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come montare il 28 sul beta?
6272077
6272077 Inviato: 11 Nov 2008 22:13
Oggetto: come montare il 28 sul beta?
 

come da titolo dovrei montare il carbu del 28(o 26...o male che vada 24) sul mio beta ma c'è un problema...il meccanico ha detto che nn ci sta a causa della cassa filtro che sarebbe da rimuovere....come faccio?
inoltre che collettore dovrei mettere?l'elastico che monta di serie non va bene...
ah,poi per escludere il mixer basta che lo lascio senza olio e tolgo il filo che apre la valvola appunto del mixer(così non entra aria)?
dato che nn ho intenzione di ri aprire il blocco per togliere gli ingranaggi...
grazie
 
6272366
6272366 Inviato: 11 Nov 2008 22:39
 

per il mixer ti consiglio di leavare tutti gli ingranaggi ke tanto ci vuole un attimo...

x il carb.
io ti consiglio il 24 mikuni come carburatore..e per quanto riguarda la cassa, basta aprirla un po e modificare il collettore...a meno che tu nn abbia la moto da motard allora puoi anke mettere il filtro a cono,torta.....ma io personalmente ti consiglio di tenerla la cassa!!!
 
6272398
6272398 Inviato: 11 Nov 2008 22:42
 

beh a me dicono tutti che il 24 è piccolo...e per togliere il mixer(ingranaggi)devo ri aprire il blocco e non posso....
per il 28 e la cassa....dovrei aprirla in che senso?
 
6272628
6272628 Inviato: 11 Nov 2008 23:01
 

ma va sai comè fatto un am6?
per togliere l'ingranaggio del miscelatore basta togliere solo il copricarter...
togli l'olio, togli il copricarter, togli l'ingranaggio sul copricarter, quello che fa da trasmittente(in poche parole non quello addaccato al perno del miscelatore ma l'altro) e poi sei a posto, un po di pasta nera e bon icon_wink.gif
anche perche togliere solo l'olio non va bene, anche se togli il filo che lo apre lui gira sempre a vuoto
 
6272650
6272650 Inviato: 11 Nov 2008 23:03
 

io come ingranaggi intendevo anche il contralbero che è collegato al mixer se nn sbaglio
 
6272665
6272665 Inviato: 11 Nov 2008 23:04
 

no non è colleggato al contralbero... icon_wink.gif
 
6272714
6272714 Inviato: 11 Nov 2008 23:07
 

ah(meccanico della malora che nn sa niente icon_evil.gif ) icon_asd.gif icon_asd.gif
(scherzo,il mio mecca è bravissimo...si è fatto 20km(20 andata+20 ritorno) col furgone per venirmi a prendere quando ho grippato e nn ha voluto nemmeno che gli pagassi la benza icon_biggrin.gif )
 
6272733
6272733 Inviato: 11 Nov 2008 23:09
 

be comunque non sapeva questa cosa...guarda io ne sono sicuro al 100% siccome quando ho grippato l'originale poi ho cambiato albero e o aperto il blocco e siccome facevo un ela ho tolto il miscelatore, e ho visto che basta togliere un piccolo ingranaggio di plastica e sei a posto icon_wink.gif
il contralbero funziona sempre... icon_wink.gif
 
6273108
6273108 Inviato: 11 Nov 2008 23:37
 

il bello è che io volevo togliere anche il contralbero XD
 
6273145
6273145 Inviato: 11 Nov 2008 23:39
 

teoilgrande ha scritto:
il bello è che io volevo togliere anche il contralbero XD
tante vibrazioni per un c***o icon_asd.gif cioè migliori si un pò a salire di giri ma tutte quelle vibrazioni non ne vale la pena
 
6273151
6273151 Inviato: 11 Nov 2008 23:40
 

Citazione:
be comunque non sapeva questa cosa...guarda io ne sono sicuro al 100% siccome quando ho grippato l'originale poi ho cambiato albero e o aperto il blocco e siccome facevo un ela ho tolto il miscelatore, e ho visto che basta togliere un piccolo ingranaggio di plastica e sei a posto
il contralbero funziona sempre...


ESATTO!


per quanto riguarda il carburatore...io ho detto 24 perchè penso che tu abbia il 50!!???

se hai un 70-80 allora ti consiglio di mettere questo caburatore:

32 della KOSO 120€
oppure
30 della DMP 80€

se ne vuoi sapere di più su questi carb vai sul sito di castiglione...
 
6273168
6273168 Inviato: 11 Nov 2008 23:41
 

guidancino ha scritto:
Citazione:
be comunque non sapeva questa cosa...guarda io ne sono sicuro al 100% siccome quando ho grippato l'originale poi ho cambiato albero e o aperto il blocco e siccome facevo un ela ho tolto il miscelatore, e ho visto che basta togliere un piccolo ingranaggio di plastica e sei a posto
il contralbero funziona sempre...


ESATTO!


per quanto riguarda il carburatore...io ho detto 24 perchè penso che tu abbia il 50!!???

se hai un 70-80 allora ti consiglio di mettere questo caburatore:

32 della KOSO 120€
oppure
30 della DMP 80€

se ne vuoi sapere di più su questi carb vai sul sito di castiglione...
eh la madonna...mettiamo un 38 gia che ci siamo... icon_asd.gif icon_asd.gif

ha un 86, va benissimo il 26 vhst icon_wink.gif
 
6273205
6273205 Inviato: 11 Nov 2008 23:44
 

bhe il 26 per esempio io ce l'ho sul 50cc..

quindi un 86cc col 30-32 rende un bel po'..e missà che da via anke a molti 125
 
6273237
6273237 Inviato: 11 Nov 2008 23:46
 

guidancino ha scritto:
bhe il 26 per esempio io ce l'ho sul 50cc..

quindi un 86cc col 30-32 rende un bel po'..e missà che da via anke a molti 125
si am sono misure di carburatori per le competizioni lavorando parecchio e bene...è inutile per le elaborazioni di tutti i giorni.... icon_wink.gif

dipende a che 125 icon_lol.gif icon_lol.gif conta che quei motori li per tenere quelle elaborazioni girano altissimi e sono estremizzati...hanno tanta potenza ma solo in alto, agli altri regimi non sono pieni come un 125 e soprattutto la durata è uan bella incognita...
 
6273281
6273281 Inviato: 11 Nov 2008 23:50
 

l'usqvarna per esempio....io con il beta 80 di mio fratello riesco a dare via!!
 
6273308
6273308 Inviato: 11 Nov 2008 23:52
 

guidancino ha scritto:
l'usqvarna per esempio....io con il beta 80 di mio fratello riesco a dare via!!
dipende quale...se wre o wr...dubito che dai via a un wr icon_asd.gif
 
6273618
6273618 Inviato: 12 Nov 2008 0:17
 

comunque mi sa che prendo il kit di aspirazione di fex...il mikuni tm 24 con colle...avrei anche preso un 28 ma poi devo prendere il colle,e per adesso che ho su la giannelli non va bene...
comunque sul tpr al max ci va un 30,32 è esagerato icon_wink.gif
 
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