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Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
5697460
5697460 Inviato: 16 Set 2008 19:34
Oggetto: Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
 



salve a tutti,ho comprato da poco un monster s4 del 2001 con 20000km al prezzo di 4600 euro compraso il passaggio secondo voi e buono come prezzo?l altra domanda che volevo farvi è:è vero che il mostro si alza di solo gas anche tutto originale??scendendo da un 600 a carburatori(51cv)nn vorrei farmi male!!!

ps.possessori o ex possessori di questa moto sbizzarritevi con commenti su pregi e difetti!

vi ringrazio anticipatamente e....un lamps icon_biggrin.gif

Ultima modifica di POMPONE600 il 16 Set 2008 22:57, modificato 1 volta in totale
 
5697626
5697626 Inviato: 16 Set 2008 19:47
 

Io 2000km li faccio in un mese....non mi sembra un chilometraggio realistico ( o il vecchio proprietario l'ha usata come soprammobile)....vorrai forse dire 20,000 ?
Se però i km sono veri il prezzo è giusto...se pensi che i monster 600 del 2000 li vendono a 3000 euro.....( e te li ritirano a 1500 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )...ovviamente le gomme devo essere pefette ( certo che dal 2001 a ora andranno cambiate....) e devi avere la sicurezza che non hai da farci alcun lavoro...insomma se la moto è nuova è un buon prezzo...ma io ho delle riserve sul chilometraggio e partire con una bugia del venditore non è un bene.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5697849
5697849 Inviato: 16 Set 2008 20:03
 

Ciao! Sembrerebbe veramente un affare il tuo! icon_biggrin.gif

Spero i tagliandi siano certificati, anche se con un chilometraggio così esiguo non so quanti ne siano stati fatti. Importante sarebbe verificare subito lo stato delle cinghie. Se sono ancora le originali, cambiale subito!!!

Per il resto dovresti avere tutti gli ingredienti per divertirti! icon_asd.gif
 
5698960
5698960 Inviato: 16 Set 2008 21:30
 

...e anche le gomme, se sono originali. Ormai saranno di legno...
 
5700544
5700544 Inviato: 16 Set 2008 22:59
 

scusate 20000km
 
5702486
5702486 Inviato: 17 Set 2008 10:03
 

Ahhhhh!!!!!! Adesso tutto torna icon_asd.gif
 
5702589
5702589 Inviato: 17 Set 2008 10:14
 

ti dico solo questo: sotto il culo hai IL 916 desmoquattro.....ocio..... icon_wink.gif
 
5703263
5703263 Inviato: 17 Set 2008 11:26
Oggetto: Re: Monster s4 916 del 2001
 

POMPONE600 ha scritto:
salve a tutti,ho comprato da poco un monster s4 del 2001 con 20000km al prezzo di 4600 euro compraso il passaggio secondo voi e buono come prezzo?l altra domanda che volevo farvi è:è vero che il mostro si alza di solo gas anche tutto originale??scendendo da un 600 a carburatori(51cv)nn vorrei farmi male!!!

ps.possessori o ex possessori di questa moto sbizzarritevi con commenti su pregi e difetti!

vi ringrazio anticipatamente e....un lamps icon_biggrin.gif


icon_arrow.gif si alza di potenza?!? ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaa
icon_arrow.gif ormai i soldi gli hai sborsati no?!? quindi che domande fai....

Scherzi a parte ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif
bella bestia.... di potenza si alza e come... quindi ocio.... magari monta un bell'ammortizzatore di sterzo va......
comunque la manetta la comandi tu....quindi... evita di spalancare il gas in una frazione di secondo ma dosa un po' l'apertura icon_wink.gif

La cifra sembra buona... comunque controlla tagliandi, cinghie, gomme ed eventuali segni da geometra icon_rolleyes.gif

Benvenuto nel fantastico mondo dell' S4 icon_wink.gif
 
5703400
5703400 Inviato: 17 Set 2008 11:40
 

Su ragazzi avanti con commento vorrei avere dei pareri personali di chi ce l ha o di chi l ha avuta,le classiche recenzioni su internet servono a poco....!!!
lamps
 
5703449
5703449 Inviato: 17 Set 2008 11:45
 

Dovresti provare a sentire newbe, un utente qui del forum che ce l'ha icon_wink.gif
 
5709214
5709214 Inviato: 17 Set 2008 19:22
 

nessun altro ha da darmi pareri??
 
5711182
5711182 Inviato: 17 Set 2008 21:51
 

io personalmente ho qualcosa di più recente, e già la mia essendo un s4r del 2005 è un bel peperino. personalmente la s4 motorizzata 916 l'ho potuta provare solo una volta, e anche se ha una manciata di cavalli in meno, sembra di avere sotto il sedere un purosangue che scalcia come un matto è non vuole saperne di averne sopra una persona....

scherzi a parte, un gran bel mezzo, ricorda che siamo sempre noi che decidiamo cosa far fare alla moto, comunque un consiglio, confidenza poca perchè è molto imprevedibile....non voglio certo spaventarti, ma sappi che di prima di gas se non sai fare ti ribalti, io con la mia la ruotina la alzo solo di 2 e di gas, senza frizione....parti tranquillo e poco alla volta vedrai che imparerai ad apprezzarne pregi e difetti....e l'amerai sempre di più....almeno per me è stato così....

un consiglio che ti do io invece è partire subito con una bella messa a punto...olio e filtro olio, filtro aria, candele e poi verifica le cinghie, perchè andrebbero sostituite ogni 2 anni o 12000 km, e se si rompono quelle mentre magari sei allegro...addio desmo 4...naturalmente gomme e freni....il resto passa in secondo piano...
 
5712117
5712117 Inviato: 17 Set 2008 23:17
 

GuantoLento ha scritto:
io personalmente ho qualcosa di più recente, e già la mia essendo un s4r del 2005 è un bel peperino. personalmente la s4 motorizzata 916 l'ho potuta provare solo una volta, e anche se ha una manciata di cavalli in meno, sembra di avere sotto il sedere un purosangue che scalcia come un matto è non vuole saperne di averne sopra una persona....

scherzi a parte, un gran bel mezzo, ricorda che siamo sempre noi che decidiamo cosa far fare alla moto, comunque un consiglio, confidenza poca perchè è molto imprevedibile....non voglio certo spaventarti, ma sappi che di prima di gas se non sai fare ti ribalti, io con la mia la ruotina la alzo solo di 2 e di gas, senza frizione....parti tranquillo e poco alla volta vedrai che imparerai ad apprezzarne pregi e difetti....e l'amerai sempre di più....almeno per me è stato così....
un consiglio che ti do io invece è partire subito con una bella messa a punto...olio e filtro olio, filtro aria, candele e poi verifica le cinghie, perchè andrebbero sostituite ogni 2 anni o 12000 km, e se si rompono quelle mentre magari sei allegro...addio desmo 4...naturalmente gomme e freni....il resto passa in secondo piano...


grazie del consiglio ma la moto mi viene data dal concessionario ducati di napoli con tagliando dei 20000km appena fatto!

allora e vero che si alza di solo gas....???io abituato al mio monsterino 600 nn le immaginavo neanche queste cose.....
 
5712394
5712394 Inviato: 17 Set 2008 23:53
 

Io il mio S4 del 2002, con 22000km, l'ho pagato 6000!!! ...però mi hanno messo un Bitubo da favola come mono.... davanti ci sono 2 ohlins....due belle Diablo corsa nuove, tagliando dei 20000 fatto... ho dato dentro il 620 per 4000 euro...
cosa dire.... è una vera bomba e strano a dirsi mi dà molta più sicurezza del 620 nonostante sia una bestia ....
 
5713592
5713592 Inviato: 18 Set 2008 9:32
 

Dopo tutti questi commenti comincio a spaventarmi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5713674
5713674 Inviato: 18 Set 2008 9:39
 

POMPONE600 ha scritto:
Dopo tutti questi commenti comincio a spaventarmi icon_asd.gif icon_asd.gif


Si alza di gas solo se lo vuoi.....no è che a tutti i semafori sei a candela senza accorgerti!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Un mio amico ce l'ha del 2001 colori Senna stupendo......
Quindi quando dicono si alza di gas....ci devi dare dentro una bella smanettata.....tranquillo!!!!
 
5728637
5728637 Inviato: 19 Set 2008 12:52
 

ragazzi c e un problemino:ho ritirato la moto......una vera bomba,solo che nel serbatoio c è della benzina vecchia(la moto e ferma da un anno)e la moto emana una puzza orrenda dagli scarichi il mekka lo imputa alla benza,il problema e che ha difficolta a partire soprattutto a freddo come se fosse ingolfata,poi una volta partita è un orologio....
cosa mi consigliate di fare?corro rischi a camminare con la benza vecchia??????
 
5729354
5729354 Inviato: 19 Set 2008 13:56
 

POMPONE600 ha scritto:
ragazzi c e un problemino:ho ritirato la moto......una vera bomba,solo che nel serbatoio c è della benzina vecchia(la moto e ferma da un anno)e la moto emana una puzza orrenda dagli scarichi il mekka lo imputa alla benza,il problema e che ha difficolta a partire soprattutto a freddo come se fosse ingolfata,poi una volta partita è un orologio....
cosa mi consigliate di fare?corro rischi a camminare con la benza vecchia??????


Vecchia di un anno?????

Cos'è piena????

Se no facci il pieno e si mischia...ma....non dovrebbero esserci problemi comunque...
 
5730685
5730685 Inviato: 19 Set 2008 15:21
 

eml31 ha scritto:


Vecchia di un anno?????

Cos'è piena????

Se no facci il pieno e si mischia...ma....non dovrebbero esserci problemi comunque...


ci ho fatto il pieno oggi ma secondo era meglio levarla comunque si la moto era ferma da un anno prima del tagliando e nn hanno svuotato......mi da un po di problemi per l accenzione come se fosse ingolfata ma poi una volta partite va bene!puo dipendere dalla benza vecchia come sostiene il mekka??
 
5730851
5730851 Inviato: 19 Set 2008 15:31
 

POMPONE600 ha scritto:


ci ho fatto il pieno oggi ma secondo era meglio levarla comunque si la moto era ferma da un anno prima del tagliando e nn hanno svuotato......mi da un po di problemi per l accenzione come se fosse ingolfata ma poi una volta partite va bene!puo dipendere dalla benza vecchia come sostiene il mekka??


No...secondo me dipende dal fatto che è ferma da un anno.....falla girare un pò.....tranqillo.. icon_wink.gif
 
5731873
5731873 Inviato: 19 Set 2008 16:32
 

eml31 ha scritto:


No...secondo me dipende dal fatto che è ferma da un anno.....falla girare un pò.....tranqillo.. icon_wink.gif



che c entra il fatto che e ferma da un anno??e poi facendola camminare cosa dovrebbe risolvere??

grazie ancora dei consigli icon_razz.gif
 
5733632
5733632 Inviato: 19 Set 2008 18:47
 

suggerimenti????
 
5733878
5733878 Inviato: 19 Set 2008 19:12
 

Quei problemi possono esser dati dalla benzina invecchiata...se l'hai mischiata e va meglio bene se no la togli una volta per tutte e la metti nuova...così sei tranquillo...comunque essendo stata ferma un anno ( secondo me ) ha bisogno di frullare un pò per " ripulirsi " in generale...!!! Fossi in te avrei cavato subito la vecchia ( magari la tieni x il rasaerba ke so bo...) e comunque ora falla frullare ke andrà sempre meglio!!!
 
5734480
5734480 Inviato: 19 Set 2008 20:07
 

La moto ha bisogno di svegliarsi dal letargo!!!!! Falla girare!!!!!
 
5739321
5739321 Inviato: 20 Set 2008 13:45
 

si ma ora vogliamo le foto!
 
5739619
5739619 Inviato: 20 Set 2008 14:11
 

OKOK M come si postano nn sono capace!?!
 
5740208
5740208 Inviato: 20 Set 2008 15:03
 

- fai le foto
- mettile su Picoodle.com
dopo che hai fatto l'upload ti esce questa pagina qui:
Link a pagina di Picoodle.com
copia il link DIRECT LINK TO IMAGE e poi per mettere la foto nel forum clicchi su "Img" sopra, incolli il link che hai copiato da picoodle e poi riclicchi su Img (la prima volta che clicchi il tasto img avrà un asterisco accanto, finchè non lo riclicchi... in parole povere ti viene così:
"[img]link immagine[/img]"
 
5741596
5741596 Inviato: 20 Set 2008 19:09
 

ecco una foto anche se nn troppo a fuoco ma rende l idea... commentate voglio i vostri pareri!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5741678
5741678 Inviato: 20 Set 2008 19:19
 

Bella , ma cerca di ridurre le dimensioni la prox volta, almeno 800 x 600,. L'immagine è formato lenzuolo icon_eek.gif
 
5742203
5742203 Inviato: 20 Set 2008 20:10
 

Bello lo stile retrò.
Due sole cose non mi convincono.
Gli specchietti il loto stile non mi sembra intonato con il resto.
Il clacson puoi alloggiarlo all'interno del cupolino.

Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
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