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Derbi drd (fermi e marmitta)
5911566
5911566 Inviato: 7 Ott 2008 14:13
Oggetto: Derbi drd (fermi e marmitta)
 

Ciao sono nuovo,
Ho un Derbi DRD, ho appena raggiunto i 1000 km quindi la fine del rodaggio, e devo togliere ancora i fermi (strozzi, tappi, chiamateli come volete). Ho intenzione di elaborarla poco, una marmitta e basta. Avevo intenzione di prenderla omologata, ma da quanto ho capito ha i fermi anche quella, quindi secondo voi meglio che prima prendo la marmitta e poi vado a togliere i fermi, o tolgo i fermi subito e poi in seguito anche alla marmitta che prenderò?
 
5911588
5911588 Inviato: 7 Ott 2008 14:15
 

compra la marmitta e togligli lo strozzo, poi vai a fare sbloccare la moto dai fermi e cambia marmitta invece di far stappare l'originale, così ti resta l'originale integra che ti tornerà utile per le revisioni...

comuqnue non oso pensare a coem hai rovinato il motore in 1000km con gli strozzi...il rodaggio è molto meglio farlo senza strozzi icon_wink.gif
 
5911591
5911591 Inviato: 7 Ott 2008 14:15
 

togli i fermi dalla moto e contemporaneamente metti la marmitta nuova icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


per caso vuoi sapere dove sono i fermi anche? icon_wink.gif
 
5911596
5911596 Inviato: 7 Ott 2008 14:16
 

bastard92 ha scritto:
togli i fermi dalla moto e contemporaneamente metti la marmitta nuova icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


per caso vuoi sapere dove sono i fermi anche? icon_wink.gif
per saperlo inserisci 10000 euro nel conto bancario alle seicelles di bastard e topnico e te lo diremo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5911602
5911602 Inviato: 7 Ott 2008 14:16
 

i fermi o chiamali come vuoi tu non si trovano solo nella marmitta comunque... comunque toglili sia nella marmitta originale(dentro il collettore c'è una piastrina forata che ti riduce l'emissione del gas di scarico tu con un cacciavite la fai saltare via)..lo stesso lo farai i futuro con la marmitta che comprerai...
 
5911661
5911661 Inviato: 7 Ott 2008 14:21
 

lo so che non sono solo nella marmitta, e so dove sono visto che ho letto un po di discussioni prima di aprire questa, anche se poi non mi interessa perchè me lo fanno in concessionaria

il rodaggio penso di averlo fatto con la metà dei fermi di quelli che ci sono in totale, non con tutti; hanno fatto tutto alla concessionaria

leggendo le altre discussioni ho scelto la minarelli da come ne parlate, è la scelta giusta anche se cambio solo la marmitta? o è meglio che ne prendo un altra se tengo tutto il resto originale?
 
5911675
5911675 Inviato: 7 Ott 2008 14:22
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
lo so che non sono solo nella marmitta, e so dove sono visto che ho letto un po di discussioni prima di aprire questa, anche se poi non mi interessa perchè me lo fanno in concessionaria

il rodaggio penso di averlo fatto con la maetà dei fermi di quelli che ci sono in totale, non con tutti, hanno fatto tutto alla concessionaria

leggendo le altre discussioni ho scelto la minarelli da come ne parlate, è la scelta giusta anche se cambio solo la marmitta? o è meglio che ne prendo un altra se tengo tutto il resto originale?
minarelli??? non fa marmitte...minarelli è la marca del blocco motore concorrente al derbi... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5911711
5911711 Inviato: 7 Ott 2008 14:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
minarelli??? non fa marmitte...minarelli è la marca del blocco motore concorrente al derbi... icon_asd.gif icon_asd.gif

giannelli scusa, ho scritto senza pensare icon_asd.gif

Ultima modifica di FreedmanVonVivi il 7 Ott 2008 14:25, modificato 1 volta in totale
 
5911714
5911714 Inviato: 7 Ott 2008 14:24
 

Citazione:
lo so che non sono solo nella marmitta, e so dove sono visto che ho letto un po di discussioni prima di aprire questa, anche se poi non mi interessa perchè me lo fanno in concessionaria

il rodaggio penso di averlo fatto con la metà dei fermi di quelli che ci sono in totale, non con tutti; hanno fatto tutto alla concessionaria

leggendo le altre discussioni ho scelto la minarelli da come ne parlate, è la scelta giusta anche se cambio solo la marmitta? o è meglio che ne prendo un altra se tengo tutto il resto originale?

non penso che il derbi drd abbia blocco minarelli poi...icon_asd.gif
 
5911729
5911729 Inviato: 7 Ott 2008 14:25
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
minarelli??? non fa marmitte...minarelli è la marca del blocco motore concorrente al derbi... icon_asd.gif icon_asd.gif

gianelli scusa, ho scritto senza pensare icon_asd.gif
ah ok...si sul blocco derbi va bene sull'originale...se no la big one icon_wink.gif
 
5911745
5911745 Inviato: 7 Ott 2008 14:26
 

comunque non prendere ne giannelli ne leovince v6...perchè non una bella polini?? (le fanno per drd giusto perchè non sono sicuro e non vorrei dire una castroneria... icon_rolleyes.gif )
 
5911778
5911778 Inviato: 7 Ott 2008 14:28
 

grazie a tutti per l'aiuto, complimenti per la velocità stratosferica di tutti a rispondere...vi farò sapere cosa metto su

perchè dovrei mettere la polini??mi sa che non la fanno nemmeno, non ne ho nemmeno mai sentito parlare da chi ha il drd

Ultima modifica di FreedmanVonVivi il 7 Ott 2008 14:29, modificato 1 volta in totale
 
5911800
5911800 Inviato: 7 Ott 2008 14:29
 

Mrc92 ha scritto:
comunque non prendere ne giannelli ne leovince v6...perchè non una bella polini?? (le fanno per drd giusto perchè non sono sicuro e non vorrei dire una castroneria... icon_rolleyes.gif )
polini costa un sacco epr essere uan marmitta da 50cc e non rende nemmeno così tanto...siamo pazzi icon_asd.gif

piuttosto una bella scr hand made icon_wink.gif
 
5911831
5911831 Inviato: 7 Ott 2008 14:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
polini costa un sacco epr essere uan marmitta da 50cc e non rende nemmeno così tanto...siamo pazzi icon_asd.gif

piuttosto una bella scr hand made icon_wink.gif

in rapporto qualità prezzo è migliore la giannelli o l'scr?? voglio tenere il prezzo + basso possibile che ho già speso tantissimo per le gomme
è omologata anche l'scr vero??
 
5911867
5911867 Inviato: 7 Ott 2008 14:33
 

la giannelli mettila solo se intendi elaborarla in seguito icon_wink.gif spompa troppo sul cilindro originale
 
5911897
5911897 Inviato: 7 Ott 2008 14:35
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
polini costa un sacco epr essere uan marmitta da 50cc e non rende nemmeno così tanto...siamo pazzi icon_asd.gif

piuttosto una bella scr hand made icon_wink.gif

in rapporto qualità prezzo è migliore la giannelli o l'scr?? voglio tenere il prezzo + basso possibile che ho già speso tantissimo per le gomme
è omologata anche l'scr vero??
beh vai di scr hand made non è la solita marmitta...come caratteristiche è simile alla gianelli...però costa 40 euro in più...vedi tu...

icon_arrow.gif Link a pagina di Dam-sport.net
 
5912099
5912099 Inviato: 7 Ott 2008 14:50
 

Edo93 ha scritto:
la giannelli mettila solo se intendi elaborarla in seguito icon_wink.gif spompa troppo sul cilindro originale

senza elaborarla quindi cosa posso mettere?
 
5912122
5912122 Inviato: 7 Ott 2008 14:52
 

FreedmanVonVivi ha scritto:

senza elaborarla quindi cosa posso mettere?


carburatore da 19,ti lavori il pacco lamellare e l'airbox e metti la giannelli o la big one icon_wink.gif

ma a me non semra che sul gt originale la giannelli spompi icon_wink.gif
 
5912160
5912160 Inviato: 7 Ott 2008 14:55
 

andRX ha scritto:


carburatore da 19,ti lavori il pacco lamellare e l'airbox e metti la giannelli o la big one icon_wink.gif

ma a me non semra che sul gt originale la giannelli spomp
i icon_wink.gif


fidati,è così icon_wink.gif io l'ho presa in previsione di un top viola,ma col cilindro originale va bene solo quando entri in coppia...gli altri 8000 giri la moto non va icon_wink.gif
 
5912170
5912170 Inviato: 7 Ott 2008 14:56
 

Edo93 ha scritto:


fidati,è così icon_wink.gif io l'ho presa in previsione di un top viola,ma col cilindro originale va bene solo quando entri in coppia...gli altri 8000 giri la moto non va icon_wink.gif


tira molto agli alti ma non ti spompa il cilindro icon_wink.gif

l'ha comprata un mio amico co il dt icon_wink.gif
 
5912213
5912213 Inviato: 7 Ott 2008 14:59
 

andRX ha scritto:


tira molto agli alti ma non ti spompa il cilindro icon_wink.gif

l'ha comprata un mio amico co il dt icon_wink.gif


che ti devo dire,il tuo amico guiderà sempre sopra i 9000 giri icon_asd.gif io che l'ho guidata per 2000 km posso affermare con CERTEZZA che tira troppo in alto per l'originale
 
5912241
5912241 Inviato: 7 Ott 2008 15:02
 

Edo93 ha scritto:


che ti devo dire,il tuo amico guiderà sempre sopra i 9000 giri icon_asd.gif io che l'ho guidata per 2000 km posso affermare con CERTEZZA che tira troppo in alto per l'originale


mà..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



comunque @FreedmanVonVivi se vuoi una moto che tiri anche ai medi prendi l'arrow o la big one che costa molto meno icon_wink.gif
 
5912269
5912269 Inviato: 7 Ott 2008 15:04
 

andRX ha scritto:


mà..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



comunque @FreedmanVonVivi se vuoi una moto che tiri anche ai medi prendi l'arrow o la big one che costa molto meno icon_wink.gif

ok, a me piace di più avere potenza ai medi, quindi mi fido e vado sulla big one, mi sai dire quanto costa?
 
5912280
5912280 Inviato: 7 Ott 2008 15:05
 

FreedmanVonVivi ha scritto:

ok, a me piace di più avere potenza ai medi, quindi mi fido e vado sulla big one, mi sai dire quanto costa?


135 dal sito della big one
icon_wink.gif
 
5912409
5912409 Inviato: 7 Ott 2008 15:14
 

A me è arrivata ieri la Big one per Aprilia Sx 50... Se vuoi vedere due o tre foto vai nell'ot dei motardisti 50 cc alla pagina 7-8 mi pare... icon_wink.gif
 
5914949
5914949 Inviato: 7 Ott 2008 18:12
 

Edo93 ha scritto:
andRX ha scritto:


carburatore da 19,ti lavori il pacco lamellare e l'airbox e metti la giannelli o la big one icon_wink.gif

ma a me non semra che sul gt originale la giannelli spomp
i icon_wink.gif


fidati,è così icon_wink.gif io l'ho presa in previsione di un top viola,ma col cilindro originale va bene solo quando entri in coppia...gli altri 8000 giri la moto non va icon_wink.gif
spompare nel vero senso della parola no dai...però tira molto in alto...ps se hai preso uan gianelli per un viola icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif va beh icon_asd.gif

comuqneu sul derbi è diverso...
 
5916770
5916770 Inviato: 7 Ott 2008 20:32
 

andRX ha scritto:
se vuoi una moto che tiri anche ai medi prendi l'arrow o la big one che costa molto meno icon_wink.gif

l'arrow in negozio ne costa 200
la big one, qual'è il modello per il drd? e devo andare la a prenderla o riesco a farmela spedire?
 
5916788
5916788 Inviato: 7 Ott 2008 20:33
 

FreedmanVonVivi ha scritto:

l'arrow in negozio ne costa 200
la big one, qual'è il modello per il drd? e devo andare la a prenderla o riesco a farmela spedire?



te la puoi far spedire tranquillamente icon_wink.gif
 
5916819
5916819 Inviato: 7 Ott 2008 20:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
spompare nel vero senso della parola no dai...però tira molto in alto...ps se hai preso uan gianelli per un viola icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif va beh icon_asd.gif

comuqneu sul derbi è diverso...


nooo,mi avete frainteso...spompare nel senso che senti il motore fiacchissimo se non sei sopra un certo range di giri icon_wink.gif


cos'ha che non va giannelli-viola scusa??
 
5916834
5916834 Inviato: 7 Ott 2008 20:37
 

Edo93 ha scritto:


nooo,mi avete frainteso...spompare nel senso che senti il motore fiacchissimo se non sei sopra un certo range di giri icon_wink.gif


cos'ha che non va giannelli-viola scusa??


la giannelli sul viola tappa icon_wink.gif
 
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