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Soluzione ottimale sospensioni (molle olio molla post) Z750
9471608
9471608 Inviato: 12 Mar 2010 2:59
Oggetto: Soluzione ottimale sospensioni (molle olio molla post) Z750
 

Ciao a tutti... oggi ho avuto modo di fare 4 chiacchiere con il direttore Olanda dell' Hiperpro nota marca leader internazionale nella produzione di sospensioni da competizione.
Poi parlando del piu' e del meno ho chiesto alcune info su un intervento che da tempo voglio fare ma che le finanze ancora non me lo permettevano... e cioe'

la sostituzione delle sospensioni della mia amata zetina!

allora la soluzione proposta che sto valutando seriamente e' la seguente:

- sostituzione molle e olio con molle di tipo progressivo ed olio specifico ( questo tipo di molle ha bisogno di un olio maggiormente viscoso, sicuramente durera' di meno del normale ma non e' un problema...)

- sostituzione molla del mono posteriore con molle progressiva montata su mono originale..
e qui' la grande sorpresa, e dico grande perche' non ci avevo minimanente mai pensato dato che come soluzioni possibili per il posteriore nel mio cervello erano presenti: la sostituzione con uno del ninja... o l'acquisto direttamente di uno specifico ( spesa molto alta )
ma oggi quando mi si e' detto che con la molla dietro le cose cambiano dal giorno alla notte ( risultati ottimi non ai livelli di un mono dedicato ma comunque eccellenti se paragonati alla situazione originale in cui si trovano le zeta quando escono di fabbrica...)
non ci ho pensato un attimo...ho cominciato a fare domande su domande...anche tenendo in considerazione che la soluzione mono del ninja non dava gli stessi risultati della molla hiperpro che ha un costo di soli 100 euro... e qui' parliamo che con 100 euro il posteriore cambia drasticamente...e non e' poco credetemi se si tiene in considerazione che qualsiasi altro mono da sostituirci non costa meno di 400 euro... eusa_think.gif
Alla fine mi sono fatto convincere... settimana prossima vado su... e faccio fare il lavoro direttamente dal centro Hiperpro...
ovviamente seguira' dopo il lavoro ( se riesco faccio un report fotografico, magari vi potrebbe interessare icon_wink.gif ) un attento report con relative impressioni di guida, la chicca sara' che dovro' farmi all andata 40 km con il settaggio originale e il ritorno altrettanti 40 km con il nuovo setup e modifiche...quindi da subito potro' darvi degli ottimi spunti ed impressioni di guida 0510_saluto.gif

Pazientate gente pazientate icon_asd.gif

ho chiesto
 
9471629
9471629 Inviato: 12 Mar 2010 3:28
 

non ho capito una cosa,se la molla al mono dietro la fai montare al mono originale o a quello che monti ora....anche io mi ero informato bene sulla hyper pro e mi avevano detto le stesse cose,come mai non fai anche il pompante?
 
9471790
9471790 Inviato: 12 Mar 2010 9:26
 

cioè monti la molla hyper pro sul mono originale. dici che è efficace la cosa? io non me ne intendo, sicuram altri ne sanno di più, interessa anche a me la cosa.
 
9472489
9472489 Inviato: 12 Mar 2010 12:02
 

_-Luk-_ ha scritto:
cioè monti la molla hyper pro sul mono originale. dici che è efficace la cosa? io non me ne intendo, sicuram altri ne sanno di più, interessa anche a me la cosa.
allora,per quanto mi sia informato io sulla hyperpro..cambiando la molla al mono posteriore hai un netto miglioramento,ma le regolazioni lasciano sempre il tempo che trovano...
dipende anche da cosa vuoi farci,niente pista solo strada?azzarda a fare solo le molle,magari potresti trovarti discretamente icon_wink.gif ma non pensare che cambi drasticamente icon_wink.gif
 
9472763
9472763 Inviato: 12 Mar 2010 12:54
 

comunque oggi parlavo col meccanico kawa, mi diceva che ste cose sono più per la pista, in strada basta una regolazione alle sospensioni originali..
 
9472970
9472970 Inviato: 12 Mar 2010 13:28
 

_-Luk-_ ha scritto:
comunque oggi parlavo col meccanico kawa, mi diceva che ste cose sono più per la pista, in strada basta una regolazione alle sospensioni originali..
si un paio di palle...io la regolazione l'ho fatta,per i primi momenti ti trovi bene,ma quando incominci a spingere di più vedi i limiti....
i concessionari sono delle capre...almeno il mio icon_asd.gif
 
9472973
9472973 Inviato: 12 Mar 2010 13:28
 

_-Luk-_ ha scritto:
comunque oggi parlavo col meccanico kawa, mi diceva che ste cose sono più per la pista, in strada basta una regolazione alle sospensioni originali..


Assolutamente no, questo dipende dall'uso che tu ne fai...ovviamente de passeggi a 40 km/h e' un conto ma se provi a spingere magari un po' di piu' in uscite domenicali magari su tornanti o su curvoni veloci ti rendi subito conto del limite che ha la zetina in fatto di sospensioni...
la modifica a quanto mi e' stato detto cambiera considerevolmente tutto l assetto anche con l introduzione della sola molla posteriore su mono originale, il discorso pompanti non l ho fatto, ma credo che lo approfondiro' telefonicamente settimana prossima per avere qualche idea in piu'...
ragazzi, a me e' direttamente la HP ha garantito dei risultati con queste soluzioni che si avvicinano a cio' che le altre case offrono con il doppio della spesa, io mi voglio fidare, mi hanno fatto una buona impressione soprattutto perche' non hanno iniziato come fanno tanti a metterti in mezzo per convincerti al 100% dei loro prodotti, mi ha anche dato la garanzia del soddisfatto o rimborsato 0509_up.gif oltre a dirmi che in un eventuale step successivo se volessi montare il mono post mi scalerebbe questo dal prezzo della molla posteriore!! 0509_banana.gif a mio avviso nessuno che non abbia un attenzione particolare al cliente e' cosi flessibile in decisioni che poi possono essere per noi oltremodo vantaggiose, ora non voglio sembrare di parte, ma quanto meno voglio toccare con mano e dare fiducia per vedere se veramente la soluzione proposta e attuata da altri utenti su altri forum come ho potuto leggere, sia effettivamente la migliore per il prezzo pagato ed i risultati ottenuti 0509_up.gif
 
9472995
9472995 Inviato: 12 Mar 2010 13:32
 

Gommachiusa ha scritto:


Assolutamente no, questo dipende dall'uso che tu ne fai...ovviamente de passeggi a 40 km/h e' un conto ma se provi a spingere magari un po' di piu' in uscite domenicali magari su tornanti o su curvoni veloci ti rendi subito conto del limite che ha la zetina in fatto di sospensioni...
la modifica a quanto mi e' stato detto cambiera considerevolmente tutto l assetto anche con l introduzione della sola molla posteriore su mono originale, il discorso pompanti non l ho fatto, ma credo che lo approfondiro' telefonicamente settimana prossima per avere qualche idea in piu'...
ragazzi, a me e' direttamente la HP ha garantito dei risultati con queste soluzioni che si avvicinano a cio' che le altre case offrono con il doppio della spesa, io mi voglio fidare, mi hanno fatto una buona impressione soprattutto perche' non hanno iniziato come fanno tanti a metterti in mezzo per convincerti al 100% dei loro prodotti, mi ha anche dato la garanzia del soddisfatto o rimborsato 0509_up.gif oltre a dirmi che in un eventuale step successivo se volessi montare il mono post mi scalerebbe questo dal prezzo della molla posteriore!! 0509_banana.gif a mio avviso nessuno che non abbia un attenzione particolare al cliente e' cosi flessibile in decisioni che poi possono essere per noi oltremodo vantaggiose, ora non voglio sembrare di parte, ma quanto meno voglio toccare con mano e dare fiducia per vedere se veramente la soluzione proposta e attuata da altri utenti su altri forum come ho potuto leggere, sia effettivamente la migliore per il prezzo pagato ed i risultati ottenuti 0509_up.gif
ne parliamo domani quando ci vediamo icon_wink.gif ,ti dico quello che mi ha detto la hyperpro pari passo icon_wink.gif
 
9473027
9473027 Inviato: 12 Mar 2010 13:36
 

Sicuramente quello della sola molla a posteriore è un primo passo verso il miglioramento della Z. E' un passaggio intermedio, non è sicuramente come cambiare tutto il mono ma può funzionare icon_wink.gif
 
9473055
9473055 Inviato: 12 Mar 2010 13:40
 

Vetro ha scritto:
Sicuramente quello della sola molla a posteriore è un primo passo verso il miglioramento della Z. E' un passaggio intermedio, non è sicuramente come cambiare tutto il mono ma può funzionare icon_wink.gif
be su quello non ci piove,se no sarebbero tutti babbi a cambiare il mono icon_asd.gif non trovi? 0509_si_picchiano.gif
 
9473145
9473145 Inviato: 12 Mar 2010 13:54
 

teo038288 ha scritto:
be su quello non ci piove,se no sarebbero tutti babbi a cambiare il mono icon_asd.gif non trovi? 0509_si_picchiano.gif


Chiaro, però per esperienza posso dirti che c'è tanta gente che pur di risparmiare si convince che la sola molla sia "l'intervento perfetto" icon_eek.gif

Personalmente, non cambierò nulla, eccetto scarico, filtro e rapporti icon_biggrin.gif
 
9473545
9473545 Inviato: 12 Mar 2010 14:57
 

Vetro ha scritto:


Chiaro, però per esperienza posso dirti che c'è tanta gente che pur di risparmiare si convince che la sola molla sia "l'intervento perfetto" icon_eek.gif

Personalmente, non cambierò nulla, eccetto scarico, filtro e rapporti icon_biggrin.gif
ci vuole coraggio,anche se le molle della hyperpro sono notevoli
 
9473667
9473667 Inviato: 12 Mar 2010 15:13
 

Vetro ha scritto:


Chiaro, però per esperienza posso dirti che c'è tanta gente che pur di risparmiare si convince che la sola molla sia "l'intervento perfetto" icon_eek.gif

Personalmente, non cambierò nulla, eccetto scarico, filtro e rapporti icon_biggrin.gif


Praticamente effettuerai tutti interventi riguardanti solo il comparto motore... non sapendo che il vero problema di questa moto non sono i rapporti che magari possono anche andare se si ha l'accortezza di lasciare il db su un aftermarket o aumentare di un dente la corona nel caso il db lo si voglia lasciare a casa...stesso discorso per il filtro che senza centralina ha un influenza davvero minima su tutto il resto...

non sono invece d'accordo sulla tua affermazione che certa gente si convince che la molla sia l intervento perfetto...
sinceramente dopo aver parlato personalmente e per ben 1 ora con HP mi sono ricreduto, sono loro che mi hanno assicurato che l intervento con l aggiunta della loro molla e' da considersi uno step sotto alla completa sostituzione del mono posteriore... quindi qui' nessuno ha detto che sia l'intervento perfetto ma bensi un intervento che vista la spesa sostenuta apporta notevolissimi benefici al comparto ciclistico che ahime in una naked di media fascia ha indubbiamente dei limiti strutturali.
 
9473859
9473859 Inviato: 12 Mar 2010 15:38
 

Gommachiusa ha scritto:


Praticamente effettuerai tutti interventi riguardanti solo il comparto motore... non sapendo che il vero problema di questa moto non sono i rapporti che magari possono anche andare se si ha l'accortezza di lasciare il db su un aftermarket o aumentare di un dente la corona nel caso il db lo si voglia lasciare a casa...stesso discorso per il filtro che senza centralina ha un influenza davvero minima su tutto il resto...

non sono invece d'accordo sulla tua affermazione che certa gente si convince che la molla sia l intervento perfetto...
sinceramente dopo aver parlato personalmente e per ben 1 ora con HP mi sono ricreduto, sono loro che mi hanno assicurato che l intervento con l aggiunta della loro molla e' da considersi uno step sotto alla completa sostituzione del mono posteriore... quindi qui' nessuno ha detto che sia l'intervento perfetto ma bensi un intervento che vista la spesa sostenuta apporta notevolissimi benefici al comparto ciclistico che ahime in una naked di media fascia ha indubbiamente dei limiti strutturali.
gomma non pensavo che si riferisse a te vetro icon_wink.gif
 
9474085
9474085 Inviato: 12 Mar 2010 16:05
 

teo038288 ha scritto:
Gommachiusa ha scritto:


Praticamente effettuerai tutti interventi riguardanti solo il comparto motore... non sapendo che il vero problema di questa moto non sono i rapporti che magari possono anche andare se si ha l'accortezza di lasciare il db su un aftermarket o aumentare di un dente la corona nel caso il db lo si voglia lasciare a casa...stesso discorso per il filtro che senza centralina ha un influenza davvero minima su tutto il resto...

non sono invece d'accordo sulla tua affermazione che certa gente si convince che la molla sia l intervento perfetto...
sinceramente dopo aver parlato personalmente e per ben 1 ora con HP mi sono ricreduto, sono loro che mi hanno assicurato che l intervento con l aggiunta della loro molla e' da considersi uno step sotto alla completa sostituzione del mono posteriore... quindi qui' nessuno ha detto che sia l'intervento perfetto ma bensi un intervento che vista la spesa sostenuta apporta notevolissimi benefici al comparto ciclistico che ahime in una naked di media fascia ha indubbiamente dei limiti strutturali.
gomma non pensavo che si riferisse a te vetro icon_wink.gif


Ciao Gomma,
come ha detto Teo non mi riferivo a te.
Parlavo in generale, per chi leggesse il topic in un secondo momento.

Ti prego di non sottovalutare la mia decisione di non intervenire sulla parte ciclistica.
E sappi che se decido di cambiare solo il filtro senza centralina è perché so cosa sto facendo, ok? icon_biggrin.gif
Conosco i limiti della Z, se guardi la mia firma puoi vedere che è la seconda icon_biggrin.gif
Semplicemente arrivo da anni di motocross e, sembrerà assurdo, preferisco una moto "morbida", mi ci trovo meglio icon_biggrin.gif
 
9474169
9474169 Inviato: 12 Mar 2010 16:15
 

Vetro ha scritto:


Ciao Gomma,
come ha detto Teo non mi riferivo a te.
Parlavo in generale, per chi leggesse il topic in un secondo momento.

Ti prego di non sottovalutare la mia decisione di non intervenire sulla parte ciclistica.
E sappi che se decido di cambiare solo il filtro senza centralina è perché so cosa sto facendo, ok? icon_biggrin.gif
Conosco i limiti della Z, se guardi la mia firma puoi vedere che è la seconda icon_biggrin.gif
Semplicemente arrivo da anni di motocross e, sembrerà assurdo, preferisco una moto "morbida", mi ci trovo meglio icon_biggrin.gif


Vetro, sei liberissimo di cambiare quello che preferisci sulla tua moto, infatti io non giudicavo i tuoi interventi che ritengo sempre essere importanti, ma del fatto della molla al posteriore, magari mi sono spiegato male ma non me la sono presa sul personale, era solo per dire la mia su un lavoro che a mio avviso potrebbe essere una valida soluzione per evitare di spenderci su altri 400 euro di mono...sai di questi tempi.... icon_asd.gif
se verrai su al twt domani avremo modo magari di discuterne in maniera piu' approfondita.

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
9474815
9474815 Inviato: 12 Mar 2010 17:52
 

Domani purtroppo non ci sarò ma comunque mi è chiaro l'intervento che vuoi fare. E se ritieni che questa modifica sia corretta fai benissimo a farla risparmiando anche un pò di soldi icon_biggrin.gif
 
9474875
9474875 Inviato: 12 Mar 2010 18:02
 

Vetro ha scritto:
Domani purtroppo non ci sarò ma comunque mi è chiaro l'intervento che vuoi fare. E se ritieni che questa modifica sia corretta fai benissimo a farla risparmiando anche un pò di soldi icon_biggrin.gif
dovevi venire per sgranchirti un po' e per finire il rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif sei un traditore 0509_si_picchiano.gif
 
9474881
9474881 Inviato: 12 Mar 2010 18:04
 

teo038288 ha scritto:
dovevi venire per sgranchirti un po' e per finire il rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif sei un traditore 0509_si_picchiano.gif


Sarò in zona Milano-Como-Cantù a fare qualche mini piega per testare la zetina e per togliermi un pò di ruggine icon_wink.gif
 
9474940
9474940 Inviato: 12 Mar 2010 18:13
 

Vetro ha scritto:


Sarò in zona Milano-Como-Cantù a fare qualche mini piega per testare la zetina e per togliermi un pò di ruggine icon_wink.gif
ti tratti bene icon_cool.gif icon_cool.gif ,buona piega
 
9477017
9477017 Inviato: 12 Mar 2010 23:19
 

_-Luk-_ ha scritto:
comunque oggi parlavo col meccanico kawa, mi diceva che ste cose sono più per la pista, in strada basta una regolazione alle sospensioni originali..

magari , non è affatto vero la tregolazioni originali sono inutili!!! ed il mono è una porcheria vera e propria.
 
9548404
9548404 Inviato: 24 Mar 2010 21:17
 

Dopodomani appuntamento alla Hyperpro per i grandi lavori...
vi tengo aggiornati! 0509_up.gif
 
9548670
9548670 Inviato: 24 Mar 2010 21:51
 

Gommachiusa ha scritto:
Dopodomani appuntamento alla Hyperpro per i grandi lavori...
vi tengo aggiornati! 0509_up.gif
cos hai deciso per il retro?molla o mono?
 
9550337
9550337 Inviato: 25 Mar 2010 3:07
 

teo038288 ha scritto:
cos hai deciso per il retro?molla o mono?


Il responsabile Hyperpro mi ha detto di lasciare perdere il mono intero posteriore ( contro i suoi interessi ) affermando che con la sola molla avrei comunque avuto una moto completamente diversa e che a quel punto a meno che uno non va in pista tutte le domeniche non avrei sentito il bisogno di montare l intero mono... mi sembra molto lodevole questo comportamento 0509_up.gif
anche perche' la spesa che mi aspettavo con tutto il mono post era di 600 euro, mentre ora e' praticamente la meta'.
Cerchero' di fare foto e di preparare un piccolo report...
0509_up.gif
 
9550352
9550352 Inviato: 25 Mar 2010 3:40
 

Gommachiusa ha scritto:


Il responsabile Hyperpro mi ha detto di lasciare perdere il mono intero posteriore ( contro i suoi interessi ) affermando che con la sola molla avrei comunque avuto una moto completamente diversa e che a quel punto a meno che uno non va in pista tutte le domeniche non avrei sentito il bisogno di montare l intero mono... mi sembra molto lodevole questo comportamento 0509_up.gif
anche perche' la spesa che mi aspettavo con tutto il mono post era di 600 euro, mentre ora e' praticamente la meta'.
Cerchero' di fare foto e di preparare un piccolo report...
0509_up.gif
quello che ha detto pure a me,secondo me si imparano le cose a memoria e poi le recitano icon_asd.gif icon_asd.gif
ok i miglioramenti,ma se il mono è na ciofeca,di certo non fa salti da gigante..su quello non ci piove icon_wink.gif
 
9550648
9550648 Inviato: 25 Mar 2010 9:52
 

E' chiaro che ogn'uno di noi desidera delle modifiche alla propria mot, anche perchè un conto é spendere €30,000 altro é spenderne €6000.
In questa differenza, a parte un grosso ladrocinio c'è sicuramente una moto più performante.
Ora la zeta nasce con un ottimo rapporto qualità prezzo, e chiaro che chi come noi dopo averla acquistata ha notato dei "difetti", ma attenzione questi difetti sono legati non solo all'utilizzo che si vuol farne ma al proprio approccio alla guida.
Quindi ben vengano topic come questo che ci illustrano "idee" sul come migliorare la moto.
Chiaro che poi mentre leggiamo e scriviamo s'inizia una discussione che porta anche fuori tema.
Comunque la mia esperienza per avere una moto comletamente diversa rispetto all'originale con il mio uso e alla mia guida é stato solo una modifica sul carico anteriore, quindi uno sfilamento delle forcelle, una piccola modifica d'impostazione alla ghiera posteriore anche se non supero i 70 kg di peso, un +2 alla corona.
Moto completamente diversa! Chiaro ogni tanto quando esagero il posteriore vive di vita propria, ma quante volte ti accade in un anno?
Pochissime e poi mi sono anche domandato ma é la moto che non "tiene" o sono le strade che fanno c****e?
Comunque aspetto di leggere il topic dopo le modifiche. Ciao
 
9552083
9552083 Inviato: 25 Mar 2010 14:41
 

come non quotare ellobo? è ovvio che le modifiche sono in rapporto sia all'uso che se ne fa, sia al tipo di guida che si ha..ognuno di noi dopo aver preso confidenza con la moto farà le modifiche che ritiene più necessarie...quindi ben vengano topic del genere.
tra l'altro nel campo in questione penso che le carenze della zetina le sentiamo tutti (ovviamente chi più chi meno..)..
sono curioso di sapere i risultati dopo la modifica...gommachiusa aspettiamo con ansia icon_biggrin.gif
grazie per averci reso partecipi 0509_up.gif
 
9552892
9552892 Inviato: 25 Mar 2010 16:20
 

Sono d'accordo con tutti voi...e sinceramente non vedo l ora che arrivi domani... icon_asd.gif
oggi sono andato a Vallelunga...e ho sentito sul serio che l'anteriore trasmette poca affidabilita'...sicuramente e soprattutto per via di queste strade che sono una delle vergogne del nostro paese...tralasciando le tante altre ovviamente... icon_asd.gif
la modifica che sto per fare spero che mi dia maggior stabilita' e feeling del mezzo in percorrenza di curva...spero che l'effetto ondeggiamento del post scompaia...insieme a quello delle forcelle anteriori poco stabili...
domani mi faro' aiutare a trovare il miglior setting per una guida medio sportiva...mi auguro di trovarlo, sono fiducioso anche perche' non mi va di cambiare moto proprio per niente...icon_wink.gif
 
9562460
9562460 Inviato: 26 Mar 2010 23:17
Oggetto: Report montaggio kit Hyperpro Z750
 

Eccomi di rientro da una lunga gio//rnata passata a montare e a settare al meglio le nuove sospensioni della mia zetina icon_asd.gif .

Inizio subito con un po di foto che elencheranno le varie fasi del montaggio del kit...

la mia zetina entra in sala operatoria... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



la prima operazione: si inizia con l'anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si tolgono le molle originali...

immagini visibili ai soli utenti registrati



E si montano le nuove...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



concludiamo con il rimontaggio degli steli...

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immagini visibili ai soli utenti registrati



Seconda operazione: sostituzione molla al mono posteriore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco la nuova molla progressiva che andra' montata sul mono originale...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Le due molle post. a confronto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ed un kit per l'anteriore simile a quello montato sulla mia zeta.

Successivamente al montaggio e' poi iniziata la fase della regolazione con varie prove su strada per trovare il giusto setting...

devo dire che gia' al primo giro ho notato notevoli miglioramenti, soprattutto in fase di ingresso in curva ora molto piu' stabile e lineare...
mentre prima rallentavo moltissimo prima dell'entrata percependo vibrazioni e movimenti con un posteriore che puntualmente si scomponeva ed un anteriore scorbutico alle imperfezioni del manto stradale che rendevano la moto poco stabile si prima che durante l inserimento in curva, ora la moto sembra essere su un binario, e le fasi di ingresso e di percorrenza avvengono molto piu' fluide, la moto e' incredibilmente piu' stabile in tutte le fasi, a mio avviso questo consente innanzitutto di avere un avantreno ed un posteriore maggiormente reattivi alle sconnessioni del manto stradale senza scomporre la moto anche a velocita' non proprio da cds, ho provato a prendere delle buche/sconnessioni di proposito in curve percorse a velocita' medie dag 90/130 km/h e mi sono sorpreso nel vedere come entrambe le sospensioni assorbivano dolcemente le asperita' senza alterare minimamente l'assetto della moto in curva icon_eek.gif, se lo avessi fatto con le molle originali non so dove sarei andato a finire... icon_asd.gif
in generale mi e' cambiato nettamente lo stile di guida... prima arrivavo impiccato chiudendo il gas e riaprendolo solo quando finivo il tratto di curva per evitare che il posteriore iniziasse a rimbalzare affondando successivamente nel momento della riapertura del gas, ora la maggior tenuta della z mi da la possibilita' di chiudere il gas piu' tardi, staccare con maggior sicurezza e aprire con molto anticipo durante tutta la percorrenza senza che la moto si scomponga in alcun modo 0509_banana.gif
Concludendo a mio avviso, con una spesa contenuta senza necessariamente sostituire tutto il mono posteriore si possono avere dei grandi miglioramenti, miglioramenti che si iniziano ad avvertire immediatamente appena risaliti sulla propria moto, e' logico poi che il miglior setting avviene per gradi una volta che si iniziano a macinare un po di km.
 
9563274
9563274 Inviato: 27 Mar 2010 2:25
 

son contento che ti sia trovato bene...
siccome lunedì anche la mia va sotto i ferri,ma per cambiare molle olio e pompante non tirano giù il faro?
 
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