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Leovince e giri motore [faticano a salire]
6014390
6014390 Inviato: 16 Ott 2008 13:42
Oggetto: Leovince e giri motore [faticano a salire]
 



Ragazzi...dopo aver letto le vaerie discussioni su leovince gp style che per l'appunto ho montato ieri....vi pongo una domanda...
Parto intanto dicendo che il sound è spettacolare ovviamente senza db killer che non ho ancora provato....ma il discorso è che la moto sale di giri moooolto più lentamente...e in particolar modo sopra i 5000 giri....cioè ai bassi è praticamente la stessa....ma agli alti...e leeeenta a salire....ad esempio se in 6 a 5000 giri spalanco il gas.....ce ne vuole per salire..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
sono fottuto?
attendo consigli esperti....
 
6014529
6014529 Inviato: 16 Ott 2008 13:50
 

hai toccato la carburazione? quando cambi marmitta devi ingrassare la carburazione, magari l'hai ingrassata troppo così ti sale male di giri
 
6014593
6014593 Inviato: 16 Ott 2008 13:53
 

50matti03 ha scritto:
hai toccato la carburazione? quando cambi marmitta devi ingrassare la carburazione, magari l'hai ingrassata troppo così ti sale male di giri


Ma non è iniezione icon_question.gif
 
6014669
6014669 Inviato: 16 Ott 2008 13:58
 

marce23 ha scritto:


Ma non è iniezione icon_question.gif

la carburazione è una cosa, il carburatore è un'altra icon_lol.gif icon_asd.gif
col termine carburazione si intende la giusta miscela aria/benzina che si innesca nel propulsore..può essere magra o grassa, modificando la marmitta d isolito tende a smagrirsi un pò.. ma non capisco il calo di rendimento della tua zetina.. cioè senza db killer dovrebbe esserci l'effetto contrario, che ai bassi perde parecchio ma entrata in coppia si scatena e si sente l'aiuto del nuovo terminale.. icon_confused.gif non capisco come mai perda di giri da 5 mila in su soprattutto senza db 0510_confused.gif
 
6015486
6015486 Inviato: 16 Ott 2008 14:53
 

l'ha montata il meccanico....e ho visto che ha modificato qualcosa nel carburatore (credo) ...perchè ho visto che ha smontato il pannello laterale sinistro...quello argentato per intenderci....può essere questo?
 
6015514
6015514 Inviato: 16 Ott 2008 14:54
 

spacecowboy ha scritto:

la carburazione è una cosa, il carburatore è un'altra icon_lol.gif icon_asd.gif
col termine carburazione si intende la giusta miscela aria/benzina che si innesca nel propulsore..può essere magra o grassa, modificando la marmitta d isolito tende a smagrirsi un pò.. ma non capisco il calo di rendimento della tua zetina.. cioè senza db killer dovrebbe esserci l'effetto contrario, che ai bassi perde parecchio ma entrata in coppia si scatena e si sente l'aiuto del nuovo terminale.. icon_confused.gif non capisco come mai perda di giri da 5 mila in su soprattutto senza db 0510_confused.gif
ma come si carbura non capisco ? icon_eek.gif
 
6015781
6015781 Inviato: 16 Ott 2008 15:11
 

niktry ha scritto:
ma come si carbura non capisco ? icon_eek.gif


QUOTO!
 
6016503
6016503 Inviato: 16 Ott 2008 16:07
 

il carburatore sulla nostra moto non c'è .... per regolare la carburazione (intesa come il rapporto stechiometrico aria/benzina) si deve agire al livello di elettronica con centraline aggiuntive (pcIII rapidbike ecc...)

se fate una ricerca sul forum trovate molte informazioni icon_wink.gif
 
6016515
6016515 Inviato: 16 Ott 2008 16:07
 

icon_biggrin.gif smontando il fianchetto ha solo tolto la valvola dello scarico originale.
per gestire la carburazione,
bisogna utilizzare un vacuometro, sapere quella serie di lancette?
ognuna va collegata ad una valvola e si regola.
(detto anche regolazione del corpo farfallato)

comunque: è strano che ai bassi resta uguale, ma è ancora piu strano ke rallenta agli alti!
essendo piu aperta agli alti deve spingere, ma perde compressione ai bassi.
secondo me è stata montata male e ha qualche perdita da qualche fessura.

io l'avevo e mi sono trovato benissimo, unica pecca: troppo rumorosa.
ora ho messo su un arrow completo con centralina, e tutto il resto.
 
6017387
6017387 Inviato: 16 Ott 2008 17:16
 

pspblade ha scritto:
icon_biggrin.gif smontando il fianchetto ha solo tolto la valvola dello scarico originale.
per gestire la carburazione,
bisogna utilizzare un vacuometro, sapere quella serie di lancette?
ognuna va collegata ad una valvola e si regola.
(detto anche regolazione del corpo farfallato)

comunque: è strano che ai bassi resta uguale, ma è ancora piu strano ke rallenta agli alti!
essendo piu aperta agli alti deve spingere, ma perde compressione ai bassi.
secondo me è stata montata male e ha qualche perdita da qualche fessura.


Quotissimo, avendola montato già da tempo non ho riscontrato nessun problema.
Anche le prove al banco hanno confermato nessuna variazione, anzi.
Comunque occorre vedere se il tuo meccanico, in ogni caso, abbia controllato il comportamento della centralina, cosa minima anche se con le leovinci è praticamente una conferma dei dati impostati da mamma kawa.
 
6017419
6017419 Inviato: 16 Ott 2008 17:19
 

spacecowboy ha scritto:

la carburazione è una cosa, il carburatore è un'altra icon_lol.gif icon_asd.gif
col termine carburazione si intende la giusta miscela aria/benzina che si innesca nel propulsore..può essere magra o grassa, modificando la marmitta d isolito tende a smagrirsi un pò.. ma non capisco il calo di rendimento della tua zetina.. cioè senza db killer dovrebbe esserci l'effetto contrario, che ai bassi perde parecchio ma entrata in coppia si scatena e si sente l'aiuto del nuovo terminale.. icon_confused.gif non capisco come mai perda di giri da 5 mila in su soprattutto senza db 0510_confused.gif


Lo so rispondevo alla seconda prima risposta di50matti03 che diceva se aveva toccato la carburazione icon_lol.gif
 
6017428
6017428 Inviato: 16 Ott 2008 17:19
 

cicco88 ha scritto:
il carburatore sulla nostra moto non c'è .... per regolare la carburazione (intesa come il rapporto stechiometrico aria/benzina) si deve agire al livello di elettronica con centraline aggiuntive (pcIII rapidbike ecc...)

se fate una ricerca sul forum trovate molte informazioni icon_wink.gif


0509_up.gif
semmai ci sono i corpi farfallati
 
6018752
6018752 Inviato: 16 Ott 2008 18:51
 

lo vendo....chi lo vuole? icon_asd.gif
 
6018907
6018907 Inviato: 16 Ott 2008 19:03
 

senti a me tienilo, cambia filtro, apri l'airbox e la moto t cambia icon_wink.gif
 
6019871
6019871 Inviato: 16 Ott 2008 20:11
 

marce23 ha scritto:


0509_up.gif
semmai ci sono i corpi farfallati

come un pò su tuttle le moto credo icon_xd_2.gif
semmai c'è l'iniezione elettronica vorrai dire 0509_si_picchiano.gif
 
6022030
6022030 Inviato: 16 Ott 2008 22:45
 

....... iniezione e corpo farfallato sono due cose diverse,
non parlate solo per sentito dire, su icon_wink.gif
 
6022266
6022266 Inviato: 16 Ott 2008 23:17
 

pspblade ha scritto:
....... iniezione e corpo farfallato sono due cose diverse,
non parlate solo per sentito dire, su icon_wink.gif

dici a me icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6023519
6023519 Inviato: 17 Ott 2008 9:09
 

50matti03 ha scritto:
hai toccato la carburazione? quando cambi marmitta devi ingrassare la carburazione, magari l'hai ingrassata troppo così ti sale male di giri


domanda da neofita: è da ritoccare la carburazione solo se si cambia lo scarico completo o anche solo cambiando il terminale?
Thanks icon_wink.gif
 
6024007
6024007 Inviato: 17 Ott 2008 10:00
 

esempio pratico con me....anche cambiando il terminale... icon_confused.gif
 
6024508
6024508 Inviato: 17 Ott 2008 10:49
 

io ho il leovince gp style (quello a tromboncino per intenderci) e, come già detto altre volte e non solo da me, la moto è un pò più pronta ai bassi e sale bene agli alti.

io l'ho montato da solo e non ho toccato assolutamente nulla, ho semplicemento tolto la sonda.

quindi, a mio parere, le spiegazioni sono due:
-è stato montato male
-è stato modificato qualche parametro (centralina, carburazione,ecc.)
 
6024797
6024797 Inviato: 17 Ott 2008 11:13
 

dragamine a me l'ha montato il meccanico....e a quanto ho capito non è possibile toccare niente...per quanto riguarda la carburazione....tranne che montare la pc3...ora posso vedere se c'è qualche perdita anche se nn credo sia stato montato male....
 
6025202
6025202 Inviato: 17 Ott 2008 11:53
 

la sonda non puoi averla eliminata!
hai eliminato la valvola, ma la sonda lambda resta con tutti gli scarichi,
è rimasta a me che ho cambiato anche i collettori!!!!!!

comunque le perdite ai bassi sn normali, agli alti apre di piu.
 
6025389
6025389 Inviato: 17 Ott 2008 12:14
 

pspblade ha scritto:
la sonda non puoi averla eliminata!
hai eliminato la valvola, ma la sonda lambda resta con tutti gli scarichi,
è rimasta a me che ho cambiato anche i collettori!!!!!!

comunque le perdite ai bassi sn normali, agli alti apre di piu.


sì, hai ragione, mi sono espresso male: ho eliminato i cavi

comunque ai bassi non ho perso nulla, anzi icon_wink.gif
 
6025819
6025819 Inviato: 17 Ott 2008 12:59
 

sono passato alla kawa...e m hanno detto che bisogna regolare l'iniezione...dicono che si può regolare su questa moto...anche senza rimappare la centralina.... icon_question.gif
 
6025868
6025868 Inviato: 17 Ott 2008 13:03
 

io dopo aver cambiato lo scarico e avr messo uan mivv gp senza il db killer ho avuto lo stesso problema ma dopo ho montato un filtro dell'aria bmc e una pcIII ho avuto un netto miglioramento, ti consiglio soprattutto di montarci una pcIII il cambiamento si sente
 
6025973
6025973 Inviato: 17 Ott 2008 13:12
 

Ma consuma di più?
 
6026032
6026032 Inviato: 17 Ott 2008 13:17
 

ShiningWerks ha scritto:
Ma consuma di più?

guarda non ho mai fatto un confronto però penso sia inevitabile che consumi un po di più anche perchè ti porta a aprire di più e a tirare qualche marcia icon_asd.gif :asd:comunque posso assicurarti che ne vale la pena sopratutto se hai intenzione di girare con lo scarico aperto
 
6026939
6026939 Inviato: 17 Ott 2008 14:27
 

io il db lo metto solo la sera

ti posso assicurare che nn si passa inosservati icon_asd.gif
 
6028224
6028224 Inviato: 17 Ott 2008 16:05
 

ragazziiiii...ho scopertoooo...era colpa del frangiframme....detto anche coso forato con 5 buchii icon_asd.gif
 
6028344
6028344 Inviato: 17 Ott 2008 16:13
 

cioè? non c'era? mi pare strano perchè quello serve solo a non
bruciare il bordo del terminale.
comunque meglio ke hai risolto icon_wink.gif
 
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