Leggi il Topic


Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ktm 250SX-F vs honda CRF 250 [modelli 2009]

Risultati del sondaggio

ktm 250sx-f
56% [ 13 ]
honda crf 25o
43% [ 10 ]

Voti Totali : 23

7212480
7212480 Inviato: 20 Mar 2009 21:04
 

livello di cura e finiure superiore delle jappo???
ma per favore se sono praticamente tutte uguali
cioè ma vogliam parlare delle piastre di ktm (tra l'altro con offset regolabile),
oppure della frizione idraulica?? oppure del pacco lamellare vf3 che da diversi anni
è di serie?? oppure ancora dei cerchi excell neri?? e dei mozzi??
delle regolazioni della distanza delle leve di freno e frizione con gli appositi e pratici comandi??
oppure ancora del fatto che operazioni di manutenzione ordinaria come il cambio
del filtro aria si posson fare senza utilizzare neanche 1 chiave quando sulle jappo
devi togliere l'intera sella?? oppure la regolazione idraulica della compressione delle forcelle
che si può fare addirittura mentre si gira??

EDIT

ma dai su...se mi venite a dire che a livello di plastiche honda è superiore vi do pienamente
ragione...per il reparto sospensioni anche...ma per il resto le jappo sono praticamente una il clone dell'altra cioè si vede che son prodotti standardizzati simil "catena di montaggio"

Ultima modifica di elbartolo il 20 Mar 2009 21:17, modificato 2 volte in totale
 
7212559
7212559 Inviato: 20 Mar 2009 21:11
 

Se c'è una cosa per cui le jap sono battute dalle europee è proprio la qualità e le molteplici rifiniture.
 
7212630
7212630 Inviato: 20 Mar 2009 21:17
 

andreverts ha scritto:
Se c'è una cosa per cui le jap sono battute dalle europee è proprio la qualità e le molteplici rifiniture.


0509_up.gif
 
7213652
7213652 Inviato: 20 Mar 2009 22:44
 

elbartolo ha scritto:
livello di cura e finiure superiore delle jappo???
ma per favore se sono praticamente tutte uguali
cioè ma vogliam parlare delle piastre di ktm (tra l'altro con offset regolabile),
oppure della frizione idraulica?? oppure del pacco lamellare vf3 che da diversi anni
è di serie?? oppure ancora dei cerchi excell neri?? e dei mozzi??
delle regolazioni della distanza delle leve di freno e frizione con gli appositi e pratici comandi??
oppure ancora del fatto che operazioni di manutenzione ordinaria come il cambio
del filtro aria si posson fare senza utilizzare neanche 1 chiave quando sulle jappo
devi togliere l'intera sella?? oppure la regolazione idraulica della compressione delle forcelle
che si può fare addirittura mentre si gira??

EDIT

ma dai su...se mi venite a dire che a livello di plastiche honda è superiore vi do pienamente
ragione...per il reparto sospensioni anche...ma per il resto le jappo sono praticamente una il clone dell'altra cioè si vede che son prodotti standardizzati simil "catena di montaggio"

qui ti devo fermare sul fatto delle sospensioni nn sono affatto d'accordo.. vuoi dire ke le sospensioni honda sono migliori delle WP KTM????
 
7213747
7213747 Inviato: 20 Mar 2009 22:55
 

Secondo me si, non quelle del CRF 2009 che con le Kayaba non mi son mai trovato granchè...Ma con le Showa mi son sempre trovato meglio rispetto a tutte, poi son opinioni personali
 
7213822
7213822 Inviato: 20 Mar 2009 23:03
 

andreverts ha scritto:
Secondo me si, non quelle del CRF 2009 che con le Kayaba non mi son mai trovato granchè...Ma con le Showa mi son sempre trovato meglio rispetto a tutte, poi son opinioni personali

io sulla mia monto sospensioni WP con una circonferenza di circa 15 cm.. nn so se hai mai provato le WP.. poi secondo me le migliori sospensioni sono WP e OHLINS..
 
7214258
7214258 Inviato: 20 Mar 2009 23:49
 

Certo che ho provato le WP, ho KTM anche io...
 
7215321
7215321 Inviato: 21 Mar 2009 10:25
 

andreverts ha scritto:
Secondo me si, non quelle del CRF 2009 che con le Kayaba non mi son mai trovato granchè...Ma con le Showa mi son sempre trovato meglio rispetto a tutte, poi son opinioni personali


QUOTO andreverts...

le wp e comunque il comparto sospe di ktm negli ultimi 3-4 anni ha fatto passi da gigante, son migliorate tantissimo di anno in anno rispetto a prima...
showa secondo me restan le migliori (provate sia sulla suzza che sulla honda...), wp ora son meglio di kyb ma soffrono ancora un pò nella seconda metà...
comunque una volta preparate diventano anche loro delle ottime sospensioni che non hanno nulla da invidiare ad altre sospe (ugualmente preparate) icon_wink.gif
 
7218012
7218012 Inviato: 21 Mar 2009 18:41
 

vabbè allora puoddarsi ke avete ragione dato ke io nn le ho provate mai le showa, anke se pensavo ke le WP fossero le migliori, le credevo uno dei punti di forza del K..
 
7218295
7218295 Inviato: 21 Mar 2009 19:42
 

p.s. evita di scrivere con le k. icon_wink.gif Capisco che posiedi un ktm, però... icon_asd.gif
 
7290616
7290616 Inviato: 31 Mar 2009 21:12
 

non c'e dubbio che il ktm sia migliore...per dartene una dimostrazione, guarda la classifica finale del mondiale 2008:1°,2° e 4° ktm...e honda...non è nei primi9 6-7 posti...
anche se le factory sono molto diverse da quelle di serie, comunque però la base è quella, quindi i fatti parlano da soli...
sul fatto sospensioni, ktm ha il pds che puo piacere o non piacere...le forcelle sono diverse tra di loro ma non ce n è una migliore e una peggiore, hanno i loro pregi e difetti...
motore: non c'è storia a favore del ktm...io ho avuto la fortuna di provarlo in versione factory
(motore usato da salminen nel mondiale enduro 2007, che ha vinto) ed è una bomba, ha un erogazione infinita fino a 13000 giri...
il motore honda è un motore come tutti gli altri 250 4t, erogazione lineare e facile da usare, ma non ha prestazioni paragonabili a quello del ktm...
fidati scegli il ktm è molto meglio...
 
8179513
8179513 Inviato: 25 Lug 2009 12:10
 

Ragazzi tra un po vado alla pista da cross in florida (Seminole Tribe Motocross Track) e li ho la scelta di noleggiare una tra queste moto : Ktm sx-f 250, honda crf 250r, yamaha yz250f e volevo sapere cosa ne pensavate, io come uso fuori strada ho una suzuki rm 125 e volevo sapere qualè la moto piu lineare nell'erogazione (e controllabile) e che è piu stabile nelel curve, nelle buche e in staccata grazie in anticipo 0509_up.gif
 
8179576
8179576 Inviato: 25 Lug 2009 12:18
 

Io scarteri subito la SXF non perchè non è una buona moto, ma perchè al pds bisogna abituarsi e per farsi un "giretto" non è proprio la più intuitiva. Parlando proprio di intuitività ti consiglio senza pensarci la CRF perchè è una moto ciclisticamente molto buona (anche la YZF) solo che su honda, dopo 3/5 minuti senti subito il controllo quasi totale della moto com se l'avessi guidata ogni domenica nell'ultimo anno.
 
8179649
8179649 Inviato: 25 Lug 2009 12:28
 

reditutto ha scritto:
Io scarteri subito la SXF non perchè non è una buona moto, ma perchè al pds bisogna abituarsi e per farsi un "giretto" non è proprio la più intuitiva. Parlando proprio di intuitività ti consiglio senza pensarci la CRF perchè è una moto ciclisticamente molto buona (anche la YZF) solo che su honda, dopo 3/5 minuti senti subito il controllo quasi totale della moto com se l'avessi guidata ogni domenica nell'ultimo anno.

Quindi sxf lasciamo stare che probabilmente alla fine della giornata sono o in ospedale o al cimitero icon_asd.gif
La honda so che ha un ottima ciclistica, pero è meno performante, ma preferisco avere una moto che sta in piedi che una che va come una furia ma ci vuole forza per guidarla!
La yzf invece è paragonabile alla honda o non è la moto giusta per me?
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
8179676
8179676 Inviato: 25 Lug 2009 12:33
 

Guarda, la YZF la sto guidando (nel vero senso della parola) da pochi mesi. un amico pilota (che va abbastanza bene) la sta sviluppando un pò a livello di motore e sospensioni assieme al preparatore. La moto ha un ottimo aquilibrio e il motore, con un paio di regolazioni migliora abbastanza. Sinceramente la CRF mi piace tanto la la YZF non teme il confronto telaistico in generale. Poi ste sospensioni kayaba del 2008 pare funzioonino al pari delle Showa (storicamente superiori).

Io credo che una moto "giusta" in assoluto non esista, bisogna valutare le proprie possibilità.

Ad esempio, se io non avessi problemi a spendere soldi di manutenzione ad una moto non mi fare influenzare dal fatto che yamaha è la più affidabile del gruppo e punterei sulle più performanti suzu e kawa.....
Sinceramente già il ful-gas della mia "piantata" YZF è difficile da gentire in uscita e sul bucato.... icon_rolleyes.gif
 
8179729
8179729 Inviato: 25 Lug 2009 12:41
 

reditutto ha scritto:
Guarda, la YZF la sto guidando (nel vero senso della parola) da pochi mesi. un amico pilota (che va abbastanza bene) la sta sviluppando un pò a livello di motore e sospensioni assieme al preparatore. La moto ha un ottimo aquilibrio e il motore, con un paio di regolazioni migliora abbastanza. Sinceramente la CRF mi piace tanto la la YZF non teme il confronto telaistico in generale. Poi ste sospensioni kayaba del 2008 pare funzioonino al pari delle Showa (storicamente superiori).

Io credo che una moto "giusta" in assoluto non esista, bisogna valutare le proprie possibilità.

Ad esempio, se io non avessi problemi a spendere soldi di manutenzione ad una moto non mi fare influenzare dal fatto che yamaha è la più affidabile del gruppo e punterei sulle più performanti suzu e kawa.....
Sinceramente già il ful-gas della mia "piantata" YZF è difficile da gentire in uscita e sul bucato.... icon_rolleyes.gif

Infatti non sono molto pratico l'unica cross che ho provato èra un honda 85 4 tempi a 6 anni icon_asd.gif e la mia suzuki rm abbastazna scarburata icon_asd.gif quindi una crf mi basterà (e avanzerà) di potenza di sicuro!
Grazie del consiglio icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©