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Scarichi aftermarket per ER-6n/f con foto varie marche [III]
13572703
13572703 Inviato: 12 Lug 2012 15:31
 



no mirkuccio, non rispondere male a noi forumisti, però capisci che prendere un 2 cilindri e avere il sound di un 4 cilindri è un po' difficile, non credi? nessuno è valentino e nemmeno quello che arriva sempre ultimo in moto 3, nessuno ha questa pretesa e posso assicurarti che siamo sempre statimoooolto disponibili a dare consigli e opinioni...
però chiedere le differenze tra un 2 e un 4 cilidri prima di comprare una moto (e quindi spendere dei soldi) credo sia normale e non penso che non ci sia bisogno di essere fenomeni per chiedere infomrazioni..e se uno non lo fa, puoi ben capire che crea un po' di curiosità nel fare poi richieste simili icon_razz.gif
comunque, archiaviato il discorso e senza voler fare polemiche, non esiste scarico che possa far sembrare il sound dell'errina un sound di una qualsiasi 4 cilindri...!!! mi spiace... 0509_up.gif
 
13572713
13572713 Inviato: 12 Lug 2012 15:34
 

queste sono risposte più accettabili. Grazie delle risposte.
 
13573028
13573028 Inviato: 12 Lug 2012 16:46
 

Eliminati alcuni OT e messaggi sul filo della polemica.
Visto che lo scopo di questo spazio è confrontarsi e darsi una mano, altri messaggi con quei toni evitiamoli. icon_wink.gif


Lamps!
 
13577157
13577157 Inviato: 13 Lug 2012 19:00
 

mclarenroncalli ha scritto:


Perchè è sconsigliato in carbonio?
Comunque anche io ho una moto come la tua (dovrebbe arrivare tra una settimana), io lo scarico lo voglio in carbonio! Se riesco faccio tutte le modifiche della nuova er-6n in carbonio 0509_up.gif


Perché le bicilindriche hanno molte vibrazioni e col tempo il carbonio può sfibrarsi e/o spaccarsi. Sul loro sito, in pratica, il total carbon è sconsigliato su tutti i bicilindrici.

comunque preso e montato! 0509_doppio_ok.gif Ne sono pienamente soddisfatto, la curva di erogazione è eccezionale adesso (contando che ho anche filtro sportivo)! In accellerazione sgomma e ha un'erogazione molto morbida e costante! Vi allego un piccolo video tributo fatto dalla mia ragazza in poco tempo.

Essendo la prima volta che lo abbiamo montato non abbiamo fatto un tutoriale, ma comunque il montaggio è facilissimo, dovete comunque sapere che per togliere la marmitta originale dovete per forza scollegare i collettori e la pedana sinistra (almeno allentarla) altrimenti non c'è lo spazio per operare e per separare la marmitta dai collettori. Per svitare la sonda lambda ci vuole un po di forza.

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp_naked.gif
 
13577178
13577178 Inviato: 13 Lug 2012 19:05
 

er6n_81 ha scritto:


questo è in parte vero, nel senso, ok che è più delicato sicuramente il carbonio, ma anche se prendi un marciapiede (scusa, ma che fai, scendi dai marciapiedi con la moto? eusa_think.gif ) o un dosso (se prendi un dosso tanto grande da toccare la marmitta, credo proprio che dovresti iniziare a pregare perchè mi sa che stai per iniziare a volare!!!) anche l'alluminio o il titanio non ne uscirebbero molto bene, magari il carbonio si rompe e le altre no, ma comunque uno scarico ammaccato non è mai una bella cosa...
la vera differenza sta nell'estetica, nel peso e soprattutto nel prezzo...


In realt a parte il discorso che ho fatto sopra mi hanno detto che il carbonio ha bisogno di molta manutenzione, ma non ricordo bene di che tipo di matutenzione abbia bisogno. Di contro il titanio ha manutenzione 0! E comunque il fondello è in carbonio a scelta tra oval e PENTA... io l'ho preso PENTA.

Per rispondere a qualcuno, no, la tua moto non potrà mai avere il sound di un 4 cilindri perchè... è un due cilindri icon_asd.gif Questione di gusti, io la cattiveria del 2 l'adoro e senza DBkiller la trovo eccezzionale (ma cammino sempre secondo il CDS). Ma ogni moto ha il suo sound da orgasmo. Come dicevo, dipende dai gusti!

Forse si potrebbe ovviare facendo una modifica tipo 2/1/2... ovvero montando due silenzatori al posto di uno, non so bene meccanicamente come fare, ma il bello di lavorare vicino alle moto sono le sfide! icon_mrgreen.gif
 
13578492
13578492 Inviato: 14 Lug 2012 10:53
 

Zendo ha scritto:


Perché le bicilindriche hanno molte vibrazioni e col tempo il carbonio può sfibrarsi e/o spaccarsi. Sul loro sito, in pratica, il total carbon è sconsigliato su tutti i bicilindrici.

comunque preso e montato! 0509_doppio_ok.gif Ne sono pienamente soddisfatto, la curva di erogazione è eccezionale adesso (contando che ho anche filtro sportivo)! In accellerazione sgomma e ha un'erogazione molto morbida e costante! Vi allego un piccolo video tributo fatto dalla mia ragazza in poco tempo.

Essendo la prima volta che lo abbiamo montato non abbiamo fatto un tutoriale, ma comunque il montaggio è facilissimo, dovete comunque sapere che per togliere la marmitta originale dovete per forza scollegare i collettori e la pedana sinistra (almeno allentarla) altrimenti non c'è lo spazio per operare e per separare la marmitta dai collettori. Per svitare la sonda lambda ci vuole un po di forza.

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp_naked.gif


Il tuo video non si vede (per ora) icon_asd.gif
Per il carbonio, vabbè, sentirò anche il mio meccanico. Se non si può fare, non si fa 0509_up.gif
 
13586909
13586909 Inviato: 17 Lug 2012 8:32
 

Zendo ha scritto:
er6n_81 ha scritto:


questo è in parte vero, nel senso, ok che è più delicato sicuramente il carbonio, ma anche se prendi un marciapiede (scusa, ma che fai, scendi dai marciapiedi con la moto? eusa_think.gif ) o un dosso (se prendi un dosso tanto grande da toccare la marmitta, credo proprio che dovresti iniziare a pregare perchè mi sa che stai per iniziare a volare!!!) anche l'alluminio o il titanio non ne uscirebbero molto bene, magari il carbonio si rompe e le altre no, ma comunque uno scarico ammaccato non è mai una bella cosa...
la vera differenza sta nell'estetica, nel peso e soprattutto nel prezzo...


In realt a parte il discorso che ho fatto sopra mi hanno detto che il carbonio ha bisogno di molta manutenzione, ma non ricordo bene di che tipo di matutenzione abbia bisogno. Di contro il titanio ha manutenzione 0! E comunque il fondello è in carbonio a scelta tra oval e PENTA... io l'ho preso PENTA.

Per rispondere a qualcuno, no, la tua moto non potrà mai avere il sound di un 4 cilindri perchè... è un due cilindri icon_asd.gif Questione di gusti, io la cattiveria del 2 l'adoro e senza DBkiller la trovo eccezzionale (ma cammino sempre secondo il CDS). Ma ogni moto ha il suo sound da orgasmo. Come dicevo, dipende dai gusti!

Forse si potrebbe ovviare facendo una modifica tipo 2/1/2... ovvero montando due silenzatori al posto di uno, non so bene meccanicamente come fare, ma il bello di lavorare vicino alle moto sono le sfide! icon_mrgreen.gif


manutenzione? uhm...io sono indietro, aggiornatemi, che manutenzione c'è da fare allo scarico a parte il pulirlo se si vuole tenere lucido? eusa_think.gif
 
13589948
13589948 Inviato: 17 Lug 2012 22:52
 

Zendo ha scritto:
er6n_81 ha scritto:


questo è in parte vero, nel senso, ok che è più delicato sicuramente il carbonio, ma anche se prendi un marciapiede (scusa, ma che fai, scendi dai marciapiedi con la moto? eusa_think.gif ) o un dosso (se prendi un dosso tanto grande da toccare la marmitta, credo proprio che dovresti iniziare a pregare perchè mi sa che stai per iniziare a volare!!!) anche l'alluminio o il titanio non ne uscirebbero molto bene, magari il carbonio si rompe e le altre no, ma comunque uno scarico ammaccato non è mai una bella cosa...
la vera differenza sta nell'estetica, nel peso e soprattutto nel prezzo...


In realt a parte il discorso che ho fatto sopra mi hanno detto che il carbonio ha bisogno di molta manutenzione, ma non ricordo bene di che tipo di matutenzione abbia bisogno. Di contro il titanio ha manutenzione 0! E comunque il fondello è in carbonio a scelta tra oval e PENTA... io l'ho preso PENTA.

Per rispondere a qualcuno, no, la tua moto non potrà mai avere il sound di un 4 cilindri perchè... è un due cilindri icon_asd.gif Questione di gusti, io la cattiveria del 2 l'adoro e senza DBkiller la trovo eccezzionale (ma cammino sempre secondo il CDS). Ma ogni moto ha il suo sound da orgasmo. Come dicevo, dipende dai gusti!

Forse si potrebbe ovviare facendo una modifica tipo 2/1/2... ovvero montando due silenzatori al posto di uno, non so bene meccanicamente come fare, ma il bello di lavorare vicino alle moto sono le sfide! icon_mrgreen.gif


Grazie mille della risposta, la moto in ogni minima parte è molto soggettiva, quindi i pareri sono diversi l' uno dall altro. Qui a Bari non ci sono molte er6n e in moto "di corsa" mai viste, qui sono abituato a vedere/sentire R6/1 ecc... =) comunque che marmitta mi consigliate? Come bellezza mi piace molto la ixil pero non so se è altrettanto valida come caratteristiche confronto a un arrow (da quel che ho capito qui molti hanno l' arrow)
 
13590412
13590412 Inviato: 18 Lug 2012 8:25
 

guarda, il terminale in se (se monti solo quello) non ti da molto di più...quindi non stare a farti problemi su prestazioni, caratteristiche o altro...pensa più che altro all'estetica icon_smile.gif
 
13590711
13590711 Inviato: 18 Lug 2012 10:09
 

er6n_81 ha scritto:
guarda, il terminale in se (se monti solo quello) non ti da molto di più...quindi non stare a farti problemi su prestazioni, caratteristiche o altro...pensa più che altro all'estetica icon_smile.gif


E per avere qualche CV in più cosa posso montare? Che marche consigliate?
 
13590743
13590743 Inviato: 18 Lug 2012 10:18
 

ripeto che cavalli significativi in più solo con il terminale non ne hai...dovresti montare scarico completo, centralina, filtro e magari lavorare anche sui rapporti...
però, fidati, inizia ad imparare così senza cercare subito di migliorare le prestazioni della tua moto, lavora sull'estetica se ti va e poi, il giorno che saprai sfruttare al 100% i cavallini dell'errina, allora ragionerai sulle migliorie delle prestazioni...
 
13590790
13590790 Inviato: 18 Lug 2012 10:31
 

In campeggio uso l' mt01 di mio zio ogni tanto che me lo permette quindi diciamo che li so domare bene sto cavalli =) è ovvio che non cerco prestazioni da SS ma ciò che mi spaventa è che il vecchio proprietario mi ha detto che fa massimo 160/170 qui leggo chi arriva a 205, e su YouTube 220 e quindi è facile confondermi
 
13590814
13590814 Inviato: 18 Lug 2012 10:39
 

intanto provala, vedi come ti trovi e poi decidi...secondo me lui non è mai RIUSCITO ad arrivare oltre i 170, ma la moto ci arriva (a meno che non si parli di una depotenziata, allora il discorso è diverso)...
altra cosa, io non sono valentino rossi, ma credo che prima di riuscire a sfruttare a pieno i 72 cavalli della er6 qualche km nelle tasche ci voglia...un conto è saper guidare, un conto è sfruttare tutti i cavalli e le caratteristiche della moto (io non lo so fare icon_asd.gif )...
se poi tu sei già in grado di metterla alla corda, bene per te 0509_up.gif

ultima cosa, stiamo andando OT...restiamo sul tema scarico: secondo me la scelta ricade sull'estetica, se leggi anche le risposte precedenti di anni interi su questo argomento, vedrai che tutti ti dicono che solo il terminale non ti da nulla di così spaventosamente rilevante ... ho notato una minima differenza solo facendo mox 1 e dopo aver modificato il db killer, non va più forte, ma ho guadagnato un po' di ripresa e va molto più fluida e con effeto on-off praticamente sparito...
 
13590907
13590907 Inviato: 18 Lug 2012 11:07
 

er6n_81 ha scritto:
intanto provala, vedi come ti trovi e poi decidi...secondo me lui non è mai RIUSCITO ad arrivare oltre i 170, ma la moto ci arriva (a meno che non si parli di una depotenziata, allora il discorso è diverso)...
altra cosa, io non sono valentino rossi, ma credo che prima di riuscire a sfruttare a pieno i 72 cavalli della er6 qualche km nelle tasche ci voglia...un conto è saper guidare, un conto è sfruttare tutti i cavalli e le caratteristiche della moto (io non lo so fare icon_asd.gif )...
se poi tu sei già in grado di metterla alla corda, bene per te 0509_up.gif

ultima cosa, stiamo andando OT...restiamo sul tema scarico: secondo me la scelta ricade sull'estetica, se leggi anche le risposte precedenti di anni interi su questo argomento, vedrai che tutti ti dicono che solo il terminale non ti da nulla di così spaventosamente rilevante ... ho notato una minima differenza solo facendo mox 1 e dopo aver modificato il db killer, non va più forte, ma ho guadagnato un po' di ripresa e va molto più fluida e con effeto on-off praticamente sparito...
concordo col mio amico er6n_81 0509_up.gif
il cambio di terminale è puramente estetico.
scegli quello che più ti piace.
per il resto segui il suo consiglio.
impara a domare i cavalli dell'errina (il fatto che tu abbia provato o guidato quelche volta l'MT01 non vuol dire che lo sai già fare) e poi valuta.
al massimo poi cambi moto. 0509_up.gif
 
13597189
13597189 Inviato: 19 Lug 2012 22:03
 

Link a pagina di M.youtube.com

Raga sono giorni ke cerco questo modello ma nn lo trovo! So che è il double ixil ma se cerco mi appare un altro modello che non mi piace per niente! Voi lo conoscete? Sapete il nome del modello???
 
13598983
13598983 Inviato: 20 Lug 2012 12:33
 

Ciao, il nome dovrebbe essere DUAL HYPERLOW (mentre il modello nuovo viene chiamato dual hyperlow xl), ma nei vari shop si trovava con nomi diversi come EXTREME DUAL o DUAL RACING, in ogni caso il codice modello è XK 7350 V.
Temo che sia fuori produzione, però forse qualche shop ne ha ancora a magazzino
Link a pagina di Ixilsilencers.co.uk
 
13599021
13599021 Inviato: 20 Lug 2012 12:45
 

Grazie spero di trovarlo =D
 
13605639
13605639 Inviato: 22 Lug 2012 19:56
 
 
13605788
13605788 Inviato: 22 Lug 2012 20:59
 

new_biker ha scritto:
ragazzi miei, devo informarmi sulle omologazioni varie qua in Svizzera perchè mi sa che è tutto proibito, però l'amico in questione mi piace da matti

Link a pagina di Motoblog.it

e l'effetto finale sarebbe questo

Link a pagina di Google.ch

0509_lucarelli.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


Tu hai appena preso la moto come la mia, bianca e nera 0509_up.gif
Ma ora scusami un attimo, perchè vuoi cambiare il terminale?
Io penso che il suono sia già bello da originale, non trovi? E' un bicilindrico "roco" che seppur non fa tanto casino è molto divertente e sa anche essere rilassante.
Se il tuo pensiero è l'estetica bè... io penso che già da originale monti un bello scarico
 
13605855
13605855 Inviato: 22 Lug 2012 21:31
 

perchè quei collettori a serpente mi fanno semplicemente vomitare ehehehehe

mentre quelli dritti sono esteticamente da sbavo... al massimo se proprio devo averli ancora leggermente "serpentosi" andrei su arrow

ma poi vuoi mettere come cambia l'estetica della moto una volta che gli dai quella bella colorazione bluastra???

0509_doppio_ok.gif
 
13606747
13606747 Inviato: 23 Lug 2012 9:23
 

new_biker ha scritto:
perchè quei collettori a serpente mi fanno semplicemente vomitare ehehehehe

mentre quelli dritti sono esteticamente da sbavo... al massimo se proprio devo averli ancora leggermente "serpentosi" andrei su arrow

ma poi vuoi mettere come cambia l'estetica della moto una volta che gli dai quella bella colorazione bluastra???

0509_doppio_ok.gif


Bè si forse i collettori a serpete non sono troppo belli, ma il terminale secondo me è molto bello e ci sta perfettamente con la linea della moto...
La colorazione bluastra devo ammettere che è bellissima, ma a questo punto dovresti ancora "riempire" la moto di blu secondo me (giusto un pochino).
Per curiosità, quanto viene lo scarico? (un pensierino ce lo faccio anche io, ma mooolto più avanti!)

doppio_lamp.gif
 
13609271
13609271 Inviato: 23 Lug 2012 20:20
 

essuna idea del prezzo.... se poi ti dicessi il prezzo che viene venduto qua in Svizzera credo cadresti dalla sedia... considera che qua ci marciano sopra alla grande... la moto viene 9400 CHF che sono 7'700 euro ed è ancora una di quelle che viene venduta a prezzo più simile all'Italia... se guardi la Z750 ad esempio siamo già sui 9'000 euro
 
15087642
15087642 Inviato: 8 Ago 2014 20:57
Oggetto: Miglior scarico kawasaki er6n
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti icon_biggrin.gif
Vorrei cambiare lo scarico della mia errina. Io adoro i suoni gravi e belli pieni icon_asd.gif e mi chiedevo quale fosse il miglior scarico. Mi hanno consigliato hp course hydroforme e anche la mivv ghibli. Confermate che possono soddisfarmi?? Con il dbkiller hanno comunque un bel suono? Il mio meccanico sulla sua moto ha tagliato il dbkiller in modo da far vedere che c'é, ma in realtá no. Lo consigliate?

Esteticamente mi piacciono molto gli scarichi della ixil a due uscite perche secondo me danno un tocco di maggiore "potenza". Sull'errina del 2006 si può mettere?

Grazie 0509_campione.gif
 
15089361
15089361 Inviato: 11 Ago 2014 10:33
 

Non conosco nel particolare i suoni di questi scarichi, esteticamente mi piacciono molto soprattutto l'ha che si è uno scarico after però è abbastanza elegante. il mivv è troppo race e ti fermano sicuro.
se tagli il db killer esteticamente sembra che lo hai ma se ti fermano e controllano magari infilandoci ilmanico della paletta equivale a non averlo eusa_think.gif

secondo me il suono più bella per la nostra moto è uno scarico in carbonio che esalta il rombo pieno e cupo del bicilindrico.
gli scarichi in alluminio e titanio danno un suono parecchio metallico.
naturalmente sono gusti personali

ciao
 
15113651
15113651 Inviato: 4 Set 2014 21:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco il mio Fresco omologato dal rumore infernale icon_biggrin.gif
solo per la differenza di peso (minimo saranno 10kg di differenza) adesso sembra volare
 
15461051
15461051 Inviato: 30 Set 2015 21:52
Oggetto: Giannelli maxioval alluminio vsspecial titanium roadsitalia
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciaoo a tutti!! lo so che se n'è discusso e stradiscusso infatti non voglio creare un dibattito... vorrei soltanto un parere veloce per chi li ha sentiti suonare icon_lol.gif icon_lol.gif infattimi bastano primi 5 commenti per decidere
Cosa mi consigliate (solo per il sound 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) tra Giannelli (190 euri) e special titanium roadsitalia (214 euri)
Grazie milleeee 0509_campione.gif
 
15465266
15465266 Inviato: 6 Ott 2015 18:31
 

A maggior ragione avresti dovuto continuare su uno degli innumerevoli topic al riguardo , nel primo messaggio di questo c'è il link ad altre due discussioni al riguardo:
Scarichi aftermarket per ER-6n/f con foto varie marche [III]
Comunque rispondendo alla tua domanda a mio parere il roadsitalia risulta migliore , anche se nel complesso sono abbastanza simili . doppio_lamp.gif
 
16270498
16270498 Inviato: 25 Feb 2022 13:08
Oggetto: Scarico GPR M3 Inox cat su Er6n 2009
 

Ciao ragazzi, finalmente la temperatura (almeno per ora...) è decente e l'attesa è finita icon_biggrin.gif , l'altro ieri ho acceso la errina con lo scarico nuovo (GPR M3 Inox con catalizzatore) e mi sono fatto un giro di un paio d'ore. Una goduria!!! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Piccola soddisfazione: il montaggio l'ho fatto io in un paio d'ore avvalendomi dei tutorial presenti su Youtube (questo in particolare: Link a pagina di Youtube.com è stato abbastanza facile! 0509_doppio_ok.gif

Sound (a mio avviso) magnifico, non ho osato provarla senza db killer... ho montato la versione catalizzata e devo dire che va BENISSIMO, nessuna modifica alla centralina è stata necessaria ed il motore risponde alla grande a tutti i regimi, nessun vuoto o altro 0509_up.gif

Posto di seguito link su Youtube dove potete sentire la musica

Link a pagina di Youtu.be
 
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