattasi solo di qulache secondo di rumore e non di difetto ) , niente a che vedere con le famose frizioni dei K7 400 della Suzuki

per il resto, se vogliamo, si possono trovare difetti anche alla Rollls

lamps Beppe

doppio_lamp_naked.gif
 
7192535
7192535 Inviato: 18 Mar 2009 1:04
 

Grazie delle info.

salvobike ha scritto:
Io tra i maxiscooter 400 consiglio senza dubbio il burgman. Mio padre lo ha comprato nel 2004 e fino ad ora non ha mai (e dico mai) avuto nessun problema!
Penso che il modello nuovo sia stato ulteriormente migliorato, quindi mi sento di consigliarlo.

Sono d'accordo con te sulla qualita' del prodotto Suzuki in quanto provengo da un Burgman 250 del 2000 al quale, dopo 8 anni e mezzo e 26000 km, ho sostituito solo i consumabili.
Ti diro', e' il Burgman 650 lo scooter ad affascinarmi maggiormente dal punto di vista tecnico, principalmente per la gestione "intelligente" del variatore, da me in passato apprezzata sull'ECVT automobilistico.

Come pero' mi confermi, Doppiaccensione, alla ben nota affidabilita' e qualita' Honda, sul Silver wing si affiancano raffinatezze che lo staccano, con il mio metro di misura, dalla concorrenza.
Il frazionamento della cilindrata, che permette una conveniente elevazione del regime di potenza massima, e' solo uno dei tanti fattori di eccellenza da te elencati.
La versione antecedente all'attuale, che tu possiedi, aveva forse il rapporto qualita'/prezzo migliore fra gli scooter 400.
Ma perche' il T-max lo ha surclassato cosi' tanto nelle vendite?

Se il mio amico decidera' di sostituirlo al Majesty 400 che ora possiede, saro' veramente curioso di provarlo...
 
7197462
7197462 Inviato: 18 Mar 2009 20:07
 

Mixx ha scritto:
Grazie delle info.


Ma perche' il T-max lo ha surclassato cosi' tanto nelle vendite?

Se il mio amico decidera' di sostituirlo al Majesty 400 che ora possiede, saro' veramente curioso di provarlo...


è molto semplice il Tmax è di moda e alla moda non si comanda e poi ha un'estetica accattivante che ne ha decretato il successo, ma fidati non è tutto oro quello che luccica, prova ne è che sul mercato dell'usato ce ne sono veramente tanti e anche con pochissimi mesi perchè ha dei costi di gestione decisamente elevati
il silver 400 esiste dal 2001 Honda non ha mai voluto importarlo se prima non ammortizzava il prezzo , infatti ha iniziato ad importarlo solo nel 2006 nel frattempo suzuki e yamaha hanno coperto la quota di mercato, quindi nel 2006 quando honda ha importato il silver 400 ha importato un modello tecnicamente all'avanguardia ma esteticamente vecchio in quanto invariato dal 2001, scelta commerciale decisamente sbagliata, mi risulta infatti che il nuovo modello l'SW-T 400 stia incontrando molto anche se costa leggermente di più della concorrenza, ma offre tecnicamente di più rispetto agli altri
a buon intenditor poche parole

lamps beppe
 
7197881
7197881 Inviato: 18 Mar 2009 20:51
 

doppiaccensione ha scritto:


è molto semplice il Tmax è di moda e alla moda non si comanda e poi ha un'estetica accattivante che ne ha decretato il successo, ma fidati non è tutto oro quello che luccica,


i Tmax nuovi han problemi di motore, mi han riferito di alberi motore difettosi
 
7200614
7200614 Inviato: 19 Mar 2009 11:16
 

ruttigan ha scritto:


i Tmax nuovi han problemi di motore, mi han riferito di alberi motore difettosi


sugli alberi motore non sò , ma sono stati segnalati casi di grippaggio del terzo falso cilindro posteriore, quello che serve per smorzare le vibrazioni
ma in generale quest'ultima versione non è all'altezza dei modelli precedenti

lamps beppe

doppio_lamp_naked.gif
 
8081666
8081666 Inviato: 13 Lug 2009 1:23
 

sto per prendere un meraviglioso sw-t 400 nero
che direeeeee e' bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
icon_asd.gif
 
10151720
10151720 Inviato: 2 Lug 2010 15:02
Oggetto: Quale 400cc Comprare?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho un Password 250, Vorrei prendere un 400 sono indeciso se prendere il Bourman 400 o l' Honda SW-T400. Cosa mi consigliate? anche altri modelli tranne Yamaha. Perché a parita di cilindrata la mia assicurazione aumenterebbe di più con una Yamaha.
 
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