Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Blocco Derbi 125 su RS 50
5741222
5741222 Inviato: 20 Set 2008 18:11
Oggetto: Blocco Derbi 125 su RS 50
 

è possibile montare il motore del GPR 125 sull'RS 50?
 
5741229
5741229 Inviato: 20 Set 2008 18:12
 

Dubito che gli attacchi combacino..
 
5741315
5741315 Inviato: 20 Set 2008 18:28
 

tarlap ha scritto:
Dubito che gli attacchi combacino..
il telaio è lo stesso ecco perchè lo chiedo. c'è qualcuno che lo sa?
 
5741411
5741411 Inviato: 20 Set 2008 18:43
 

bè la aprilia 50 è identica alla derbi 50/125...
però per fare questo devi cambiare tutto,cioè non è che metti solo il motore...in pratica ti devi fare la gpr 125..prova a vedere se qualcuno che c'è la incidentata.cioè che non può metterla a posto evedi di farti fare un prezzo bassissimo icon_wink.gif icon_wink.gif
se fai questo però poi se ti prendono ti fanno piangere cinese
 
5741564
5741564 Inviato: 20 Set 2008 19:05
 

se ne parlava già in un altro topic icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5741659
5741659 Inviato: 20 Set 2008 19:17
 

Già stato fatto, prima di tutto credo che la trasmissione sia invertita, ovvero la 125 ce l'ha a destra, ma non ne sono sicuro, a quello si rimedia mettendo la gomma del 125 dietro o comunque una un po più piccola che abbia la corona dalla parte giusta.
Il telaio non è lo stesso, ma quella del 99-05 è molto simile, al massimo va un pelo allargato e con qualche rinforzo dovresti essere in condizione di relativa sicurezza.
Ovviamente ci va perforza di cose l'impinto frenante del 125 e le forcelle del 125 tutte cose adattabili ma bisogna essere capaci e disporre di un po di attrezzature, di tempo e di soldi.
In sostanza è costoso, quindi non ne vale la pena, piuttosto ti prendi un 125 tanto con i soldi che dovresti spendere per adattare il 125 fai in tempo a comprarti un 125 vecchio, a pagarti la patente e avanzare soldi per portare la tua ragazza a mangiare l'aragosta in un bel ristorante chic icon_wink.gif
 
5741835
5741835 Inviato: 20 Set 2008 19:34
 

Buddah ha scritto:
Già stato fatto, prima di tutto credo che la trasmissione sia invertita, ovvero la 125 ce l'ha a destra, ma non ne sono sicuro, a quello si rimedia mettendo la gomma del 125 dietro o comunque una un po più piccola che abbia la corona dalla parte giusta.
Il telaio non è lo stesso, ma quella del 99-05 è molto simile, al massimo va un pelo allargato e con qualche rinforzo dovresti essere in condizione di relativa sicurezza.
Ovviamente ci va perforza di cose l'impinto frenante del 125 e le forcelle del 125 tutte cose adattabili ma bisogna essere capaci e disporre di un po di attrezzature, di tempo e di soldi.
In sostanza è costoso, quindi non ne vale la pena, piuttosto ti prendi un 125 tanto con i soldi che dovresti spendere per adattare il 125 fai in tempo a comprarti un 125 vecchio, a pagarti la patente e avanzare soldi per portare la tua ragazza a mangiare l'aragosta in un bel ristorante chic icon_wink.gif


icon_asd.gif

comunque ha ragione..non vale la pena fare questo lavoro.Piuttosto prenditi un 125 direttamente.Tanto se ti beccano su strada è la stessa cosa.
 
5742033
5742033 Inviato: 20 Set 2008 19:53
 

E in più porti la tipa in un bel ristorante e poi in un bel motel a 3 stelle icon_mrgreen.gif
 
5742053
5742053 Inviato: 20 Set 2008 19:54
 

no, se lo beccano col 125 ed ha 16 anni, 0 multa, se lo beccano col 50 portato a 125 lo fanno fuori sul colpo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5742166
5742166 Inviato: 20 Set 2008 20:06
 

bastard92 ha scritto:
no, se lo beccano col 125 ed ha 16 anni, 0 multa, se lo beccano col 50 portato a 125 lo fanno fuori sul colpo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ciao
 
5742448
5742448 Inviato: 20 Set 2008 20:37
 

ma vuoi mettere un 50@125 con un 125 di serie? nn c'è paragone, sverniciare i 125 e mentre li passi ti guardano il targhino e ci rimangono di m***a icon_wink.gif
 
5742571
5742571 Inviato: 20 Set 2008 20:52
 

danielemc ha scritto:
ma vuoi mettere un 50@125 con un 125 di serie? nn c'è paragone, sverniciare i 125 e mentre li passi ti guardano il targhino e ci rimangono di m***a icon_wink.gif


Guarda che nelle vita non c'è solo sverniciare gli altri icon_confused.gif
 
5742574
5742574 Inviato: 20 Set 2008 20:52
 

danielemc ha scritto:
ma vuoi mettere un 50@125 con un 125 di serie? nn c'è paragone, sverniciare i 125 e mentre li passi ti guardano il targhino e ci rimangono di m***a icon_wink.gif

magra soddisfazione...
 
5743554
5743554 Inviato: 20 Set 2008 23:59
 

tarlap ha scritto:


Guarda che nelle vita non c'è solo sverniciare gli altri icon_confused.gif


infatti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5744175
5744175 Inviato: 21 Set 2008 8:26
 

danielemc ha scritto:
ma vuoi mettere un 50@125 con un 125 di serie? nn c'è paragone, sverniciare i 125 e mentre li passi ti guardano il targhino e ci rimangono di m***a icon_wink.gif


col blocco derbi poi icon_asd.gif icon_asd.gif strozzato com'è non li svernici rs e mito, se ti diverti con beta, malaguti e cbr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5744328
5744328 Inviato: 21 Set 2008 9:49
 

EdoMaske ha scritto:


col blocco derbi poi icon_asd.gif icon_asd.gif strozzato com'è non li svernici rs e mito, se ti diverti con beta, malaguti e cbr icon_asd.gif icon_asd.gif
praticamente passi i 4t e non credo che stai davanti ad un Sm tanto facilmente, soprattutto in accellerazione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5744771
5744771 Inviato: 21 Set 2008 11:14
 

danielemc ha scritto:
ma vuoi mettere un 50@125 con un 125 di serie? nn c'è paragone, sverniciare i 125 e mentre li passi ti guardano il targhino e ci rimangono di m***a icon_wink.gif

finalmente qualcuno che mi capisce
 
5744787
5744787 Inviato: 21 Set 2008 11:16
 

Hermes_93 ha scritto:

finalmente qualcuno che mi capisce


comunque devi preventivare (oltre al blocco motore) carburatore, pacco lamellare, scarico e collettore come minimo

se poi vuoi anche fermarti devi adeguare i freni
 
5744805
5744805 Inviato: 21 Set 2008 11:20
 

Citazione:
Già stato fatto, prima di tutto credo che la trasmissione sia invertita, ovvero la 125 ce l'ha a destra,

no
Citazione:
Il telaio non è lo stesso, ma quella del 99-05 è molto simile, al massimo va un pelo allargato e con qualche rinforzo dovresti essere in condizione di relativa sicurezza.

il telaio è lo stesso perchè si è tanto parlato del telaio del GPR 125 che si dissalda perchè è uguale al GPR 50 che è uguale all'RS 50
Citazione:
Ovviamente ci va perforza di cose l'impinto frenante del 125 e le forcelle del 125 tutte cose adattabili ma bisogna essere capaci e disporre di un po di attrezzature, di tempo e di soldi.

hanno già lo stesso impianto frenante
Citazione:
In sostanza è costoso, quindi non ne vale la pena, piuttosto ti prendi un 125 tanto con i soldi che dovresti spendere per adattare il 125 fai in tempo a comprarti un 125 vecchio, a pagarti la patente e avanzare soldi per portare la tua ragazza a mangiare l'aragosta in un bel ristorante chic icon_wink.gif

detto ciò non è molto costoso
 
5745073
5745073 Inviato: 21 Set 2008 11:54
 

Ah si m sono sbagliato le trasmissioni sono invertite nel modello prima, e anke nel telaio non ci stava perché era più piccolo.


Rs 50 by rotax 123 [gt del 125 sul 50]

Dici che non è molto costoso?? hai mai messo anke solo vagamente le mani su una moto l'hai mai smontata o cose del genere?
Se le fai fare a un meccanico ti spara uno sproposito.
 
5747618
5747618 Inviato: 21 Set 2008 17:41
 

vai a degli sfasciacarozze...... girane tantio finche nn trovi u n rs 125 e poi con 150 euro quello ti da tutto, motore forcelle ecc... basta avere un pò di culo e un pò di pazienza
 
5749281
5749281 Inviato: 21 Set 2008 20:44
 

ripeto a dire che qui si parla senza sapere! tutto il motore del derbi 125 ci sta! lunica modifica ke devi fare e spostare l ammortizzatore posteriore invece ke nel secondo buco nel primo (o viceversa). lo vedi guardando da solo se gli dai un occhiata! del resto è tutto uguale! tranne attacco pignone ke dovrebbe essere diverso. ma ke ti importa una volta ke ci 6 metti tutto uguale e vedrai ke esce una bomba!
 
5750150
5750150 Inviato: 21 Set 2008 21:39
 

l3xrs2006 ha scritto:
ripeto a dire che qui si parla senza sapere! tutto il motore del derbi 125 ci sta! lunica modifica ke devi fare e spostare l ammortizzatore posteriore invece ke nel secondo buco nel primo (o viceversa). lo vedi guardando da solo se gli dai un occhiata! del resto è tutto uguale! tranne attacco pignone ke dovrebbe essere diverso. ma ke ti importa una volta ke ci 6 metti tutto uguale e vedrai ke esce una bomba!
finalmente qualcuno che capisce. ne ero praticamente sicuro ma volevo solo la certezza. grazie
x buddah non hai ancora capito che quello è un altro blocco motore!!! io mi riferisco al blocco yamaha (del GPR125) al posto del D50b1 dell'RS 50 2008
tu dici il blocco rotax 123 al posto del minarelli AM6
sono due cose DIVERSE icon_wink.gif
 
5750492
5750492 Inviato: 21 Set 2008 22:03
 

bravo! se lo fai posta qualke foto e un paio di video...in bocca al lupo per la elaborazione....
 
5750501
5750501 Inviato: 21 Set 2008 22:03
 

l3xrs2006 ha scritto:
bravo! se lo fai posta qualke foto e un paio di video...in bocca al lupo per la elaborazione....

vabbè non è per mo eh non so ancora se lo farò
 
5750531
5750531 Inviato: 21 Set 2008 22:06
 

ah capito..
 
5751192
5751192 Inviato: 21 Set 2008 23:22
 

Hermes_93 ha scritto:
finalmente qualcuno che capisce. ne ero praticamente sicuro ma volevo solo la certezza. grazie
x buddah non hai ancora capito che quello è un altro blocco motore!!! io mi riferisco al blocco yamaha (del GPR125) al posto del D50b1 dell'RS 50 2008
tu dici il blocco rotax 123 al posto del minarelli AM6
sono due cose DIVERSE icon_wink.gif


L'ho capito circa 3 post fa che parlavi del blocco che monta la Derbi 125 che per inciso è la peggior 125 stradale in circolazione.
Beh se monti quel blocco magari fai meno fatica ma col c***o che gli fai vedere il targhino alle vecchie Rs con il rotax 123 e ancora meno a quelle il il mitico Rotax 122
 
5754547
5754547 Inviato: 22 Set 2008 13:44
 

Buddah ha scritto:


L'ho capito circa 3 post fa che parlavi del blocco che monta la Derbi 125 che per inciso è la peggior 125 stradale in circolazione.
Beh se monti quel blocco magari fai meno fatica ma col c***o che gli fai vedere il targhino alle vecchie Rs con il rotax 123 e ancora meno a quelle il il mitico Rotax 122

dipende se lo lasci originale o meno quel blocco motore... icon_twisted.gif
 
5754975
5754975 Inviato: 22 Set 2008 14:15
 

Hermes_93 ha scritto:

dipende se lo lasci originale o meno quel blocco motore... icon_twisted.gif
si, con la roba che c'è per le 125 stradali ti assicuro che non vai comunque davanti a quelle moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi con le elaborazioni che ha il rotax non ne parliamo icon_asd.gif
 
5755125
5755125 Inviato: 22 Set 2008 14:25
 

bastard92 ha scritto:
si, con la roba che c'è per le 125 stradali ti assicuro che non vai comunque davanti a quelle moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif poi con le elaborazioni che ha il rotax non ne parliamo icon_asd.gif

vabbè devi considerare che a bari le tengono depo le 125 icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©