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Temperatura Ducati Monster [I valori sono regolari?]
375624
375624 Inviato: 30 Mag 2006 14:42
Oggetto: Temperatura Ducati Monster [I valori sono regolari?]
 

ciao raga ho acquistato da poco un ducati monster 620 del 2003 e ho notato che facendo una passeggiata in città quindi non ad alte velocità la temperatura del mostro è alta circa 110/115 gradi, volevo sapere se è normale o c'è qualche anomalia. grazie
 
376099
376099 Inviato: 30 Mag 2006 18:12
Oggetto: risp
 

in citta e a bassa velocita ,si e' normale il motore e' solo raffreddato ad aria e quindi e' palese che se la moto e' praticamnete ferma ha meno ricambio d'aria di quando va ad andature piu elevate comunque la temp max a cui puo arrivare e' 170 gradi
 
376517
376517 Inviato: 30 Mag 2006 20:46
 

ciao la temperatura e quella dell'olio' quindi non preoccuparti icon_exclaim.gif
fino a 170 no problem icon_wink.gif
 
377341
377341 Inviato: 31 Mag 2006 9:10
 

grazie raga x la dritta
 
1409500
1409500 Inviato: 2 Apr 2007 11:58
 

u u u ragazzi siete stati utilissimi anche a me..prima ero in moto in città nel traffico e il mio mostro è arrivato a 105 gradi...mi sono un pò preocupato pensando che la temperatura giusta fosse di 90 gradi...ovviamente mi sbagliavo!!! grazieee
 
1409509
1409509 Inviato: 2 Apr 2007 12:01
 

dedades ha scritto:
u u u ragazzi siete stati utilissimi anche a me..prima ero in moto in città nel traffico e il mio mostro è arrivato a 105 gradi...mi sono un pò preocupato pensando che la temperatura giusta fosse di 90 gradi...ovviamente mi sbagliavo!!! grazieee


105 gradi???

Il mio 695 sta di norma a 115-120° anche in autostrada, se mi fermo arriva a 130°

Non voglio immaginare questa estate...
 
1410386
1410386 Inviato: 2 Apr 2007 14:52
 

Confermo.tutto ok!!La temperatura e' quella dell'olio e quindi e' piu' che normale,io la piu' alta temperatura che ho visto e' 134° dopo 7 ore di viaggio per arrivare fino in Umbria (650 km..) indistruttibile Monster!! icon_twisted.gif
 
1412094
1412094 Inviato: 2 Apr 2007 19:25
 

Io col S2r sono arrivato al massimo sui 110° C, e la media è sugli 85*C
 
1412349
1412349 Inviato: 2 Apr 2007 20:06
 

Quando si scalda...il motore canta... eusa_boohoo.gif

Saluti L! icon_wink.gif
 
1414594
1414594 Inviato: 3 Apr 2007 10:25
 

bebbbo ha scritto:

105 gradi???

Il mio 695 sta di norma a 115-120° anche in autostrada, se mi fermo arriva a 130°

Non voglio immaginare questa estate...


"Teoricamente" dovrebbe arrivare alla temperatura che "sperimenti" oggi + il delta tra le temperature ambiente dei due periodi...

Se oggi ci sono 15 gradi e ad agosto 35 gradi, il delta e' 20 gradi e la moto dovrebbe arrivare a 135-140 gradi
 
1414705
1414705 Inviato: 3 Apr 2007 10:48
 

temperature fino a 140/150 sono regolari... dopo sarebbe meglio fare una sosta...
 
1414761
1414761 Inviato: 3 Apr 2007 11:02
 

Beh dipende anche dal Mostro che si ha.. con il 620 è normale arrivare a temperature così alte avendo il raffreddamento solo ad atia mentre sull'800 o 1000 che è misto aria/olio si resta un po' + bassi... Ma è anche vero che + è caldo + spinge!!!
 
1414781
1414781 Inviato: 3 Apr 2007 11:07
 

road77 ha scritto:
Beh dipende anche dal Mostro che si ha.. con il 620 è normale arrivare a temperature così alte avendo il raffreddamento solo ad atia mentre sull'800 o 1000 che è misto aria/olio si resta un po' + bassi... Ma è anche vero che + è caldo + spinge!!!


non l'ho specificato ma intendevo per un 620 icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
1415171
1415171 Inviato: 3 Apr 2007 12:26
 

con il 620 in città arrivare sopra i 100°C è normale...
col raffreddamento a liquido le temperature scendono parecchio..
in marcia si gira sui 70°C mentre in città si arriva sopra i 90....Niente di preoccupante...
Solo un piccolo fastidio perchè sembra di avere una stufa sotto al sedere!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif [/code]
 
1415188
1415188 Inviato: 3 Apr 2007 12:29
 

bebbbo ha scritto:
dedades ha scritto:
u u u ragazzi siete stati utilissimi anche a me..prima ero in moto in città nel traffico e il mio mostro è arrivato a 105 gradi...mi sono un pò preocupato pensando che la temperatura giusta fosse di 90 gradi...ovviamente mi sbagliavo!!! grazieee


105 gradi???

Il mio 695 sta di norma a 115-120° anche in autostrada, se mi fermo arriva a 130°

Non voglio immaginare questa estate...


Estate +
Roma +
Traffico =
_________

150°
 
1415309
1415309 Inviato: 3 Apr 2007 12:55
 

.....quindi d'este giro fuori porta e grigliata desmo cotta direttamente sulle alette di raffreddamento del mostro....che dite viene bene? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1415382
1415382 Inviato: 3 Apr 2007 13:10
 

paoloco ha scritto:
.....quindi d'este giro fuori porta e grigliata desmo cotta direttamente sulle alette di raffreddamento del mostro....che dite viene bene? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


il pane xò mettilo sulle marmitte in acciaio... senza striature è piu buono... 0509_si_picchiano.gif
 
1415384
1415384 Inviato: 3 Apr 2007 13:10
 

paoloco ha scritto:
.....quindi d'este giro fuori porta e grigliata desmo cotta direttamente sulle alette di raffreddamento del mostro....che dite viene bene? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



tagliata agli aromi e oli incombusti....buona!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Basta OT altrimenti Franz ci bastona...

in sintesi, non preoccupatevi se il mostro si scalda fino alle temperature dichiarate qui sopra!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1418686
1418686 Inviato: 3 Apr 2007 21:21
 

[quote="sarrusoia-"]con il 620 in città arrivare sopra i 100°C è normale...
col raffreddamento a liquido le temperature scendono parecchio..
in marcia si gira sui 70°C mentre in città si arriva sopra i 90....Niente di preoccupante...
Solo un piccolo fastidio perchè sembra di avere una stufa sotto al sedere!!


Scusami...correggimi se sbaglio..la tua dovrebbe indicare la temperatura del liquido di raffreddamento,mentre il 620 indica la temperatura dell'olio motore no?? quindi e' per questo che tu riscontri temperature max di 90° (sempre ammettendo che il raffreddamento a liquido e' molto piu' efficace di quello ad aria x ovvii motivi fisici dovuti alla maggiore proprieta' dell'acqua rispetto all'aria di scambiare calore...) dimmi se ho sbagliato!!
 
1419622
1419622 Inviato: 3 Apr 2007 23:17
 

già..in città sopratutto a basse velocità si raggiungono temperature alte..comunque fino a 170 allora sto tranquillo (con 620)...sto già pensando a quando ci saranno 40 gradi a Milano!!! mamma mia raggiungerò tutti i record di temperatura massima!
 
1420026
1420026 Inviato: 4 Apr 2007 0:55
 

[quote="goldar85"]
sarrusoia- ha scritto:
con il 620 in città arrivare sopra i 100°C è normale...
col raffreddamento a liquido le temperature scendono parecchio..
in marcia si gira sui 70°C mentre in città si arriva sopra i 90....Niente di preoccupante...
Solo un piccolo fastidio perchè sembra di avere una stufa sotto al sedere!!


Scusami...correggimi se sbaglio..la tua dovrebbe indicare la temperatura del liquido di raffreddamento,mentre il 620 indica la temperatura dell'olio motore no?? quindi e' per questo che tu riscontri temperature max di 90° (sempre ammettendo che il raffreddamento a liquido e' molto piu' efficace di quello ad aria x ovvii motivi fisici dovuti alla maggiore proprieta' dell'acqua rispetto all'aria di scambiare calore...) dimmi se ho sbagliato!!



non hai sbagliato....
proprio così...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9827952
9827952 Inviato: 9 Mag 2010 14:30
 

grazie ragazzi !moster 620 ie del 2003 ! oggi ho fatto per la prima volta una passeggiata fuori porta e quando ho letto 100 gradi sul quadro ho iniziato a preoccuparmi ! e sebbene avessi fatto solo una 40ina di km ho fatto una piccola sosta per far rientrare il motore sotto i 100 ! ora che so che la temp max è di 170 e che fino a 150 è normale mi sento piu' sollevato .. ho fatto bene ad iscrivermi a questo forum vi adoro gia' ! 0509_doppio_ok.gif
 
9828393
9828393 Inviato: 9 Mag 2010 16:14
 

benvenuto doppio_lamp_naked.gif in questa famiglia quando hai un problema scrivi e troverai le risposte che cerchi.............fieri di essere ducatisti 0509_doppio_ok.gif
 
9828430
9828430 Inviato: 9 Mag 2010 16:23
 

Quando senti l'olio friggere metti le patatine e poi fermati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Stai tranquillo, è normale, essendo una moto raffreddata ad aria... Poi vai sereno che appena trovi qualche pezzo con meno traffico e quindi più scorrevole la temperatura dell'olio si abbassa... Del resto già inizia a fare caldo, in città per di più si sta spesso quasi fermi e come se non bastasse il gas di scarico delle auto contribuisce ad un aumento della temperatura dell'aria. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10603824
10603824 Inviato: 18 Set 2010 17:11
 

Ciao a tutti,
per evitare di aprire un topic continuo su questo.

Oggi facendo un giro in moto la temperatura motore era intorno agli 85/105°, e fin qui tutto bene.
Ha inizato a piovere e le temperature sono scese (18°) ed è arrivata ai 50° e poi a LOW.
È normale che dopo 1 ora si assesti su low? In inverno allora cosa devo fare?! icon_biggrin.gif
 
10603960
10603960 Inviato: 18 Set 2010 17:47
 

non è molto nromale che và su low
deve stare sopra a low se no giri con il motore freddo e non fà molto bene al mostro
però è davvero strano che in movimento si arrivi su low
 
10604069
10604069 Inviato: 18 Set 2010 18:14
 

Ma quindi anche in inverno la temperatura è superiore ai 50°??
 
10604095
10604095 Inviato: 18 Set 2010 18:18
 

certo che anche in inverno supera i 50°,un motore raffreddato a aria accusa di più in estate è una cosa normale.......
comunque per quanto mi riguarda ho aggiunto il radiatore olio con la valvola G,e devo dire che d'estate in due e con il traffico non ho più superato i 120°e mi reputo moooolto soddisfatto 0510_saluto.gif


0509_up.gif consigliato 0509_up.gif
 
10604107
10604107 Inviato: 18 Set 2010 18:21
 

quindi la cosa non è normale allora... Mhm...Può essere un falso contatto? Magari si è bagnato visto che pioveva?
 
10613631
10613631 Inviato: 20 Set 2010 13:27
 

Ti-j ha scritto:
quindi la cosa non è normale allora... Mhm...Può essere un falso contatto? Magari si è bagnato visto che pioveva?

prova a staccare lo spinotto sul carter destro(quello sopra il tappo dell'olio)e guarda se ci sono delle gocce d'acqua dentro,lo soffi e lo rimetti,se è bagnato può essre quello il problema 0510_saluto.gif
 
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