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honda cre 250 1997 vs 2000
6180272
6180272 Inviato: 1 Nov 2008 17:08
Oggetto: honda cre 250 1997 vs 2000
 

Ciao a tutti! ho trovato allo stesso prezzo (1500) un honda cre 250 del 200 e una del 1997. Qualcuno sa dirmi per cortesia che differenze ci sono tra le due moto??? avrei voluto acquistare quella del 2000 ovviamente ma il proprietario non riuscendola a metter in moto l ha portata dal meccaniche che gli ha detto che forse ha problemi alla valvola di scarico....quindi penso di ripegare sul modello più vecchio.
credo che di mototre siano quasi del tutto simili!! forse il telaio è leggermente ritoccato (sono entrambe col telaio in alluminio).
Qualcuno le ha provate?? sapete dirmi qualche cosa???
Grazie!
 
6180315
6180315 Inviato: 1 Nov 2008 17:15
 

guarda quella del 97 mi dispiace dirtelo ma conviene che la lasci perdere...
appunto come hai notato tu ci sono delle differenze nel telaio:
quello del 1997 (montato sul cr250 97 e sui 125 dal 98) è praticamente una trave, stabile sul dritto ma praticamente impossibile da inserire in curva, una cosa praticamente inguidabile...la cosa ha iniziato a migliorare notevolmente col telaio 2000, la totalità dei problemi di elevata rigidità sono stati risolti completamente nel modello 2001...

dato che il prezzo per un 2000 è attorno alle 1500-1600 euro a seconda di come è tenuto, io ti consiglierei di preventivare una spesa di aggiuntiva 5-600 euro (se possibile ovviamente) e cercare di prendere almeno un 2001-2002 a quel prezzo...

Link a pagina di Moto.it
 
6180321
6180321 Inviato: 1 Nov 2008 17:16
 

icon_arrow.gif La cr250 97-98-99 sono le moto con il peggior telaio dagli anni 90 ad oggi e il motore più aggressivo e scorbutico della honda.
in pratica,se ti appresti a fare cross moto più inguidabile non puoi scegliere!!!

guarda anche quì icon_arrow.gif Messaggio #5662738

icon_arrow.gif La honda Cr250 del 2000 invece è molto molto diversa. Non la conosco bene ma conosco le 125 del 2000-2001. Questa annata te la posso consigliare infatti il telaio (semprei in alluminio) è stato completamente rivisto e migliorato parecchio anche se non è al livello delle più recenti 2003/2007
 
6187582
6187582 Inviato: 2 Nov 2008 17:25
 

scusate la mia ignoranza in materia....ma cosa si iintende per talaio rigido...??? che quando vai a fare una curva stretta e veloce in pista, non gira bene??? io comunque ci farei prevalentemente enduro! per l 'enduro forse avere una moto che "regge" meglio è un vantaggio! o sbaglio??
tra il 97 e il 00 c'è differenza anche rispetto al motore? erogazione ecc...?? credo proprio di no comunque...
 
6187719
6187719 Inviato: 2 Nov 2008 17:55
 

fabiosmit78 ha scritto:
scusate la mia ignoranza in materia....ma cosa si iintende per talaio rigido...??? che quando vai a fare una curva stretta e veloce in pista, non gira bene??? io comunque ci farei prevalentemente enduro! per l 'enduro forse avere una moto che "regge" meglio è un vantaggio! o sbaglio??
tra il 97 e il 00 c'è differenza anche rispetto al motore? erogazione ecc...?? credo proprio di no comunque...


Io avevo il '98 da cross e devo dirti che era una moto impegnativa soprattutto nel telaio, ma rispetto al '97 avevano migliorato la forcella.
In una moto troppo rigida di telaio, se le sollecitazioni non vengono assorbite bene dalle sospensioni, passano tutte al pilota con la conseguenza che ti stanchi prima e la moto può avere delle reazioni che se non sei esperto non riesci a controllare.
Stesso problema hanno le yama 250 2T alu, nelle quali il telaio troppo rigido mette in crisi le sospe.
Quindi se dovessi scegliere prenderei sicuramente la 2000
 
6216269
6216269 Inviato: 5 Nov 2008 11:35
 

un SUZUKI RM250 del 2001....che lo trovo allo stesso prezzo forse anche a meno...è migliore ciclisticamente e di erogazione dell'Honda 97/00???
 
6216416
6216416 Inviato: 5 Nov 2008 11:54
 

l'rm 250 2t è sempre stato un motorone con tanti bassi e non troppo allungo...per me fa paura come motore ha una schiena impressionante...non ti serve insistere sempre con la stessa marcia, piuttosto dargliene una dietro l'altra. Ciclisticamente non ti so dire nulla, comunque a 1500 euro una moto del 01 è ok, se sta bene te la consiglio!
 
6217999
6217999 Inviato: 5 Nov 2008 14:48
 

fabiosmit78 ha scritto:
io comunque ci farei prevalentemente enduro!


Perché allora prendi il cross? icon_confused.gif
 
6223616
6223616 Inviato: 5 Nov 2008 22:36
 

fabiosmit78 ha scritto:
un SUZUKI RM250 del 2001....che lo trovo allo stesso prezzo forse anche a meno...è migliore ciclisticamente e di erogazione dell'Honda 97/00???


Cavolo le becchi tutte tu icon_asd.gif , se è il MY 01 è la peggiore Suzuki 250 che abbiano costruito, si rompeva come un grissino era il modello della nuova era (molto simile alle attuali), quindi lasciala stare, se vuoi fare enduro cercati un K exc o un Gas Gas.
 
10246249
10246249 Inviato: 17 Lug 2010 9:32
 

ciao, vorrei introdurre una mia domanda: e se si paragona un honda cr 94 con le prime cr a telaio in alluminio?
dalle vostre considerazioni pare ke inizialmente fosse un telaio rigidissimo, quindi in pratica non sono stai fatti dei passi avanti a livello di telaio?
grazie
 
10267851
10267851 Inviato: 21 Lug 2010 8:31
 

enry86cami ha scritto:
ciao, vorrei introdurre una mia domanda: e se si paragona un honda cr 94 con le prime cr a telaio in alluminio?
dalle vostre considerazioni pare ke inizialmente fosse un telaio rigidissimo, quindi in pratica non sono stai fatti dei passi avanti a livello di telaio?
grazie

0510_saluto.gif
secondo me vanno molto meglio le prime in alluminio, io avevo un 91 e il telaio perimetrale in alluminio è un'altra cosa...d'accordo che erano un pò rigide, ma rispetto a quelle successive, e i passi avanti ci sono stati eccome!!! guarda i risultati degli ultimi telai honda! ciclisticamente è la migliore! ho un crf e ti posso garantire che come giudabilità è ottima! del resto tutte le altre hanno copiato spudoratamente il loro telaio! quindi i passi avanti sono stati fatti grazie ai primi telai in alluminio, e grazie alla loro "sperimentalità" che gli ingegneri sono riusciti a realizzare un telaio perfetto 0509_up.gif .
 
10267880
10267880 Inviato: 21 Lug 2010 8:43
 

il telaio in alluminio nel 1994 non c'era, ne tantomeno nel 91 sulle moto da cross...
il primo telaio alu c'è stato nel 1997 col cr125 e nel 1998 nel cr250
in entrambi i casi fino al 2000 erano MOLTO rigidi e difficili da guidare, poi dal 2001 sono migliorati nettamente poichè sono state introdotte delle modifiche icon_wink.gif
 
10267895
10267895 Inviato: 21 Lug 2010 8:48
 

elbartolo ha scritto:
il telaio in alluminio nel 1994 non c'era, ne tantomeno nel 91 sulle moto da cross...
il primo telaio alu c'è stato nel 1997 col cr125 e nel 1998 nel cr250
in entrambi i casi fino al 2000 erano MOLTO rigidi e difficili da guidare, poi dal 2001 sono migliorati nettamente poichè sono state introdotte delle modifiche icon_wink.gif


Mi sa che hai invertito le cilindrate... prima il 250 nel 97 e poi il 125 nel 98 icon_smile.gif
 
10268073
10268073 Inviato: 21 Lug 2010 9:43
 

elbartolo ha scritto:
il telaio in alluminio nel 1994 non c'era, ne tantomeno nel 91 sulle moto da cross...
il primo telaio alu c'è stato nel 1997 col cr125 e nel 1998 nel cr250
in entrambi i casi fino al 2000 erano MOLTO rigidi e difficili da guidare, poi dal 2001 sono migliorati nettamente poichè sono state introdotte delle modifiche icon_wink.gif


infatti io ho detto che avevo un 91 non che avevo il telaio perimetrale in alluminio! volevo solo dire che il mio telaio (della moto del 91) era più o meno come quello del 94 e che usando il telaio alluminio (ho un crf ora) è un'altra cosa!!! ma ques'evoluzione c'è stata grazie alle prime moto ad aluminio, naturalmente honda e come dici tu nel 97-98
 
12334700
12334700 Inviato: 30 Ago 2011 0:06
 

salve mi regalano un cr del 1990 con motore 91.e' nuovo lo posso dire perche' era di mio zio che venne a mancare prematuramente subito dopo averlo preso e sono ventanni che giace in garage avra' 5 ore di utilizzo in tutto.com'e'?...e il motore 91 su che telai fino a che anno monta? grazie.
 
12337011
12337011 Inviato: 30 Ago 2011 13:37
 

bimbogigi2000 ha scritto:
salve mi regalano un cr del 1990 con motore 91.e' nuovo lo posso dire perche' era di mio zio che venne a mancare prematuramente subito dopo averlo preso e sono ventanni che giace in garage avra' 5 ore di utilizzo in tutto.com'e'?...e il motore 91 su che telai fino a che anno monta? grazie.


Il telaio 91 è in ferro, ma forse è meglio di quelli dl 97-99. Certo, è vecchietta, ma penso che ti ci possa divertire lo stesso.
 
12337023
12337023 Inviato: 30 Ago 2011 13:39
 

certo,il mio dubbio e' sapere il motore 1991 fino a che anno di telaio monta?...nel senso che se trovassi un telaio targato si potrebbe allestire un mezzo per girare per strada
 
16114663
16114663 Inviato: 19 Ott 2019 7:16
 

Perchè dovete sparare così tante cagate riguardo al telaio del 97? Se non avete mai provato quella moto vi consiglio vivamente di farlo invece che dire fesserie. In curva non è il telaio che deve girare...comunque. honda fa testare i suoi mezzi da piloti esperti prima di mettere il mezzo sul mercato, indi per cui se fosse stato scadente come molti affermano non sarebbe neanche partita la produzione. Ad oggi rimane il motore più cattivo dell'honda cr 250 perchè ancora con l'aspirazione dal cilindro e non dal carter. Consiglio a tutti coloro che discriminano questa moto di farsi poche seghe mentali e di non ascoltare queste classiche dicerie da bar.
 
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