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marmitte AFTERMARKET..sulla mia yamaha yzf 250
5965204
5965204 Inviato: 12 Ott 2008 10:48
Oggetto: marmitte AFTERMARKET..sulla mia yamaha yzf 250
 



ciao a tutti raga..
vorrei avere delle informazioni sulle marmitte aftermarket per 4t..

allora poco tempo fa ho lasciato la mia nuova 125 perchè ho trovato un buona occasione sulla yamaha 250 del 2009..ora però voglio fargli qualche chicca e allora mi chiedevo..come faccio a vedere e a sapere qual'è la marmitta che rende meglio in termini di cavalli e tutto il resto sulla mia 250f??

io pensavo a:
AKRAPOVIC (nn so se è scritto giusto)
L&M
LEO VINCE
ARROW

ora, come faccio appunto a sceglierne una tra queste, per quella che mi da di più in termini di prestazioni??sapete niente??

vorrei sentire conigli su gente esperta grazie
e non ci sarebbero poi dei grafici da guardare per vedere le linee di erogazioni come cambiano con queste??

saluti e grazie in anticipo
 
5966264
5966264 Inviato: 12 Ott 2008 12:50
 

io non sono esperto ma ti domando: xkè buttare soldi su moto ke escono già da gara? la sfrutti tutta? vai al 110%? sai xkè ti dico questo? quando facevo pista spendevo un sacco di soldi x pezzi "racing" bè i tempi peggioravano.......una moto da cross è già da competizioner,se gli ingegneri jap non capissero nulla,pure pure...
 
5966380
5966380 Inviato: 12 Ott 2008 13:06
 

Io ti consiglio vivamente di lasciarla così com'è.
 
5966545
5966545 Inviato: 12 Ott 2008 13:30
 

e una bella pro-circuit no? Comunque a perta tutto io sono d'accordo con Morino e la lascerei com'è! Piuttosto mi farei le sospensioni da uno specialista... icon_wink.gif
 
5967283
5967283 Inviato: 12 Ott 2008 14:45
 

pancho ha scritto:
io non sono esperto ma ti domando: xkè buttare soldi su moto ke escono già da gara? la sfrutti tutta? vai al 110%? sai xkè ti dico questo? quando facevo pista spendevo un sacco di soldi x pezzi "racing" bè i tempi peggioravano.......una moto da cross è già da competizioner,se gli ingegneri jap non capissero nulla,pure pure...
anche io la penso così.. al massimo le sospensioni, le porti da uno specialista, e li i tempi scendono.. secondo me ste moto non han bisogno d'altro.. icon_rolleyes.gif
 
5967815
5967815 Inviato: 12 Ott 2008 15:41
 

mezzabirra ha scritto:
anche io la penso così.. al massimo le sospensioni, le porti da uno specialista, e li i tempi scendono.. secondo me ste moto non han bisogno d'altro.. icon_rolleyes.gif

quoto e aggiungo che l'unica cosa che serve veramente è la manetta, ma qualla non si compra... icon_mrgreen.gif

Nel caso tu voglia a tutti i costi una marmotta prendi Akrapovich icon_wink.gif .
 
5967937
5967937 Inviato: 12 Ott 2008 16:03
 

però franz la manetta si migliora quando si guida una moto che si sente propria, che si comporta in modo sincero e che "comunica" molto icon_wink.gif
e solo buone sospensioni permettono che ciò avvenga nel modo migliore icon_wink.gif
 
5968168
5968168 Inviato: 12 Ott 2008 16:44
 

mezzabirra ha scritto:
però franz la manetta si migliora quando si guida una moto che si sente propria, che si comporta in modo sincero e che "comunica" molto icon_wink.gif
e solo buone sospensioni permettono che ciò avvenga nel modo migliore icon_wink.gif

Forse non mi sono espresso bene, intendo che hai ragione per quanto riguarda il fatto ce non serve la marmotta ma la manetta icon_wink.gif .
Per le sospensioni dipende dal livello del pilota...per esempio a me servirebbero ben poco... icon_asd.gif
 
5969192
5969192 Inviato: 12 Ott 2008 19:17
 

io non sono daccordo....le sospensioni vanno rifatte a qualunque livello...così come escono di serie senza toccarle non lavorano come dovrebbero...perciò preparale è quasi un obbligo....la marmitta io la cambio sul 450 perchè cerco un determinato tipo di erogazione....per me fai bene a cambiarla se puoi anche se fosse solo per un fatto estetico o solo per il rumore fai bene....
 
5969410
5969410 Inviato: 12 Ott 2008 19:32
 

sapete una cosa che sto notando con l akra???? che la marmitta non da tanti cavalli in piu anzi

mi spiego
io ho l akrapovich ma perche era di serie senza sovrapprezzo se no non l avrei,
quello che ho notato ,pero, è non e che la moto va tanto di piu ma e che va MEGLIO

è piu pronta ai basse i se tengo il dbkiller ha anche un ottimo allungo,


quindi se uno ha i soldi e vuole aver qualche risultato è abb utile

io pero se avessi dovuto comprarla non l avrei fatto perche costa troppo




scusate ma per spezzar le frasi sono andato a capo perche il punto non mi funziona piu
 
5969606
5969606 Inviato: 12 Ott 2008 19:46
 

Indubbiamente se ha la possibilità per poterlo fare fa benissimo, chiunque lo farebbe anche solo per un fatto estetico o di "prestigio"! Sull'effettivo miglioramento credo che si senta solo se si è un pò smaliziati, nel senso che il cambiamento non è così radicale da quella di serie anche se c'è!!!! Comunque tra quelle che hai citato tu andrei con l'Akrapovich , magari tutta in carbonio, sai che figata!!!! icon_wink.gif
 
5969725
5969725 Inviato: 12 Ott 2008 19:56
 

jeremy2 ha scritto:
Indubbiamente se ha la possibilità per poterlo fare fa benissimo, chiunque lo farebbe anche solo per un fatto estetico o di "prestigio"! Sull'effettivo miglioramento credo che si senta solo se si è un pò smaliziati, nel senso che il cambiamento non è così radicale da quella di serie anche se c'è!!!! Comunque tra quelle che hai citato tu andrei con l'Akrapovich , magari tutta in carbonio, sai che figata!!!! icon_wink.gif

no tutta in carbonio la sconsiglio e un materiale molto rigido cadi e si spezza almeno il titanio si piega e lo raddrizzi,,,
 
5969786
5969786 Inviato: 12 Ott 2008 20:01
 

Hai ragione Rive872 ma esteticamente secondo me non c'è paragone ! Certo che poi con quello che costa è buona cosa che non si rompa troppo facilmente... serve un rene per prenderla!!!! Comunque a me piace molto anche la Pro-Circuit!
 
5969801
5969801 Inviato: 12 Ott 2008 20:02
 

jeremy2 ha scritto:
Hai ragione Rive872 ma esteticamente secondo me non c'è paragone ! Certo che poi con quello che costa è buona cosa che non si rompa troppo facilmente... serve un rene per prenderla!!!! Comunque a me piace molto anche la Pro-Circuit!

e ottima ma non mi piace il suono,,,,
 
5970377
5970377 Inviato: 12 Ott 2008 20:51
 

allora se serve per cambiare l'erogazione, e uno lo fa per un motivo puramente estetico secondo me è buttare soldi, e ognuno con i propri ci fa quel che gli pare ma si chiede un aprere e io do il mio..

come dice andy (alla faccia di franz icon_mrgreen.gif ) le sospensioni servono a qualsiasi livello, poi dipende dalle lavorazioni..
io ho provate varie moto, la più scandalosa era un kx di un'amico con le kayaba di quelle brutte che di serie o erano budini o tronchi di legno, mandate da poletti e finalmente ha sospensioni che fanno da sospensioni..
prima la mia moto era quella buona di sospensioni, ho provato la sua e sono rimasto così icon_eek.gif
 
5971827
5971827 Inviato: 12 Ott 2008 22:27
 

dovendo scegliere al primo posto farei le sospensioni non c'è dubbio, ma non venitemi a dire che non vi piacerebbe un bello scarico perchè non ci credo!!! potendo lo farebbero tutti!!!!
 
5972137
5972137 Inviato: 12 Ott 2008 22:54
 

Per prima cosa le sospensioni! Avere il motore preparato o montare su un'altro scarico non serve assolutamente a nulla se alle prime buche che trovi devi chiudere il gas. Molto meglio avere delle buone sospensioni e il resto originale che tanto non cambia nulla a livello di prestazioni lo scarico fighetto se parliamo di un livello medio, di certo al mondiale può servire ma a noi mortali di certo no! icon_mrgreen.gif Nel cross vince chi ha il setup migliore e ovviamente una preparazione dietro, non di certo chi ha più cavalli o chi fà più casino. icon_wink.gif

Per quello ci sono le gare della parocchia o le sagra della salsiccia/polenta.. icon_lol.gif ..Almeno si beve del buon vino! icon_mrgreen.gif
 
5973104
5973104 Inviato: 13 Ott 2008 0:51
 

jeremy2 ha scritto:
dovendo scegliere al primo posto farei le sospensioni non c'è dubbio, ma non venitemi a dire che non vi piacerebbe un bello scarico perchè non ci credo!!! potendo lo farebbero tutti!!!!


Wise-CM ha scritto:
Per prima cosa le sospensioni! Avere il motore preparato o montare su un'altro scarico non serve assolutamente a nulla se alle prime buche che trovi devi chiudere il gas. Molto meglio avere delle buone sospensioni e il resto originale che tanto non cambia nulla a livello di prestazioni lo scarico fighetto se parliamo di un livello medio, di certo al mondiale può servire ma a noi mortali di certo no! icon_mrgreen.gif Nel cross vince chi ha il setup migliore e ovviamente una preparazione dietro, non di certo chi ha più cavalli o chi fà più casino. icon_wink.gif

Per quello ci sono le gare della parocchia o le sagra della salsiccia/polenta.. icon_lol.gif ..Almeno si beve del buon vino! icon_mrgreen.gif


Beh, io quoto jeremy2 anche se Wise ha troppo troppo ragione. A chi non piacerebbe "azzizzare" la sua motoretta con uno scarico figo (non parliamo dello Yoshimura

immagini visibili ai soli utenti registrati

perchè do la testa a muro) avendo il denaro!!!
Effettivamente però una percentuale molto bassa di noi può spendere quasi 1000 euro solo per un "accessorio estetico" e quindi, se si devono fare sacrifici per avere quel denaro molto meglio spenderli in cose che rendono molto piuttosto che in parti estetiche che migliorano di poco la moto.
 
5976660
5976660 Inviato: 13 Ott 2008 13:50
 

mezzabirra ha scritto:
le sospensioni servono a qualsiasi livello, poi dipende dalle lavorazioni..


Anch'io la pensavo come Franz. icon_confused.gif Mi piacerebbe a questo punto provare una moto con le sospensioni preparate. icon_confused.gif
 
5976724
5976724 Inviato: 13 Ott 2008 13:55
 

Mirino ha scritto:


Anch'io la pensavo come Franz. icon_confused.gif Mi piacerebbe a questo punto provare una moto con le sospensioni preparate. icon_confused.gif


Volendo posso "cercare di spiegarti" le differenze che almeno personalmente ho sentito ma non qui sennò andiamo OT! icon_mrgreen.gif
 
5976746
5976746 Inviato: 13 Ott 2008 13:57
 

Se ti va! icon_mrgreen.gif Ci sentiamo di là, anche se ora devo andare. Magari poi, lo leggo più tardi. icon_mrgreen.gif
 
5977283
5977283 Inviato: 13 Ott 2008 14:37
 

mmmmmmmmmm....sapente mi avete fatto tornare sulla retta via..ha proprio ragione il supremo WISE e chiaramente tutti voi..in effetti è molto meglio avere la moto che si comporta bene in ogni situazione piuttosto che mille euri attaccati sulla parte destra con due viti per fare solo scena, quando poi magari non vai neanche..quindi a natale, ricevendo qualche buona mancetta dai miei vecchi, mi farò le sospensioni..beh allora la domanda è spontanea..

da che preparatore le mando?? quali sono i migliori??
e sopratutto che cosa gli faccio fare?? icon_mrgreen.gif

abbiamo un po cambiato topic..speriamo che non se ne accorge nessuno icon_asd.gif
 
5977313
5977313 Inviato: 13 Ott 2008 14:39
 

potz ha scritto:
mmmmmmmmmm....sapente mi avete fatto tornare sulla retta via..ha proprio ragione il supremo WISE e chiaramente tutti voi..in effetti è molto meglio avere la moto che si comporta bene in ogni situazione piuttosto che mille euri attaccati sulla parte destra con due viti per fare solo scena, quando poi magari non vai neanche..quindi a natale, ricevendo qualche buona mancetta dai miei vecchi, mi farò le sospensioni..beh allora la domanda è spontanea..

da che preparatore le mando?? quali sono i migliori??
e sopratutto che cosa gli faccio fare?? icon_mrgreen.gif

abbiamo un po cambiato topic..speriamo che non se ne accorge nessuno icon_asd.gif

dicci di dove sei cosi e piu facile indicarti qualcuno
 
5977390
5977390 Inviato: 13 Ott 2008 14:44
 

bahio ti consiglio andreani che ti fa una roba sul tuo peso con le molle eichbach ed e molto bravo da quanto ho sentito....adesso devo farle anche io...
 
5977562
5977562 Inviato: 13 Ott 2008 14:55
 

rive ma anche tenendo il db killer si sente piu allungo e una miglior risposta ai bassicon l akra icon_question.gif
 
5978636
5978636 Inviato: 13 Ott 2008 16:00
 

Kumark ha scritto:
rive ma anche tenendo il db killer si sente piu allungo e una miglior risposta ai bassicon l akra icon_question.gif



con il db killer; la moto e piu lineare e allunga di piu

senza db killer; la moto ha piu bassi e piu reattiva e cattiva quasi come un 2t ma allunga poco,

io preferisco con il db killer la si usa meglio e in un range piu ampio


(se fate caso anche al mondiale hanno il db killer)
 
5979208
5979208 Inviato: 13 Ott 2008 16:37
 

ok grazie icon_wink.gif
 
5980556
5980556 Inviato: 13 Ott 2008 18:15
 

raga io sono in provincia di varese, sul lago maggiore..ma non avrei problemi perchè di solito si spediscono o no?? come fate voi? o comunque caso mai vado in macchina visto che posso...
c'è andreani poi??
ma io posso scegliere anche il tipo di preparazione che voglio anche in base ai soldi che posso spendere??(in pratica niente) icon_lol.gif

cioè insomma datemi delle spiegazioniiiiiiiiiiiii icon_cry.gif
 
5980592
5980592 Inviato: 13 Ott 2008 18:17
 

se vuoi ti do il link del preparatore che seegue me,, era il responsabile del team di roman jelen in mx3 e mx1 chiami e ti dice tutto
digli ke t manda campana
Racesuspension.it
 
5981077
5981077 Inviato: 13 Ott 2008 18:54
 

potz ha scritto:
raga io sono in provincia di varese, sul lago maggiore..ma non avrei problemi perchè di solito si spediscono o no?? come fate voi? o comunque caso mai vado in macchina visto che posso...
c'è andreani poi??
ma io posso scegliere anche il tipo di preparazione che voglio anche in base ai soldi che posso spendere??(in pratica niente) icon_lol.gif

cioè insomma datemi delle spiegazioniiiiiiiiiiiii icon_cry.gif


Per prima cosa visto che hai preso la moto nuova la devi usare per 10/12 ore circa in modo che si rodano le sospensioni e dopo le puoi spedire a : icon_arrow.gif
Solvaracing.com secondo me è il migliore, lo chiami per quando spedirle in settimana te le fa. ( le spedisci con un corriere espresso e al lunedì e al venerdì le hai)

Personalmente sono anni che le faccio fare solo a lui e non ho mai avuto nessun problema.

Per la marmitta, comprane una che sia nel rispetto dei liminti del rumore non più di 94DB visto che la maggior parte delle piste hanno problemi di con il rumore.
Ti consiglirei una LM ultima generazione che è ovale (Ieri l'ho vista montata sulla WRM di ALDINI a Castellarano) è veramente bella, comunque non prenderla tutta in carbonio ma titanio e terminale in carbonio.
 
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