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problema elaborazione spinta moto 50!!!
6026512
6026512 Inviato: 17 Ott 2008 14:54
Oggetto: problema elaborazione spinta moto 50!!!
 

ciao a tutti, a moto finita e carburata ho riscontrato il seguente problema:
va benissimo in tutto, ma quanto raggiunge giri molto elevati, sopra i 13.000, la moto borbotta, ma questo non credo sia dovuto alla carburazione, credo sia un problema di corrente dato che me lo fa quasi in fuori giri e anche in 6 marcia tirata!!!
ho montato un hebo manston revolution con yasuni r3 e 28vhst, come centralina ho su la top rossa a.v., ma io credo che il problema sia dato dallo statore e volano originale, correggetimi se sbaglio!?!?e consigliatemi cosa fare per migliorare!!!grazie a tutti, ciao
 
6026560
6026560 Inviato: 17 Ott 2008 14:57
 

si, ci vuole un accensione completa con quella roba icon_wink.gif
 
6026575
6026575 Inviato: 17 Ott 2008 14:58
Oggetto: Re: problema elaborazione spinta moto 50!!!
 

simostunt ha scritto:
ciao a tutti, a moto finita e carburata ho riscontrato il seguente problema:
va benissimo in tutto, ma quanto raggiunge giri molto elevati, sopra i 13.000, la moto borbotta, ma questo non credo sia dovuto alla carburazione, credo sia un problema di corrente dato che me lo fa quasi in fuori giri e anche in 6 marcia tirata!!!
ho montato un hebo manston revolution con yasuni r3 e 28vhst, come centralina ho su la top rossa a.v., ma io credo che il problema sia dato dallo statore e volano originale, correggetimi se sbaglio!?!?e consigliatemi cosa fare per migliorare!!!grazie a tutti, ciao


metti una accensione a rotore interno come la selettra che garantisce la corrente corretta fino ai 20.000 giri così sei tranquillo...
 
6026607
6026607 Inviato: 17 Ott 2008 15:00
 

pensavo a una polini che mi lascia le luci, che ne pensate???cè qualche modo per alleviare il probema finche monterò una selettra che non sarà tra poco??grazie
 
6026739
6026739 Inviato: 17 Ott 2008 15:12
 

simostunt ha scritto:
pensavo a una polini che mi lascia le luci, che ne pensate???cè qualche modo per alleviare il probema finche monterò una selettra che non sarà tra poco??grazie


ma per le luci le puoi benissimo collegare alla batteria facendo un ponte sulla chiave, in modo che parta solo con la chiave...
 
6027538
6027538 Inviato: 17 Ott 2008 16:15
 

simostunt ha scritto:
pensavo a una polini che mi lascia le luci, che ne pensate???cè qualche modo per alleviare il probema finche monterò una selettra che non sarà tra poco??grazie
si, tra l'altro la polini è moplto buona icon_wink.gif
 
6032619
6032619 Inviato: 17 Ott 2008 22:40
 

la moto è davvero molto limitata, stasera ho provato a farmi un giretto e si blocca sui 12.500-13.000rpm, ma potrebbe essere il pacco lamellare che va in risonanza agli alti giri(tpr v-force), oppure la centralina top rossa che non è ben a massa con il telaio e non riesce a scaricare bene oppure ancora la carburazione grassa anche se non credo!?!?!grazie a tutti
 
6035670
6035670 Inviato: 18 Ott 2008 13:56
 

simostunt ha scritto:
la moto è davvero molto limitata, stasera ho provato a farmi un giretto e si blocca sui 12.500-13.000rpm, ma potrebbe essere il pacco lamellare che va in risonanza agli alti giri(tpr v-force), oppure la centralina top rossa che non è ben a massa con il telaio e non riesce a scaricare bene oppure ancora la carburazione grassa anche se non credo!?!?!grazie a tutti


secondo me è la centralina che non riesce a tenere i giri...comunque sono già buoni 13000rpm...da quanto sono le lamelle sul tpr???

OT: notare super sport... 0510_regolamento.gif
 
6035750
6035750 Inviato: 18 Ott 2008 14:04
 

Guarda che non otterrai molto di più....il pacco lamellare senz'altro non è adatto....
 
6035789
6035789 Inviato: 18 Ott 2008 14:08
 

il tpr v-force è originale come lo vendono, se non erro dovrebbe avere 8 lamelle da 0.30, però non ne sono sicuro, quindi ragazzi cosa può essere??lucas con la tua preparazione, dato che non hai la selettra, come va la moto??cosa potrebbe avere la mia??, dato che va quanto un rs con maxikit suo marmitta dedicata e 24!!!grazie, ciao
 
6035797
6035797 Inviato: 18 Ott 2008 14:09
 

Lucas ha scritto:
Guarda che non otterrai molto di più....il pacco lamellare senz'altro non è adatto....

Quoto, cambia pacco pr iniziare...

I carter come sono stati fatti?
 
6035814
6035814 Inviato: 18 Ott 2008 14:10
 

che pacco lamellare mi consigliate!?!?io pensavo al nuovo conti, con lamelle laterali, comunque i carter sono stati raccordati, scivolo, rivisti nella fluidodinamica e sabbiati!!!
 
6035923
6035923 Inviato: 18 Ott 2008 14:20
 

Se mi fai vedere una foto dei carter con sopra il GT posso dirti se il problema sta li o altrove.

Comunque sì, il Conti è una valida alternativa.
In ogni caso ti consiglierei anche un'accensione, come ti hanno gia suggerito icon_wink.gif
 
6035949
6035949 Inviato: 18 Ott 2008 14:23
 

foto purtroppo non ne ho, allora vada per il conti se dovrò cambiare e selettra polini, però io non vorrei che ci sia proprio un problema nel impianto elettrico, dato che ho molti amici che hanno preparazioni spinte anche se non quanto la mia e non hanno problemi di quest tipo, senza selettra e neanche centralina, proverò a mettere la centralina originale dato che non ha bobina separata, magari è la bobina della top chenon è ben a massa!!!
 
6035960
6035960 Inviato: 18 Ott 2008 14:24
 

accensione proprio no, la massa volcanica è importante e nn poco...dopo avresti troppo poco allungo
 
6035978
6035978 Inviato: 18 Ott 2008 14:26
 

è proprio per quello che fino ad ora non ho voluta metterla e neanche togliere il contralbero, prederebbe troppo allungo, ora in allungo è un missile, anche se dpo un po anche in 6 subentra quel problema!!!
 
6036024
6036024 Inviato: 18 Ott 2008 14:30
 

Ma non è un problema, è il normale muro di fine potenza....devi capire che più di tanto non va il motore, è fisica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6036047
6036047 Inviato: 18 Ott 2008 14:32
 

si ok, hai pienamente ragione, ma di certo non da darmi una bella spinta che viene interrotta praticamente di netto quando il contagiri mi segna 12.000 giri
 
6036195
6036195 Inviato: 18 Ott 2008 14:44
 

simostunt ha scritto:
si ok, hai pienamente ragione, ma di certo non da darmi una bella spinta che viene interrotta praticamente di netto quando il contagiri mi segna 12.000 giri


Prova con il conti e delle lamelle da 035, compri i fogli polini e te le ritagli, togli gli stopper e fai una controlamella a semicerchio da 030....
 
6036218
6036218 Inviato: 18 Ott 2008 14:46
 

OK PROVERò, ma di conti intendi quello nuovo con lamelle laterali, da 0.35 intendi tutte e 4 le lamelle??dato che mi pare le laterali e centrali da originali hanno spessori diversi!!!
 
6036252
6036252 Inviato: 18 Ott 2008 14:49
 

simostunt ha scritto:
OK PROVERò, ma di conti intendi quello nuovo con lamelle laterali, da 0.35 intendi tutte e 4 le lamelle??dato che mi pare le laterali e centrali da originali hanno spessori diversi!!!


Si, tutte e 4 da 035, e per le due centrali realizza anche delle controlamelle fatte nel modo che ti ho descritto prima, da sostituire agli odiosi stopper, da originali han spessori diversi, ma visto che il tuo problema è abbastanza drastico, ti conviene avere tutta la superfice che si apre contemporaneamente, in questo caso agli alti reggimi con le lamelle da 035 icon_wink.gif
 
6036849
6036849 Inviato: 18 Ott 2008 15:55
 

le 0,30 secondo me dovrebbero andare bene icon_wink.gif
 
6041401
6041401 Inviato: 19 Ott 2008 11:34
 

quindi pensate che il problema sia veramente dovuto al pacco lamellare che non riesce a seguire gli alti giri??ma se provo un vl15, per capire se è veramente quello il problema, con il vl15 non dovrebbe darmi questo problema giusto??grazie, ciao
 
6041425
6041425 Inviato: 19 Ott 2008 11:36
 

simostunt ha scritto:
quindi pensate che il problema sia veramente dovuto al pacco lamellare che non riesce a seguire gli alti giri??ma se provo un vl15, per capire se è veramente quello il problema, con il vl15 non dovrebbe darmi questo problema giusto??grazie, ciao


Il problema non è tanto il pacco quanto le lamelle montate su di esso, in ogni caso prova un pacco a geometria tradizionale con delle lamelle da 035 come ti dicevo....e se la cosa non migliora vuol dire che quello è proprio il limite del tuo motore, oltre al quale non puoi andare....
 
6041474
6041474 Inviato: 19 Ott 2008 11:41
 

ok, allora proverò un vl15 di un amico, però con lamelle originali, lui come gt ha un mhr e gli va da dio, poi vi farò sapere, se migliora prenderò il conti!!!
 
6067036
6067036 Inviato: 21 Ott 2008 18:58
Oggetto: Re: problema elaborazione spinta moto 50!!!
 

simostunt ha scritto:
ciao a tutti, a moto finita e carburata ho riscontrato il seguente problema:
va benissimo in tutto, ma quanto raggiunge giri molto elevati, sopra i 13.000, la moto borbotta, ma questo non credo sia dovuto alla carburazione, credo sia un problema di corrente dato che me lo fa quasi in fuori giri e anche in 6 marcia tirata!!!
ho montato un hebo manston revolution con yasuni r3 e 28vhst, come centralina ho su la top rossa a.v., ma io credo che il problema sia dato dallo statore e volano originale, correggetimi se sbaglio!?!?e consigliatemi cosa fare per migliorare!!!grazie a tutti, ciao


hai provato a guardare se la marmitta e un po fuori posto o è lievemente montata male......sai avvolte sono delle sciocchezze non si puo mai sapere io avevo il tuo stesso problema ? icon_asd.gif
 
6067324
6067324 Inviato: 21 Ott 2008 19:17
 

si la marmitta effettivamente è montata un po storta ma non credo proprio sia quello, perchè comunque all ingresso nel cilindro in un modo può entrare, anche se è storta non va a formarti scalini all interno dell collettore del gt, poi dipende anche cosa intendi te per storta!?!?
 
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