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Cambio Breva 850 [CLAC normale o problema??]
6008614
6008614 Inviato: 15 Ott 2008 21:49
Oggetto: Cambio Breva 850 [CLAC normale o problema??]
 



ciao oggi sono andato a fare un giretto... nn so da voi.. ma a como oggi c erano 27 gradi..

la mia breva a volte mettendo la prima.. entra che e un piacere, nessun CLAC CLAC... a vlte lo fa...

invece nelle altre marce tra 1-2 2-3 3-4 4-5... il CLAC E ASSICURATO.. solo tra la 5-6 va benissimo...

sicuramente settimana prossimo vado a mandello.. per un controllo siccome e ancora in garanzia..

comunque voi cosa ne pensate.. ?

haaaaaa... dimenticavo ho provato a regolare il gioco della leva frizione.. sembra che la cambiata sia migliorata..

ma il tondino numerato.. serve x allontanare o avvicinare la leva alla manopola??

grazie icon_asd.gif
 
6013875
6013875 Inviato: 16 Ott 2008 14:10
 

Il tondino numerato fa da registro sia per allontanare che
per avvicinare la leva, difatti se controlli ne avrai il riscontro, la rumosità del cambio è abbastanza normale, ovvio non deve essere una fucilata tutte le volte che cambi...
 
6016218
6016218 Inviato: 16 Ott 2008 16:43
 

ciao,
il tuo problema lo risolvi sostituendo la boccola che fissa il braccio del cardano alla ruota posteriore. L'originale batte ferro contro ferro, quello che ti cambiano presso qualsiaisi officina guzzi è ricoperto di materiale plastico e funziona molto bene, oltre tutto per pochi euro.
Sono quelle monate che dovrebbero fare parte dell'allestimento della moto, ma che evidentemente non convengono alla guzzi! poi tu ti trovi con un osso tra le mani,... sarà anche per questo che si compra altrove?... che poi i guzzisti amino il clonc clanc è un'altro discorso.
 
6019472
6019472 Inviato: 16 Ott 2008 20:46
 

Io ho lavoratoin guzzi per parecchio tempo, e di segreti di queste moto ne conosco parecchio, ma questa non l'ho proprio mai sentita!
 
6020798
6020798 Inviato: 16 Ott 2008 22:04
 

allora... tu cosa consigli?
 
6020828
6020828 Inviato: 16 Ott 2008 22:06
 

non si finisce mai di imparare... 0509_vergognati.gif
la guzzi tiene i suoi dipendenti all'oscuro anche di quello che produce????
siamo proprio messi bene!!!
eppure a me l'hanno installato e funziona, boh...
 
6020833
6020833 Inviato: 16 Ott 2008 22:06
 

Guzzistapercaso ha scritto:
il tuo problema lo risolvi sostituendo la boccola che fissa il braccio del cardano alla ruota posteriore

Mi sembra strano... il clack a cui siferisce il nostro amico credo che sia quello classico che senti provenire dal cambio...
 
6021040
6021040 Inviato: 16 Ott 2008 22:21
 

pensavo la stessa cosa e per dirla tutta il rumore non è scomparso ma sicuramente non si sente netto come prima, essendo obiettivamente fastidioso. Tra l'altro cachorito69 dice che innestando la prima non si sente mentre con le marce più alte in movimento si ed è la medesima cosa che succedeva a me.
Per quei 5 10 euro che gli chiederanno gli conviene provare.
Io ho assistito allo smontaggio del braccio e alla sostituzione del pezzo, quindi non me lo sono sognato, o possono avermi raccontata quella dell'orso...
 
6021268
6021268 Inviato: 16 Ott 2008 22:36
 

effettivamente lo sento... di piu.. quando strappo con il gas.. effetivamente e fastidioso...

lunedi vado dal concessionario.. diro quello che mi avte e scritto.. speriamo che nn mi pendino x un professore mancato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6021390
6021390 Inviato: 16 Ott 2008 22:45
 

quando ho esposto il tuo stesso problema al meccanico dove ho fatto il tagliando imputando il problema al cambio, senza fare una piega mi ha risposto che ne cambia in continuazione di sti bullonazzi di bloccaggio del braccio e che mi sarei accorto immediatamente del miglioramento. Così è stato e non credo di essere capitato da un mago o altro, perciò penso che anche in altri concessionari possano risolverti il problema, cos'altro devo dirvi...
 
6021515
6021515 Inviato: 16 Ott 2008 22:55
 

domani... chiamero anche direttamente la guzzi dicendo del problema.. in serata vi diro ... cosa mi hanno risposto...
 
6031779
6031779 Inviato: 17 Ott 2008 21:37
 

ciao

questa mattina ho telefonato direttamente in guzzi.. ha risposto una signorina super cordiale egentile consigliandomi il concessionario secondo loro piu affidabile... concessionario AGOSTINI..
li ho chiamati .. ho parlato con l officina..meccanico molto gentile.. mi ha detto ch il clac del cambio x un guzzi e normale...comunque lunedi mi cambia l olio.. e l ogiva del cambio.. e invece x la boccola del cardano a confermato quello che ha scritto GUZZISTA X CASO.. boccola in plastica..

ci sentiamo a lunedi sera.. vediamo se si risolve l problema..
 
6032713
6032713 Inviato: 17 Ott 2008 22:47
 

Guzzistapercaso ha scritto:
pensavo la stessa cosa e per dirla tutta il rumore non è scomparso ma sicuramente non si sente netto come prima, essendo obiettivamente fastidioso. Tra l'altro cachorito69 dice che innestando la prima non si sente mentre con le marce più alte in movimento si ed è la medesima cosa che succedeva a me.
Per quei 5 10 euro che gli chiederanno gli conviene provare.
Io ho assistito allo smontaggio del braccio e alla sostituzione del pezzo, quindi non me lo sono sognato, o possono avermi raccontata quella dell'orso...

Non dico che te lo sei sognato... lungi da me, poi la 850 ha il CARC,io ho ancora il CARP (cardano del paleozoico icon_asd.gif ) e sicuramente sono diversi.

Dicevo che mi stupiva perche' al momento della cambiata il cardano non e' in "presa", quindi pensavo non dovesse subire il contraccolpo... eusa_shifty.gif

Ultima modifica di 42 il 17 Ott 2008 22:48, modificato 1 volta in totale
 
6032728
6032728 Inviato: 17 Ott 2008 22:48
 

cachorito69 ha scritto:
consigliandomi il concessionario secondo loro piu affidabile... concessionario AGOSTINI..

Hai detto niente....
 
6032811
6032811 Inviato: 17 Ott 2008 22:54
 

da quello che mi pare di aver capito la boccola viene cambiata per azzerare un effetto ben poco piacevole che avviene con il carc, quando si fa on-off con l'acceleratore, se non sbaglio...

non credo che c'entri nulla con il cambio.

forse è stato cambiato l'olio quando è stata sostituita la boccola e il rumore si sente molto meno?

Anche il mio è un CARP e avevo un rumore di ingranaggi che non mi faceva stare affatto tranquillo... sino a tre giorni fa...

ho semplicemente aggiunto un mezzo bicchiere di olio 75-140 castrol mtx nel cambio... il rumore è scomparso e la cambiata è molto più morbida e sicura...
Questo fatto mi ha lasciato un po' interdetto perché avevo fatto il pieno con un olio buono (non ricordo quale ma l'ho pagato parecchiuccio) e ci avevo messo anche il sintoflon... icon_rolleyes.gif
 
6039256
6039256 Inviato: 18 Ott 2008 21:28
 

la maggior parte dei motociclisti dicono che le guzzi nn sono affidabili...

ma a me sembra che leggendo varie riviste di moto.. ci sono lettere di proprietari di di suzuki-honda e altre marche


che scrivono i loro problemi delle moto.. e la magior parte delle volte la casa costruttrice nn risponde... oppure tirano ogni scusa pur di nn ammettere che e un problema di fabbrica...


io posso dire che la guzzi e molto disponibile anche nell assistenza
 
6039414
6039414 Inviato: 18 Ott 2008 22:04
 

cachorito, non so da dove tu scriva ma ti posso dire che l'assistenza è un problema grosso, per la Guzzi...

nel senso che non c'è una vera e propria rete di assistenza qualificata e seria, a parte pochi punti di vera eccellenza sparsi a macchia di leopardo qui e lì in Italia... se si va in lombardia non ci sono grossi problemi, idem se si è nella zona di ravenna-ferrara-padova, anche a macerata o presso un paio di meccanici di roma... forse ce n'è qualcun'altro in giro ma, se si volesse, si potrebbe farne una lista e ti assicuro che verrebbe tutt'altro che lunga!

sono di più i meccanici appassionati che sanno dove mettere le mani piuttosto che gli "ufficiali"... ma anche gli appassionati sono pochetti... e non si trovano se non li si conosce.
 
6039508
6039508 Inviato: 18 Ott 2008 22:21
 

ranabout ha scritto:
cachorito, non so da dove tu scriva ma ti posso dire che l'assistenza è un problema grosso, per la Guzzi...

Quoto.

Qui a Torino sono rimasti Beppemoto e Dolza
Il primo e' in realta' "tutto-aprilia", ma tiene soprattutto Guzzi, il secondo e uno "storico" guzzi, ma ormai il grosso dell'esposizione e' honda.

BeppeMoto mi ha sempre dato l'impressione di "quello che se la tira...", e Dolza sempre piu' di quello che "tiene guzzi perche' l'ha sempre avuta".

Personalmente ho trovato piu' attenzione in un meccanico (ex beppemoto) che ha aperto un'officina poco fuori torino...
 
6040622
6040622 Inviato: 19 Ott 2008 8:17
 

aspettando buone notizie da cachorito69, posso dire che a Udine mi sono parsi in gamba, del resto non sono li da ieri, mentre un velo pietoso per quanto riguarda Ducati,... non basta l'inaugurazione con Stoner voglio dire.
 
6041315
6041315 Inviato: 19 Ott 2008 11:19
 

il cambio della Breva è rumoroso (io ho un 1100) ma mai duro!
Se proprio vuoi una cosa soft puoi cambiare olio.
La boccola che dici non c'entra niente col cambio ma serve (se serve) solo per attenuare l'effetto on-off (sollevamento) del cardano che si nota soprattutto alle basse andature.
Sfido io che quel meccanico ne cambi a vagonate di quelle boccole (se è chi ho ben capito!): le produce lui!!! Secondo me la boccola è una cagata pazzeca ma costa pochi centesimi (alla produzione!), tanto vale provare!
 
6046328
6046328 Inviato: 19 Ott 2008 21:37
 

l officina in cui vado... penso che sia tra le migliori in italia... !!!!!

informatevi su un certo AGOSTINI DUILIO

tratta solo guzzi... e arrivano guzzisti da tutta europa...

e tutte la volte che vedo guzzisti.. da germania... olanda.. austria.. svezia...


la mia domanda e la solita... ma devono venire fino qui x risolvere il problema alla moto.. evidentemente.. si..
 
6047523
6047523 Inviato: 19 Ott 2008 23:17
 

... e io che mi lamento che da Rieti devo andare a Roma per avere un'assistenza decente...

viviamo in una società troppo comoda...










... ora scusate... è tardi e devo andare a infilarmi il pigiamino di seta e infilarmi nel mio lettone a una piazza e mezza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
6047737
6047737 Inviato: 19 Ott 2008 23:53
 

cachorito69 ha scritto:
l officina in cui vado... penso che sia tra le migliori in italia... !!!!!

informatevi su un certo AGOSTINI DUILIO

tratta solo guzzi... e arrivano guzzisti da tutta europa...

e tutte la volte che vedo guzzisti.. da germania... olanda.. austria.. svezia...


la mia domanda e la solita... ma devono venire fino qui x risolvere il problema alla moto.. evidentemente.. si..
Agostini è una delle punte d'eccellenza del Guzzismo mondiale insieme a Moretti a Macerata, Crea a Reggio Calabia, Scola a Milano e pochi altri. Considera che io da Spoleto (PG) vado da Moretti a Macerata!
È l'unico vero problema delle Guzzi: l'assistenza. Per il resto sono affidabili come, e forse più, delle altre! icon_wink.gif
 
6057838
6057838 Inviato: 20 Ott 2008 21:59
 

bene ragazzi ... ecco che cosa e successo oggi.

mi presento dal concessionario.. senza nemmeno provarla mi cambia olio del cambio... OLIO MOTUL GEARBOX 85W-140 750ml .. solo quello niente pozioni strane.. mentre stava togliendo quello vecchio dice che nn era l olio giusto perche troppo fluido..

poi cambia anche la boccola ( silent block) dicendomi che nei prossimi modelli la guzzi li montera di serie... in piu mi fa anche la messa appunto.. di tutto.

ora arriva il bellooooooo

umberto nome del meccanico.. 25 anni di esperienza solo di guzzi
mi mette la pulce nell orecchia ,dicendomi che se tolgo la padella ossia il catalizzatore..1 la moto guadagna in prestazioni 2 scalda molto di meno...
allora accetto di toglierlo e di metterne uno che producono loro.. nuovo costa 270€ x mia fortuna ne avevano uno usato (in caso di vendita della mia moto devo rimettere quello originale xche se ti prendono in citta senza catalizzatore sono c***i... sono fortunato che io la citta la vedo da molto lontano).

oltre a togliere il catalizzatore.. udite udite

la breva 877 e predisposta x mettere la doppia candela.. quindi con2 candele miglior combustione .. meno consumo il costo del lavoro e di € 480

infine producono anche lo scarico firmato AGOSTINI.. veramente bello
sia nell estetica sia nel sound.. anche li 480 € x ora mi accontento ...della prima modifica.


alla fine saluto tutti ringraziando..
prendo la moto .. gia inserendo la prima nn CLACCA piu ,inizio a tirare la moto nn sembra piu la stessa, cambio e le marce si innestano che e un piacere . quindi rallento provo a strappare con il gas... e nn sento nemmeno piu il clac clac.. riparto.. e si sente senza alcun dubbio che la moto e molto piu cattiva.. anche se sono basso di giri .. quando apro sale molto piu velocemente di prima.. posso viaggiare in sesta a bassi giri senza il problema che singhiozzi...

sono super soddisfatto... appena avanzo un po di soldini faccio anche le altre modifiche..

ho provato sulla mia moto tutto questo.. e nn mi e stato riportato da nessun altro...

spero di essere stato chiaro.. e che possa aiutare altri guzzisti. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6059355
6059355 Inviato: 20 Ott 2008 23:33
 

Il motul è un'olio della madonna e penso siamo tutti d'accordo. Probabilmente il miglior olio in circolazione.
Quello che non mi sconfinfera tanto è mettere nel motore olii di tipo e quantità non prescritti dalla casa. Sono scuole di pensiero! icon_wink.gif
Per la boccola non l'ho provata, ma credo che quando una casa motociclistica progetta una moto, prova diversi componenti prima di mettere in commercio una moto. Sono scettico ma se ti va bene, sono contento per te! icon_biggrin.gif
Per il compensatore libero l'ho messo anche io più che altro per il calore ed è difficilissimo che incontrerai un agente di polizia tanto pratico da capire al volo che non ce l'hai (potresti anche averlo nello scarico il catalizzatore!!!).
Anche per la revisione mi hanno assicurato di non preoccuparmi e io non me ne preoccupo e la prova dei fumi la faccio (se la faccio) con il compensatore Stucchi! 0509_doppio_ok.gif
 
6069292
6069292 Inviato: 21 Ott 2008 21:25
 

in effeti la norge 1200... e la breva 750 lo hanno nello scarico
 
6072322
6072322 Inviato: 22 Ott 2008 8:10
 

tutto è bene quello che finisce bene.
Ti ho convinto cona altri all'acquisto e dato delle buone dritte, ci vorrebbe una bevuta!
Riguardo alla modifica allo scarico mi hanno proposto la stessa modifica siccome l'850 è un po fiacco a bassi giri.
Della stucchi pero a 150 neuro o giù di li.
Lo cambierei anch'io volentieri ma mi rompe doverlo togliere ogni due anni per il collaudo... però avrei un catalizzatore nuovo di pacca nel cassetto!
 
6080925
6080925 Inviato: 22 Ott 2008 21:13
 

cosa asp cambialo... vedrai che ai bassi...e piu cattiva......
 
6084452
6084452 Inviato: 23 Ott 2008 10:43
 

Mi interessa la modifica per montare la doppia candela sulla breva 850, di cosa si tratta esattamente? e la moto come va e consuma dopo?
 
6084857
6084857 Inviato: 23 Ott 2008 11:36
 

Traeto ha scritto:
Mi interessa la modifica per montare la doppia candela sulla breva 850, di cosa si tratta esattamente? e la moto come va e consuma dopo?
So che consuma meno e va meglio ma, nello specifico, non ho idea di cosa si tratti! icon_rolleyes.gif
 
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