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Gioco forcella cbr 600 RR 07 [è normale?]
6262400
6262400 Inviato: 10 Nov 2008 21:41
 



JackFolies ha scritto:
All' indietro sarà sempre più rumorosa la prima frenata, ma gia dalla seconda vedrai che il ruomore si attutisce.
Immagina che la prima frenata ha fatto in modo che le pasticche si appoggiassero alla parte della pinza interessata emmettendo più rumore dato che il gioco era maggiore.
Prima di quel momento la moto casomai ha camminato fronte marcia, spostando tutto il corpe delle pasticche sulla parte superiore della pinza. Risultato più gioco delle stesse nel caso la moto dovesse frenare al contrario, cioè camminando all' inidetro. E viceversa se continuerai a camminnare all' indietro ti accorgerai che dalla seconda frenata in poì il rumore sarà minimo. Prova a fare la contro prova, cammina indietro, la prima pinzata farà rumore la seconda pinzata di meno, poi prova a spostare la moto in avanti frena e torna nuovamente indietro, e un altra volta la prima pinzata sarà più rumorosa. Ha anche per il fronte marcia
è valida la cosa. Quindi se camminerai all' indietro poi alla prima pinzata in avanti sarà più rumorosa della seconda casomai. comunque se la moto è nuova freni mai sostituiti vai tranquillo. Quanto km hai?

quoto...lo fa anche la mia e il 636 di un mio amico..icon_wink.gif
 
6262438
6262438 Inviato: 10 Nov 2008 21:45
 

alex37 ha scritto:
JackFolies ha scritto:
All' indietro sarà sempre più rumorosa la prima frenata, ma gia dalla seconda vedrai che il ruomore si attutisce.
Immagina che la prima frenata ha fatto in modo che le pasticche si appoggiassero alla parte della pinza interessata emmettendo più rumore dato che il gioco era maggiore.
Prima di quel momento la moto casomai ha camminato fronte marcia, spostando tutto il corpe delle pasticche sulla parte superiore della pinza. Risultato più gioco delle stesse nel caso la moto dovesse frenare al contrario, cioè camminando all' inidetro. E viceversa se continuerai a camminnare all' indietro ti accorgerai che dalla seconda frenata in poì il rumore sarà minimo. Prova a fare la contro prova, cammina indietro, la prima pinzata farà rumore la seconda pinzata di meno, poi prova a spostare la moto in avanti frena e torna nuovamente indietro, e un altra volta la prima pinzata sarà più rumorosa. Ha anche per il fronte marcia
è valida la cosa. Quindi se camminerai all' indietro poi alla prima pinzata in avanti sarà più rumorosa della seconda casomai. comunque se la moto è nuova freni mai sostituiti vai tranquillo. Quanto km hai?

quoto...lo fa anche la mia e il 636 di un mio amico..icon_wink.gif



ovvio basta sapere com'è fatta una pinza con due pasticche montate te la guradi un attimo e capisci tutto.
I rumori che puo portare derivati dal moto della ruota e relative pressioni dei pistoncin...semplice. Sono pezzi di ferro montati anzi assemblati. La pinza dei freni se pur la cosa più astutamente inventata ed utile, è la più gran cacata mai costruita...scusate il termine. Nel senso buon così semplice nella costruzione intendevo.
 
6262521
6262521 Inviato: 10 Nov 2008 21:52
 

gianlurr07 ha scritto:
JackFolies ha scritto:
scusa ma mi devi spiegare bene il problema è che vibra o il ruomore??

Mi sa che però stiamo andando OT comunque cerco di spiegarti il problema che mi fa che poi sono 2 diversi perchè uno è a bassissima velocità e l'altro è in staccata pinzando. Il problema a bassa velocità è una vibrazione, ma più che una vibrazione è un leggero saltellamento sull'anteriore che sento provvenire dai dischi, il problema lo fa raramente a basse velocita' a fine frenata con sterzo girato, e la vibrazione si trasmette anche alla leva freno, avete presente in macchina quando entra l'ABS che trema il pedale, io sento una cosa del genere sulla leva e provvenire dall'anteriore e la moto frena vibrando come se ha l'ABS


Allora ti ripeto quello che ti sembra ABS, l'hai definito alla perfezione per capirci, è normale a bassa velocità quasi quando sei fermo e muovi lo sterzo. Significa addirittura che sei anche pratico a farla vibrare quando vuoi e saprai anche evitarlo se riuscirai.
E spero che questo dubbio sia risolto.
Per quanto rigurda il rumore pinzando all' indietro da fermo ti ho spiagato il motivo, e spero che anche questa cosa sia risolta.
Non ho capito ora cosa succede quando stacchi pinzando forte!!
 
6262879
6262879 Inviato: 10 Nov 2008 22:17
 

Per la vibrazione non mi sembra tanto normale, nel senso che altre moto non lo fanno, idem gli scooteroni non lo fanno, per lo meno quelli che ho provato io non l'hanno mai fatto.

Perchè volete far passare un problema seppur non grave alla normalità? Qualsiasi mezzo dotato di freni a disco (escluso ABS) che vibra frenando non è normale secondo me, tanto meno su una moto come il CBR, il problema c'è e lo sanno bene anche alla honda
 
6263105
6263105 Inviato: 10 Nov 2008 22:32
 

e allora se riesci con la petizione scrivi alla honda e cerca di fartelo risolvere, se ti ci metti dietro forse, forcelle, dischi, pinze, paste, cerchi è gomme, piastre ecc.. te li cambiano, problema che poi te lo fa ancora.
Devi cambiare i dischi e le pinze. Monta brembo e vedi che il problema lo risolvi. Però spendi forse 2500 euro.
 
6263223
6263223 Inviato: 10 Nov 2008 22:38
 

JackFolies ha scritto:
e allora se riesci con la petizione scrivi alla honda e cerca di fartelo risolvere, se ti ci metti dietro forse, forcelle, dischi, pinze, paste, cerchi è gomme, piastre ecc.. te li cambiano, problema che poi te lo fa ancora.
Devi cambiare i dischi e le pinze. Monta brembo e vedi che il problema lo risolvi. Però spendi forse 2500 euro.

Ma per me non è un grave problema, e non ho assolutamente voglia di stressarmi con la honda a cercar di risolvermi il problema, comunque mi stai dando ragione il problema c'è, non è normale che vibri
 
6263450
6263450 Inviato: 10 Nov 2008 22:53
 

Si c'è ed è un problema.
Ma da molti anni si riscontra.
Esattamente da quando si è montato l'attacco radiale.
La mia 2005 è uguale alla 2006, 2007, 2008, e 2009. Tutte hanno il poblema. Purtroppo la Honda è omertosa e a meno che il meccanico sia fidato e amico ti dirà che non sanno cosa sia e non sanno come risolvere. Ipoteticamente lui stesso ti dirà che il fenomeno è causato da....cosi come personalmente ha potuto verificare con la sua esperienza, ma la honda non ne sa nulla.
comunque si vocificava che honda monterà nuovamente Nissin radiale. Ma fin ora nn si è visto.
Purtroppo devi tenerlo il problema tanto lo fà raramente, dovrebbe non portare problemi di sicurezza, almeno a me non ha causato disagi in staccata.
Anzi questo e OT, ma sto riscontrando un problemino che mi porta la moto ad impennarsi in prima come un motard, è ingestibile in seconda mono ruota e in staccata mi si alza dietro in maniera spaventosa. Cavolo pensavo alla forcella scarica. Questo è un problema.
 
6273046
6273046 Inviato: 11 Nov 2008 23:33
 

gianlurr07 ha scritto:
lucantonio ha scritto:


Scherzi a parte: confermo che è una sensazione.
Il problema della vibrazione a bassissima velocità l'ho riscontrato anche io sulla mia e già l'ho fatto presente in un precedente post.

La mia non è una sensazione, lo fa è basta, oggi parlando con un concessionario honda mi ha detto che sulle 2009 hanno risolto questo problema che era molto presente sulle 07


La sensazione di cui parlo è quella del gioco dato dalla pinza radiale (che poi Jack descrive come un problema riscontrato e ne prendo atto).

Poi parlo della vibrazione a bassa velocità e quello è un problema che sin dall'inizio ho riscontrato! Non una sensazione!
Però più la guido e più credo che le due cose sono legate tra loro.
A breve farò un altro intervento su tutto l'avantreno e vedrò come si comporta.
icon_wink.gif
 
6274831
6274831 Inviato: 12 Nov 2008 10:31
 

Non è una sensazione è proprio la vibrazione che emette a bssa velocita alla fine di una frenata o staccata più o meno lunga.
Vibra anche la leva del freno, e l' intensità della vibrazione fa pensare ad ogni buchetto del disco che passa tra il ferodo.
Lo so bene cos'è. Sembra quasi il canotto lento.
comunque ripeto presumo che siano l'accoppiata di quei dischi che montano i CBR dal 2005 in poi con le Tokiko radiali.
La pompa freno purtroppo non centra nulla. Visto che sia assiale che radiale creano il disagio.
 
6280513
6280513 Inviato: 12 Nov 2008 20:10
 

JackFolies ha scritto:
Non è una sensazione è proprio la vibrazione che emette a bssa velocita alla fine di una frenata o staccata più o meno lunga.
Vibra anche la leva del freno, e l' intensità della vibrazione fa pensare ad ogni buchetto del disco che passa tra il ferodo.
Lo so bene cos'è. Sembra quasi il canotto lento.
comunque ripeto presumo che siano l'accoppiata di quei dischi che montano i CBR dal 2005 in poi con le Tokiko radiali.
La pompa freno purtroppo non centra nulla. Visto che sia assiale che radiale creano il disagio.


Vorrei solo chiarire un punto che vedo non è per niente chiaro.
La vibrazione di cui parli a bassa velocità la sento pure io quando tengo tirato (anche poco) la leva del freno ed è un problema e non una sensazione.

La sensazione di cui parlo io è l'effetto "stock" che senti se a bassissima velocità sfiori la leva del freno e la rilasci subito!!!
Non sò se così è più chiaro
 
6280774
6280774 Inviato: 12 Nov 2008 20:34
 

lucantonio ha scritto:

La sensazione di cui parlo io è l'effetto "stock" che senti se a bassissima velocità sfiori la leva del freno e la rilasci subito!!!
Non sò se così è più chiaro

sembrerebbe il canotto mollato, si sente anche a moto spenta basta camminare piano piano e toccare di freno e si sente uno stonck sul gioco forcella, ma mettendola in cavalletto gioco non c'è nè
 
6282508
6282508 Inviato: 12 Nov 2008 23:00
 

Ma un po di orecchio fatelo sui rumori.
Se vi rileggete tutto il topic capirete che quel rumore che sentite non appena si sfiori la leva, sono le pasticche, con precisione il gioco delle pasticche dentro la pinza. Si avverte anche a moto spenta mentre la spostate di poco che sia in avanti o indietro e sfiorate il freno.
L' ho gia scritto e descritto sopra. Leggete bene!! Se poi pensate che non sia quello il rumore casomai perchè diverso o proveniente da qualche altra parte dell' avantreno, mi scuso personalmente ma significa che sulla mia non l' ho mai avvertito per tanto non saprei darvi consigli. Ad ogni modo a scanso di equivoci date una stretta al canotto. Se con la moto non impennate i cuscinetti saranno perfetti al 100%. Io forse ho scaricato la forcella a forza di impennare ma non ho rotto i cuscinetti fin ora... quelli resistono se la Honda li ha assemblati bene.
Perciò anima in pace.
Le moto sono quello che sono rumoretti, vibrazioni, assemblaggio di materie plastice poco rifinito, viti che volano via prima o poi. Ma è ovvio qua parliamo di mezzi che fanno 16000 giri quasi e oltre 260 all' ora.
Le moto sono le moto. Pure se ci metti il particolare dei 10000 euro, appenna presa dal concessionario...sento sto rumore...!!! Con un pò di esperienza e praticità saprai che tutto è normale. Tranne certi casi ovviamente, ma facilmente riscontrabili e percepibili.
 
6282767
6282767 Inviato: 12 Nov 2008 23:27
 

JackFolies ha scritto:
Ma un po di orecchio fatelo sui rumori.
Se vi rileggete tutto il topic capirete che quel rumore che sentite non appena si sfiori la leva, sono le pasticche, con precisione il gioco delle pasticche dentro la pinza. Si avverte anche a moto spenta mentre la spostate di poco che sia in avanti o indietro e sfiorate il freno.
L' ho gia scritto e descritto sopra. Leggete bene!! Se poi pensate che non sia quello il rumore casomai perchè diverso o proveniente da qualche altra parte dell' avantreno, mi scuso personalmente ma significa che sulla mia non l' ho mai avvertito per tanto non saprei darvi consigli. Ad ogni modo a scanso di equivoci date una stretta al canotto. Se con la moto non impennate i cuscinetti saranno perfetti al 100%. Io forse ho scaricato la forcella a forza di impennare ma non ho rotto i cuscinetti fin ora... quelli resistono se la Honda li ha assemblati bene.
Perciò anima in pace.
Le moto sono quello che sono rumoretti, vibrazioni, assemblaggio di materie plastice poco rifinito, viti che volano via prima o poi. Ma è ovvio qua parliamo di mezzi che fanno 16000 giri quasi e oltre 260 all' ora.
Le moto sono le moto. Pure se ci metti il particolare dei 10000 euro, appenna presa dal concessionario...sento sto rumore...!!! Con un pò di esperienza e praticità saprai che tutto è normale. Tranne certi casi ovviamente, ma facilmente riscontrabili e percepibili.

riquoto...
il gioco tra pasticche e pinza ci deve essere altrimenti per vari motivi,vedi dilatazione o incrostazioni, le pasticche si potrebbero bloccare nelle loro sedi..
 
6285635
6285635 Inviato: 13 Nov 2008 12:51
 

gianlurr07 ha scritto:
lucantonio ha scritto:

La sensazione di cui parlo io è l'effetto "stock" che senti se a bassissima velocità sfiori la leva del freno e la rilasci subito!!!
Non sò se così è più chiaro

sembrerebbe il canotto mollato, si sente anche a moto spenta basta camminare piano piano e toccare di freno e si sente uno stonck sul gioco forcella, ma mettendola in cavalletto gioco non c'è nè


Ho cambiato sia le forke che le piastre. Cannotto stretto alla coppia di serraggio prescritta da mamma Honda (come da manuale d'officina).
Anche io avevo pensato al cannotto mollato, ma mi sono dovuto ricredere dopo l'intervento...
 
6285776
6285776 Inviato: 13 Nov 2008 13:04
 

lucantonio ha scritto:
JackFolies ha scritto:
Non è una sensazione è proprio la vibrazione che emette a bssa velocita alla fine di una frenata o staccata più o meno lunga.
Vibra anche la leva del freno, e l' intensità della vibrazione fa pensare ad ogni buchetto del disco che passa tra il ferodo.
Lo so bene cos'è. Sembra quasi il canotto lento.
comunque ripeto presumo che siano l'accoppiata di quei dischi che montano i CBR dal 2005 in poi con le Tokiko radiali.
La pompa freno purtroppo non centra nulla. Visto che sia assiale che radiale creano il disagio.


Vorrei solo chiarire un punto che vedo non è per niente chiaro.
La vibrazione di cui parli a bassa velocità la sento pure io quando tengo tirato (anche poco) la leva del freno ed è un problema e non una sensazione.

La sensazione di cui parlo io è l'effetto "stock" che senti se a bassissima velocità sfiori la leva del freno e la rilasci subito!!!
Non sò se così è più chiaro


icon_arrow.gif Jack: Ti ho quotato per farti vedere che sei tu che non avevi letto bene quanto avevamo scritto. Inoltre se abbiamo risontrato l'effetto vuol dire che l'orecchio sui rumori lo abbiamo anche noi! icon_wink.gif

Siamo partiti con un tipo di segnalazione e siamo arrivati a due problemi:
1- Il leggero "stock" che io penso sia una sensazione, Gianlu pensa sia il cannotto mollato e tu un problema alle pastiglie;
2- La vibrazione prolungata in frenata che io penso sia un problema congenito delle 07/08 e forse (a quanto leggo) risolto nelle 09.

Sul primo devo ricredermi. Non può essere una sensazione e visto che ho cambiato tutto l'avantreno del mio CBR devo concentrarmi sulle pastiglie (come dici tu, Jack).
Sul secondo mi arrendo perchè me lo fà anche ora. Quando cambierò dischi e pastiglie verificherò se si è risolto.
Detto questo, spero di aver chiarito la mia posizione perchè di più non sò come spiegarmi.
icon_wink.gif


P.S.: spero che nessuno fraintenda il mio tono. E' di puro scambio di opinioni nella massima tranquillità e serenità.
 
6292980
6292980 Inviato: 13 Nov 2008 23:51
 

No no figurati icon_wink.gif avevo inteso il tono.
Ma comunque se ho capito bene stavamo dicendo la stessa cosa, due problemi che trasmettono un unica sensazione: il canotto lento, che poi di lento non c'è nulla.
Il primo è il rumore denominato "stock" delle pastiglie, si sente anche da fermo, il che secondo le mie rilevazioni è il gioco delle stesse all' interno della pinza. Porta a pensare al canotto lento o addirittura i cuscinetti rotti.
Il secondo problema che si riscontra sull' avantreno è la vibrazione in frenata, che porta anch' essa a pensare al canotto lento. Tanto che addirittura vibra un pò la moto, la leva del freno, ecc..
Ditemi se ora mi sono spiegato bene!!
 
6293066
6293066 Inviato: 14 Nov 2008 0:00
 

Ad ogno modo sono entrambi problemi congeniti come dici tu ma ormai dalla prima radiale delle CBR cioè dall '05. Sulla 09 non si è cambiato assolutamente nulla, pinze e dischi sono uguali alla precedente, così piastre e forche.
Purtroppo secondo me sono le pinze, tutte uguali dalla 2005 in poi compresa 2009. Tanto che il 1000 rr l' ultimo per intenderci adotta ora tokiko monoblocco chissa perchè
 
6295580
6295580 Inviato: 14 Nov 2008 12:38
 

JackFolies ha scritto:
No no figurati icon_wink.gif avevo inteso il tono.
Ma comunque se ho capito bene stavamo dicendo la stessa cosa, due problemi che trasmettono un unica sensazione: il canotto lento, che poi di lento non c'è nulla.
Il primo è il rumore denominato "stock" delle pastiglie, si sente anche da fermo, il che secondo le mie rilevazioni è il gioco delle stesse all' interno della pinza. Porta a pensare al canotto lento o addirittura i cuscinetti rotti.
Il secondo problema che si riscontra sull' avantreno è la vibrazione in frenata, che porta anch' essa a pensare al canotto lento. Tanto che addirittura vibra un pò la moto, la leva del freno, ecc..
Ditemi se ora mi sono spiegato bene!!


Ora siamo in sintonia... icon_wink.gif
Mi manca da cambiare pastiglie e dischi. Poi vi saprò dire se ho rimosso entrambi gli effetti. icon_mrgreen.gif
Cavolo, praticamente ora ho tutto l'avantreno nuovo di pacca e a marzo ci si divertirà da matti !!!!

icon_cool.gif
 
6295615
6295615 Inviato: 14 Nov 2008 12:42
 

JackFolies ha scritto:
Ad ogno modo sono entrambi problemi congeniti come dici tu ma ormai dalla prima radiale delle CBR cioè dall '05. Sulla 09 non si è cambiato assolutamente nulla, pinze e dischi sono uguali alla precedente, così piastre e forche.
Purtroppo secondo me sono le pinze, tutte uguali dalla 2005 in poi compresa 2009. Tanto che il 1000 rr l' ultimo per intenderci adotta ora tokiko monoblocco chissa perchè


Credo tu abbia ragione perchè quando ad aprile ho provato il nuovo CBR1000RR, dei due fenomeni neanche l'ombra!!!

Ora mi studio le misure e valuto anche la sostituzione di tutto il blocco delle pinze con delle altre. icon_wink.gif
 
6298027
6298027 Inviato: 14 Nov 2008 16:54
 

Sarebbe OT ma ormai siamo in conversazione...ma che modifiche hai fatto alla moto Lucantonio? Migliorandola in quale dinamismo?
Cosa hai cambiato? Io ultimamente percepisco insicurezza sulla forcella, ma fin ora non mi ha mai tradito, ma secondo me lo farà ben presto.
Premetto che monto K1 e K1, pasticche Brembo Sc, tubi in treccia, olio freni con densità diversa HRC, steli con molle lineari Mupo, olio dedicato, ecc... comunque la frenanta è migliorata parecchio rispetto a prima. Ovviamente anche i settaggi di forcella e mono sono per il mio stile. Non c'entra nulla con l' originale, va molto meglio.
Ma ultimamente notavo che quando stacco si alza dietro, tanto che la frenata diventa meno performante, nel senso la potenza di bloccaggio del disco rimane la stessa ma la stabilità è cambiata, per tanto la frenata diventa allungata in metri, anche se non ancora li misuro e potrebbe essere solo una sensazione.
Invece quando accellero in seconda, in terza, sento un alleggerimento graduale con la coppia del motore, tanto da non darmi la sicurezza che avevo prima appena avevo effettuato quelle modifiche. Ho il pignone meno un dente, però fin a poco tempo fa non avevo mai notato che in prima si alzasse come un motard, una cosa impressionante mi devi credere, mi ci faccio lo svelto haha icon_asd.gif e in seconda e terza tocca e non tocca.
C' è come ti dicevo sono particolari che noto solo ora dopo circa 8000 km dalle modifiche.
Sarà la forcella scarica?
Premetto che purtroppo ho preso il vizio di alzare sempre, senza peccare di presunzione dopo circa 3 mesi che avevo la moto sapevo impennare abbastanza rispetto ad amici che avevano la moto gia da un anno e oltre, ora azlo come e quando voglio in prima fino alla terza strada permettendo poi non ce la fa più. Mi piace, mi diverte, spero non mi farò male ma chi ha il vizio mi capirà, sarà che l' ho schiattata praticamente?
 
6344172
6344172 Inviato: 19 Nov 2008 23:51
 

sulla mia ormai ho imparato a fargli fare la vibrazione fastidiosa, basta fare una bella frenata poi mollo e rallento lentamente, quando rallenta vibra icon_cry.gif
 
6345070
6345070 Inviato: 20 Nov 2008 2:16
 

JackFolies ha scritto:
Ad ogno modo sono entrambi problemi congeniti come dici tu ma ormai dalla prima radiale delle CBR cioè dall '05. Sulla 09 non si è cambiato assolutamente nulla, pinze e dischi sono uguali alla precedente, così piastre e forche.
Purtroppo secondo me sono le pinze, tutte uguali dalla 2005 in poi compresa 2009. Tanto che il 1000 rr l' ultimo per intenderci adotta ora tokiko monoblocco chissa perchè


Sulle 1000 dal 2008 e sul 600 dal 2009 ci sono pinze monoblocco diverse dalle precedenti grazie a cui è sparito il fenomeno... altro che non è cambiato nulla icon_confused.gif
 
7704862
7704862 Inviato: 28 Mag 2009 19:10
 

azz...ragazzi ma che combinano alla Honda?!

pensavo che il rumore "Stock" lo avessimo solo noi sulle moto con pinze flottanti...
 
7710813
7710813 Inviato: 29 Mag 2009 13:58
 

gianlurr07 ha scritto:

Mi sa che però stiamo andando OT comunque cerco di spiegarti il problema che mi fa che poi sono 2 diversi perchè uno è a bassissima velocità e l'altro è in staccata pinzando. Il problema a bassa velocità è una vibrazione, ma più che una vibrazione è un leggero saltellamento sull'anteriore che sento provvenire dai dischi, il problema lo fa raramente a basse velocita' a fine frenata con sterzo girato, e la vibrazione si trasmette anche alla leva freno, avete presente in macchina quando entra l'ABS che trema il pedale, io sento una cosa del genere sulla leva e provvenire dall'anteriore e la moto frena vibrando come se ha l'ABS


come riesci a girare lo sterzo pinzando sull'anteriore icon_question.gif
comunque anche a me a bassa velocita avverto la stessa cosa tua non ti preoccupare sara solo una questione di freni
 
7713150
7713150 Inviato: 29 Mag 2009 17:49
 

claudioCBR600rr ha scritto:


come riesci a girare lo sterzo pinzando sull'anteriore icon_question.gif


Perchè credi sia molto difficile riuscire a girare e frenare??? Chiaro che non lo faccio a 100 km/h..... camminando piano
 
9975743
9975743 Inviato: 3 Giu 2010 21:54
 

allora, ho una cbr 600 rr 07', ha 7600 km, l'altro giorno in frenata ho sentito il canotto che giocava, infati poi ho sollevato la moto per far fare gioco al canotto ed è lento, ci vuole tanto per avitarlo? ci vuole la chiave a settore? e la coppia di serraggio?
 
9976992
9976992 Inviato: 4 Giu 2010 2:41
 

tarabuzzu ha scritto:
allora, ho una cbr 600 rr 07', ha 7600 km, l'altro giorno in frenata ho sentito il canotto che giocava, infati poi ho sollevato la moto per far fare gioco al canotto ed è lento, ci vuole tanto per avitarlo? ci vuole la chiave a settore? e la coppia di serraggio?

vai alla honda,fai prima,ci mettono 2 minuti (probabilmente ti costa un caffè) e stai più tranquillo.
io ho fatto così
 
9978443
9978443 Inviato: 4 Giu 2010 13:13
 

nn credo che mi costi un cafe, per avitare bisogna smontare molta roba
 
9978490
9978490 Inviato: 4 Giu 2010 13:19
 

tarabuzzu ha scritto:
nn credo che mi costi un cafe, per avitare bisogna smontare molta roba

devi togliere la piastra superiore, perchè il dado da stringere si trova sotto la piastra... sempre che sia da stringere... altrimenti è normale
 
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