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pompa radiale [migliorerà la frenata?]
6226521
6226521 Inviato: 6 Nov 2008 11:51
 

artax78 ha scritto:
A parte problemi di montaggio e varie mi sorge il dubbio che chi è contro la pompa radiale ha solo il timore di non riuscire a gestire un impianto frenante più efficiente.


Personalmente, non è così per me come presumo per molti altri. Anche perchè ci sono radiali e radiali, con leve e azioni diverse.

Ad ogni modo io credo invece l'esatto contrario, cioè che chi necessita di una pompa radiale su una moto di appena 60 CV, sia un vero principiante alla guida, considerato che fino a qualche anno fa le supersportive montavano esclusivamente pompe assiali !! icon_wink.gif

Idem sulla modulabilità: chi non riesce a modulare la frenata di una moto per principianti come la Versys, significa che ha ancora parecchi km da percorrere in sella !! icon_wink.gif
 
6227359
6227359 Inviato: 6 Nov 2008 13:44
 

f75 ha scritto:


presupponevo che di base ognuno di noi sappia usare un freno davanti senza bloccare la ruota, ti ringrazio comunque dei tuoi consigli, anche se ho solo più di ventanni di due ruote e un centinaio di migliaia di km sulle spalle magari ancora posso ancora imparare come frenare con l'anteriore senza bloccare!!!

Farà anche un pensierino sul montaggio dell'ABS, sai com'è, vista la mia inesperienza magari mi facilita un pò il tutto!
Puoì per caso spiegarmi meglio come funziona?! Accetto sempre con piacere un consiglio da chi ne capisce un pò più di me...

P.S. a parte i c@zzeggi vari interessa anche a me il discorso modifiche della Versys 2009, in cosa consiste?! intercambiabilità?!


Non so quanti km abbia tu sulle spalle ma so benissimo quanti ne ho io, nessuno vuole prevaricare nessuno in fatto di esperienza o cose del genere, se qui si sta parlando di "pompa radiale" visto che mi sembra che qualcuno abbia sentito l'esigenza di montarla altrimenti questo topic non sarebbe stato aperto, non capisco il motivo di questo vostro disfattismo, per essere più precisi mi sembra che in diversi topic molti si sono lamentati dello scarso mordente del freno anteriore.

In merito alla questione del problema di bloccaggio della ruota anteriore a me sembra che sia un discorso che hai tirato in ballo tu stesso, quindi cosa vuoi da me, io il problema del bloccaggio dell'anteriore non me lo sono posto proprio visto che mi ritengo in grado di usarli i freni.

Se ritieni di aver bisogno dell'abs per me puoi fare come vuoi, montalo.
 
6227531
6227531 Inviato: 6 Nov 2008 14:04
 

Ely77 ha scritto:


Personalmente, non è così per me come presumo per molti altri. Anche perchè ci sono radiali e radiali, con leve e azioni diverse.



Sui vari tipi di pompe radiali mi trovi daccordo, ma a me sembra che di misure ancora non si è parlato, ognuno sceglie quella che gli garba di più in base alle sue esigenze.

Ely77 ha scritto:


Ad ogni modo io credo invece l'esatto contrario, cioè che chi necessita di una pompa radiale su una moto di appena 60 CV, sia un vero principiante alla guida, considerato che fino a qualche anno fa le supersportive montavano esclusivamente pompe assiali !! icon_wink.gif

Idem sulla modulabilità: chi non riesce a modulare la frenata di una moto per principianti come la Versys, significa che ha ancora parecchi km da percorrere in sella !! icon_wink.gif


In merito a questa cosa mi spiazzi un attimino, nella vita bisogna essere anche un pochino coerenti.
Ti spiego subito, mi sembra, sempre se non erro, che proprio tu abbia aperto un topic in merito allo scarso mordente e la scarsa modulabilità dei freni anteriori, ti cito testualmente:

Ely77 ha scritto:


Ad ogni modo, stamattina, frenando di"emergenza", mi sono resa conto per l'ennesima volta che i freni anteriori non vanno. Ci vuole una forza notevole nelle mani per imprimere la frenata, con il risultato che spesso la frenata perde ogni modulabilità e fa rimbalzare le molle della forcella (e meno male che sono alte, altrimenti si rischierebbe di andare lunghi troppo spesso!)

La mia perplessità nasce dal fatto che il problema dei tubi in teoria dovrebbe risolvere i problemi legati alla dilatazione della gomma in seguito alle frequenti frenate, che innalzano la temperatura dell'olio e che non consentono il dissiparsi snello del calore accumulato.

Invece a me sembra che la Versys non freni mai, nemmeno a olio freddo, cioè a temperatura ambiente.



Ora tocca che spieghi un attimino questa cosa, rispondi ai topic solo per fare il bastian contrario o cosa?
Da quello che scrivi in quel topic mi sorge il dubbio che la principiante sia tu e di km ne debba ancora macinare tanti ma tanti, comunque qui hai trovato la soluzione ai tuoi problemi di modulabilità e dell'eccessiava forza da applicare alla leva.

Per la storia delle supersportive mi sembra che non sia tanto che si abbia avuto la geniale idea delle pompe e delle pinze radiali applicate al settore motociclistico, visto che da sempre sono usate nell'automobilismo, e comunque da allora in poi mi sembra che tutte le supersportive montino questa innovativa soluzione, mi sbaglio anche su questo??

Ultima modifica di artax78 il 6 Nov 2008 14:08, modificato 1 volta in totale
 
6227560
6227560 Inviato: 6 Nov 2008 14:08
 

Ely77 ha scritto:


Personalmente, non è così per me come presumo per molti altri. Anche perchè ci sono radiali e radiali, con leve e azioni diverse.

Ad ogni modo io credo invece l'esatto contrario, cioè che chi necessita di una pompa radiale su una moto di appena 60 CV, sia un vero principiante alla guida, considerato che fino a qualche anno fa le supersportive montavano esclusivamente pompe assiali !! icon_wink.gif

Idem sulla modulabilità: chi non riesce a modulare la frenata di una moto per principianti come la Versys, significa che ha ancora parecchi km da percorrere in sella !! icon_wink.gif



consideriamo ely che qui non si tratta di modulabilità o inesperienze.... secondo me con tutte ste menate delle staccate voi per strada vi sentite come in pista. ma non è la stessa cosa.

si richiede una pompa radiale per avere la sicurezza che quando tiri il freno la moto si fermi nel minor spazio possibile perchè in strada di imprevisti ce ne sono moltissimi e l'impianto originale non è che sia il massimo visto che poi il freno posteriore è completamente inesistente sei costretto ad affidarti solo ai due davanti... e non sono il massimo.
 
6227598
6227598 Inviato: 6 Nov 2008 14:12
 

frenkyversys ha scritto:



consideriamo ely che qui non si tratta di modulabilità o inesperienze.... secondo me con tutte ste menate delle staccate voi per strada vi sentite come in pista. ma non è la stessa cosa.

si richiede una pompa radiale per avere la sicurezza che quando tiri il freno la moto si fermi nel minor spazio possibile perchè in strada di imprevisti ce ne sono moltissimi e l'impianto originale non è che sia il massimo visto che poi il freno posteriore è completamente inesistente sei costretto ad affidarti solo ai due davanti... e non sono il massimo.


Preciso, ritorniamo così al tema originale del topic, infatti mi sembra di averlo già detto prima che con questa moto non ci si possono aspettare staccate alla valentino rossi, i suggerimenti che si stanno cercando di dare servono solo ed esclusivamente a aumentare la sicurezza intrinseca della moto.
 
6228378
6228378 Inviato: 6 Nov 2008 15:32
 

artax78 ha scritto:


Preciso, ritorniamo così al tema originale del topic, infatti mi sembra di averlo già detto prima che con questa moto non ci si possono aspettare staccate alla valentino rossi, i suggerimenti che si stanno cercando di dare servono solo ed esclusivamente a aumentare la sicurezza intrinseca della moto.


Si, ma è proprio qui che vorrei focalizzare la questione. Rileggi bene il mio post: io ho chiesto come migliorare la modulabilità senza ricorrere alla sostituzione di pompa e pinze !!

Resta il fatto che un aumento sensibile alla capacità frenante della Versys, va a scaricare tutto il deficit su forcelle e gomma anteriore (e se sei a gomma fredda, non si impunta la moto, ma ti scivola via !!!)

Quindi a mio avviso la radiale è una modifica controproducente perché non verrebbe sfruttata adeguatamente.

Fermo restando che rimango della convinzione che la fenata ottimale su una moto del genere resta lo scalo rapido di due marce e il progressivo slittamento della ruota posteriore, unito all'azione combinata dei freni.
 
6228468
6228468 Inviato: 6 Nov 2008 15:38
 

artax78 ha scritto:


Preciso, ritorniamo così al tema originale del topic, infatti mi sembra di averlo già detto prima che con questa moto non ci si possono aspettare staccate alla valentino rossi, i suggerimenti che si stanno cercando di dare servono solo ed esclusivamente a aumentare la sicurezza intrinseca della moto.



quoto in pieno 0510_five.gif
 
6229213
6229213 Inviato: 6 Nov 2008 16:44
 

Mi permetto di dire la mia, visto che una pompa radiale Brembo l'avevo prima sul Ninja e poi sulla Z-1000.

1) Se non hai adeguato l'impianto frenante sostituendo le pasticche non avrai mai una potenza soddisfacente.
2) Se non ha sufficente sensibilità in certi casi arrivi al bloccaggio dell'anteriore, a prescindere dalla pompa.
3) Con la radiale non freni di più o di meno, solo che il braccio di leva più favorevole permette di avere la stessa pressione con meno sforzo, oppure più pressione a parità di sforzo, da qui gli unici possibili problemi in caso di panic brake, per il resto solo vantaggi.
4) Non è assolutamente vero che vada accoppiata necessariamente alle pinze radiali, i benefici si sentono sempre, ne più ne meno.
5) Ovviamente richiede un minimo di apprendistato.
6) Altrettanto ovviamente non valica le leggi della fisica, per cui è tutta la parte ciclistica che concorre alla frenata, gomma anteriore, forcella, distribuzione dei pesi etc, da cui più di tanto non si può ottenere come capacità d'arresto a meno di non intervenire su tutti gli altri fattori.
 
6229618
6229618 Inviato: 6 Nov 2008 17:15
 

alstare ha scritto:
Mi permetto di dire la mia, visto che una pompa radiale Brembo l'avevo prima sul Ninja e poi sulla Z-1000.

1) Se non hai adeguato l'impianto frenante sostituendo le pasticche non avrai mai una potenza soddisfacente.
2) Se non ha sufficente sensibilità in certi casi arrivi al bloccaggio dell'anteriore, a prescindere dalla pompa.
3) Con la radiale non freni di più o di meno, solo che il braccio di leva più favorevole permette di avere la stessa pressione con meno sforzo, oppure più pressione a parità di sforzo, da qui gli unici possibili problemi in caso di panic brake, per il resto solo vantaggi.
4) Non è assolutamente vero che vada accoppiata necessariamente alle pinze radiali, i benefici si sentono sempre, ne più ne meno.
5) Ovviamente richiede un minimo di apprendistato.
6) Altrettanto ovviamente non valica le leggi della fisica, per cui è tutta la parte ciclistica che concorre alla frenata, gomma anteriore, forcella, distribuzione dei pesi etc, da cui più di tanto non si può ottenere come capacità d'arresto a meno di non intervenire su tutti gli altri fattori.


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Era quello che cercavo di spiegare, finalmente!!
 
6236845
6236845 Inviato: 7 Nov 2008 12:37
 

alstare ha scritto:

1) Se non hai adeguato l'impianto frenante sostituendo le pasticche non avrai mai una potenza soddisfacente.
2) Se non ha sufficente sensibilità in certi casi arrivi al bloccaggio dell'anteriore, a prescindere dalla pompa.
3) Con la radiale non freni di più o di meno, solo che il braccio di leva più favorevole permette di avere la stessa pressione con meno sforzo, oppure più pressione a parità di sforzo, da qui gli unici possibili problemi in caso di panic brake, per il resto solo vantaggi.
4) Non è assolutamente vero che vada accoppiata necessariamente alle pinze radiali, i benefici si sentono sempre, ne più ne meno.
5) Ovviamente richiede un minimo di apprendistato.
6) Altrettanto ovviamente non valica le leggi della fisica, per cui è tutta la parte ciclistica che concorre alla frenata, gomma anteriore, forcella, distribuzione dei pesi etc, da cui più di tanto non si può ottenere come capacità d'arresto a meno di non intervenire su tutti gli altri fattori.


Ed è pure quello che volevo dire io quando qualkuno mi ha risposto che se avevo problemi di bloccaggio dell'anteriore magari dovevo ricorrere all'ABS!!!

Mi sento in più di aggiungere che proprio per quanto detto sopra e per le caratteristiche della nostro moto (telaio/freni/gomme) il costo di una pompa radiale non mi sembra proprio giustificabile!!!

Poì ognuno è padrone dei suoi soldi e decide come spenderli meglio!!!
 
6237338
6237338 Inviato: 7 Nov 2008 13:52
 

f75 ha scritto:

Mi sento in più di aggiungere che proprio per quanto detto sopra e per le caratteristiche della nostro moto (telaio/freni/gomme) il costo di una pompa radiale non mi sembra proprio giustificabile!!!

Poì ognuno è padrone dei suoi soldi e decide come spenderli meglio!!!

Anche questo è più che giusto, sacrosanto!
E' inutile fare delle guerre di pensiero, sulle argomentazioni tecniche penso sia bene che ognuno dica la sua, se con cognizione di causa meglio, ma è altrettanto importante essere aperti alle idee altrui.
 
6238424
6238424 Inviato: 7 Nov 2008 16:05
 

sono pienamente daccordo con alstare; per migliorare la frenata della nostra moto basta mettere delle pastiglie racing e se proprio si vuole dei buoni tubi in treccia. Anche perche la nostra moto frena gia abbastanza bene e prima che la frenata diventi spugnosa dovete correre come se foste in pista e con un uso quotidiano specialmente in citta la cosa risulta un po difficile io personalmente ho cambiato le pastiglie e sinceramente la frenata e diventata ottima senza dover strizzare la leva del freno doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6238561
6238561 Inviato: 7 Nov 2008 16:19
 

f75 ha scritto:


Ed è pure quello che volevo dire io quando qualkuno mi ha risposto che se avevo problemi di bloccaggio dell'anteriore magari dovevo ricorrere all'ABS!!!



Ascolta se rileggi per bene quello che ho scritto vedrai che ho semplicemente detto che "se uno non sa usare i freni si compra la moto con l'abs", non ho certo scritto che TU non sai usare i freni e hai bisogno dell'abs, e mi sembra che sempre tu abbia spiattellato i tuoi 100.000 e passa km di esperienza.

Comunque qui stiamo parlando della differenza tecnica tra una pompa radiale e una assiale e basta, non si discute sul fatto se TU sappia frenare meglio di ME o viceversa. icon_wink.gif
Penso comunque che i soldi spesi per aumentare la sicurezza siano sempre ben spesi.
 
6245448
6245448 Inviato: 8 Nov 2008 15:05
 

artax78 ha scritto:



Penso comunque che i soldi spesi per aumentare la sicurezza siano sempre ben spesi.


Allora meglio acquistare altre 2 ruote in aggiunta !! icon_mrgreen.gif
 
6246734
6246734 Inviato: 8 Nov 2008 18:22
 

Ely77 ha scritto:


Allora meglio acquistare altre 2 ruote in aggiunta !! icon_mrgreen.gif


Due rotelline laterali non ci starebbero mica poi tanto male!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6249403
6249403 Inviato: 9 Nov 2008 1:46
 

artax78 ha scritto:


Due rotelline laterali non ci starebbero mica poi tanto male!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Si, ma non per quando si è in movimento, ma per quando si deve fare manovra per parcheggiarla (icon_evil.gif) o per quando il passeggero sale su (icon_evil.gif).
 
6250069
6250069 Inviato: 9 Nov 2008 11:38
 

Ho aperto questo topic solo ed esclusivamente per capire se si può migliorare la frenata della Versina perchè (e non sono l'unico a dirlo anzi sono in pochi a sostenere il contrario) l'impianto frenante non è il massimo.
Il discorso non è staccare come valentino ma cercare di avere un impianto frenante che sia all'altezza in tutte le situazioni o quasi, e tra l'altro penso che già il fatto di sapere che in caso di panic brake hai un impianto ben calibrato e con un gran mordente,psicologicamente gira con un pò di tensione in meno.
A me non interessa sapere chi è più o meno bravo nel portare la moto ma di certo, visto che ci macino km e km, se devo portare una miglioria in caso di sicurezza non mi interessa spendere qualche eurino in piu anche se la moto costa poco.
Meglio spendere qualhe soldo in piu ma raccontarla icon_twisted.gif
 
6251104
6251104 Inviato: 9 Nov 2008 14:33
 

f75 ha scritto:
ragassi mi sento di quotare Ely, secondo me la pompa radiale è un pelo esagerata e mi sa che metterà in difficolta la ciclistica della motella (vedi bloccaggio dell'anteriore)!!!

più che enduristico direi che siamo vicini al motardistico e perciò più che una staccatona da brivido direi che l'obbiettivo principale è una bella scivolata fluida...

...poì ad ognuno il suo stile...

...io personalmente con tubi in treccia (1 per disco sull'anteriore e 1 dietro ndr) e pasticche brembo tiro staccate più che soddisfacenti!!!



QUOTO... brembo rosse all'anteriore e tubi in treccia a entrambi e vi assicuro che con i giusti penumatici la nostra braa versys s'incolla sull'asfalto... poi è logico, sul bagnato l'inconveniente ci sta sempre, anche se personalmente sti tipo di problemi li ho riscontrati solo con il settaggio originale!
 
10356233
10356233 Inviato: 5 Ago 2010 10:15
 
 
10357580
10357580 Inviato: 5 Ago 2010 13:26
 

taddei ha scritto:
Che ne dite di questa? Link a pagina di Cgi.ebay.it

varrà la spesa? eusa_think.gif scimmia! icon_twisted.gif


Potrebbe essere un 'alternativa ,ma io la pompa radiale non la matterei.......
I motivi ,sono semplici ,...perchè reputo il nostro anteriore (forcelle) ,non idoneo ad un'impianto radiale eusa_think.gif .......attenzione , ci si può mettere ,ma il risultato non sarebbe ottimo come dovrebbe icon_wink.gif
Una pompa radiale ,la vedo su forcelle corte e toste ,allora la potenza e la reattività di una pompa radiale ,ci stà tutta.........nel nostro caso ,anche avendo buone forcelle , non le vedo da radiale .......IMHO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Io ho da poco messo le brembo rosse ,in accoppiata ai tubi in treccia ,beh...ti dico subito che ora la frenata è diventata davvero perfetta ...........e "PROPORZIONATA" icon_wink.gif
Non ci avrei scommesso........immaginavo ad un lieve miglioramento ,invece c'è stato e come 0509_up.gif
Io ti invito a questo tipo di intervento ..........poi se vuoi mettere la radiale ,meglio pure icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10359461
10359461 Inviato: 5 Ago 2010 18:15
 

Mi dicono che la Nissin è molto progressiva...ormai presa...all'anteriore ci stò già pensando... icon_twisted.gif
il casino ora sono i tubi freno ordinati da frog64...bisogna vedere se sono compatibili...se solo mi rispondesse!!! icon_evil.gif

scarf75 ha scritto:


Potrebbe essere un 'alternativa ,ma io la pompa radiale non la matterei.......
I motivi ,sono semplici ,...perchè reputo il nostro anteriore (forcelle) ,non idoneo ad un'impianto radiale eusa_think.gif .......attenzione , ci si può mettere ,ma il risultato non sarebbe ottimo come dovrebbe icon_wink.gif
Una pompa radiale ,la vedo su forcelle corte e toste ,allora la potenza e la reattività di una pompa radiale ,ci stà tutta.........nel nostro caso ,anche avendo buone forcelle , non le vedo da radiale .......IMHO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Io ho da poco messo le brembo rosse ,in accoppiata ai tubi in treccia ,beh...ti dico subito che ora la frenata è diventata davvero perfetta ...........e "PROPORZIONATA" icon_wink.gif
Non ci avrei scommesso........immaginavo ad un lieve miglioramento ,invece c'è stato e come 0509_up.gif
Io ti invito a questo tipo di intervento ..........poi se vuoi mettere la radiale ,meglio pure icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10363324
10363324 Inviato: 6 Ago 2010 11:52
 

Ragazzi aiuto!
Su ebay da un certo frong-46 ho comprato dei tubi freno per la nostra beneamata una settimana fa ma non arriva ancora nulla pur essendo specificato nell'annuncio che la spedizione sarebbe avvenuta entro 2 giorni lavorativi...cosa posso fare? oltretutto non so nemmeno se sono compatibili con la pompa radiale icon_evil.gif

Li ho presi qui..state attenti non li prendete! Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10364461
10364461 Inviato: 6 Ago 2010 14:46
 

non è che magari è in ferie anche se l'inserzione è attiva icon_question.gif la cosa mi capitò qualche anno fà quando presi l'interfono eusa_wall.gif eusa_wall.gif mi è toccato andare via senza...

per la compatibilità dovrebbe, nel caso, bastare sostituire gli attacchi superiori
 
10366347
10366347 Inviato: 6 Ago 2010 21:40
 

no ci ho parlato dice che hanno fatto casino con il corriere mah...se anche nei prossimi giorni non arriva nulla che faccio?
posso chiedere il rimborso dei tubi?
 
10366826
10366826 Inviato: 6 Ago 2010 23:02
 

dipende da cosa è specificato nell'inserzione e-bay , se il pacco è perso e non è assicurato ho dei dubbi conviene cercare di risolvere con il venditore oppure appellarsi a e-bay eusa_think.gif
 
10369507
10369507 Inviato: 7 Ago 2010 15:21
 

taddei ha scritto:
no ci ho parlato dice che hanno fatto casino con il corriere mah...se anche nei prossimi giorni non arriva nulla che faccio?
posso chiedere il rimborso dei tubi?


Se hai pagato con paypal ,non ci sono problemi ,con la protezione acquirenti ,dopo un pò di tempo ti rimborsano.....ma visto il venditore ,che sembra avere molti feedback ,sicuramente ,non arriverà a tanto e sicuramente ,cercherà di risolvere tra voi e basta 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10377628
10377628 Inviato: 9 Ago 2010 16:10
 

scarf75 ha scritto:


Se hai pagato con paypal ,non ci sono problemi ,con la protezione acquirenti ,dopo un pò di tempo ti rimborsano.....ma visto il venditore ,che sembra avere molti feedback ,sicuramente ,non arriverà a tanto e sicuramente ,cercherà di risolvere tra voi e basta 0509_up.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Intanto mi sono preso la pompa radiale qui
Link a pagina di Cgi.ebay.it
a differenza dell'altro pessimo venditore questo invece mi ha mandato a casa il tutto il giorno dopo! Lo consiglio a tutti!C'è anche il nottolino portaspecchietto e il sensore dello stop!
La pompa è stupenda e ottima fattezza, purtroppo non posso montarla perchè c'è la contestazione in atto con quelli dei tubi freni icon_evil.gif
 
10377727
10377727 Inviato: 9 Ago 2010 16:40
 

taddei ha scritto:


Intanto mi sono preso la pompa radiale qui
Link a pagina di Cgi.ebay.it
a differenza dell'altro pessimo venditore questo invece mi ha mandato a casa il tutto il giorno dopo! Lo consiglio a tutti!C'è anche il nottolino portaspecchietto e il sensore dello stop!
La pompa è stupenda e ottima fattezza, purtroppo non posso montarla perchè c'è la contestazione in atto con quelli dei tubi freni icon_evil.gif



Bella.....ora ,ci aspettiamo che ci dici le tue impressioni ,probabilmente di pompe radiali sulle versys ,non ce ne sono molte icon_wink.gif
per i tubi ,mi dispiace che siate arrivati ad aprire una controversia per oggetto non ricevuto ......come ti ripeto ,io preferisco sempre arrivare ad un accordo ....o un rimborso......insomma ,odio arrivare ad una disputa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif però se occorre ,è indispensabile per riavere i soldi in dietro icon_wink.gif
da quello che avevo potuto vedere ,il venditore sembrava avere parecchi feedback ed è un professionale ,strano che si comporti così ,ne vale meno la sua immagine poi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ............facci sapere poi come và a finire ....


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10378673
10378673 Inviato: 9 Ago 2010 20:30
 

scarf75 ha scritto:

Bella.....ora ,ci aspettiamo che ci dici le tue impressioni ,probabilmente di pompe radiali sulle versys ,non ce ne sono molte icon_wink.gif
per i tubi ,mi dispiace che siate arrivati ad aprire una controversia per oggetto non ricevuto ......come ti ripeto ,io preferisco sempre arrivare ad un accordo ....o un rimborso......insomma ,odio arrivare ad una disputa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif però se occorre ,è indispensabile per riavere i soldi in dietro icon_wink.gif
da quello che avevo potuto vedere ,il venditore sembrava avere parecchi feedback ed è un professionale ,strano che si comporti così ,ne vale meno la sua immagine poi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ............facci sapere poi come và a finire ....
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Male che non ce ne siano molte di versys con pompa radiale perchè la sicurezza della frenata e dell'assetto secondo me sono la prima cosa da considerare. 0509_up.gif
Infatti il passo successivo sarà comprare un kit olhins o similari e un paio di gomme decenti. Preferisco spenderli cosi che in marmitte filtri e altre diavolerie. eusa_think.gif
Però questo ovviamente secondo me icon_rolleyes.gif , non critico nessuno anzi mi rendo conto della inusualità del mio pensiero...ma rimango della mia idea che la sicurezza viene prima del resto!!

Mi dirai, ma la pompa radiale mica ti aumenta il potere frenante...lo so ma almeno potrò modulare per bene la frenata e magari frenate con due dita, senza questo effetto della frenata on-off...che nella prima fase della corsa della leva praticamente non frena e ti costringe a spremere la leva frenando di botto causando, in situazioni di emergenza, anche problemi alla ciclistica della moto.
Mi dirai che a te cosi non succede, che la mia pompa è difettosa, che le pastiglie saranno finite, che io non so frenare....io con quella pompa freno non mi ci trovo icon_smile.gif
E visto che la moto la uso anche parecchio per lavoro voglio un mezzo che mi ci trovi il meglio possibile, come voglio io....alla fine...ad ognuno il suo! icon_biggrin.gif


Ciao!
 
10516252
10516252 Inviato: 5 Set 2010 0:08
 

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