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VFR is a passion!!! Ma il "mercato" che ne pensa???
5701258
5701258 Inviato: 17 Set 2008 0:17
 



Mao6 ha scritto:


Una piccola considerazione, tanto per stare più dalla parte economica che da quella del cuore, se Honda non rinnova il modello (a parte qualche restiling) vuol dire che le vendite continuano ad essere apprezzabili.
Se così non fosse credo che sarebbero corsi ai ripari molto tempestivamente.

Un'altra piccola considerazione, qualche tempo fa sono passato da un concessionario per farmi un'idea su qualcosa di più sportivo; la risposta: tieniti il tuo VFR!!!!

Chiamiamola anche vecchia, ma quando passiamo con la nostra piccola fate caso alle facce delle persone, motociclisti o meno..... l'ammirazione è evidente.


Ma, il fatto che Honda non rinnovi il modello non penso sia un buon segno, per esempio guarda la mitica CBR600F, moto che per alcuni aspetti incarna lo spirito di tuttofare del VFR, ma nonostante tutto adesso è fuori produzione e in Honda non hanno la benchè minima intenzione di affiancare a queste pur bellissime RR una nuova F.

E' altrettanto vero che le testate giornalistiche stanno già creando tanta curiosità sulla futura VFR, gli appassionati la attendono fremendo... insomma secondo me presto arriverà questa nuova serie, anche perchè una moto che vince tutti gli anni il titolo di moto del'anno tra le sport-tourer penso non passi inosservata dalla casa madre (che sa di aver creato un mito).

Capitolo BMW:ho avuto modo di provarne una sola in vita mia, il R1200GS di mio fratello, preso a giugno. Per ora non ha avuto problemi e devo dire che a livello di cambio, frizione, ciclista sono moto veramente eccezionali. Rimane una certezza che il prezzo è troppo elevato e i costi di manutenzione sono scandalosi. Comunque metterò in guardia mio fretello per i guasti...
 
5701778
5701778 Inviato: 17 Set 2008 8:31
 

Pavvitik ha scritto:


Capitolo BMW:ho avuto modo di provarne una sola in vita mia, il R1200GS di mio fratello, preso a giugno. Per ora non ha avuto problemi e devo dire che a livello di cambio, frizione, ciclista sono moto veramente eccezionali. Rimane una certezza che il prezzo è troppo elevato e i costi di manutenzione sono scandalosi. Comunque metterò in guardia mio fretello per i guasti...


Tieni presente che quanto ho scritto sui vari problemi di BMW (pur corrispondendo a verità) mi è stato confermato da altra persona che guida BMW da una vita e che mi diceva che tutti questi problemi esistono perchè la politica che ha portato avanti la casa è stata quella di potenziare molto le moto, alleggerirle senza fare una scelta più accurata dei materiali di costruzione ............... in sostanza con la nuova generazione di BMW (a partire dai nuovi motori 1200) i problemi sono aumentati in maniera notevole! icon_wink.gif
 
5701821
5701821 Inviato: 17 Set 2008 8:38
 

Javana ha scritto:


no è la cacca che galleggia nel cervello dei vari amministratori delegati il cui lavoro non è fare moto...ma fare soldi... icon_rolleyes.gif

e questo è sempre un indice della considerazione che taluni hanno nei confronti dei loro clienti...alla mia prossima moto (o magari sempre quella attuale chi lo sa...) le sovrastrutture si devono poter togliere tutte in 5 min di orologio...e 5 min anche a rimontarle...


Già!!!
Quoto la "CACCA" e anche tutto il resto ........ basterebbe veramente poco studiare con intelligenza anche tutto quanto gravita intorno alla moto ................. e devo dire che qui BMW ha una marcia in più! icon_wink.gif
Non è possibile che su una VFR praticamente non esista vano sottosella ... io di lavori ne ho fatti molti sulla moto ... però se voglio andare via attrezzato come pare a me, debbo tenere il bauletto ... altrimenti non si sa dove mettere la roba ... e nel dettaglio parlo di catena e filo per caschi, kit riparazione gomme, compressorino, tute antiacqua e cartine varie ............. nel sottosella una volta inserito il kit attrezzi e i documenti è finito lo spazio ............... mmmmmm questo non è carino! icon_wink.gif

Comunque vedremo che succede con sto nuovo modello tanto atteso! icon_wink.gif
 
5702274
5702274 Inviato: 17 Set 2008 9:39
 

ICE0271 ha scritto:
Però se senti parlare uno che ha un Bmw ... mai e poi mai sentirai parlare di problemi!!!! Mha!!! No comment! icon_wink.gif


Bhè.... allora un paio te le racconto pure io......
GS.... adv..... tamponamento ad un'auto a 30 all'ora.... manco caduto.... appena un "colpetto"......
Telaio piegato !!!! 5000 euro di danno...... icon_asd.gif

Compra un altro GS adv (sempre lo stesso, è recidivo) dopo che gli hanno fregato 5mila euri.... al secondo giro (intorno a casa) carro attrezzi perchè parte l'imobilaizer !!!! icon_asd.gif

Cambiamo persona.... sempre bmw.... il RT 1200.... usato garantito di un dipendente di notissima concessionaria ufficiale della zona....
Secondo giro da 100 km e resta a piedi !!!! icon_asd.gif

Altro GS..... cambiati i dischi 4 (QUATTRO) volte in garanzia perchè dopo pochi km perdono planarità..... la concessionaria non ci salta fuori... il proprietario ha detto che a fine garanzia la cambierà.... comprando un'altro bmw!!! icon_eek.gif

Grandi !!!! icon_mrgreen.gif

Pavvitik ha scritto:
devo dire che a livello di cambio, frizione, ciclista sono moto veramente eccezionali.

Non sò proprio come fai a dire una cosa del genere !!!! icon_eek.gif
Ho provato la K1200R e la R1200R...... il cambio tira dei ciocchi che una jap manco senz'olio fà quel rumore !!!! I freni sono on/off e la modulazione manco sanno dove sta di casa...... senza parlare di ciclistica ed assetto.....
 
5704323
5704323 Inviato: 17 Set 2008 13:01
Oggetto: BMW
 

Ho preso un R65 nell' 83 quindi una moto di un'altra epoca prima di prendere il VFR.
Ebbene in 50000km ho subito:Rottura cuscinetto bilancere Valv scarico SX, Rottura disco frizione (mi risulta che è capitato a tutte le R65), Rottura molla valvola di scarico DX, varie rotture paraolio cardano.
Per me il mito BMW è tramontato da un pezzo...
 
5705373
5705373 Inviato: 17 Set 2008 14:30
 

Pavvitik ha scritto:



Ma, il fatto che Honda non rinnovi il modello non penso sia un buon segno, per esempio guarda la mitica CBR600F, moto che per alcuni aspetti incarna lo spirito di tuttofare del VFR, ma nonostante tutto adesso è fuori produzione e in Honda non hanno la benchè minima intenzione di affiancare a queste pur bellissime RR una nuova F.



Direi che in questo caso non si parla di un modello specifico come il VFR ma di una "derivazione" di un altro, l 'R. Forse è anche per quello che non hanno più interesse a riproporre un modello simile.
In ogni caso, sarà, ma io così pochi VFR in giro non ne vedo, anzi.
 
5705615
5705615 Inviato: 17 Set 2008 14:44
 

Mao6 ha scritto:


Direi che in questo caso non si parla di un modello specifico come il VFR ma di una "derivazione" di un altro, l 'R. Forse è anche per quello che non hanno più interesse a riproporre un modello simile.
In ogni caso, sarà, ma io così pochi VFR in giro non ne vedo, anzi.


Bhè senz'altro si vedono molti più BMW ........
In ogni caso ... quando faccio lunghe percorrenze e quindi giri dai 1.000 km in su .... se ne vedono parecchie ... tante anche con targa straniera!
Quest'anno, al passo del Falzarego, ho anche conosciuto un tedesco con un VFR grigio tutto originale ... ha gironzolato intorno al mio mostriciattolo per 20 minuti buoni! icon_wink.gif
 
5705703
5705703 Inviato: 17 Set 2008 14:50
 

Di VFR in giro se ne vedono poche perche' la gente che capisce di moto e' sempre meno e questo non vuol dire che chi capisce deve comprare solo VFR, me ne riguarderei di affermare cio', ma sicuramente tanta gente che compra alcuni modelli di BMW o altre dello stesso genere, lo fa solamente perche' e' la moda di oggi, ma credetemi, tanti di loro non sanno neanche come sono fatte e non sanno neanche cosa hanno sotto il c..o, comunque io personalmente ho piacere ad appartenere ad una categoria di motociclisti ristretta, siamo quelli che facciamo la differenza e vi assicuro che tutte le volte che parcheggio in un luogo affollato , in tanti si avvicinano e chiedono curiosi (e ignoranti) di che marca e' la moto e alla fine tanti complimenti. A me va bene cosi..........e a voi?
Una nota sui commenti del tipo "vfr progetto vecchio" questa moto ha molto che altri non hanno, il telaio e' un'opera d'arte, la ciclistica non ha nulla da invidiare alle altre e per finire, il sistema V-tec, non apprezzato da tutti, e' uno sviluppo tecnologico che in tanti vorrebbero adottare in futuro (art. Motociclismo di quest'estate) e non vi nascondo che l'entrata in funzione di quel marchingegnio a me da' gusto anzi mi piacerebbe provare i primi modelli, la botta era piu' brusca, adrenalina in piu', no?
Naturalmente questo e' il mio personale parere, non pretendo di convincere nessuno, anzi, meno siamo e meglio e'.....
Dimenticavo, un paio di settimane fa' in cima ad un passo ho incontrato una donna di circa 45 anni, aveva una VFR del 2006 con gia' 50000 km e stava pensando di cambiarla con il mod 2007 per avere la moto fresca, lei viaggia solo in moto e non rinuncerebbe mai alla VFR. Finalmente anche una donna che capisce di moto.........
Un salutone a tutti
 
5706388
5706388 Inviato: 17 Set 2008 15:41
 

Caro Frank ...
sicuramente il VFR non è una moto alla moda!!! O meglio che fa moda!!!
Rimane il fatto che quando la parcheggi in tanti la guardano ........ e se parli con qualcuno tutti sembrano conoscerla come moto mito!!! Sottolineando che è una gran moto!!!!
Strana anche sta cosa eh??? icon_wink.gif
 
5706666
5706666 Inviato: 17 Set 2008 16:01
 

Secondo me l'idea della "fasatura variabile" è una grandissima cosa.... solo che Honda sul Vtec, sicuramente per problemi di spazio, ha applicato un sistema "on/off" che purtroppo ha molti contro invece che solo note a favore.....
Se il sistema fosse a fasatura variabile continua come ad esempio nella Yaris..... avremmo una moto strepitosa......
 
5707409
5707409 Inviato: 17 Set 2008 16:51
 

Hai ragione Bmax sulla fasatura...che honda sulla civic ha come dici tu ovvero una fasatura variabile e non un 8v-16v. Però su un V4 di 782cc non credo che ci stia. Ad oggi solo la tourer kawa1400 ha la vera fasatura variabile (ma è un 4inline)

Discorso vtec...più brusco è e peggio è...se vuoi adrenalina in accelerazione esistono tante kawa e suzuki...icon_asd.gif

Il telaio del vfr era un opera d'arte 15-20 anni fa. Oggi rivolgersi a aprilia e yamaha...icon_asd.gif
 
5707485
5707485 Inviato: 17 Set 2008 16:57
 

Javana ha scritto:
Discorso vtec...più brusco è e peggio è...se vuoi adrenalina in accelerazione esistono tante kawa e suzuki...icon_asd.gif


Questo è vero ... soprattutto se sei sul misto veloce con la moto tra i 6500/7500 giri ....... ti viene un po' il mal di mare! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io ho uno dei primi modelli ... e si sentiva parecchio!!! Poi ho montato gli scarichi Laser e si è ammorbidito molto ... ora me lo godo molto di più! Soprattutto quando sono in guida turistica! icon_wink.gif
 
5707548
5707548 Inviato: 17 Set 2008 17:02
 

Javana ha scritto:
Il telaio del vfr era un opera d'arte 15-20 anni fa. Oggi rivolgersi a aprilia e yamaha...icon_asd.gif


Il telaio del vufero hai ragione... è vecchierello ...
Inoltre per quanto riguarda aprilia posso darti ragione ... Yamaha dipende da che moto ....... hanno anche loro dei discreti cancelli!!! icon_wink.gif
 
5707790
5707790 Inviato: 17 Set 2008 17:21
 

Ok ragazzi, io tifo per la mia moto e sicuramente con quello che ho speso avrei potuto comprare Aprilia, Kawa, ecc..., ma questa VFR mi soddisfa tanto e quanto la metto alla frusta in collina, l'adrenalina e' assicurata, poi naturalmente ogniuno ha il diritto di pensarla diversamente, sicuramente se io non la pensassi cosi, non avrei una VFR.......
Ma il telaio che problemi ha? non e' che mamma Honda ha costruito un telaio 10 anni fa e solo oggi la concorrenza e' riuscita ad equipararla? la mia Cr250 del 2002 aveva un telaio che la concorrenza ha iniziato ad imitarla solo un paio di anni fa, allora siamo avanti?
Sono molto di parte, scusatemi, ma fino adesso, secondo me, nessuno ha fatto quello che ha fatto Honda con la VFR e il confronto deve essere su pari categorie, no?
Un salutone
 
5708067
5708067 Inviato: 17 Set 2008 17:44
 

frank68 ha scritto:
Ok ragazzi, io tifo per la mia moto e sicuramente con quello che ho speso avrei potuto comprare Aprilia, Kawa, ecc..., ma questa VFR mi soddisfa tanto e quanto la metto alla frusta in collina, l'adrenalina e' assicurata, poi naturalmente ogniuno ha il diritto di pensarla diversamente, sicuramente se io non la pensassi cosi, non avrei una VFR.......
Ma il telaio che problemi ha? non e' che mamma Honda ha costruito un telaio 10 anni fa e solo oggi la concorrenza e' riuscita ad equipararla? la mia Cr250 del 2002 aveva un telaio che la concorrenza ha iniziato ad imitarla solo un paio di anni fa, allora siamo avanti?
Sono molto di parte, scusatemi, ma fino adesso, secondo me, nessuno ha fatto quello che ha fatto Honda con la VFR e il confronto deve essere su pari categorie, no?
Un salutone


Infatti come ho ribadito in un post precedente ... oggi non ha senso fare dei confronti con le moto attuali ... solo quando uscirà il nuovo modello potrà avere un senso!
Ciò non toglie che comunque è un telaio, a prescindere che fosse a suo tempo più avanti degli altri, un po' attempato! Tant'è che oggi si parla di telai con motore portante che hanno indubbiamente innumerevoli vantaggi un po'a tutti i livelli (pare che la nuova sarà proprio costruita così icon_wink.gif )
Poi parliamoci chiaro ... io ho avuto altre moto e sono approdato a questa solo due anni fa .... scoprendo un "mondo" tutto nuovo ... e un amore verso questa moto che prima non avevo provato per nessun'altra ................... tant'è che le mie percorrenze annue sono aumentate in maniera esponenziale da 4/6000 a 12/15000 km all'anno!
Questa moto si gode davvero! icon_wink.gif
Ma ci sono da mettere in conto anche altri elementi che passano per una maturazione motociclistica e una esperienza che forse prima non avevo!
Oggi quando mi fanno provare una R1 o un Firebalde mi dico: caspita che moto ... ma so che non la comprerei mai! Perchè non risponde al mio target di moto! icon_wink.gif

PS: stiamo facendo considerazioni su larga scala ... credimi che anche io sono di parte icon_asd.gif ma l'evidenza in alcuni casi la ammetto!!! icon_wink.gif icon_wink.gif non come chi ha un Bmw! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
5709674
5709674 Inviato: 17 Set 2008 19:59
 

mi chiarisco...quando salgo sul vfr mi sembra di essere protetto, ben comodo in sella, nel traffico mi sposto come con uno scooter e in autostrada quasi mi appisolo... icon_asd.gif

il problema è che quando ti viene fuori lo smanettone che è in te il vfr è indietro...

io la moto su strada tendo a guidarla con gomme stradali...però domani metto su delle K3 (che ritirerò giù al volo se non viene bello... icon_rolleyes.gif ) perchè i limiti si sentono e a volte ti affliggono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia polemica vuole essere costruttiva...ma due versioni di vfr permetterebbero di avvicinarsi meglio al mondo sportivo o turistico...alla fine la carattiristica del vfr non è mica quella di essere una sport-tourer...semmai sta nelle caratteristiche meccaniche...il V4 o ce l'hai con il vfr o con 60000euri...a meno di non avere speso 30milioni di lire ai tempi delle rc...

boh...forse il vfr non è la mia moto...eppure tutte le volte che la vedo mi affascina...e oggi non mi ci vedo a farmi 8 ore filate in moto tra curve e curvette su una sportiva...che crisi... icon_asd.gif

la vorrei solo un po più easy tra le curve...forse il mono nuovo mi farà rimpiangere quello che scrivo adesso...forse...boh
 
5710274
5710274 Inviato: 17 Set 2008 20:46
 

Io ho il VFR da 2 anni e mezzo e continuo a dire che è stata la spesa migliore della mia vita, è una moto comoda e versatile, forse un po' pesante ma all'Honda Festival ho provato il Cbr600, certo maneggevolissima, motore ottimo ma non la comprerei mai dopo mezzora avevo male ai polsi!
Tornando a noi quando ho deciso di cambiare l'Elefant non ho guardato nulla, ho aperto il sito della Honda e subito sulla pagina del VFR, non sapevo che modello c'era ne quanto costava ma sapevo che era il tipo di moto che volevo.
Mi si è aperto un mondo, volevo prendere un VFR FI poi per un caso sono andato a vedere un VTEC usato e mi sono innamorato.
Era fuori budget ma ho fatto uno sforzo e dopo 15gg l'avevo nel mio garage!
Si ora guardo le moto, anche nuove, dei miei amici ma non le comprerei mai il VFR mi permette di fare tutto dalla gita con loro e le loro naked al viaggio fino a Vasto fatto una domenica pomeriggio di agosto fermandomi solo una volta e arrivando stanco ma senza nessun dolore... Ho cenato con gli amici, poi spiaggia e pranzo il giorno dopo e alle due sono ripartito e tornato a casa... Fatelo con un'altra moto!

ps peccato che qui in Italia non ci siano i colori della 25mo anniversario come negli Stati Uniti...

immagini visibili ai soli utenti registrati


pps. sul sito Americano il VFR è nella categoria Sport! icon_twisted.gif

Lamps!
 
5712663
5712663 Inviato: 18 Set 2008 0:30
 

Bmax ha scritto:


Pavvitik ha scritto:
devo dire che a livello di cambio, frizione, ciclista sono moto veramente eccezionali.

Non sò proprio come fai a dire una cosa del genere !!!! icon_eek.gif
Ho provato la K1200R e la R1200R...... il cambio tira dei ciocchi che una jap manco senz'olio fà quel rumore !!!! I freni sono on/off e la modulazione manco sanno dove sta di casa...... senza parlare di ciclistica ed assetto.....


Ma, sarà che era nuova di pacca, appena tagliandata... ma cambio e frizione morbidi morbidi. Sono rimasto allibito quando ho preso un dosso e con il telelever non l'ho neanche sentito... con questo non volgio dire che sono un BMWista sfegatato, anzi, visto che quando volevo fare il grnade passo ero andato a vedere anche la F800ST (a pensarci ora mi chiedo cosa stavo facendo?), ma da come mi hanno trattato non ho avuto dubbi , fedele a mamma Honda icon_wink.gif
 
5712692
5712692 Inviato: 18 Set 2008 0:36
 

Mao6 ha scritto:


Direi che in questo caso non si parla di un modello specifico come il VFR ma di una "derivazione" di un altro, l 'R. Forse è anche per quello che non hanno più interesse a riproporre un modello simile.
In ogni caso, sarà, ma io così pochi VFR in giro non ne vedo, anzi.


A dire il vero prima c'era solo il cbr600F, poi con la versione dal 2001 si è aggiunta alla F la F Sport... poi al posto della F Sport hanno fatto la RR ed ora è rimasta solo quest'ultima icon_cry.gif
 
5712703
5712703 Inviato: 18 Set 2008 0:38
 

Phaser ha scritto:


ps peccato che qui in Italia non ci siano i colori della 25mo anniversario come negli Stati Uniti...

immagini visibili ai soli utenti registrati


pps. sul sito Americano il VFR è nella categoria Sport! icon_twisted.gif

Lamps!

e si, niente male. L'avevo vista qualche tempo fa e speravo che la MY2008 qui da noi l'avrebberoo fatta di quel colore, ma niente da fare

P.S:Sport... perchè gli mancano gli appigli per il passeggero... credo
 
5712908
5712908 Inviato: 18 Set 2008 2:00
 

In America la categoria è sport perché le distanze che percorrono mediamente su strada non sarebbero immaginabili con una supersport...

Le maniglie del passeggero basta toglierle e anche la tua diventa così. Anzi togli anche le pedane passeggero e guardatela bene di lato icon_asd.gif
 
5713230
5713230 Inviato: 18 Set 2008 8:46
 

Che al VFR mi ci sono affezionato non c'è dubbio..... che non la cambierei per tanti motivi... è vero..... ma io purtroppo con la posizione di guida non mi ci sono mai trovato e nonostante le modifiche..... non mi ci trovo ancora.

Con gli anni e con il tempo, mi sono reso conto che la mia moto è un 4 in linea.... di 1000cc almeno..... non un R1, certo.... ma un bel 1000 con "pochi" cv e tanta coppia.....
....... e poi..... per la posizione..... il manubrio intero è quello con cui mi trovo meglio.

Molti di voi magari replicheranno dicendomi di montare un manubrio sul VFR.... l'ho già fatto, ma non funziona.
E' un problema di posizione in sella, di pedane, di quanto si è caricati sulle braccia, ecc.

Resta comunque il fatto che ritengo il VFR una gran moto....... è affidabile e robusta ed è la moto giusta per chi in moto ci vuole andare veramente!!!
 
5713326
5713326 Inviato: 18 Set 2008 9:03
 

Javana ha scritto:
la vorrei solo un po più easy tra le curve...forse il mono nuovo mi farà rimpiangere quello che scrivo adesso...forse...boh


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Credo proprio di sì ........ personalmente ho già fatto questa modifica ... ed effettivamente la moto è cambiata molto e in meglio!!! Come dal giorno alla notte ...
Dei limiti e dell'inadeguatezza del mono originale se ne è parlato mille e mille volte!
Facce sapè! icon_wink.gif
 
5713362
5713362 Inviato: 18 Set 2008 9:09
 

Phaser ha scritto:
ps peccato che qui in Italia non ci siano i colori della 25mo anniversario come negli Stati Uniti...
Immagine: Link a pagina di Powersports.honda.com
pps. sul sito Americano il VFR è nella categoria Sport! icon_twisted.gif

Lamps!


Bhè ... sul mercato americano non viene neppure chiamata VFR icon_evil.gif ma Interceptor ......
 
5713851
5713851 Inviato: 18 Set 2008 9:58
 

Bmax ha scritto:
Che al VFR mi ci sono affezionato non c'è dubbio..... che non la cambierei per tanti motivi... è vero..... ma io purtroppo con la posizione di guida non mi ci sono mai trovato e nonostante le modifiche..... non mi ci trovo ancora.

Con gli anni e con il tempo, mi sono reso conto che la mia moto è un 4 in linea.... di 1000cc almeno..... non un R1, certo.... ma un bel 1000 con "pochi" cv e tanta coppia.....
....... e poi..... per la posizione..... il manubrio intero è quello con cui mi trovo meglio.

Molti di voi magari replicheranno dicendomi di montare un manubrio sul VFR.... l'ho già fatto, ma non funziona.
E' un problema di posizione in sella, di pedane, di quanto si è caricati sulle braccia, ecc.

Resta comunque il fatto che ritengo il VFR una gran moto....... è affidabile e robusta ed è la moto giusta per chi in moto ci vuole andare veramente!!!


Cos'è un modo sottile per farci capire che ti piace il CB1000? icon_wink.gif
 
5714362
5714362 Inviato: 18 Set 2008 10:39
 

Bmax ha scritto:
Che al VFR mi ci sono affezionato non c'è dubbio..... che non la cambierei per tanti motivi... è vero..... ma io purtroppo con la posizione di guida non mi ci sono mai trovato e nonostante le modifiche..... non mi ci trovo ancora.

Con gli anni e con il tempo, mi sono reso conto che la mia moto è un 4 in linea.... di 1000cc almeno..... non un R1, certo.... ma un bel 1000 con "pochi" cv e tanta coppia.....
....... e poi..... per la posizione..... il manubrio intero è quello con cui mi trovo meglio.

Molti di voi magari replicheranno dicendomi di montare un manubrio sul VFR.... l'ho già fatto, ma non funziona.
E' un problema di posizione in sella, di pedane, di quanto si è caricati sulle braccia, ecc.

Resta comunque il fatto che ritengo il VFR una gran moto....... è affidabile e robusta ed è la moto giusta per chi in moto ci vuole andare veramente!!!


o il cbf1000...mi era già capitato di dire che il padre di un mio amico è passato da vfr al cbf1000 e essendo lui un turista puro dice di trovarsi a meraviglia...

ammetto che anche per me sarebbe difficile pensare di non avere un vfr in box...però o honda si da una mossa...o si attacca... icon_asd.gif
 
5720411
5720411 Inviato: 18 Set 2008 17:58
 

Mao6 ha scritto:


Cos'è un modo sottile per farci capire che ti piace il CB1000? icon_wink.gif


In effetti è un po' che questo cb1000r lo nomina in positivo! icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5724655
5724655 Inviato: 18 Set 2008 23:12
 

beh, il tizi o che possedeva il mio VFR l'aveva acquistato nuovo, arrivava da un CBF600 e voleva una moto più sportiva.
Dopo 4000Km(e sei mesi di vita) la venduta perchè gli faceva male la schiena e la moglie preferiva la seduta del CBF, morale, ha venduto (fortunatamente per me) il VFR per il CBF1000. Ah, dimenticavo, all'epoca aveva 62 anni!!! icon_eek.gif

Per la verità anche io soffro un po' la posizione dei gomiti, però io adoro i semimanubri!
 
5724877
5724877 Inviato: 18 Set 2008 23:37
 

Cuore.....questa e' la logica che mi ha spinto a spendere cifre folli sulla mia Vufy, comprata a 3000 euro trapasso compreso.....Solo di ammenniccoli ne ho spesi almeno la stessa cifra e continuo a farmi seghe mentali su cosa si puo' fare di meglio seguo la logica del chitarrista Vufy fara' parte della mia vita motociclistica ancora a lungo.
Ricordo che vi e' stato un periodo in cui volevo cambiarla .....Un piccolo temporale ha fatto si che il cupolino si bagnasse e quella goccia d'acqua che colava dal faro......Ragazzi e' sbagliato lo so ma il rapport che ho con lei e' secondo solo a quello che ho con m mia moglie e se parlate con mia moglie vi direbbe che a volte non e' secondo neanche a quello
 
5725626
5725626 Inviato: 19 Set 2008 4:08
 

icon_asd.gif fino ad ora sono riuscito a nasconderglielo, ma il giorno che la mia fidanzata se ne accorge... 0510_amici.gif
 
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