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elaborazione che non "beve tanto"
6187256
6187256 Inviato: 2 Nov 2008 16:23
Oggetto: elaborazione che non "beve tanto"
 

ciao ragazzi la prossima settimana devo prendere il mio hm derapage usato che ha solo tolto le strozza. volevo sapere un'alaborazione abb potente (circa 15 cv) che non beva tanto...ho cercato ma non ho trovato niente grazie
 
6187264
6187264 Inviato: 2 Nov 2008 16:24
 

se vuoi un ela di 15 cv che non beva tanto,chiama la polossi perchè non esiste icon_wink.gif
 
6187268
6187268 Inviato: 2 Nov 2008 16:24
 

incomincia a capire l'ordine delle marce,poi passerai alle elaborazioni icon_lol.gif
 
6187270
6187270 Inviato: 2 Nov 2008 16:24
 

top viola albero prp racing carburo da 21 phgb oppure un 24..collettore cassa filtro lavorata marmitta top omologata...cosi sei sui 16-18 cavalli e non ti beve tanto
 
6187273
6187273 Inviato: 2 Nov 2008 16:26
 

ominoderapage93 ha scritto:
top viola albero prp racing carburo da 21 phgb oppure un 24..collettore cassa filtro lavorata marmitta top omologata...cosi sei sui 16-18 cavalli e non ti beve tanto


così sei a 13-14 o meno alla ruota icon_wink.gif

per i 15 cavalli serve un ela con il viola completa o con il polini intermedio icon_wink.gif

per i 18 cv serve il maxi kit in ghisa della top icon_wink.gif
 
6187281
6187281 Inviato: 2 Nov 2008 16:27
 

Edo93 ha scritto:
incomincia a capire l'ordine delle marce,poi passerai alle elaborazioni icon_lol.gif
guidare lo so già fare xk ho guidato fino ad ora la moto di mio cugino x imparare...che aveva 18 cavalli ma beveva un bordello
 
6187289
6187289 Inviato: 2 Nov 2008 16:29
 

teomotor ha scritto:
guidare lo so già fare xk ho guidato fino ad ora la moto di mio cugino x imparare...che aveva 18 cavalli ma beveva un bordello


io per imparare a guidare intendo almeno 15.000 km di pratica icon_confused.gif (tralasciando il fatto che non si smette mai di imparare a guidare icon_asd.gif )
 
6187302
6187302 Inviato: 2 Nov 2008 16:33
 

dite sempre cassa filtro lavorata....ma studiatevi la funzione del air boxpoi capirete che lavorarla è un controsenso che diminuisce solo le prestazioni
 
6187343
6187343 Inviato: 2 Nov 2008 16:42
 

quanto berrà con quella elaborazione???posso mettere una gianelli o una arrow??
 
6187359
6187359 Inviato: 2 Nov 2008 16:44
 

teomotor ha scritto:
quanto berrà con quella elaborazione???posso mettere una gianelli o una arrow??
prima decidi che gt prendere!
rimando sempre all'ottimo topic di nico... icon_wink.gif Raccolta gt e elaborazioni am6
 
6187650
6187650 Inviato: 2 Nov 2008 17:40
 

gt top viola ts. con lavorazione carter ,raccordatura,squish ecc...
albero top(prp racing se preferisci)
marmitta top omo
aspirazione completa mikuni tm 24mm
lavorazione cassa filtro(filtro sta 6 double layer)
accensione completa polini
cuscinetti Skf C3/tn9, gabbie ad altissima velocità, paraoli, guarnizioni
pacco lammelare top trp o v-force
frizione top peformances (completa)
6^ lunga
cambio in ergal
collettore in gomma mhr
gas rapido
eliminazione mixer,contralbero, la batteria e tutta la strumentazione ..e qualsiasi peso inutile
ecco così è il modo per avere 15cv(forse anche 17cv) consumando il meno possibile..................
staresti sui 1200€ con montaggio però è un ottima ela......andando tranzollo sui 17km/l tirando come uno scannato sui 8km/l se non di meno
 
6187918
6187918 Inviato: 2 Nov 2008 18:26
 

tu vuoi una elaborazione abbastanza spinta ( 15cv ) ma che non beve tanto? icon_rolleyes.gif mi sa che è un po un contro senso
se vuoi fare una elaborazione tranquilla da crica 9 -10cv puoi farne una con
icon_arrow.gif top nero
icon_arrow.gif carburatore dell'orto da 19
icon_arrow.gif marmitta giannelli

e se mai dai una lavorata ai lamellari

se invece vuoi una elaborazione da circa 15 cv ma che comunque consuma benzina fanne una completa con il top viola ts e vedi che la moto viaggia icon_biggrin.gif
 
6187968
6187968 Inviato: 2 Nov 2008 18:33
 

allora devi tenerti la moto originale, un elaborazione da 15 cavalli(alla ruota intendo) è gia abbastanza spinta, e beve abbastanza, e non puoi fare le cose alla cavolo, tipo l'arrow o giannelli non uoi metterle...devi mettere altre marmitte piu aperte seno ai 15 cavalli non ci arrivi...
comunque visto da quello che chiedi vedo che non te ne intendi, quindi ti consiglio un ela base,
tipo top trophy, carburatore da 21,marmitta giannelli o altre simili e pacco lamellare tipo vl15 o topnicorrx nella sua guida consiglia l'hebo...
con un ela cosi sei sui 9 10 cavalli, che comunque non sono pochi, sono gia abbastanza rispetto ai 5-6 originali, e i consumi se sai usare la manopola non saranno tanto alti icon_wink.gif
 
6188666
6188666 Inviato: 2 Nov 2008 19:38
 

ma allora prendi un gt base ...fai una elaborazione base completa....top nero, 21, frizione top, pacco top ecc....solite robe....
comunque funzione cerca icon_mrgreen.gif
 
6188920
6188920 Inviato: 2 Nov 2008 20:01
 

intanto partiamo dal presupposto che una ela SPINTA,se è SPINTA beve assai.Bisogna vedere tu cosa intendi per "spinta":una ela completa,intermedia completa,trofeo,over trofeo.Se vuoi che non beva le ultime sono da escludere potresti puntare su una da top viola con 21,pacco top,marmitta top omo,se la frizione slitta la cambi,se voui altro metti un albero come il prp e dopo una centralina.Penso che cosi vada bene icon_asd.gif
 
6189024
6189024 Inviato: 2 Nov 2008 20:11
 

un elaborazione che non beva tanto è una base...al massimo un'intermedia con il 21...io ho il top nero con il 21 e non beve poco... se la fai base fai così
top nero
carburatore 19 / 21 (meglio)
marmitta giannelli/polini (non omologata)
dischi frizione top / polini
pacco lamellare vl 15
se vuoi una centralina ad anticipo variabile che però non ti serve a tanto... poi cambia i rapporti in base se vuoi più ripresa o allungo...con un'ela cos' ti diverti e non beve troppo icon_wink.gif
 
6189206
6189206 Inviato: 2 Nov 2008 20:28
 

deciditi o i consumi o le prestazioni icon_rolleyes.gif se non vuoi consumare troppo fai l'ela con il top nero icon_wink.gif
 
6189299
6189299 Inviato: 2 Nov 2008 20:39
 

danielemc ha scritto:
dite sempre cassa filtro lavorata....ma studiatevi la funzione del air boxpoi capirete che lavorarla è un controsenso che diminuisce solo le prestazioni
è arrivato il fenomeno... icon_asd.gif icon_asd.gif
dipende come la lavori...se sbagli e fai buchi a casaccio perdi si ma se fai come si deve viene un ottimo lavoro e vedi coem rende...

allora lei signor danielemc ci dice che noi in pista siamo tutti c******i a lavorare gli airbox...eh si icon_asd.gif icon_asd.gif fai così vieni tu che sei un fenomeno a carburarcele e a farcele andare come si deve...oppure vieni a vedere come cambiano le prestazioni lavorando icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6190336
6190336 Inviato: 2 Nov 2008 21:56
 

B-N_RT ha scritto:
danielemc ha scritto:
dite sempre cassa filtro lavorata....ma studiatevi la funzione del air boxpoi capirete che lavorarla è un controsenso che diminuisce solo le prestazioni
è arrivato il fenomeno... icon_asd.gif icon_asd.gif
dipende come la lavori...se sbagli e fai buchi a casaccio perdi si ma se fai come si deve viene un ottimo lavoro e vedi coem rende...

allora lei signor danielemc ci dice che noi in pista siamo tutti c******i a lavorare gli airbox...eh si icon_asd.gif icon_asd.gif fai così vieni tu che sei un fenomeno a carburarcele e a farcele andare come si deve...oppure vieni a vedere come cambiano le prestazioni lavorando icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ha ragione B-N_RT e se vuoi ti spiego perchè, partiamo dal presupposto che l'aria aspirata deve essere non solo più densa e fresca possibile ma anche posta in una zona di relativa calma dove non ci siano ne turbolenze ne variazioni di pressione. Perciò ammesso che tu faccia dei fori dell'adeguato diametro se li posizioni in orientati in modo che le condizioni che ti ho scritto siano rispettate non hai perdita di prestazioni. icon_wink.gif
 
6190365
6190365 Inviato: 2 Nov 2008 21:58
 

anzi semmai qualcosa si guadagna visto che arriva quel poco di aria più fresca che aiuta il motore a respirare meglio
 
6190892
6190892 Inviato: 2 Nov 2008 22:37
 

il fenomeno è anche quello che dice 15-17 cv al viola icon_asd.gif icon_asd.gif

ma se ne fa 13 14 alla ruota è gia tanto icon_asd.gif
 
6191289
6191289 Inviato: 2 Nov 2008 23:12
 

vuoi fare una scommessa bnrt??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6196130
6196130 Inviato: 3 Nov 2008 15:52
 

simmi ha scritto:
vuoi fare una scommessa bnrt??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
senza lavorazioni è vero icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

guarda ti dico che io ho un 125 4t che come si sà è un 4t che gira ma è comunque fermo per essere 125.... cioè.... nulla è fermo alla fine... gira moooolto bene ma messo a confronto con altre vado peggio io....

ecco il punto...

un mio amico ha un dt con elaborazione quasi completa col viola (dico sempre completa, alla fine ha solo la v6 che tappa icon_wink.gif )

ti assicuro che fa molta fatica a guidarlo in off road perchè arriva prima delel curve che è vuoto di potenza oppure è troppo in alto coi giri, ok, non sarà un manico da campione del mondo, eppure su strada io con la moto depotenziata e lui col suo dt abbiamo fatto una breve tirata....

e la mia andava meglio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6196189
6196189 Inviato: 3 Nov 2008 15:56
 

icon_asd.gif icon_asd.gif una ela da 15cv che non beva tanto? icon_eek.gif icon_asd.gif
se costasse poco dimmelo che la compro anche io icon_asd.gif icon_asd.gif

comuque non esiste icon_wink.gif
 
6196342
6196342 Inviato: 3 Nov 2008 16:06
 

capri ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif una ela da 15cv che non beva tanto? icon_eek.gif icon_asd.gif
se costasse poco dimmelo che la compro anche io icon_asd.gif icon_asd.gif

comuque non esiste icon_wink.gif
il mio blocco 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6196378
6196378 Inviato: 3 Nov 2008 16:07
 

bastard92 ha scritto:
capri ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif una ela da 15cv che non beva tanto? icon_eek.gif icon_asd.gif
se costasse poco dimmelo che la compro anche io icon_asd.gif icon_asd.gif

comuque non esiste icon_wink.gif
il mio blocco 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif forse volevo uno che stasse sul 50 icon_mrgreen.gif
 
6198681
6198681 Inviato: 3 Nov 2008 18:43
 

Edo93 ha scritto:


io per imparare a guidare intendo almeno 15.000 km di pratica icon_confused.gif (tralasciando il fatto che non si smette mai di imparare a guidare icon_asd.gif )

quoto...non si smette mai di imparare!!! icon_razz.gif
 
6199093
6199093 Inviato: 3 Nov 2008 19:13
 

capri ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif forse volevo uno che stasse sul 50 icon_mrgreen.gif
bhe io ed il fantic 50 abbiamo lo stesos telaio icon_asd.gif
 
6199664
6199664 Inviato: 3 Nov 2008 19:58
 

B-N_RT ha scritto:
il fenomeno è anche quello che dice 15-17 cv al viola icon_asd.gif icon_asd.gif

ma se ne fa 13 14 alla ruota è gia tanto icon_asd.gif

fenomeno un c... parlavo all'albero secondo in una prova del top viola ts scomposta con ela nn completa hai 14.6cv ruota ....terzo all'albero si dai 0.6/1.2cv in + in base alla potenza quindi con quell'ela abb. spinta sciruamente 15.5cv/16cv all'albero....top nico se ha fatto la prova al banco al tempo del viola te lo dimostrerei subito ...secondo io ho scritto lavorato ,raccordato ecc..
fenomeno te lo tieni a casa tua
 
6205144
6205144 Inviato: 4 Nov 2008 10:48
 

robyrto ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
il fenomeno è anche quello che dice 15-17 cv al viola icon_asd.gif icon_asd.gif

ma se ne fa 13 14 alla ruota è gia tanto icon_asd.gif

fenomeno un c... parlavo all'albero secondo in una prova del top viola ts scomposta con ela nn completa hai 14.6cv ruota ....terzo all'albero si dai 0.6/1.2cv in + in base alla potenza quindi con quell'ela abb. spinta sciruamente 15.5cv/16cv all'albero....top nico se ha fatto la prova al banco al tempo del viola te lo dimostrerei subito ...secondo io ho scritto lavorato ,raccordato ecc..
fenomeno te lo tieni a casa tua


si ma non prenderla come offesa personale...luca ha solo detto cosa secondo lui è giusto icon_confused.gif

Ultima modifica di capri il 5 Nov 2008 15:29, modificato 2 volte in totale
 
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