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Manutenzione CRF 450 motard [è una spesa folle o no??]
11916
11916 Inviato: 6 Giu 2005 18:09
Oggetto: Manutenzione CRF 450 motard [è una spesa folle o no??]
 

ciao a tutti, mi occorrerebbe sapere essendo in procinto acquistare un motard,sono orientato su una crf 450 o una ktm di quanta manutenzione necessitano..premetto che non dovro' farne un utilizzo pistaiolo ma ci dovro' percorrere circa 10000 km annui...vado incontro a spese folli come dicono in molti(sost. pistoni,fasce..ecc)????grazie in anticipo
 
11929
11929 Inviato: 6 Giu 2005 20:15
 

Se questa è la tua percorrenza annua, lascia perdere il CRF.
Si parla di cambio olio ogni 1000Km e pistone nuovo ogni 30 ore di utilizzo.
Molto ma molto meglio il KTM 660, che non sarà altrettanto leggero, ma ha un motore che va per tre volte, e ha bisogno di una manutenzione meno assidua (cambio olio ogni 5000).
Inoltre il 660 è un motore solido, paragonabile a quello dell XR 650.
Il CRF è troppo esasperato.
 
11933
11933 Inviato: 6 Giu 2005 20:25
 

Come già detto il CRF è del tutto inadeguato all'utilizzo che vuoi farne.
Come KTM io ti consiglierei invece il 625 che è leggermente meno esasperato rispetto al 660 ma possiede al contrario del 660 l'avviamento elettrico ed è omologato per 2.
Io farei anche un pensierino al nuovo Husqvarna 610 che oltretutto costa circa 1000 euri in meno del KTM icon_wink.gif

JAK
 
11935
11935 Inviato: 6 Giu 2005 20:34
 

Anche il 625 è ottimo.
Più comodo perchè con l'avviamento elettrico.
 
12017
12017 Inviato: 7 Giu 2005 10:35
Oggetto: manutenzione crf 450
 

che ne pensate di una yamaha yz 426..e' una bestemmia prenderla in esame insieme a ktm e husquarna....avrei un ottima occasione usata...cmq grazie per il consiglio.
 
12023
12023 Inviato: 7 Giu 2005 10:57
 

ottima moto da usare in pista, ma come manutenzione è ai livelli del CRF, calcola anche che il 426 è un cross trasformato e sicuramente non è omologato per i cerchi da 17".
Ocio icon_wink.gif

JAK
 
41332
41332 Inviato: 11 Ago 2005 16:39
 

6thgear ha scritto:
Se questa è la tua percorrenza annua, lascia perdere il CRF.
Si parla di cambio olio ogni 1000Km e pistone nuovo ogni 30 ore di utilizzo.
Molto ma molto meglio il KTM 660, che non sarà altrettanto leggero, ma ha un motore che va per tre volte, e ha bisogno di una manutenzione meno assidua (cambio olio ogni 5000).
Inoltre il 660 è un motore solido, paragonabile a quello dell XR 650.
Il CRF è troppo esasperato.

fatevi 1 giro su fs 650 husaberg
 
41467
41467 Inviato: 11 Ago 2005 22:11
 

Io della Husaberg ho provato il 600.
E' davvero difficile tenerla con entrambe le ruote a terra.
Cmq la 426 YZ non è omologata in partenza.
La versione omologata è il WR.
Cmq se in buone condizioni io la prenderei, MA ho sentito di problemi al cambio importanti.
A volte cedono gli ingranaggi con rotture disastrose.
Non voglio fare terrorismo, ma è una cosa che fa pensare.

Cmq se come hai scritto nel primo post, percorri 10000km annui, lasciala perdere a priori.

Ti serve un motore più robusto.
Qualcosa come XR 650, KTM 640/625/660
 
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