Leggi il Topic


Tagliando Ninja [Problema gruppo farfallato]
5697284
5697284 Inviato: 16 Set 2008 18:18
Oggetto: Tagliando Ninja [Problema gruppo farfallato]
 

Volevo raccontarvi il primo tagliando e la "grossa" paura presa ..

Iniziamo dalle note positive il prezzo : 90 euro

la seconda nota positiva e' che hanno trovato , forse , il motivo delle mancate accensioni .. si tratta di un cavo rovinato perche incastrato malamente nella carena ...

veniamo allo spavento preso

Mi consegnano la moto portandomela con il motore acceso ...
dopo aver completato le pratiche , mi accingo a ripartire e sorpresa ..
non parte , un tentativo 2 tentativi ..fino a quando parte ma con la spia FI accesa .. mi sono sentito male.

Dal terminale risultato un problema al gruppo farfallato ( cosi mi hanno detto ) hanno eseguito un reset e riconsegnato la moto... oggi la sto usando speriamo bene.

interessante le note che mi hanno detto relative alla segnalazione di guasto indicato dalla spia FI.

Esistono 3 livelli di errore ,

Il più basso permette l'uso della moto in modo normale ( ovviamente per andare dal meccanico )
Il secondo livello mette un limitatore a 6000 giri
L'ultimo , il più grave non permette l'accensione della moto

speriamo bene ... sto pensando seriamente alla estensione di garanzia ...

ciao
Luca
 
5699380
5699380 Inviato: 16 Set 2008 20:51
 

mi sembra una gran trovata,se l errore non e grave la si puo usare tranquillamente,se e un guasto medio non ti fa tirare la moto per non fare danni,ed infine il terzo stadio non accende la moto,meglio prevenire che curare icon_cool.gif
 
5703132
5703132 Inviato: 17 Set 2008 10:11
 

robyracing46 ha scritto:
mi sembra una gran trovata,se l errore non e grave la si puo usare tranquillamente,se e un guasto medio non ti fa tirare la moto per non fare danni,ed infine il terzo stadio non accende la moto,meglio prevenire che curare icon_cool.gif


wow se è vero bisogna dire che i tecnici della Kawa si sono dati da fare! icon_lol.gif
 
5704342
5704342 Inviato: 17 Set 2008 12:03
 

A me quella la FI mi si è accesa una volta sola, subito dopo l'accensione della moto. I giri rimanevano bassi invece che salire intorno ai 2000 come di norma all'accensione. Ho aperto un pò l'accelleratore portandola a 4000 ed è andato tutto a posto.
Non me la sono mica spiegata sta cosa però...Certo che ste Ninjette ne danno di problemi eh..
 
5714861
5714861 Inviato: 18 Set 2008 10:18
 

@dave88

Se si accende la spia , la prima cosa che devi fare e' spegnere , ri-metti in moto e verifichi che non sia accenda piu...

comunque appena puoi fai un giro dal concessionario e ti fai leggere la memoria della centralina per verificare che guasto ha dato ... mi sembra che c'e' una modalità in cui dal numero dei lampeggi della spia riescono ad avere una prima indicazione del problema segnalato ..

ciao
Luca
 
5715612
5715612 Inviato: 18 Set 2008 11:30
 

Dave88 ha scritto:
A me quella la FI mi si è accesa una volta sola, subito dopo l'accensione della moto. I giri rimanevano bassi invece che salire intorno ai 2000 come di norma all'accensione. Ho aperto un pò l'accelleratore portandola a 4000 ed è andato tutto a posto.
Non me la sono mica spiegata sta cosa però...Certo che ste Ninjette ne danno di problemi eh..


Successa la stessa identica cosa 2-3 volte
 
5716840
5716840 Inviato: 18 Set 2008 13:16
 

scusatemi ma mi sono dimenticato di aggiungere una cosa che mi ha detto il concessionario.

Il capo meccanico mi ha detto di aspettare il check , accensione di tutte le spie più relativo spegnimento e di aspettare la fine del test relativo all'iniezione ( se ci fate caso c'è un rumorino tipo quello di una pompa ) perché potrebbe capitare che se avviata prima di questo momento si potrebbe accendere la spia FI ...

spero serva

Ciao
Luca
 
5717497
5717497 Inviato: 18 Set 2008 13:58
 

Io l'ho sempre fatto e lo faccio sempre, comunque grazie icon_wink.gif
 
5718331
5718331 Inviato: 18 Set 2008 14:44
 

Beh si magari l'ho accesa appena prima...può capitare dopotutto...mi manca pure qualche decibel alle orecchie icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©