theMASTERplane ha scritto:
Macky980 ha scritto:
E' successo anche a me: su uno dei due cavi dell'acceleratore si è tagliata la guaina in gomma mentre sull'altro, che ho dovuto cambiare, si era proprio spaccata la guaina in metallo, col risultato che l'acceleratore non tornava.
17 euro di spesa, ma adesso controllo regolarmente lo stato di usura.
durante un giro a ottobre/novembre mi si era rotto l'altro,quello dell'accelleratore,nello stesso modo in cui ti si è rotto l'altro.....siccome ero a circa 70km da casa e non volevo assolutamente lasciar li la moto,c'è un ancora di salvataggio.....non è comodo,ma almeno non vi lascia a piedi in mezzo alla strada:i cavi che arrivano alla farfalla sono 2,uno per accellerare,e uno per il ritorno;se si rompe quello dell'accelleratore(e non volete aprire la manopola,cosa che non risulta facilissimo)invertite i 2 tubicini metallici che si vedono,e invertite le posizioni dei 2 cavetti metallici(scambiateli di sede)sul corpo farfallato dell'iniezione.
Ora,accellerete al contrario(girando la manopola al contrario.....molto strano!!!)ma almeno tornerete a casa......spero non vi capiti la mia stessa sfiga!!!
Non ho capito esattamente come fare, comunque mi sembra una cosa da segnarsi...si sa mai che possa venire utile.
Io ho controllato e sembra tutto a posto...solo una cosa: il taglio è dovuto al fatto che il cavo viene proprio schiacciato dentro qualcosa o è solo la torsione innaturale che alla lunga lo causa? Non ho capito esattamente dentro cosa potrebbe schiacciarsi...