Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
perdita olio guarnizione sx testata
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 14:45
 

ma dove ti trovi? se mi faccio un giro in moto e ti vengo a trovare? ti offro la cena promesso!
a parte gli scherzi...complimenti ottimo lavoro. A me manca tutto ad iniziare dall'attrezzatura che ho ma molto limitata. La moto la smontai (codone) per montare portatarga e frecce barracuda...ma a confronto è stata una passeggiata
Oggi ho chiamato la kawa, non effettuano sostituzioni fuori garanzie e nemmeno richiami, anche se il problema è praticamente su tutte le zeta almeno le prime.
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 15:23
 

Mikiz750 ha scritto:
ma dove ti trovi? se mi faccio un giro in moto e ti vengo a trovare? ti offro la cena promesso!
a parte gli scherzi...complimenti ottimo lavoro. A me manca tutto ad iniziare dall'attrezzatura che ho ma molto limitata. La moto la smontai (codone) per montare portatarga e frecce barracuda...ma a confronto è stata una passeggiata
Oggi ho chiamato la kawa, non effettuano sostituzioni fuori garanzie e nemmeno richiami, anche se il problema è praticamente su tutte le zeta almeno le prime.

io sono in puglia provincia di taranto.. se vuoi venirmi a trovare.. ti spettano un bel po di km.. beh la sostituzione a pagamento devono parla per forza!
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 23:01
 

io ho appena avuto lo stesso problema risolto portandola dal meccanico una bella siliconata e via...
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 0:19
 

hanno smontato la tutta la moto, o hanno applicato esternamente il silicone?
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 14:32
 

oggi sono andato dal meccanico (che è il commissario tecnico della superbike icon_biggrin.gif ) gli go prospettato il tutto, confermandomi quanto è stato detto, ossia che bisogna smontare il coperchio, pulire, sostituire la guarnizione e siliconare...me ne ha chiesto solo di manodopera €150,00 certo sono una bella cifra ma immaginavo peggio. Voi che dite^?
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 17:15
 

Mikiz750 ha scritto:
oggi sono andato dal meccanico (che è il commissario tecnico della superbike icon_biggrin.gif ) gli go prospettato il tutto, confermandomi quanto è stato detto, ossia che bisogna smontare il coperchio, pulire, sostituire la guarnizione e siliconare...me ne ha chiesto solo di manodopera €150,00 certo sono una bella cifra ma immaginavo peggio. Voi che dite^?

ci vogliono un 3 ore di lavoro.. considera tu!
+ il ricambio..
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 17:34
 

daniele81 ha scritto:

ci vogliono un 3 ore di lavoro.. considera tu!
+ il ricambio..
3 ore?sta pizza...ma la tua ha iniziato a trasudare di punto in bianco o è stata una cosa graduale?
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 18:52
 

teo038288 ha scritto:
3 ore?sta pizza...ma la tua ha iniziato a trasudare di punto in bianco o è stata una cosa graduale?

quando l'ho presa si vedeva giusto un po unto.. poi d'estate. ho cominciato a vedere che le gocce arrivavano fino al carterino pick-up.. allora ho preso e smontato..
e comunque. .pensandoci bene.. forse anche più di 3 ore ci vogliono..
ti dico tutto quello da smontare..
- serbatoio.. quindi fianchetti selle ecc..
- termostato.. quindi scaricare liquido e tutto il resto
- bobine di comando
- connettori delle bobine..
- depressore..
- poi devi allontantare il radiatore per togliere un perno che non è accessibile
- staccare tutto il connettore dell'impianto.. situato tra i due tubi del telaio..
fatto questo togli i perni del coperchio.. e dopo smadonni un po per toglierlo perchè non esce.. e quindi devi trovare la posizione corretta facendo attenzione a non graffiare la vernice che è delicatissima!
fare molta attenzione alla guarnizione che potrebbe strapparsi.. quindi.. bisogna prima scollarla tutta.. e poi togliere il coperchio!!
una volta tolto il coperchio bisogna ribosizionare delle garnizioni in gomma in corrispondenza delle candele.. dopo.. si pulisce con lo spatolino tutta la colla vecchia..
con diluente si pulisce sia il coperchio che la testata..
dopo metti il mastice per guarnizioni sia sul coperchio punterie.. sia sullka testata!!
poi prendi e rimonti il tutto con calma..

fai due conti tu di quanto ci vuole! col metodo che ho fatto io.. aggiungendo gli spessori non ha perso mai più un goccio di olio! ed è sempre la stessa! mai sostituita!
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 21:35
 

daniele81 ha scritto:

quando l'ho presa si vedeva giusto un po unto.. poi d'estate. ho cominciato a vedere che le gocce arrivavano fino al carterino pick-up.. allora ho preso e smontato..
e comunque. .pensandoci bene.. forse anche più di 3 ore ci vogliono..
ti dico tutto quello da smontare..
- serbatoio.. quindi fianchetti selle ecc..
- termostato.. quindi scaricare liquido e tutto il resto
- bobine di comando
- connettori delle bobine..
- depressore..
- poi devi allontantare il radiatore per togliere un perno che non è accessibile
- staccare tutto il connettore dell'impianto.. situato tra i due tubi del telaio..
fatto questo togli i perni del coperchio.. e dopo smadonni un po per toglierlo perchè non esce.. e quindi devi trovare la posizione corretta facendo attenzione a non graffiare la vernice che è delicatissima!
fare molta attenzione alla guarnizione che potrebbe strapparsi.. quindi.. bisogna prima scollarla tutta.. e poi togliere il coperchio!!
una volta tolto il coperchio bisogna ribosizionare delle garnizioni in gomma in corrispondenza delle candele.. dopo.. si pulisce con lo spatolino tutta la colla vecchia..
con diluente si pulisce sia il coperchio che la testata..
dopo metti il mastice per guarnizioni sia sul coperchio punterie.. sia sullka testata!!
poi prendi e rimonti il tutto con calma..

fai due conti tu di quanto ci vuole! col metodo che ho fatto io.. aggiungendo gli spessori non ha perso mai più un goccio di olio! ed è sempre la stessa! mai sostituita!
prima di fare un lavoro del genere,prendo un tranquillante icon_asd.gif ...
lavoro lungo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,spero non mi succeda mai
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 21:37
 

teo038288 ha scritto:
prima di fare un lavoro del genere,prendo un tranquillante icon_asd.gif ...
lavoro lungo eusa_wall.gif eusa_wall.gif ,spero non mi succeda mai


Altro che tranquillante...non saprei quasi nemmeno quale vite togliere per prima icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 22:28
 

il meccanico mi ha detto che ci vogliono circa 4 ore e che si fa pagare circa 35 euro/ora...quindi la stima di daniele sulla tempistica mi sembra giusta. Per chi lo sa smontare...bhe sono un sacco di soldi risparmiati...per gli altri c'è mastercard (che piange 0510_sad.gif )
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 3:29
 

Mikiz750 ha scritto:
il meccanico mi ha detto che ci vogliono circa 4 ore e che si fa pagare circa 35 euro/ora...quindi la stima di daniele sulla tempistica mi sembra giusta. Per chi lo sa smontare...bhe sono un sacco di soldi risparmiati...per gli altri c'è mastercard (che piange 0510_sad.gif )
tentare non nuoce,manuale di officina della z sul pc accanto e si tenta icon_wink.gif ,quando si tratta di così tanti soldi,se sei un minimo portato tenterei icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 10:38
 

teo038288 ha scritto:
tentare non nuoce,manuale di officina della z sul pc accanto e si tenta icon_wink.gif ,quando si tratta di così tanti soldi,se sei un minimo portato tenterei icon_wink.gif

non puoi tentare.. o la smonti e la sistemi o la porti in officina!! metti che arrivi ad un punto e non sai che fare come ti comporti?? metti i pezzi in una busta e la porti dal meccanico??
nulla di impossibile! ci vuole pazienza e calma!! soprattutto quando si deve sfilare il coperchio, quello è il momento più rompipalle!
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 10:40
 

io non lo farei mai...1)perché inizierei a bestemmiare dopo soli 15min icon_asd.gif icon_asd.gif , 2)perché mi manca l'attrezzatura adatta, 3)perché non ne sarei capace, 4)perché non ci capisco un c***o dal manuale....mi sembrano motivi sufficienti a non farmi mai fare un lavoro del genere!!!
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 10:41
 

daniele81 ha scritto:

non puoi tentare.. o la smonti e la sistemi o la porti in officina!! metti che arrivi ad un punto e non sai che fare come ti comporti?? metti i pezzi in una busta e la porti dal meccanico??
nulla di impossibile! ci vuole pazienza e calma!! soprattutto quando si deve sfilare il coperchio, quello è il momento più rompipalle!
esatto non si può tentare....o si inizia e si finisce o non si inizia proprio
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 13:15
 

andreaz90 ha scritto:
esatto non si può tentare....o si inizia e si finisce o non si inizia proprio
e chi ha detto di iniziare senza finire?per tentare intendevo farlo da soli e se si è in difficoltà magari chiedere aiuto ad un amico meccanico,di certo non piantare il lavoro li a metà...ma vi pare? 0510_amici.gif
il concessionario sarebbe l'ultima spiaggia....
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 14:08
 

teo038288 ha scritto:
e chi ha detto di iniziare senza finire?per tentare intendevo farlo da soli e se si è in difficoltà magari chiedere aiuto ad un amico meccanico,di certo non piantare il lavoro li a metà...ma vi pare? 0510_amici.gif
il concessionario sarebbe l'ultima spiaggia....

ahahaha
se lo devi fare ti faccio da teleassistenza! porti il pc con la webcam in garage e ti seguo passo passo!
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 15:56
 

daniele81 ha scritto:

ahahaha
se lo devi fare ti faccio da teleassistenza! porti il pc con la webcam in garage e ti seguo passo passo!
0510_abbraccio.gif ,sempre il migliore icon_asd.gif
è un problema riscontrato solo sulle 2007?
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 16:59
 

teo038288 ha scritto:
0510_abbraccio.gif ,sempre il migliore icon_asd.gif
è un problema riscontrato solo sulle 2007?
perché solo sulle 2007....comunque la mia (del 2007) non ne ha mai perso!!

poi scusate anche se perde di parla di quantità irrisorie...che non penso creino danni, anche perché in 6000km quanto ne puoi perdere??dopo cambi olio e hai finito...comunque la mia non ne perde 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 17:21
 

andreaz90 ha scritto:
perché solo sulle 2007....comunque la mia (del 2007) non ne ha mai perso!!

poi scusate anche se perde di parla di quantità irrisorie...che non penso creino danni, anche perché in 6000km quanto ne puoi perdere??dopo cambi olio e hai finito...comunque la mia non ne perde 0509_banana.gif
è un caso abbastanza raro solo su alcuni esemplari,mica su tutti...grazie a dio icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 17:29
 

si puo presentare su tutt le annate.. tranne se negli ultimi modelli hanno fatto qualche guarnizione modifcata..
olio non ne perde assai ma vedere il motore sporco di olio mi fa girare le palle..
a me lo perdeva pure dal coperchio pick up

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 21:53
 

ah va bene, allora non ho problemi, perché a me non perde da nessuna parte!! ma semmai dovesse capitarmi, è necessario questo intervento??o come penso io non è necessario visto che perde davvero poco (penso e spero), al massimo ogni volta prima di uscire in moto per giri più lunghi si guarda se manca olio in tal caso se ne aggiunge un po
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 22:23
 

la perdita puo variare da moto in moto.. ma di certo non troverai mai olio a terra per questo ptoblema.. a me dava fastidio vederlo e l'ho risolto..
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 22:25
 

daniele81 ha scritto:
la perdita puo variare da moto in moto.. ma di certo non troverai mai olio a terra per questo ptoblema.. a me dava fastidio vederlo e l'ho risolto..
si tu che sei capace hai fatto bene!!io che non sarei capace no lo farei mai al massimo pulisco quella parte ogni giorno, non do 150€ al meccanico per questo
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2011 23:49
 

a me ha dovuto smontare tutto come dite voi mi ha detto che è stato un lavorone da fare abbastanza fastidioso e lunghino mi ha chiesto 100 euro molto onesto
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2011 18:29
 

stefano1046 ha scritto:
a me ha dovuto smontare tutto come dite voi mi ha detto che è stato un lavorone da fare abbastanza fastidioso e lunghino mi ha chiesto 100 euro molto onesto
ottimo come prezzo 0509_up.gif 0509_up.gif direi che è stato super onesto...certo son sempre 25€ a ora, però....
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2011 19:01
 

andreaz90 ha scritto:
ottimo come prezzo 0509_up.gif 0509_up.gif direi che è stato super onesto...certo son sempre 25€ a ora, però....
per un meccanico,son pochi 25 ,è un prezzone icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2011 19:13
 

teo038288 ha scritto:
per un meccanico,son pochi 25 ,è un prezzone icon_wink.gif
non da me!!!!da me più che altro si conta cosa fa e non quanto ci sta!!e ci sono anche in questo modo i pro e i contro....esempio per montare uno scarico vuole 10€, ci sta 10min o ha problemi e ci sta 30min, poi ovviamente se ci sono problemi che deve modificare qualcosa e perde molto più tempo allora si che aumenta il prezzo, altro esempio più chiaro: montare il motore di un 50cc(cilindro, pistone e testata) il mio meccanico si prende 30€, ma se li deve montare in uno zip ci sta 30min, ma se li deve montare in un peogeut dove si perde più tempo lui sempre 30€ vuole
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2011 19:19
 

andreaz90 ha scritto:
non da me!!!!da me più che altro si conta cosa fa e non quanto ci sta!!e ci sono anche in questo modo i pro e i contro....esempio per montare uno scarico vuole 10€, ci sta 10min o ha problemi e ci sta 30min, poi ovviamente se ci sono problemi che deve modificare qualcosa e perde molto più tempo allora si che aumenta il prezzo, altro esempio più chiaro: montare il motore di un 50cc(cilindro, pistone e testata) il mio meccanico si prende 30€, ma se li deve montare in uno zip ci sta 30min, ma se li deve montare in un peogeut dove si perde più tempo lui sempre 30€ vuole
quella si chiama onestà,qui l'onestà te la mettono in mezzo alle chiappe e spingono pure forte icon_wink.gif
tieni presente che qui da noi,per montare uno scarico si prendono 30/40 euro,fai tu icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2011 19:21
 

teo038288 ha scritto:
quella si chiama onestà,qui l'onestà te la mettono in mezzo alle chiappe e spingono pure forte icon_wink.gif
tieni presente che qui da noi,per montare uno scarico si prendono 30/40 euro,fai tu icon_rolleyes.gif
il mio meccanico ha voluto 10€ icon_biggrin.gif (ancora non mi ero attrezzato di valigetta di chiavi)altrimenti non gli avrei dato neanche quelli!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©