Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Ninja 07 by Simone..VEDIAMO se indovinate DOVE sta?!?!pag.9
6385430
6385430 Inviato: 24 Nov 2008 19:43
 



roby90 ha scritto:


quale modello? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
perchè ho per le mani delle 2.5 e mi sa che sono identiche alle tue...anche su queste c'è scritto ninja trophy 2007.. icon_wink.gif


icon_mrgreen.gif allora sono proprio le 2.5 icon_wink.gif
 
6385460
6385460 Inviato: 24 Nov 2008 19:47
 

SimoneGPR ha scritto:


icon_mrgreen.gif allora sono proprio le 2.5 icon_wink.gif


come ti trovi? icon_wink.gif
 
6385688
6385688 Inviato: 24 Nov 2008 20:15
 

roby90 ha scritto:


come ti trovi? icon_wink.gif


icon_wink.gif Direi proprio bene,poi sono provviste di varie regolazioni e te le puoi settare come meglio credi!!! icon_mrgreen.gif
 
6391162
6391162 Inviato: 25 Nov 2008 13:33
 

ho ripulito il topic ...cercate di evitare ulteriori OT. Grazie

Ultima modifica di cicco88 il 25 Nov 2008 15:17, modificato 1 volta in totale
 
6391214
6391214 Inviato: 25 Nov 2008 13:38
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

mrCELOFaN ha scritto:


Peccato che nelle foto sia decisamente color... ruggine! icon_lol.gif icon_asd.gif
E comunque... era una battuta babbo che non sei altro.... icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif ah scusami...non sapevo che fossi così bravo a fare le battute,potresti partecipare a Zelig ... icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif e comunque quell catenza sono fatte apposta per non ossidarsi , se non lo sapevi... icon_asd.gif
 
6391960
6391960 Inviato: 25 Nov 2008 14:43
 

superba icon_wink.gif
 
6392052
6392052 Inviato: 25 Nov 2008 14:51
 

Davvero? Mandami una macro della catena così ci rendi tutti felici!
 
6392161
6392161 Inviato: 25 Nov 2008 15:00
 

cicco88 ha scritto:
ho ripulito il topic ...cercate di evitare ulteriori OT. Grazie


Ma gli OT per te cosa sono?? icon_confused.gif
Hai levato anche i commenti sulle pedane che erano al contrario e le gomme... mi pare sia in argomento visto che si parla della moto di Simone icon_confused.gif
 
6392195
6392195 Inviato: 25 Nov 2008 15:03
 

Miscia ha scritto:


Ma gli OT per te cosa sono?? icon_confused.gif
Hai levato anche i commenti sulle pedane che erano al contrario e le gomme... mi pare sia in argomento visto che si parla della moto di Simone icon_confused.gif


tutta la discussione la gomma.... per la quale vi avevo già precedentemente invitato a proseguire in un topic nella sezione corretta


per altre info mp



icon_arrow.gif per roby90 ho risistemato con la tua domanda icon_wink.gif
 
6394548
6394548 Inviato: 25 Nov 2008 18:27
 

Miscia ha scritto:


Ma gli OT per te cosa sono?? icon_confused.gif
Hai levato anche i commenti sulle pedane che erano al contrario e le gomme... mi pare sia in argomento visto che si parla della moto di Simone icon_confused.gif


icon_confused.gif infatti la penso proprio come te...e poi non capisco neanche xkè il mod. abbia eliminato pure il discorso sulla gomma girata,che è la mia gomma e quindi è un discorso inerente alla mia moto e quindi si poteva parlare tranquillamente poichè gli utenti posso commentare (in positivo o in negativo) le foto della mia moto e se a loro sorge un dubbio o un commento posso farlo,a prescidere che sia sulle carene o sulle gomme...quindi secondo me cicco hai sbagliato ad eliminare tutti i messaggi icon_wink.gif
 
6394911
6394911 Inviato: 25 Nov 2008 18:56
 

SimoneGPR ha scritto:
Miscia ha scritto:


Ma gli OT per te cosa sono?? icon_confused.gif
Hai levato anche i commenti sulle pedane che erano al contrario e le gomme... mi pare sia in argomento visto che si parla della moto di Simone icon_confused.gif


icon_confused.gif infatti la penso proprio come te...e poi non capisco neanche xkè il mod. abbia eliminato pure il discorso sulla gomma girata,che è la mia gomma e quindi è un discorso inerente alla mia moto e quindi si poteva parlare tranquillamente poichè gli utenti posso commentare (in positivo o in negativo) le foto della mia moto e se a loro sorge un dubbio o un commento posso farlo,a prescidere che sia sulle carene o sulle gomme...quindi secondo me cicco hai sbagliato ad eliminare tutti i messaggi icon_wink.gif

cicco nn mi bannare ma hanno ragione icon_asd.gif
 
6394946
6394946 Inviato: 25 Nov 2008 18:59
 

bel mezzo complimenti.. icon_wink.gif
 
6395508
6395508 Inviato: 25 Nov 2008 19:47
 

rispondo a tutti ...

oltre al fatto che la discussione aveva assunto toni un po troppo polemici...

simone , lo so che in questo caso la gomma era montata sulla tua moto , ma non è una modifica specifica come la sostituzione delle pedane o del terminale, ma è un argomento di carattere più generale , si adatta a qualsiasi moto

una discussione di quel genere nella sezione pneumatici riceverebbe sicuramente più attenzione e sarebbe quindi più costruttiva per tutto il forum ..io non vi dico di non parlarne , ma di parlarne nel posto giusto icon_wink.gif

con questo chiuso il discorso , e se avete altre osservazioni vi chiedo di farmele via mp così evitiamo di "sporcare" ulteriormente il topic dedicato alla moto di SimoneGPR icon_wink.gif
 
6398313
6398313 Inviato: 26 Nov 2008 0:03
 

gomme...parliamone

io l'anno prox butto su le nuove in mescola...non ce ne sarà per nessuno



immagini visibili ai soli utenti registrati



ho dei dubbi sulla durata
 
6399977
6399977 Inviato: 26 Nov 2008 11:16
 

Andy87 ha scritto:
gomme...parliamone

io l'anno prox butto su le nuove in mescola...non ce ne sarà per nessuno



immagini visibili ai soli utenti registrati



ho dei dubbi sulla durata


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Con tutte quelle mescole me le prendo anche io icon_mrgreen.gif più ce ne sono e meglio è icon_asd.gif
 
6402174
6402174 Inviato: 26 Nov 2008 14:56
 

cicco88 ha scritto:
rispondo a tutti ...

oltre al fatto che la discussione aveva assunto toni un po troppo polemici...

simone , lo so che in questo caso la gomma era montata sulla tua moto , ma non è una modifica specifica come la sostituzione delle pedane o del terminale, ma è un argomento di carattere più generale , si adatta a qualsiasi moto

una discussione di quel genere nella sezione pneumatici riceverebbe sicuramente più attenzione e sarebbe quindi più costruttiva per tutto il forum ..io non vi dico di non parlarne , ma di parlarne nel posto giusto icon_wink.gif

con questo chiuso il discorso , e se avete altre osservazioni vi chiedo di farmele via mp così evitiamo di "sporcare" ulteriormente il topic dedicato alla moto di SimoneGPR icon_wink.gif


icon_wink.gif Ok cicco... icon_rolleyes.gif xò forse la colpa delle discussioni polemiche sta nel fatto che c'è gente un pò troppo polemica...vabbè comunque forse (anzi è sicuro) aprirò un Topic nella sezione dedicata alle gomme per il fatto di poterle montarle al contrario! icon_mrgreen.gif
 
6402388
6402388 Inviato: 26 Nov 2008 15:12
 

SimoneGPR ha scritto:

c'è gente un pò troppo polemica...


Tipo andy icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
6404334
6404334 Inviato: 26 Nov 2008 18:21
 

BradipoGp ha scritto:


Tipo andy icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_lol.gif



we depotenziato icon_asd.gif
 
6405214
6405214 Inviato: 26 Nov 2008 19:44
 

SimoneGPR ha scritto:
vabbè comunque forse (anzi è sicuro) aprirò un Topic nella sezione dedicata alle gomme per il fatto di poterle montarle al contrario! icon_mrgreen.gif

Io ricordo d'averlo già letto tempo fà un topic sull'argomento, mi pare fosse in Gran prix e pistate icon_wink.gif
 
6471412
6471412 Inviato: 4 Dic 2008 18:59
 

SimoneGPR ha scritto:


icon_asd.gif A dire la verità no...ma manca moooooolto poco icon_wink.gif ,aspetto di finire la moto e poi farà il Trofeo Inverno(si corre a Binetto con le 600 preparate da STK) dove arriva gente molto forte dall'R6 Cup o da altri trofei icon_biggrin.gif ... Alla mia 1° gara spero di arrivare sul podio anke xkè i tempi promettono bene icon_rolleyes.gif ..
Giustissimo W i piloti dei trofei che ''passano'' i pezzi icon_asd.gif


Il trofeo inverno è terminato il 23/11 ( Link a pagina di Motocorse.com ), hai poi preso parte a qualcuna delle gare? Come sono andati i piazzamenti?
 
6471718
6471718 Inviato: 4 Dic 2008 19:27
 

Mattia636 ha scritto:


Il trofeo inverno è terminato il 23/11 ( Link a pagina di Motocorse.com ), hai poi preso parte a qualcuna delle gare? Come sono andati i piazzamenti?
eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif
 
6471882
6471882 Inviato: 4 Dic 2008 19:46
Oggetto: Re: Ninja 07 by Simone..Work in progress( PAURA TOTALE pag.6)
 

SimoneGPR ha scritto:
...Ma purtroppo il 10/10/08 icon_cry.gif :
Nel circuito d Binetto sono scivolato alla velocità di 180km/h :blink: ...riportando un bel pò di danni alla moto (io fortunatamente niente icon_rolleyes.gif )


Ero curioso di vedere la mappa del circuito ma non trovato molto, a parte la foto dal satellite ho trovato questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Considerando che non credo ti sia partita la gomma dietro quando eri in staccata sul dritto alla Gargano o alla Murge, ho letto che il tratto più insidioso (e dove esce il tempone) è quello tra la Bari 1 e la Bari 2, che devono essere raccordate e sono leggermente in salita.
Considerando che tutto il circuito misura 1577 metri e con 9 curve, sei entrato alla Bari 2 ai 180km/h? Vabbè che avendo pignone -1 e corona +2 il valore segnato era ovviamente sballato (penso che effettivi fossero i 150) ed eri quindi in terza, però che coraggio! icon_asd.gif (anche solo per buttare l'occhio sul tachimetro in una curva del genere)
O forse era alla Tramonto?

Ecco un paio di descrizioni del circuito:

L'Autodromo del "Sol Levante" di Binetto, in provincia di Bari, è un circuito breve ma variegato. Per fare il tempo conta più conoscere a fondo l'insidioso asfalto che disporre di un motore velocissimo, l'assenza di allunghi consistenti penalizza quindi le moto di grossa cilindrata favorendo i mezzi più leggeri ed agili.

Il segreto per andare forte è proprio quello di girare il più possibile e imparare alla perfezione dove dover mettere le ruote. Mancano curve veramente veloci e il tempo si fa sicuramente nelle ultime due curve, delle destre molto tecniche che vanno raccordate e che hanno l'uscita cieca essendo in leggera salita. Affrontarle in modo perfetto è l'unico modo per far scendere clamorosamente il tempo.

Altro punto importante è sicuramente il tornantino e la esse che lo segue. Hanno le uniche svolte a sinistra della pista e mietono molte vittime, soprattutto nei primi giri, quando la parte sinistra della gomma ancora non è riuscita ad entrare in temperatura. Binetto è una delle poche realtà per gli appassionati del Sud, i suoi prezzi sono molto contenuti se paragonati ad altri autodromi.

-------------------------------------------------------------------------------

Situato a Binetto, il "Levante" è un circuito che rende felici i motociclisti del Sud Italia, non solo perché è ben collegato e facilmente raggiungibile dai centri più importanti, ma anche perché gli occasionali frequentatori che provengono dal Nord vengono amichevolmente battuti. Il tracciato è breve ma variegato, e concede quindi ben pochi istanti per rilassarsi; si va forte solo una volta scoperti tutti i segreti del fondo, che è piuttosto rovinato e quindi ricco di insidie, e così si spiega l'efficacia dei piloti locali.

I suoi limiti tecnici sono costituiti dall'assenza di curve veloci e dalla ridotta ampiezza della carreggiata, fattori che non consentono di sfruttare a fondo le sportive di grossa cilindrata; c'è però la bella sezione tecnica delle due curve in salita che immettono sul rettilineo principale, da raccordare con cura per uscirne veloci.

E' lì viene fuori il tempo, dato che nei tratti misti è molto difficile riuscire ad effettuare rimonte clamorose. Semplicemente nella media le infrastrutture di servizio, mentre non è proprio semplice raggiungere l'impianto, dato che anche le indicazioni stradali non sono un portento di chiarezza.
 
6472163
6472163 Inviato: 4 Dic 2008 20:19
 

ciao mattia..ti rispondo io in primis...xk simone e' caduto proprio davanti a me...e alla ricciardi ke e' la curva + veloce dove io con la mia sp percorro sui 140 e si fa in piena ...

io credo ke non bisogna trarre delle conclusioni quando non si conoscono i posti..ad esempio non parlerei mai di un "rijeka" facendo un discorso come hjai ftt tu icon_biggrin.gif non c'ho mai girato e sto zitto icon_biggrin.gif

xo ti invito (consiglio) prima di dare spiegazioni relative ad una pista..provala..e poi potrai dire la tua icon_smile.gif

se vuoi noi organiziamo giornate di prove libere icon_asd.gif <--- se sei interessato manda un mp icon_wink.gif ciaoo
 
6475489
6475489 Inviato: 5 Dic 2008 10:54
 

Vedo che la tua indole nel rispondere è sempre la stessa.. icon_asd.gif

Inoltre la domande le ho fatte a lui, e non a te, e non ho avuto risposta.

Le mie sono semplici domande dettate dall'esperienza su altre piste, però immagino che voi facciate parte dei manici locali che girano solo lì.. icon_mrgreen.gif
 
6475496
6475496 Inviato: 5 Dic 2008 10:55
 

ZacRs2007 ha scritto:
.ad esempio non parlerei mai di un "rijeka" facendo un discorso come hjai ftt tu icon_biggrin.gif non c'ho mai girato e sto zitto icon_biggrin.gif


Leggi meglio le mie domande, non ho tratto alcune conclusioni, difatti ci sono solo domande.
 
6475532
6475532 Inviato: 5 Dic 2008 11:01
 

Mattia636 ha scritto:
Vedo che la tua indole nel rispondere è sempre la stessa.. icon_asd.gif

Inoltre la domande le ho fatte a lui, e non a te, e non ho avuto risposta.

Le mie sono semplici domande dettate dall'esperienza su altre piste, però immagino che voi facciate parte dei manici locali che girano solo lì.. icon_mrgreen.gif

mi disp ma io faccio la coppa italia 125sp ....a parte questo..a me non sembravano domande....

poi vbb icon_wink.gif bella pe te eheh icon_wink.gif
ciau
 
6475572
6475572 Inviato: 5 Dic 2008 11:05
 

icon_wink.gif
 
6476098
6476098 Inviato: 5 Dic 2008 12:07
 

Mattia636 ha scritto:


Il trofeo inverno è terminato il 23/11 ( Link a pagina di Motocorse.com ), hai poi preso parte a qualcuna delle gare? Come sono andati i piazzamenti?


primo degli ultimi icon_lol.gif

skerz icon_asd.gif
 
6477048
6477048 Inviato: 5 Dic 2008 14:25
 

Mattia636 ha scritto:
SimoneGPR ha scritto:


icon_asd.gif A dire la verità no...ma manca moooooolto poco icon_wink.gif ,aspetto di finire la moto e poi farà il Trofeo Inverno(si corre a Binetto con le 600 preparate da STK) dove arriva gente molto forte dall'R6 Cup o da altri trofei icon_biggrin.gif ... Alla mia 1° gara spero di arrivare sul podio anke xkè i tempi promettono bene icon_rolleyes.gif ..
Giustissimo W i piloti dei trofei che ''passano'' i pezzi icon_asd.gif


Il trofeo inverno è terminato il 23/11 ( Link a pagina di Motocorse.com ), hai poi preso parte a qualcuna delle gare? Come sono andati i piazzamenti?


icon_lol.gif il verbo farò è al futuro e non al presente icon_wink.gif ...quindi x quest anno non ho partecipato a nessu tipo di gara.Quindi il verbo farò fa riferimento a qualcosa di futuro,o meglioche avverrà l'anno prossimo icon_wink.gif
 
6477088
6477088 Inviato: 5 Dic 2008 14:30
Oggetto: Re: Ninja 07 by Simone..Work in progress( PAURA TOTALE pag.6)
 

Mattia636 ha scritto:


Ero curioso di vedere la mappa del circuito ma non trovato molto, a parte la foto dal satellite ho trovato questa:
Immagine: Link a pagina di Bmw.it

Considerando che non credo ti sia partita la gomma dietro quando eri in staccata sul dritto alla Gargano o alla Murge, ho letto che il tratto più insidioso (e dove esce il tempone) è quello tra la Bari 1 e la Bari 2, che devono essere raccordate e sono leggermente in salita.
Considerando che tutto il circuito misura 1577 metri e con 9 curve, sei entrato alla Bari 2 ai 180km/h? Vabbè che avendo pignone -1 e corona +2 il valore segnato era ovviamente sballato (penso che effettivi fossero i 150) ed eri quindi in terza, però che coraggio! icon_asd.gif (anche solo per buttare l'occhio sul tachimetro in una curva del genere)
O forse era alla Tramonto?

Ecco un paio di descrizioni del circuito:

L'Autodromo del "Sol Levante" di Binetto, in provincia di Bari, è un circuito breve ma variegato. Per fare il tempo conta più conoscere a fondo l'insidioso asfalto che disporre di un motore velocissimo, l'assenza di allunghi consistenti penalizza quindi le moto di grossa cilindrata favorendo i mezzi più leggeri ed agili.

Il segreto per andare forte è proprio quello di girare il più possibile e imparare alla perfezione dove dover mettere le ruote. Mancano curve veramente veloci e il tempo si fa sicuramente nelle ultime due curve, delle destre molto tecniche che vanno raccordate e che hanno l'uscita cieca essendo in leggera salita. Affrontarle in modo perfetto è l'unico modo per far scendere clamorosamente il tempo.

Altro punto importante è sicuramente il tornantino e la esse che lo segue. Hanno le uniche svolte a sinistra della pista e mietono molte vittime, soprattutto nei primi giri, quando la parte sinistra della gomma ancora non è riuscita ad entrare in temperatura. Binetto è una delle poche realtà per gli appassionati del Sud, i suoi prezzi sono molto contenuti se paragonati ad altri autodromi.

-------------------------------------------------------------------------------

Situato a Binetto, il "Levante" è un circuito che rende felici i motociclisti del Sud Italia, non solo perché è ben collegato e facilmente raggiungibile dai centri più importanti, ma anche perché gli occasionali frequentatori che provengono dal Nord vengono amichevolmente battuti. Il tracciato è breve ma variegato, e concede quindi ben pochi istanti per rilassarsi; si va forte solo una volta scoperti tutti i segreti del fondo, che è piuttosto rovinato e quindi ricco di insidie, e così si spiega l'efficacia dei piloti locali.

I suoi limiti tecnici sono costituiti dall'assenza di curve veloci e dalla ridotta ampiezza della carreggiata, fattori che non consentono di sfruttare a fondo le sportive di grossa cilindrata; c'è però la bella sezione tecnica delle due curve in salita che immettono sul rettilineo principale, da raccordare con cura per uscirne veloci.

E' lì viene fuori il tempo, dato che nei tratti misti è molto difficile riuscire ad effettuare rimonte clamorose. Semplicemente nella media le infrastrutture di servizio, mentre non è proprio semplice raggiungere l'impianto, dato che anche le indicazioni stradali non sono un portento di chiarezza.



icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Pensavo di averlo scritto all'inizio,ma vedendo ciò che mi hai scritto sicuramente non è stato così... Sono scivolato lungo la curva di nome RICCIARDI. è una curva che con i rapporti originali si fa sui 150-160 ma dato che ho un pignone -1 e una corona +2 un pò icon_lol.gif il ContaKM sballa... Spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©