Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Sostituire le lampadine [pericoli per l'impianto elettrico?]
360350
360350 Inviato: 22 Mag 2006 12:04
Oggetto: Sostituire le lampadine [pericoli per l´impianto elettrico?]
 



Volevo sostituire le lampadine dell'anabbagliante e dell'abbagliante sulla mia piccola con della lampadine da 6300K a 100W e girando su ebay ho trovato parecchia roba.

Quello che mi chiedo io è:

-Ma se le lampade originali hanno una potenza di 55w, non c'è rischio che a metterne di più potenti (80W o addirittura 100W) si rischia di bruciare qualcosa, visto che la richiesta di energia è maggiore?
E proprio per questa richiesta maggiore, potrebbe la moto avere qualche calo di prestazioni o in generale qualche altro tipo di problema?

-Scaldando sicuramente di più, non si rischia che a lungo andare la lampada rovini la parabola opacizzandola o deformandola?

-Ho letto in un'inserzione su ebay che con un uso prolungato sarebbe utile montare un relè..sapete dirmi qualcosa di più?

-Ho trovato anche i kit di conversione allo xenon...considerando che una lampadina allo xenon deve essere spinta con 25000v (non è farina del mio sacco! icon_wink.gif ), è possibile che quei kit siano veramente quello che dicono di essere oppure sono kit che overvoltano la lampadina e basta?

Thanks!!
Ola!
 
360391
360391 Inviato: 22 Mag 2006 12:28
 

di xeno si parla qui:

Faro xenon [qualcuno lo ha messo? pareri?]

Luci di posizione [lampade a LED, fari alto rendimento]

Fari allo xeno [Pro e contro]

in ogni caso i kit hanno anche la centralina che eleva la corrente ai 20.000 V necessari (l'informazione è corretta).
a seconda della moto, anche l'assorbimento minore (35W) della lampada Xeno potrebbe disturbare qualche check della moto (l'impianto elettrico BMW ad esempio).

per quanto riguarda le lampadine da 100W invece potresti avere grossi problemi di temperatura di fili ed interruttori, quindi dovresti usare un relay, e portare un cavo di potenza direttamente dalla batteria.
considera però che gli alternatori delle moto non sono potenti come quelli delle auto, il consumo eccessivo potrebbe lasciarti a piedi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©