Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Quesito.Perchè tutti prendono la 600???
367809
367809 Inviato: 25 Mag 2006 21:01
Oggetto: Quesito.Perchè tutti prendono la 600???
 

Come da titolo.Perchè tutti preferiscono prendere la hornet 600,per poi magari metterci le mani per farla andare di più,quando a disposizione c'hanno la 900,che ha un motore per me per niente esagerato,ma capace di regalarti emozioni che la 600 difficilmente riuscirebbe!!!!é da quando l'ho presa che mi chiedo perchè la 900 non ha avuto successo.
 
367940
367940 Inviato: 25 Mag 2006 21:33
 

La 600 è bbella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
.....ma la 900......è un'altra cosa...forse pure troppo icon_wink.gif
 
368225
368225 Inviato: 25 Mag 2006 23:45
 

secondo me in primis perchè la 600 è stata una moda, la gente la acquistava per il nome, per fare un esempio, sotto casa mia c'è un commerciante impaccato di soldi che si era fatto sto 600 e ci faceva il tragitto casa negozio e abiterà forse a 500 metri da qui...dopo manco due mesi ha cambiato moto e poi è passato allo scooterone.

Altro motivo è forse l'elemento cilindrata, la 900 non è considerata una entry-level (a mio avviso manco la 600 lo sarebbe) è una moto abbastanza anomala come cavalleria è una quasi mille, ha molti cavalli, ma non esagerati.

Chi ama la 900 secondo me fa una scelta specifica di design (a mio avviso ha la linea più bella in assoluto fra tutte le moto in commercio: snella e muscolosa; non a caso la pubblicizzavano con lo slogan: la bellezza passa veloce) e di prestazioni di coppia, nel senso che la sceglie chi vuole una super coppia tutta in basso e a mio avviso gli utenti hornet900 sono sovrapponibili con quelli speed triple o TNT (anche se la speed come linea è pù associabile alla nostra)

Poi forse anche il prezzo...io la cambierei (con rimorso) con una speed triple oppure (con meno rimorso) con una hornet 1000 se mai uscirà in produzione (ma da quanto mi ha detto un amico di un mio amico...beh aspettate l'autunno... icon_cool.gif )
 
368553
368553 Inviato: 26 Mag 2006 10:10
 

bhe la hornet 600 è considerata una all'unanimità una moto adatta per cominciare, mi piace leggermente di più della 900 grazie ai piccoli ritocchi fatti al nuovo modello, costa un po' meno.
Fa paura pensare di prendere come prima moto un 900, proprio a livello psicologico, certo se avessi avuto modo di provarle tutte e due probabilmente avrei optato per la 900, che a sentire voi sembra abbia una gran bella coppia in basso (io la moto la uso intorno a 5-6mila giri)

vabbè peccato sarà per la prossima volta eusa_angel.gif
 
368638
368638 Inviato: 26 Mag 2006 11:07
 

scusate l'intrusione
io come prima moto, a parte una honda 125 4 tempi di qualche decennio fa, che non camminava neanche trainata in discesa, ho preso l'anno scorso una belva da 140 cv (honda x 11) che si pappa in un sol boccone tutte le moto che avete nominato e molte altre cosidette regine della strada, provare per credere.
Secondo me tutto sta nella testa del pilota, anche con lo scooterino 50 cc se cominci a fare lo scroto prima di prenderci la mano vai lo stesso a lucidare l'asfalto
 
368660
368660 Inviato: 26 Mag 2006 11:26
 

sarebbe interesante una semaforo-semaforo hornet900 x-11, di certo in allungo la x-11 passa, ma sulla breve distanza, mica lo so icon_confused.gif

sulle curve invece conta solo il manico...

certamente la x11 è una moto veramente super, mi chiedo come mai la honda l'abbia fatta uscire di produzione dopo appena tre anni 1999-2001!!!
 
368771
368771 Inviato: 26 Mag 2006 12:32
 

Io ti posso dire che il semaforo - semaforo l'ho provato con l'R1 e il cbr 900, bene, l'ultima volta che li ho visti erano alle prese con un bel pasto a base di polvere alzata dalla mia ruota posteriore pensa che ancora ho sentito dire che mi cercano icon_lol.gif icon_lol.gif

Penso che qualche anno fà una naked con una mandria di cavalli scalpitanti interessasse solo a pochi, oggi, inveve, c'è un'inversione di tendenza vedi Yamaha fz1 150 cv e bmw k 1200 r 165 cv, che a mio avviso non riscuoteranno molto successo, come l'x11 d'altronde.
Però, anche questo, contribuirà a renderle mitiche.
 
368797
368797 Inviato: 26 Mag 2006 12:46
 

dai se sei di Roma, possiamo farci una bella sfida...poi birra, però!!
 
368918
368918 Inviato: 26 Mag 2006 13:36
 

Credo anch'io sia solo un discorso psicologico.Fa paura prendere un 900 con appena 110 cv,ma un 600 con 130cv va benissimo per iniziare!!Mahh??!!!Vai te a capire!!E quoto il discorso della testa,io passo da un Runner 125 all'Hornet 900,e fino ad adesso non mi sono mai trovato in nessuna condizione di pericolo perchè stavo facendo il mona o altro!!
 
369185
369185 Inviato: 26 Mag 2006 15:16
 

Io (e parlo per me) che non cerco le prestazioni super ma mi piace andare in moto, fare qualche piega e qualche tiratina, ho comperato di proposito un 600 anzichè un 900.
Erano entrambe disponibili dal concessionario ma le mie considerazioni sono state:
a) costo inferiore del 600
b) costo inferiore di spese accessorie (bollo-assicurazione)
c) prestazioni eccessive di un 900... io non so cosa farmene sinceramente. Già il 600 è da paiura !!!
 
370504
370504 Inviato: 27 Mag 2006 11:00
 

Io ho comprato un hornet 600 nel 2003, ma mi son sempre chiesto perchè non avessi valutato l'hornet 900, mi sa che mi sono comportato come honda che ha lasciato molto da parte una moto che poteva e doveva essere valorizzata di piu
ciao
 
372073
372073 Inviato: 28 Mag 2006 16:23
 

comprano il 600 perchè:
1 costa meno
2 se cerchi le prestazioni compri o una sportiva o una z 1000, quindi la 900 ha poco senso.
 
372650
372650 Inviato: 28 Mag 2006 22:13
 

Il 900 in città è una goduria. Tira subito. Ed anche in montagna è stupendo.

La scelta del 600 probabilmente deriva dal prezzo di listino (ma guardate che se chiedete un preventivo la 900 la portate via a molto meno), costa un pò di meno (ma credo di poco) nel mantenerla. La 900, la gomma posteriore se la magna, però... vuoi mettere??? icon_lol.gif icon_lol.gif

E poi l'ostacolo è la cilindrata. È duretta da mandare giù. Io l'ho presa come prima moto, l'inizio non è stato facile, ma è bastato poco a farci un'attimo la mano. Ora di km ne ho 10k, ho ancora moltissimo da imparare, ma mi diverte un casino, e la riprenderei subito, senza nessun ripensamento.

Lampsssssssss
 
373219
373219 Inviato: 29 Mag 2006 10:19
 

Ciao raga io ho komprato una Hornet Del 2003 e devi dire ke mi ci trovo davvero benissimo..!!!X Girare x andare a fare qualke viaggetto Fuori porta è divertentissima e sekondo me anke x fare Qualke viaggio piu' lungo..!!!CIAO
 
373303
373303 Inviato: 29 Mag 2006 11:12
 

Crash5wv297 ha scritto:
Il 900 in città è una goduria. Tira subito. Ed anche in montagna è stupendo.


Per risolvere questo piccolo handicap del 600 è sufficiente sostituire la corona con una +2 (una 44 denti anzichè una 42).
Risultato: la moto tira fin dai bassi! Divertimento assicurato nei tornanti stretti !!
 
373676
373676 Inviato: 29 Mag 2006 13:43
 

il mio amico l'ha comprata con la corona standard e con il pignone con un dente in meno. In accelerazione va forte, in velocità però perde tanto.
 
373801
373801 Inviato: 29 Mag 2006 14:39
 

1 dente in meno sul pignone equivale a 3 denti in più sulla corona.... comincia ad essere tanto in effetti....
La corona + 2 dovrebbe essere il compromesso migliore!
Si perde quasi nulla in velocità di punta ma si guadagna tantissimo ai bassi !
 
374511
374511 Inviato: 29 Mag 2006 21:18
 

L'ho presa anch'io come prima moto,e non mi ha mai dato nessun problema,la trovo una moto molto molto facile,e ti perdona pure tanti errori.Tornando al discorso di sangrehirviente sono molto in disaccordo sul fatto che non ha senso,reputo questo 900 un gran bel motorone,anche se di concezione vecchia,e trovo che regala moltissime emozioni vista la sua prontezza ad ogni regime.Fatalità ho guidato giusto ieri lo Z1000,gran bella moto di sicuro,ultimamente le sto facendo il filo,il motore è veramente un mostro,ma la trovo molto impegnativa come moto,il perfetto contrario della Hornet!Quindi arrivo alla conclusione che se uno cerca delle buone prestazioni con una moto bella facile da portare la hornet rimane un'ottima scelta!
 
374638
374638 Inviato: 29 Mag 2006 22:03
 

Non sto dicendo che è una brutta moto la 900, anzi, ma considerato il prezzo rispetto alla 600 dico che ha poco senso per questi motivi:
1) il motore 900 dovrebbe derivare da quello del cbr ( scusate ma io sono un kawasakaro), quindi ha molta potenza. La hornet è in grado di gestire quella potenza, ma sicuramente la Z è migliore sia come motore che come ciclistica in quanto ha un impostazione più sportiva.
2) chi compra una hornet, benchè non sia una moto fiacca, non dovrebbe neppure tenerle in considerazione le prestazioni, in quanto fanno poco parte della filosofia Naked, che privilegia anzi il piacere di guida e dil confort.

Intendo quindi dire che la hornet è una ottima moto da strada ma che si adatta di meno rispetto ad una z ad una guida sportiva, motivo per il quale, se interessano le prestazioni, è meglio prediligere la kawa oppure una qualsiasi altra supersport. Non vorrei essere frainteso o scambiato per nemico solo perchè ho un Ninja.
 
374812
374812 Inviato: 29 Mag 2006 23:29
 

io l'ho comprata xkè mi piaceva e mi diverto a starci in sella.cmq adesso va molto meglio in quanto ho cambiato filtro aria,scarico ed ho montato kit dynojet.l'unica cosa è ke non possiamo kiederle troppo
 
385183
385183 Inviato: 4 Giu 2006 17:56
 

sangrehirviente ha scritto:
Non sto dicendo che è una brutta moto la 900, anzi, ma considerato il prezzo rispetto alla 600 dico che ha poco senso per questi motivi:
1) il motore 900 dovrebbe derivare da quello del cbr ( scusate ma io sono un kawasakaro), quindi ha molta potenza. La hornet è in grado di gestire quella potenza, ma sicuramente la Z è migliore sia come motore che come ciclistica in quanto ha un impostazione più sportiva.
2) chi compra una hornet, benchè non sia una moto fiacca, non dovrebbe neppure tenerle in considerazione le prestazioni, in quanto fanno poco parte della filosofia Naked, che privilegia anzi il piacere di guida e dil confort.

Intendo quindi dire che la hornet è una ottima moto da strada ma che si adatta di meno rispetto ad una z ad una guida sportiva, motivo per il quale, se interessano le prestazioni, è meglio prediligere la kawa oppure una qualsiasi altra supersport. Non vorrei essere frainteso o scambiato per nemico solo perchè ho un Ninja.


Il motore dovrebbe essere quello del cbr del '98, ma è stato rivisto nell'erogazione, più pacioso, e sviluppa diversi cavalli in meno; honda dichiara 108 cv al pignone. Il cbr ne faceva sicuramente di più.

Il paragone con la z1000 è un pò difficile, per la potenza, per le pretese, l'hornet non ha molte velleità sportive, pur avendo un motore molto generoso, e poi il costo credo che sia decisamente inferiore. Di listino viene 9200€, ma nessuno la vende a quel prezzo. Io l'ho pagata 6800€ a metà ottobre '05. Credo che la z1000 venga diversi eurini di più.
Cmq la zetona è una gran bella moto. Più sportiva, ma credo anche meno facile da portare.


Lampsss
 
385277
385277 Inviato: 4 Giu 2006 19:07
 

Oh 6800 neuri per la 900 non è male per nulla icon_biggrin.gif ...io la 600 l'ho pagata 6600 l'anno scorso ad agosto icon_confused.gif ...
Poi non la disprezzerei tanto la 900 che è pensata assai bene per essere prontissima icon_cool.gif ...diciamo con un'erogazione da bicilindrico e a quello che si dice il motore gli è riuscito eccome icon_eek.gif
...forse l'unico dubbio rimane la ciclistica icon_evil.gif ...ma costa così poco che qualche eurino ci si puo' pure spendere sopra icon_wink.gif
Il telaio credo che per l'uso normale vada bene così icon_smile.gif
 
386122
386122 Inviato: 5 Giu 2006 8:39
 

88mph ha scritto:
secondo me in primis perchè la 600 è stata una moda, la gente la acquistava per il nome, per fare un esempio, sotto casa mia c'è un commerciante impaccato di soldi che si era fatto sto 600 e ci faceva il tragitto casa negozio e abiterà forse a 500 metri da qui...dopo manco due mesi ha cambiato moto e poi è passato allo scooterone.

Altro motivo è forse l'elemento cilindrata, la 900 non è considerata una entry-level (a mio avviso manco la 600 lo sarebbe) è una moto abbastanza anomala come cavalleria è una quasi mille, ha molti cavalli, ma non esagerati.

Chi ama la 900 secondo me fa una scelta specifica di design (a mio avviso ha la linea più bella in assoluto fra tutte le moto in commercio: snella e muscolosa; non a caso la pubblicizzavano con lo slogan: la bellezza passa veloce) e di prestazioni di coppia, nel senso che la sceglie chi vuole una super coppia tutta in basso e a mio avviso gli utenti hornet900 sono sovrapponibili con quelli speed triple o TNT (anche se la speed come linea è pù associabile alla nostra)

Poi forse anche il prezzo...io la cambierei (con rimorso) con una speed triple oppure (con meno rimorso) con una hornet 1000 se mai uscirà in produzione (ma da quanto mi ha detto un amico di un mio amico...beh aspettate l'autunno... icon_cool.gif )


QUOTO 88mph e vi racconto come la ho preso io
:mentre guardavo da mesi le diverse 600 (non solo honda ma alla fine avevo scelto honda perchè tutti me la consigliavano)ho visto la 900 in un angolo della concessionaria icon_biggrin.gif in qualche modo era amore a prima vista icon_biggrin.gif senza sapere che moto fosse e senza sapere i dati technici..... quando mi hanno detto che è una 900 ho risposto , no perchè pensavo troppo grande per ricominciare dopo anni senza moto grande, ma ormai il cuore era "perduto" e dopo un altro po di ricerca ho trovato una 900 nuova con un prezzo di 6800€ icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
4380297
4380297 Inviato: 7 Mag 2008 12:58
 

ma ti diro io non sono un gran piota. counqu se guardi le carenate mille hanno una ptnza incredible non tantopr velocita massima ma per progressione d marcia. e comunqu un 600 e un po piu gestibile. poi questa e la mia idea.
 
4380438
4380438 Inviato: 7 Mag 2008 13:15
 

il mio post era del anno scorso

e addesso a distanza di tempo son sempre contenta della mia 900
anzi sempre di piu' perchè vedo com'è affidabile ogni giorno
pioggia o sole
e abbiamo fatto 27000km e passa
icon_biggrin.gif
e siamo stati a due raduni Tingasicily !!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4380896
4380896 Inviato: 7 Mag 2008 13:58
 

lunawave ha scritto:
il mio post era del anno scorso

e addesso a distanza di tempo son sempre contenta della mia 900
anzi sempre di piu' perchè vedo com'è affidabile ogni giorno
pioggia o sole
e abbiamo fatto 27000km e passa
icon_biggrin.gif
e siamo stati a due raduni tingasicily !!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



ti quoto in assoluot io con la mia del 2004 ho su ben 56000km tutti fatti da me e problemi zero , ma che dico sotto zero , tra l'altro ho messo un manubrio piega bassa rizoma, e 2 scarichi mivv che sono uno spettacolo a livello di sound e ci faccio di tutto, l'hanno scorso ho girato la costa francese, cosa chiedere di piu' icon_lol.gif
mio padre aveva il 600 e assicuro che la differenza si sente, il 900 ha una coppia incredibile, tra l'altro quest'anno hanno rimesso in commercio il cb1300 che avevano tolto dal commercio come hanno fatto con il 900, si vede che hanno capito che avevano fatto una stronzata
 
4415499
4415499 Inviato: 11 Mag 2008 9:38
 

Concordo con entrambi: con la 900 (con le modifiche alle sospensioni ed un cupolino) si ha la vera MOTO TOTALE per eccellenza: valida per andare a farci del turismo di breve/medio raggio e validissima per smanettare "seriamente", facendo rimanere di stucco diversi possessori di supersportive nei misti. 900 4ever!
 
4415555
4415555 Inviato: 11 Mag 2008 9:51
 

ragazzi non vorrei sconvolgervi...
ma state rispondendo ad un topi di 2 anni fa!!!

comunque...
chi prende la 600 saprà che ci metterà le mani sopra per farla andare più forte...

chi prende una 900 o un 1000, saprà comunque che ci metterà le mani sopra per farla andare più forte...

questo è il motivo della mia scelta come prima moto una 600...
mio padre voleva farmi fare il cbrr1000, dicendomi che si impara uguale...
ma io so come sono fatto, non resisto alle modifiche...
e con un cbrr1000 come prima moto e per d+ modificata, non credo che oggi sarei qui a raccontarvi della mia scelta...
comunque sono in procinto di cambiarla con la brutale o con il 848...
 
4415651
4415651 Inviato: 11 Mag 2008 10:14
 

alf69 ha scritto:
ma ti diro io non sono un gran piota. counqu se guardi le carenate mille hanno una ptnza incredible non tantopr velocita massima ma per progressione d marcia. e comunqu un 600 e un po piu gestibile. poi questa e la mia idea.


Non sei nemmeno un gran postatore, visto che stai riesumando i post di un paio di anni fa! icon_asd.gif
 
4417492
4417492 Inviato: 11 Mag 2008 14:20
 

Perchè le 600 sn leggere e potenti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©