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Rotta la pompa benza
4887238
4887238 Inviato: 24 Giu 2008 18:47
Oggetto: Rotta la pompa benza
 

Sono un cog@@@e!! E non smetterò mai di ripetermelo. Volevo fare la modifica del tubo, ed avendo problemi ad inserire il tubicino nell'alloggiamento di dx, ho deciso di smontare il serbatoio. Non vi dico ne come ne perchè, ma mi è scivolato eeeee...... TAK, è saltato di netto il becco dell'innesto rapido dalla pompa al tubo. Non sono riuscito a pensare nulla per 5 minuti....poi ho iniziato a dirmi di tutto. Ho provato a fare la modifica che facevano le officine alle prime pompe delle Fiat Punto, inserendovi un anima di metallo, ma non è una soluzione robusta. Ora sono in cerca della pompa nuova/usata. La cosa che mi spaventa sono i costi. Qualcuno ha qualche info in merito?

Grazie (SIGH!)
 
4887620
4887620 Inviato: 24 Giu 2008 19:20
 

ma perche' non la smettete di rompere le palle icon_evil.gif e quella moto se non siete avezzi?
 
4887894
4887894 Inviato: 24 Giu 2008 19:39
 

soloperte ha scritto:
ma perche' non la smettete di rompere le palle icon_evil.gif e quella moto se non siete avezzi?


Innanzitutto qualsiasi persona è libera di fare e sperimentare anche se non avvezza. L'acume, la curiosità, l'errore son propri dell'indole umana e non spingersi oltre significa rimanere nella mediocrità. Per come la vedo io.

In secondo luogo sono più che avvezzo, è che solo per pigrizia non mi andava di toglierlo del tutto e non immaginavo tale fragilità della plastichina con cui è forgiata la parte. Detto ciò, questo serva d'aiuto a chiunque provi a smontare il serba, si ricordi di toglierlo del tutto ed essere estremamente delicato e "verticale" nel togliere la femmina dell'innesto.

Bye
 
4888090
4888090 Inviato: 24 Giu 2008 19:52
 

prova a mandare delle foto così uno si rende conto meglio.
su due piedi una potenziale soluzione sarebbe l'utilizzo i un anima e poi nastri con del nastro vulcanizzante ( è un particolare nastro che più riscalda e più diventa duro) in meccanica viene utilizzato per giuntare i tubi.
 
4888375
4888375 Inviato: 24 Giu 2008 20:15
 

soloperte ha scritto:
ma perche' non la smettete di rompere le palle icon_evil.gif e quella moto se non siete avezzi?


Beh sai, ma non tutti riescono a nascere saputi......... infatti quelli che non lo sono gli tocca far cappelle prima di diventarlo.........saputi ovviamente


Lamps
 
4888523
4888523 Inviato: 24 Giu 2008 20:24
 

ciao. mi dispiace per la tua disavventura icon_sad.gif . fino a una decina di giorni fa su ebay c'era un ragazzo di Roma che vendeva i pezzi della sua versys incidentata. prova a cercare lì se lo trovi ancora. Poi su portaportese.it c'era un annuncio (credo di fine maggio) di un altro ragazzo (non so se lo stesso icon_question.gif di ebay) che faceva la stessa cosa. spero di esserti stato utile.
ciao
 
4889568
4889568 Inviato: 24 Giu 2008 21:52
 

Se sei di milano potresti essere fortunato... icon_rolleyes.gif

Devo provare una modifica ed ho la possibilità di avere una pompa di una er6 (che non va bene sulla versys di serie) a 130€ Se vuoi puoi rischiare:tu paghi la pompa da 130€, se funziona sulla mia moto (che dovrebbe avere le modifiche giuste) ti lascio la mia che va bene per la tua:wink:

In alternativa il pezzo sta nuovo sui 350 €.

Per le modifiche "fai da te" te le sconsiglio: il carburante è in pressione a 3 bar in quel tratto di tubo....

Infine... le cose succedono, ma succedono anche perchè non si ha la buona creanza di leggersi il manuale di officina prima di eseguire un intervento!! se l'avessi fatto avresti visto l'avviso bello grosso sulla delicatezza del pezzo...) Pazienza... si rimedia icon_wink.gif
 
4889715
4889715 Inviato: 24 Giu 2008 22:06
 

Ricsys ha scritto:


Innanzitutto qualsiasi persona è libera di fare e sperimentare anche se non avvezza. L'acume, la curiosità, l'errore son propri dell'indole umana e non spingersi oltre significa rimanere nella mediocrità. Per come la vedo io.

In secondo luogo sono più che avvezzo, è che solo per pigrizia non mi andava di toglierlo del tutto e non immaginavo tale fragilità della plastichina con cui è forgiata la parte. Detto ciò, questo serva d'aiuto a chiunque provi a smontare il serba, si ricordi di toglierlo del tutto ed essere estremamente delicato e "verticale" nel togliere la femmina dell'innesto.

Bye



sul manuale di officina e' ben spiegato come si smonta facendo appunto attenzione alla plastichina e su come disporre il serba sul piano.Ah il manuale di officina e' fatto per i meccanici
 
4889740
4889740 Inviato: 24 Giu 2008 22:08
 

Per caso avete un manuale d'officina che non sia in inglese?
 
4889747
4889747 Inviato: 24 Giu 2008 22:09
 

Mox ha scritto:
Se sei di milano potresti essere fortunato... icon_rolleyes.gif

Devo provare una modifica ed ho la possibilità di avere una pompa di una er6 (che non va bene sulla versys di serie) a 130€ Se vuoi puoi rischiare:tu paghi la pompa da 130€, se funziona sulla mia moto (che dovrebbe avere le modifiche giuste) ti lascio la mia che va bene per la tua:wink:

In alternativa il pezzo sta nuovo sui 350 €.

Per le modifiche "fai da te" te le sconsiglio: il carburante è in pressione a 3 bar in quel tratto di tubo....

Infine... le cose succedono, ma succedono anche perchè non si ha la buona creanza di leggersi il manuale di officina prima di eseguire un intervento!! se l'avessi fatto avresti visto l'avviso bello grosso sulla delicatezza del pezzo...) Pazienza... si rimedia icon_wink.gif



salve mox.ma il manuale di officina e' quel libro noioso nel quale viene spiegato come si eseguono certe operazioni? e chi lo legge?
P.S. sei operativo al cellulare di mattina? 0510_five.gif
 
4889847
4889847 Inviato: 24 Giu 2008 22:19
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4890076
4890076 Inviato: 24 Giu 2008 22:40
 

soloperte ha scritto:
ma perche' non la smettete di rompere le palle icon_evil.gif e quella moto se non siete avezzi?


soloperte , non mi sembra questo il modo di trattare chi, per sua colpa o per semplice ingenuità ha avuto una disavventura ......
 
4890077
4890077 Inviato: 24 Giu 2008 22:40
 

soloperte ha scritto:
ma perche' non la smettete di rompere le palle icon_evil.gif e quella moto se non siete avezzi?


Scusa ma ... proprio non riesco a tenermela icon_evil.gif
Certo che , dopo aver rotto qualcosa che sia perche' non avvezzi o magari solo per sbadataggine , se uno viene qui sul forum a chiedere uno mano d'aiuto , e' veramente piacevole sentirsi rispondere da te in quel modo....
ma che cavolo ... meno male che non siamo tutti cosi'
 
4890116
4890116 Inviato: 24 Giu 2008 22:44
 

xfire64 ha scritto:


Scusa ma ... proprio non riesco a tenermela icon_evil.gif
Certo che , dopo aver rotto qualcosa che sia perche' non avvezzi o magari solo per sbadataggine , se uno viene qui sul forum a chiedere uno mano d'aiuto , e' veramente piacevole sentirsi rispondere da te in quel modo....
ma che cavolo ... meno male che non siamo tutti cosi'

quoto il forum serve per aiutarci non per mettere tutto il braccio nella piaga...
 
4890304
4890304 Inviato: 24 Giu 2008 23:01
 

arch54 ha scritto:
Per caso avete un manuale d'officina che non sia in inglese?


la stessa domanda la faccio anche io
 
4890451
4890451 Inviato: 24 Giu 2008 23:17
 

la stessa domanda anche io icon_mrgreen.gif
 
4890460
4890460 Inviato: 24 Giu 2008 23:18
 

vabbè a stop punto mi aggrego anche iO.. icon_asd.gif (ho stampato tutto quello in inglese..ma non posso usare pure il vocabolario mentro smonto la moto!!) icon_mrgreen.gif
 
4890609
4890609 Inviato: 24 Giu 2008 23:31
 

Ragaz, l'unica soluzione è ACQUISTARE il manuale d'officina....non so se come NON meccanici si può accedere a tale acquisto..... mi informo e vi so dire.

Lamps

P.S. l'inglese del manuale, salvo alcuni termini prettamente tecnici, non è un trattato di filosofia quindi è abbastanza "facile" capirlo, inoltre ha il grosso vantaggio, essendo fatto da Nipponici di utilizzare il Sistema Internazionale per le unità di misura e non quelle ....zo di misure che quei ....glioni di UK/US ( d + questi ultimi) si ostinano imperterriti ad usare.......
 
4890749
4890749 Inviato: 24 Giu 2008 23:46
 

su ebay ho visto in vendita un serbatoio completo di colore nero .
forse può fare al caso tuo.
Seb. icon_lol.gif
 
4891924
4891924 Inviato: 25 Giu 2008 8:41
 

arch54 ha scritto:
Per caso avete un manuale d'officina che non sia in inglese?


Il problema non era di tradurre poche righe di inglese, ( inglese tradotto da giapponesi), ma mi chiedo se esista un manuale d'officina in italiano, poichè con tutto il rispetto che ho verso la categoria dei meccanici, non credo che nei centri assistenza, almeno non in quelli dei grossi concessionari, ci siano dei laureati in lingue!
 
4892960
4892960 Inviato: 25 Giu 2008 10:35
 

seb204 ha scritto:
su ebay ho visto in vendita un serbatoio completo di colore nero .
forse può fare al caso tuo.
Seb. icon_lol.gif


icon_lol.gif Grazie, ho dato uno sguardo su ebay ed ho contatto un ragazzo che ha incidentato la sua....con un occhio alla scaramanzia credo che la comprerò e la monterò sotto.
 
4900239
4900239 Inviato: 25 Giu 2008 19:36
 

giomi61 ha scritto:
Ragaz, l'unica soluzione è ACQUISTARE il manuale d'officina....non so se come NON meccanici si può accedere a tale acquisto..... mi informo e vi so dire.

Lamps

P.S. l'inglese del manuale, salvo alcuni termini prettamente tecnici, non è un trattato di filosofia quindi è abbastanza "facile" capirlo, inoltre ha il grosso vantaggio, essendo fatto da Nipponici di utilizzare il Sistema Internazionale per le unità di misura e non quelle ....zo di misure che quei ....glioni di UK/US ( d + questi ultimi) si ostinano imperterriti ad usare.......

per quanto molti termini siano simili a quelli che trovo sui miei manuali teorici di volo (termini tecnici)molte parole sono assai incomprensibili e ovviamente non posso usare in garage vocabolario e manuale.. icon_mrgreen.gif purtroppo anche sul mulo non trovo quello in italiano icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4901561
4901561 Inviato: 25 Giu 2008 21:09
 

se volete quello della er 6( che e' uguale a quello della versys) lo posso passrae.cosa mi faccio perdonare per la mia battuta che era naturalmente scherzosa 0510_saluto.gif
 
4903894
4903894 Inviato: 25 Giu 2008 23:56
 

dai postalo icon_biggrin.gif
 
4904888
4904888 Inviato: 26 Giu 2008 8:31
 

Non per farmi i fatti vostri, ma quando avete ritirato la piccolina, i concessionari non vi hanno dato il manuale d'officina?
Io l'ho ricevuto in italiano, anzi quello che non mi è stato consegnato è stato il libretto di garanzia, (speditomi in un secondo momento).
 
4904917
4904917 Inviato: 26 Giu 2008 8:35
 

Tu parli del manuale di uso e manutenzione.... il manuale officina è un malloppo da 620 pagine dove ci sono dagli schemi elettrici elle guide per lo smontaggio del cambio... etc etc...
 
4904946
4904946 Inviato: 26 Giu 2008 8:38
 

MrFuji ha scritto:
Tu parli del manuale di uso e manutenzione.... il manuale officina è un malloppo da 620 pagine dove ci sono dagli schemi elettrici elle guide per lo smontaggio del cambio... etc etc...
ah, allora scusatemi per l'intervento inutile. icon_redface.gif
 
4908264
4908264 Inviato: 26 Giu 2008 13:09
 

Per alcune parti è vero che quello dell'ER6 PUO' essere usato, ma ci sono parti specifiche della Versys che sono DIVERSE da quelle della ER6 che trovate qui:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Quindi OKKIO........

Lamps

P.S: appena becco la persona che può rispondermi vi faccio sapere per l'acquisto del manuale in Italiano
 
4913467
4913467 Inviato: 26 Giu 2008 19:23
 

giomi61 ha scritto:
Per alcune parti è vero che quello dell'ER6 PUO' essere usato, ma ci sono parti specifiche della Versys che sono DIVERSE da quelle della ER6 che trovate qui:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Quindi OKKIO........

Lamps

P.S: appena becco la persona che può rispondermi vi faccio sapere per l'acquisto del manuale in Italiano



ti assicuro che sulla versys puoi fare tutto usando quello della er6
 
4916312
4916312 Inviato: 26 Giu 2008 22:45
 

soloperte ha scritto:



ti assicuro che sulla versys puoi fare tutto usando quello della er6


Infatti è noto a TUTTI che le forcelle della ER6 sono pluriregolabili............

Lamps
 
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