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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Aiutatemi sono alle prime armi [consigli per la scelta]
5891423
5891423 Inviato: 5 Ott 2008 16:00
Oggetto: Aiutatemi sono alle prime armi [consigli per la scelta]
 

Ciao a tutti ragazzi io vorrei comprarmi un bel enduro ma fino ad ora o avuto solo lo scooter e qundi di conseguenza non so cambiare le marce (me lo anno spiegato ma non mai provato) mi piacerebbe moltissimo vendere il mio scooter e comprarmi un bel enduro sto ga cominciando a salvarmi i soldi io o girato per il web e o visto vari enduro.. tipo ktm gas gas tm en e altre... quella che mi a ispirato di piu è la ktm 125 pero il problema è che non o mai usato un enduro e se la compro o paura di rovinarla o romperla o peggio farmi del male adesso io non so.. qulcuno di voi saprebbe dirmi dei buon enduro o se va bene la ktm anche per iniziare..??
 
5891527
5891527 Inviato: 5 Ott 2008 16:20
 

la ktm 125 è un ottima enduro per iniziare icon_wink.gif
per imparare devi avere esperienza sul campo..prova con amici o con tuo padre..io ho imparato a cambiare con mio pà dietro..
per i danni..è un'enduro..comunque appena cadi già graffi qualcosa..quindi se hai paura di uscirci per paura di rovinarla..cambia sport icon_wink.gif
 
5891538
5891538 Inviato: 5 Ott 2008 16:22
 

credo che il ktm (forse il più potente) non sia adatto ad un novelino prendi una suzuki
 
5891552
5891552 Inviato: 5 Ott 2008 16:25
 

Per le marce non credo che avrai grossi problemi: potrei mettermi qui a spiegarti come si fa, ma ti farei solo del gran casino in testa... La cosa migliore è salire sulla moto e provare; dopo un po' che lòa usi diventerà automatico icon_wink.gif .

La KTM EXC 125 è un'enduro 2T, quindi con un'erogazione parecchio appuntita (fornisce potenza solo agli alti regimi di rotazione).
Altre vali alternative 2T sono:
Husqvarna WR 125
Honda CRE 125
TM EN 125
KL (kawasaki) KX 125
Tutte queste citate sopra sono però enduro racing: necessitano di manutenzione costante, non hanno il miscelatore, sono scomode e consumano abbastanza. Sono moto dedicate esclusivamente al mondo del fuoristrada, utilizzabile anche per le gare e poco pratiche da usare in città.
Se vuoi qualcosa di meno impegnativo devi orientarti sui modelli 4 tempi, che sono anche meno costosi!
 
5891600
5891600 Inviato: 5 Ott 2008 16:36
 

pierotm125 ha scritto:
la ktm 125 è un ottima enduro per iniziare icon_wink.gif
per imparare devi avere esperienza sul campo..prova con amici o con tuo padre..io ho imparato a cambiare con mio pà dietro..
per i danni..è un'enduro..comunque appena cadi già graffi qualcosa..quindi se hai paura di uscirci per paura di rovinarla..cambia sport icon_wink.gif


per romperla non intendevo le plastiche..quello lo sapevo ga.. icon_wink.gif
 
5891615
5891615 Inviato: 5 Ott 2008 16:39
 

NP ha scritto:
Per le marce non credo che avrai grossi problemi: potrei mettermi qui a spiegarti come si fa, ma ti farei solo del gran casino in testa... La cosa migliore è salire sulla moto e provare; dopo un po' che lòa usi diventerà automatico icon_wink.gif .

La KTM EXC 125 è un'enduro 2T, quindi con un'erogazione parecchio appuntita (fornisce potenza solo agli alti regimi di rotazione).
Altre vali alternative 2T sono:
Husqvarna WR 125
Honda CRE 125
TM EN 125
KL (kawasaki) KX 125
Tutte queste citate sopra sono però enduro racing: necessitano di manutenzione costante, non hanno il miscelatore, sono scomode e consumano abbastanza. Sono moto dedicate esclusivamente al mondo del fuoristrada, utilizzabile anche per le gare e poco pratiche da usare in città.
Se vuoi qualcosa di meno impegnativo devi orientarti sui modelli 4 tempi, che sono anche meno costosi!


grazie mille dei consigli vedro cosa fare.. penso a una ktm è davvero bella
 
5891818
5891818 Inviato: 5 Ott 2008 17:29
 

NP ha scritto:

La KTM EXC 125 è un'enduro 2T, quindi con un'erogazione parecchio appuntita (fornisce potenza solo agli alti regimi di rotazione).


Eh già, perché il ktm non ha i bassi, e quindi è tutto spostato agli alti. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5891846
5891846 Inviato: 5 Ott 2008 17:35
 

@Brescianini Io venivo da uno scooter, e non sapevo nemmeno cambiare le marce. Preso il ktm, avevo sempre il "timore" di rompere qualcosa...all'inizio era un po' drammatico, perché di potenza ne ha da vendere. Ancora adeso non riesco a sfruttarne la metà, ma comunque rispetto a prima sono molto più sicuro sulla moto e riesco un po' d più a comandarla (se madre natura mi avesse dato qualche cm in più, sarebbe stato ancora meglio...ma questo è un altro discorso).

Quindi se ti piace veramente il fuoristrada, prendila. All'inizio ti sentirai impacciato, avrai paura che si rompa, oppure, al più piccolo problrma, ti sembrerà di aver fatto un guaio, quando invece c'era solo l'aria tirata icon_mrgreen.gif ..........
 
5892419
5892419 Inviato: 5 Ott 2008 19:11
 

Mirino ha scritto:


Eh già, perché il ktm non ha i bassi, e quindi è tutto spostato agli alti. icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Non ho capito, icon_rolleyes.gif ho sbagliato qualcosa??
 
5892443
5892443 Inviato: 5 Ott 2008 19:14
 

Sì.
 
5892542
5892542 Inviato: 5 Ott 2008 19:23
 

io non lo so perchè qui da me nessuno ha il k 125..però si dice che abbia molti bassi.. infatti propio per questo si dice sià un ottima moto per cominciare
 
5892817
5892817 Inviato: 5 Ott 2008 19:46
 

non vedo lora di avere tutti i soldi per comprare il ktm o il kawasaky ormai ce lo in testa strabello icon_biggrin.gif
 
5892827
5892827 Inviato: 5 Ott 2008 19:46
 

pierotm125 ha scritto:
io non lo so perchè qui da me nessuno ha il k 125..però si dice che abbia molti bassi.. infatti propio per questo si dice sià un ottima moto per cominciare


da me lo anno in molti visto ache siamo in provincia e ce molta campagna non eccesiva ma un pò ce... icon_wink.gif
 
5892842
5892842 Inviato: 5 Ott 2008 19:48
 

Un amico ha l'SMC 125 (lo ha comprato come exc è poi ha montato tutta la roba da motard) e dice che lui si trova meglio a farlo girare agli alti... Poi non so, personalmento non l'ho mai provato.
 
5893176
5893176 Inviato: 5 Ott 2008 20:15
 

Il kt è famoso per i suoi bassi, quindi, dire "fornisce potenza solo agli alti regimi di rotazione", è sbagliato.
 
5893403
5893403 Inviato: 5 Ott 2008 20:33
 

Ok, afferrato il concetto icon_wink.gif , pensavo fosse come quasi tutti gli altri 2 tempi di piccola cilindrata....
 
5898891
5898891 Inviato: 6 Ott 2008 14:01
 

No no, icon_lol.gif quasi tutto il contrario.
 
5900894
5900894 Inviato: 6 Ott 2008 16:05
 

Prendi il Kappa, è in assoluto la 125 2t racing più semplice da usare, e non ti preoccupare non è nulla di ingestibile.

Se hai paura di rompere qualcosa nella moto ti capisco, è sempre un peccato spendere dei soldi in riparazioni;
per farti male tu invece devi entrare nell'ottica che le cicatrici fanno l'uomo maschio icon_asd.gif e che spesso ci si butta sotto alla moto per non farle toccare terra.
 
5902052
5902052 Inviato: 6 Ott 2008 17:37
 

Ale990 ha scritto:
Prendi il Kappa, è in assoluto la 125 2t racing più semplice da usare, e non ti preoccupare non è nulla di ingestibile.

Se hai paura di rompere qualcosa nella moto ti capisco, è sempre un peccato spendere dei soldi in riparazioni;
per farti male tu invece devi entrare nell'ottica che le cicatrici fanno l'uomo maschio icon_asd.gif e che spesso ci si butta sotto alla moto per non farle toccare terra.


hai perfettamente ragione xDD è sucesso anche a me una volta di fare una oba del genere icon_asd.gif
 
5902462
5902462 Inviato: 6 Ott 2008 18:16
 

vabbè..anchio se mi capita di scappottare in salita prendo la moto di peso per non farla cadere(nei limiti del possibile)..
ma la cosa migliore è sempre lasciare andare la moto per i fatti suoi..è sempre pericoloso..meglio un radiatore rotto che non un braccio o altro icon_wink.gif
 
5937668
5937668 Inviato: 9 Ott 2008 15:07
 

pierotm125 ha scritto:
vabbè..anchio se mi capita di scappottare in salita prendo la moto di peso per non farla cadere(nei limiti del possibile)..
ma la cosa migliore è sempre lasciare andare la moto per i fatti suoi..è sempre pericoloso..meglio un radiatore rotto che non un braccio o altro icon_wink.gif


bhe si hai ragine la moto si ricara con i soldi il braccio una volta rotto non puoi cambiare il pezzo icon_asd.gif
 
5941995
5941995 Inviato: 9 Ott 2008 19:58
 

C'è da dire però che, se cadi in salita o su un ciglione, sarebbe meglio (se ce la facessimo), di buttare la moto da una parte perché se la sciamo andare per i cavoli suoi, poi ci potrebbe cadere sopra.
 
5942061
5942061 Inviato: 9 Ott 2008 20:02
 

Mirino ha scritto:
C'è da dire però che, se cadi in salita o su un ciglione, sarebbe meglio (se ce la facessimo), di buttare la moto da una parte perché se la sciamo andare per i cavoli suoi, poi ci potrebbe cadere sopra.

diciamo che è soprattutto una questione di riflessi..
 
5942112
5942112 Inviato: 9 Ott 2008 20:06
 

sto ancora ridendo alle parole del tipo che dice che il K tira solo in alto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5942551
5942551 Inviato: 9 Ott 2008 20:36
 

Presente icon_redface.gif
 
5942564
5942564 Inviato: 9 Ott 2008 20:37
 

Dio... non riesco a trattenere le risate...

Un attimo, devo andare in bagno mi scappa da orinare...

Ok, mi sono calmato...

Anzi no...

Ok sì.


Siate uomini, si soffre un po' e ci si fa qualche graffio (raramente), la moto va salvata!!!! Hahaha
 
5942649
5942649 Inviato: 9 Ott 2008 20:44
 

NP ha scritto:
Presente icon_redface.gif
icon_mrgreen.gif dai tranquillo ! sto scherzando non voglio offenderti !
comunque parlo per esperienza le Ktm sono molto performanti a tutti i reggimi sono perfette per l'enduro nascono proprio per quello! icon_biggrin.gif
 
5944348
5944348 Inviato: 9 Ott 2008 22:27
 

Ale990 ha scritto:
Dio... non riesco a trattenere le risate...

Un attimo, devo andare in bagno mi scappa da orinare...

Ok, mi sono calmato...

Anzi no...

Ok sì.


Siate uomini, si soffre un po' e ci si fa qualche graffio (raramente), la moto va salvata!!!! Hahaha

si dimostra di essere duri, quando si sa prendere di forza la moto..
si dimostra di essere uomini, utilizzando il la testa e salvando la propia pelle.. che ne abbiamo una sola..
graffio?? a mio padre gli hanno quasi amputato un braccio, perchè la moto gli è caduta sopra..
la cosa più importante, prima delle moto..siamo NOI
 
5944554
5944554 Inviato: 9 Ott 2008 22:40
 

Se facciamo a gara nelle storie familiari ho uno zio con una protesi dal ginocchio in giù perchè la moto gli è rimasta sopra in autostrada e gli si è letteralmente consumata l'estremità.
Un cugino di mia madre è morto tre anni fa in motorino a un incrocio per colpa di una romena che non ha dato la precendenza dicendo che "aveva il sole contro" e mio nonno è stato gravemente claudicante dall'età di 13 anni fino a quando è morto per essere caduto con la Vespa 150 ed aver incontrato nella sua traiettoria un cippo chilometrico di cemento.


Tutto in strada.

Non fatemi paranoie sulla sicurezza, mi ricopro di protezioni e le cazzate le faccio solo in fuoristrada e quasi mai per sentieri ma nelle piste per paura di non vedere uno a piedi o in bici.
In strada non sono uno di quegli zarri che fanno lo slalom fra le macchine o impennano ai semafori o davanti alle scuole salutando con la mano sinistra le ragazzine.
Alla fine non sono io quello che si fa fare le foto mentre impenna in strada in jeans.
 
5949333
5949333 Inviato: 10 Ott 2008 13:02
 

e chi vuole fare a gara?? hai frainteso tutto il discorso
tu sostenevi che bisogna cercare di salvare la moto a costo di farsi qualche graffio..
io ho detto che in certi casi è meglio sbattersene della moto e pensare a se stessi..
che centra la strada?? siamo sempre rimasti nell'ambito dell off icon_wink.gif
 
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