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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Prestazioni reali Honda CBR 600F [info]
362473
362473 Inviato: 23 Mag 2006 12:28
 



il mio 2002 va di più pa pa pero,anzi il mio 2002 andrebbe di più se non fosse dal meccanico perchè la forcella perde olio pa pa pero!

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che triste,meno male che se ne sono accorti durante il tagliando e che adesso riparano tutto in garanzia!!

saluti da un appiedato
 
362498
362498 Inviato: 23 Mag 2006 12:47
 

ma dal 2001 al 2006 non sono uguali le prestazioni? icon_question.gif
 
362521
362521 Inviato: 23 Mag 2006 12:56
 

io ho letto qui sul tinga che dal 2004 hanno dovuto strozzare un po' di più x via della normativa euro due!
Mi pare che era propro in questo post!
Ne sono quasi convinto.
 
362526
362526 Inviato: 23 Mag 2006 12:58
 

mi sa che hai ragione! icon_lol.gif
 
364638
364638 Inviato: 24 Mag 2006 13:23
 

cavoli nella pagina prima ho fatto 50000 comparative e ho spiegato tutto e qualcuno non si ricorda già più niente????????cattivi cattivi cattivi mi dovete come minimo una birra per tutto l'impegno che ci ho messo!!!!!!!!
La honda ha abbandonato il progetto cbr600f a favore dell'rr e quindi non ha più migliorato niente......anzi ha tolto le sospensioni e ha aggiunto qualche strozzo per farla euro 2 col risultato di renderla meno prestante!
 
373288
373288 Inviato: 29 Mag 2006 11:00
Oggetto: bè io non saprei dirti cmq....
 

io non sono mai andato oltre i 215...però sò che la mia cbr f del 91 quindi vecchio motore dovrebeb fare sui 240/250 da notare una cosa io esco sempre con un mio amico con una R6 modello 2001 mentre io faccio i 210 segnati le gli sono dietro senza perdere terreno la sua gli segna i 230!!!??!? secondo voi è possibile?
 
373915
373915 Inviato: 29 Mag 2006 15:42
Oggetto: Re: bè io non saprei dirti cmq....
 

mazzolic ha scritto:
io non sono mai andato oltre i 215...però sò che la mia cbr f del 91 quindi vecchio motore dovrebeb fare sui 240/250 da notare una cosa io esco sempre con un mio amico con una R6 modello 2001 mentre io faccio i 210 segnati le gli sono dietro senza perdere terreno la sua gli segna i 230!!!??!? secondo voi è possibile?


E' possibile si, o lui ha il contakm sballato oppure ha sostituito corona pignone con altri con denti in + icon_exclaim.gif
 
374909
374909 Inviato: 30 Mag 2006 0:47
Oggetto: Re: bè io non saprei dirti cmq....
 

mark70 ha scritto:
mazzolic ha scritto:
io non sono mai andato oltre i 215...però sò che la mia cbr f del 91 quindi vecchio motore dovrebeb fare sui 240/250 da notare una cosa io esco sempre con un mio amico con una R6 modello 2001 mentre io faccio i 210 segnati le gli sono dietro senza perdere terreno la sua gli segna i 230!!!??!? secondo voi è possibile?


E' possibile si, o lui ha il contakm sballato oppure ha sostituito corona pignone con altri con denti in + icon_exclaim.gif

o meglio... corona con denti in + o pignone con denti in meno icon_wink.gif
 
375012
375012 Inviato: 30 Mag 2006 8:23
 

Bè sò per certo che la corona e pignone sono originali ... secondo mè il suo contachilometri dopo una certa velocità inizia a sballare... icon_lol.gif
 
379287
379287 Inviato: 31 Mag 2006 23:38
 

Ciao. Sono nuovo del forum e ad esser sincero mi sono iscritto proprio per seguire questa sezione.
Ho un cbr 600F 2001 blu, acquistato con pochi chilometri da appena 3 settimane. E' una moto che desideravo da tempo e che ho scelto dopo accurate riflessioni.
La ritengo l'unico compromesso sul mercato tra sportività e comodità turistica da soli e in coppia.
Apprezzo la precisione nel mantenere le traiettorie e gli inserimenti. L'ho riscoperta anche abbastanza "cattivella" tenendola in coppia!!!
Canta come poche... che sound!!!
Non sono un patito di alta velocità su dritto (le ho fatto fare massimo 230 per adesso) però adoro la velocità in percorrenza di curva e la trovo spettacolare. Non vado in pista e penso che sia la moto PERFETTA per l'asfalto pubblico.

La 2001 è una serie che ho scelto proprio perchè non è castrata per via delle normative ambientali, perchè ha le sospensioni regolabili e perchè quella del mio amico ha percorso 100000km non scendendo mai dai 9000 giri senza mai un intervento al motore. Una SERIE COLLAUDATA, diciamo icon_razz.gif
Potevo comprarla nuova.... la spuntavo a 7000€ ... ma non l'ho voluta.

Per il momento ho solo due problemi:
1) non riesco a gestire l'erogazione di potenza nei tratti in salita... con la seconda mi si alza e con la terza spesso esco vuoto. Premetto che provengo da una moto che mi dava coppia già ai 4000giri con carburatori elettroassistiti.
2) la sento molto lenta nei cambi di direzione. Monto dunlop d208 pressione ant 2.5 e post 2.9. Regolazioni sospensioni "di fabbrica".

Per il primo prob mi hanno detto che devo passare a corona più grande di 2 denti (se non erro quella montata sull'f sport). Per il secondo prob mi hanno detto di provare altri tipi di gomme, ma la mia esperienza mi fa pensare che forse dovrei alzare un po' la coda. Spesso mi sento troppo "seduto"...

Sono abituato a guidare molto sull'anteriore, infatti consultando i miei pneumatici si nota che l'anteriore è usato quasi da parte a parte. Sentirmi spesso troppo "seduto", troppo "giù" rispetto ai semimanubri mi da' un senso di galleggiamento sull'anteriore e quindi lentezza nei cambi nel misto stretto.

Ho notato anche che questa moto non va guidata per niente "di muscoli". Se le imponi le cose ti si rivolta contro... se gliele chiedi gentilmente, fa quasi tutto da sola. NEi cambi di direzione ho provato a fare il prepotente lanciandomi di bacino stando sulle pedane, ma innesco sbacchettamenti che mi destabilizzano. Se poi sono in salita con il prob della seconda che me la fa alzare non vi dico! ... certe rasette ai muretti!!! icon_biggrin.gif

E' certo che ho solo 3 settimane di sperienza su questa moto per me nuova... ce ne vorranno di km prima di guidarla come tutte le altre che ho avuto.
Per il momento spero di aver dato un contributo a voi... e che voi diate qualche dritta a me! icon_wink.gif

Buona vita "colleghi"!

Ah.... la bimba è questa.... si chiama IRINE

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giornata di test...

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Ultima modifica di Cabum il 1 Giu 2006 0:25, modificato 3 volte in totale
 
379296
379296 Inviato: 31 Mag 2006 23:51
 

mazzolic ha scritto:
Bè sò per certo che la corona e pignone sono originali ... secondo mè il suo contachilometri dopo una certa velocità inizia a sballare... icon_lol.gif


magari ha paura! 0510_help.gif 0509_si_picchiano.gif
 
379318
379318 Inviato: 1 Giu 2006 0:05
 

X Cabum, gran bella moto......le D 208 a detta di molti nn sono delle gran gomme e poi secondo me tieni una pressione di esercizio troppo alta, con le temperature odierne è veramente troppo, abbassala.
Quando hai finito le dunlop, monta le Diablo Corsavedrai ke c'è dal giorno alla notte. icon_wink.gif
 
379339
379339 Inviato: 1 Giu 2006 0:24
 

mark70 ha scritto:
X Cabum, gran bella moto......le D 208 a detta di molti nn sono delle gran gomme e poi secondo me tieni una pressione di esercizio troppo alta, con le temperature odierne è veramente troppo, abbassala.
Quando hai finito le dunlop, monta le Diablo Corsavedrai ke c'è dal giorno alla notte. icon_wink.gif


Ciao mark... in verità volevo provare rensport .... però non vorrei trattarmi troppo bene. L'ultima volta che ho provato la mescola poi ci ho messo 2000km per tornare a prendere confidenza con le stradali.
Vedremo cmq pirelli come dici tu. Sono andato su dunlop perchè sull'altra moto sono state per me le migliori, però... si parla di moto molto diverse tra loro.
Per quanto ne so io, abbassare la pressione non la rende di certo più agile, semmai più salda al terreno.... per adesso le gomme sembrano usurate perfettamente.. e non ho mai avuto cali di grip. Le trovo ottime come gomme. Però proverò altro per vedere un po' questa storia del cambio direzione.

Grazie per la dritta icon_wink.gif

PS
ehi l'ultimo che ha seguito il consiglio che hai scritto in firma... lo abbiamo ricavato dal calco della forma che ha lasciato nel muretto icon_biggrin.gif
 
379491
379491 Inviato: 1 Giu 2006 8:14
 

ti si alza di seconda all'uscita dalla curva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

P.S. le luici sempre accese miraccomando icon_razz.gif
 
379544
379544 Inviato: 1 Giu 2006 8:52
 

valeggio26 ha scritto:
ti si alza di seconda all'uscita dalla curva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

P.S. le luici sempre accese miraccomando icon_razz.gif




é vero e le luciiiiii!!!!!!!!comunque se ti si alza in seconda vuol dire che sei davvero un gran manico e che le prendi a manetta!!!!Quindi ti consiglierei di lasciar stare la corona(a proposito la fsport ha solo 1 dente in più icon_wink.gif )perchè con due denti in più te la metti per cappello se già la fai alzare di seconda!!!!!
 
379735
379735 Inviato: 1 Giu 2006 10:36
 

No ragazzi... non mi reputo un gran manico... c'è molto di meglio, ve lo assicuro... icon_lol.gif
Però non capisco la vostra "meraviglia"...
Io peso 55kg x1,73m e penso quindi che il mezzo non abbia grossi prob a venire su essendo capace di sviluppare 100cv in piena coppia (12000 giri). Diciamo che comincia a venire su già dai 9800, 10000, il che significa che ne bastano molti meno di CV per cominciare a guardare il cielo.
Sul tipo di misto che di solito sono abituato a battere, nei tratti in salita, nel rettilineo più lungo al massimo riesco a mettere una terza e tirarla fino ai 9000 (penso, vado ad orecchio). In staccata la terza la levo e percorro di seconda "alta", poichè essendo una curva in salita non posso scorrere d'inerzia, sennò m'ammocco!... in uscita di curva, poi, spalancare significa non sentire più la terra sotto l'anteriore e puntare dritto come un vettore! icon_confused.gif Allora dovrei dosare l'apertura della manetta e in effetti sul copertone, ai semi lati si vede che è grattato, però perdo rispetto ai bicilindrici. Lasciare la terza è impensabile perchè quando vado ad aprire mi sembra di avere sotto l'aprilia af1 50 di quando avevo 15 anni! icon_biggrin.gif Se la terza fosse un po' più corta, sarebbe l'ideale, penso...

Voi che dite?

PS
i fari... e si... avete ragione... icon_lol.gif .... è solo che mi fermavo spesso e mi sarò dimenticato di riaccenderli. MIIII CHE FISCALIIII!!!! eusa_whistle.gif doppio_lamp.gif
 
379880
379880 Inviato: 1 Giu 2006 11:50
 

ahhhhhh ecco sei un po piu leggerino di me.....io passo i novanta kg e guido tutto avanti, io ho la fsport che ha già una corona più grande di un dente ma in seconda non si alza (a meno che non lo faccio apposta icon_biggrin.gif )al limite se esco forte dalle curve derapo un pochino.....
Be molti dicono che con due denti in più migliori radicalmente.......forse riusciresti a percorrere in terza.....che dire prova......pure io avevo pensato a due denti in più ma siccome la mia ne ha già 46(la f normale dovrebbe averne 45)arrivare a 48 ho paura che sia un tantino esagerato.
 
379899
379899 Inviato: 1 Giu 2006 12:02
 

i miei test sono sempre molto scalari... comincerò con un dente. Anche perchè ho due compagni di scorribande che hanno già fatto questa modifica (corona F sport 1 dente) e sono soddisfatti. Vi terrò informati.

PS
Scusate se ho monopolizzato la discussione! icon_redface.gif
 
380885
380885 Inviato: 1 Giu 2006 19:36
 

valeggio26 ha scritto:
ti si alza di seconda all'uscita dalla curva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

P.S. le luici sempre accese miraccomando icon_razz.gif


Vale ma a te la tua ti viene su di seconda?????
Bhò.....io nn ho mai provato.....sarò un legno nn credo ke mi venga su in seconda......mhà saranno i 90 kg ke si deve scolletare povera bestiolina icon_lol.gif
 
381362
381362 Inviato: 1 Giu 2006 23:19
 

dimagriteee icon_razz.gif Così le gomme vi durano pure di più! icon_biggrin.gif
 
388632
388632 Inviato: 6 Giu 2006 9:31
 

mark70 ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
ti si alza di seconda all'uscita dalla curva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

P.S. le luici sempre accese miraccomando icon_razz.gif


Vale ma a te la tua ti viene su di seconda?????
Bhò.....io nn ho mai provato.....sarò un legno nn credo ke mi venga su in seconda......mhà saranno i 90 kg ke si deve scolletare povera bestiolina icon_lol.gif
non lo mai alzata, nemmeno di prima... icon_biggrin.gif
 
417117
417117 Inviato: 19 Giu 2006 14:41
 

Sabato sera ho fatto a cambio di moto con un amico specializzato in "ACROBAZIE"... icon_eek.gif .. mi fa:"seguimi con la mia..." una ninja 1000 2004 preparata.. icon_eek.gif icon_eek.gif
Beh... ho visto fare cose alla mia moto (CBR 600 F1) che non avrei mai immaginato!!!

Penne perpendicolari con lui in piedi sulle pedane..... accelerazioni con la moto di traverso fino alla quarta marcia... derapate con l'anteriore...
Insomma.... tra copertoni, frizione e pattini freno mi sarà costato una fortuna sto giretto... icon_lol.gif icon_biggrin.gif
Poi lui mi fa:"beh che ti sembra la mia?" ed io:"ehm.... a si... la tua! .... boh!!!! Guardavo TE!!!" ahhaha
 
427186
427186 Inviato: 23 Giu 2006 10:18
 

Premetto che non sono un manico e non alzo la moto in seconda tuttavia
anch'io appena presa la moto non mi trovavo molto bene.
In curva forte si muoveva ed in frenata si abbassava davanti.
Questa e' la mia esperienza:
Ho montato le Metzeler M1 e ho fatto fare dal meccanico un setup delle sospensioni in pratica me le ha indurite di brutto soprattuto la forcella ed ora la moto e' molto + agile.
Per la pressione delle gomme se le tieni basse la moto e' meno agile ma le gomme vanno prima in temperatura.
Tengo 2.3 davanti e 2.5 dietro.
Ottima l'idea dell'elastico per legare la borsa sulla coda lo faro anch'io.


ciao
 
439436
439436 Inviato: 29 Giu 2006 0:12
 

se in percorrenza di curva si muoveva tanto vuol dire che le sospensioni erano troppo morbide e infatti il tuo meccanico te le ha indurite...
Penso che se ti devi far fare il setup da qualcuno, questo deve essere davvero in gamba, perchè non è solo una questione di quanto pesi e di come guidi... le sospensioni sono una cosa che il pilota sente nelle braccia, nelle gambe e nella colonna vertebrale... Le sospensioni, quindi, me le sono sempre regolate io... provando e regolando.... Sono andato in giro con la chiave inglese nello zaino e il quadernetto degli appunti per non dimenticare le prove fatte... e vi dirò di più... conservo una porzione di ogni gomma che in quel periodo di test ho consumato, perchè sui copertoni si "legge" perfettamente come le sospensioni lavorano.

Oggi ho montato pirelli supercorsa sc1 avanti e sc2 dietro...
Mi ero ripromesso di non passare alle gomme in mescola morbida, però... non ho saputo frenare la tentazione! Ero andato dal gommista per montare delle 207 RR ... poi ci ho ripensato quando ho toccato le supercorsa... ghgh icon_lol.gif

Anche io porta la tua stessa pressione... e mi ci trovo bene

LAMPS!
 
481420
481420 Inviato: 18 Lug 2006 11:59
 

zannajojo ha scritto:
capisco, mi piace molto la Sport il problema è che la moto piace sia a me che a mia moglie, e quindi puntiamo sulla F normale per viaggiare insieme il più comodo possibile....ovviamente moto sportive!
icon_lol.gif

Ci sono rimasto male per il giallo! A questo punto direi allora o nera o nera e rossa come quella del 2006! icon_wink.gif


ciao ho visto che ce3rcavi un 2001 giallo ho visto su Moto.it che ne vendevano uno proprio giallo e nero come cercavi tu.. magari hai gia comprato io comunque te lo dico ciao!
 
683555
683555 Inviato: 26 Set 2006 11:26
 

mi hanno rimandato a questo topic chiudendo il mio perche dopo averne aperto uno col seguente quesito:
vorrei sapere la velocità massima che raggiunge ogni singola marcia per i seguenti modelli di CBR 600

- modello a carburatori
- modello ad iniezione
- modello RR

si intende su moto completamente originali, qualcuno riuscirebbe a togliermi questa curiosità?

mi hanno detto che era già trattato ma non trovo la risposte richieste da me e mi sembra che l' argomento trattato sia un pò diverso, comunque sono quà e giro la domanda
 
685758
685758 Inviato: 26 Set 2006 20:05
 

momo1971 ha scritto:
mi hanno rimandato a questo topic chiudendo il mio perche dopo averne aperto uno col seguente quesito:
vorrei sapere la velocità massima che raggiunge ogni singola marcia per i seguenti modelli di CBR 600

- modello a carburatori
- modello ad iniezione
- modello RR

si intende su moto completamente originali, qualcuno riuscirebbe a togliermi questa curiosità?

mi hanno detto che era già trattato ma non trovo la risposte richieste da me e mi sembra che l' argomento trattato sia un pò diverso, comunque sono quà e giro la domanda
se leggi bene tutto, sicuramente troverai le prove di CBR 600 F modello a carburatori e modello ad iniezione icon_wink.gif
ciao
 
686816
686816 Inviato: 27 Set 2006 7:27
 

Samu_Rider ha scritto:
momo1971 ha scritto:
mi hanno rimandato a questo topic chiudendo il mio perche dopo averne aperto uno col seguente quesito:
vorrei sapere la velocità massima che raggiunge ogni singola marcia per i seguenti modelli di CBR 600

- modello a carburatori
- modello ad iniezione
- modello RR

si intende su moto completamente originali, qualcuno riuscirebbe a togliermi questa curiosità?

mi hanno detto che era già trattato ma non trovo la risposte richieste da me e mi sembra che l' argomento trattato sia un pò diverso, comunque sono quà e giro la domanda
se leggi bene tutto, sicuramente troverai le prove di CBR 600 F modello a carburatori e modello ad iniezione icon_wink.gif
ciao


scusa ancora ma la velocità delle singole marce (che era poi la mia domanda) non la trovo, vedo vel.max,ripresa da 0-100 ecc... ma queste cose le sò gia, ora rileggo ma non trovo risposta alla mia domanda, se sai dove sono indicate me lo faresti notare
grazie ancora
 
688702
688702 Inviato: 27 Set 2006 17:44
 

momo1971 ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
momo1971 ha scritto:
mi hanno rimandato a questo topic chiudendo il mio perche dopo averne aperto uno col seguente quesito:
vorrei sapere la velocità massima che raggiunge ogni singola marcia per i seguenti modelli di CBR 600

- modello a carburatori
- modello ad iniezione
- modello RR

si intende su moto completamente originali, qualcuno riuscirebbe a togliermi questa curiosità?

mi hanno detto che era già trattato ma non trovo la risposte richieste da me e mi sembra che l' argomento trattato sia un pò diverso, comunque sono quà e giro la domanda
se leggi bene tutto, sicuramente troverai le prove di CBR 600 F modello a carburatori e modello ad iniezione icon_wink.gif
ciao


scusa ancora ma la velocità delle singole marce (che era poi la mia domanda) non la trovo, vedo vel.max,ripresa da 0-100 ecc... ma queste cose le sò gia, ora rileggo ma non trovo risposta alla mia domanda, se sai dove sono indicate me lo faresti notare
grazie ancora
ti chiedo scusa, non avevo letto bene la tua domanda....pensavo cercassi una comparativa tra queste tre moto, ma con vel. max, accelerazione , ecc.

ciao icon_wink.gif
 
689110
689110 Inviato: 27 Set 2006 19:21
 

momo1971 ha scritto:
Samu_Rider ha scritto:
momo1971 ha scritto:
mi hanno rimandato a questo topic chiudendo il mio perche dopo averne aperto uno col seguente quesito:
vorrei sapere la velocità massima che raggiunge ogni singola marcia per i seguenti modelli di CBR 600

- modello a carburatori
- modello ad iniezione
- modello RR

si intende su moto completamente originali, qualcuno riuscirebbe a togliermi questa curiosità?

mi hanno detto che era già trattato ma non trovo la risposte richieste da me e mi sembra che l' argomento trattato sia un pò diverso, comunque sono quà e giro la domanda
se leggi bene tutto, sicuramente troverai le prove di CBR 600 F modello a carburatori e modello ad iniezione icon_wink.gif
ciao


scusa ancora ma la velocità delle singole marce (che era poi la mia domanda) non la trovo, vedo vel.max,ripresa da 0-100 ecc... ma queste cose le sò gia, ora rileggo ma non trovo risposta alla mia domanda, se sai dove sono indicate me lo faresti notare
grazie ancora


Adesso cosa faccio, chiedo a te che sei un moderatore e non vorrei fare casini, riapro un altro topic sulle mie richieste ( singole marce) o continuo qui?
ringrazio ancora
ciao
 
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