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Problema riscontrato [manubrio rizoma su ER6]
351070
351070 Inviato: 16 Mag 2006 19:23
Oggetto: Problema riscontrato [manubrio rizoma su ER6]
 



ciao ragazzi..ieri ho fatto una brutta scoperta sulla mia erreina..qualke sett fa ho cambiato il manubrio con uno rizoma a piega bassa. montato tutto senza problemi mi faccio i giri in moto tranquillamente.
poi ieri montavo le manopole quando il manubrio a dx girava a fatica completamente. ho guardato e mi sono trovato ke uno dei 3 cavi ke partono dalla strumentazione di dx era stato tagliato..( x fortuna solo guaina) dal telaio..con un manubrio basso non ho considerato ke i cavi non sono tirati come prima dunque si sono trovato dove non dovevano stare. ora devo mettere una fascetta x tenere i 3 cavi tirati in modo da allontanarli... appena posso faccio una foto x farvi capire meglio.
spero ke non abbiate incontrato lo stesso problema, ma date lo stesso un occhio.

ciao a tutti
 
351495
351495 Inviato: 16 Mag 2006 22:17
 

grazie per l'info
io ho montato quello della z1000 ed ho notato che pure a me un cavo non sta nella apposita sede assieme agli altri ma bensì
libero di "volareeeee"
 
351814
351814 Inviato: 17 Mag 2006 7:26
 

Mi avete messo la pulce nell'orecchio, vado a controllare subito il mio "rizoma" e vediamo cos'è accaduto.
 
351915
351915 Inviato: 17 Mag 2006 8:43
 

Buh!! Il mio Rizoma non da problemi!
Probabilmente dipende anche dall'Asino che te lo monta!!

P.S.: Che Manopole hai messo?

Saluti
 
352187
352187 Inviato: 17 Mag 2006 11:42
 

azz..l'ho montato io..grazie dell'asino.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma penso ke sia un afatto ke non ho ben considerato i fili..errore mio..spero e magari sarà così, ke a nessuno sia capitato.
manopole rizoma rosse..cercavo de pretto argento ma non le trovavo da nessuno..poi ho trovato quelle rosse e le ho prese..va bhè...però mika male
 
352574
352574 Inviato: 17 Mag 2006 14:33
 

Ahahsuahsuh scusa per l'Asino icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

.. alla fine di Manopole hai preso quelle che ti avevo detto io icon_razz.gif
49€ Costavano no? Dove le hai prese?

Saluti
 
352687
352687 Inviato: 17 Mag 2006 15:57
 

Ho controllato, nessun problema. icon_cool.gif
 
352836
352836 Inviato: 17 Mag 2006 17:21
 

le ho prese in un negozio di qui..aveva solo queste..mi è andata di c...
stanno davvero bene
 
354788
354788 Inviato: 18 Mag 2006 18:31
 

ecco come si presenta il problema ...ora devo sistemare naturalmente..

immagini visibili ai soli utenti registrati



cmq penso di essere l'unico..casomai guardate la vostra..
 
355228
355228 Inviato: 18 Mag 2006 22:02
 

Non è bello! Sistemalo e impermeabilizzalo.. dopodichè sistema i cavi di modo che non diano più di quei problemi!

Saluti
 
355357
355357 Inviato: 18 Mag 2006 23:14
 

sisisi..per forza...non è bello andar in giro con il cavo dell'acceleratore scoperto..ehhh no!
 
355879
355879 Inviato: 19 Mag 2006 11:27
 

A me si era sfilacciato e spezzato mentre andavo sulla ER-5.. colpa del meccanico che mi aveva montato male il serbatoio e di conseguenza la guaina era schiacciata e si è spezzato.. che strizza!

Saluti
 
355884
355884 Inviato: 19 Mag 2006 11:29
 

azz..non è una bella cosa..certo io ho sbagliato anke perkè non non sono praticissimo di ste cose..ma i mekkanici..wee..si fanno pagare!!!
 
1907154
1907154 Inviato: 21 Giu 2007 19:56
 

oggi di ritorno da un giretto ho notato anche io la stessa cosa di
alterego
il manubrio ce l'ho montato da un pezzo stano che mi dia noie
proprio ora

comunque ho nastrato bene la parte che si era tagliata ( tra l' altro poco )

è ho rimedito tenendo i due cavi dell' accelleratore
più in alto legandoli con una fascetta a quello del tubo
dei freni appena dietro il serbatoio del liquido
secondo voi va bene?

un altra domanda io ho sempre tenuto il rizoma leggermente
piegato verso l' avanti
piegando ancora di più in avanti dovrei restare con le braccia
ancora più tese secondo voi migliora??
 
1908241
1908241 Inviato: 21 Giu 2007 23:02
 

buono a sapersi! devo giusto montarlo anche io il manubrio rizoma!
 
1908825
1908825 Inviato: 22 Giu 2007 7:02
 

Io l'ho montato una ventina di giorni fa icon_exclaim.gif Meglio che controllo icon_eek.gif Thanks
 
1911441
1911441 Inviato: 22 Giu 2007 12:31
 

E' successo anche a me: su uno dei due cavi dell'acceleratore si è tagliata la guaina in gomma mentre sull'altro, che ho dovuto cambiare, si era proprio spaccata la guaina in metallo, col risultato che l'acceleratore non tornava.
17 euro di spesa, ma adesso controllo regolarmente lo stato di usura.
 
1911646
1911646 Inviato: 22 Giu 2007 12:52
 

Macky980 ha scritto:
E' successo anche a me: su uno dei due cavi dell'acceleratore si è tagliata la guaina in gomma mentre sull'altro, che ho dovuto cambiare, si era proprio spaccata la guaina in metallo, col risultato che l'acceleratore non tornava.
17 euro di spesa, ma adesso controllo regolarmente lo stato di usura.

durante un giro a ottobre/novembre mi si era rotto l'altro,quello dell'accelleratore,nello stesso modo in cui ti si è rotto l'altro.....siccome ero a circa 70km da casa e non volevo assolutamente lasciar li la moto,c'è un ancora di salvataggio.....non è comodo,ma almeno non vi lascia a piedi in mezzo alla strada:i cavi che arrivano alla farfalla sono 2,uno per accellerare,e uno per il ritorno;se si rompe quello dell'accelleratore(e non volete aprire la manopola,cosa che non risulta facilissimo)invertite i 2 tubicini metallici che si vedono,e invertite le posizioni dei 2 cavetti metallici(scambiateli di sede)sul corpo farfallato dell'iniezione.
Ora,accellerete al contrario(girando la manopola al contrario.....molto strano!!!)ma almeno tornerete a casa......spero non vi capiti la mia stessa sfiga!!! icon_twisted.gif
 
1911701
1911701 Inviato: 22 Giu 2007 12:57
 

comunque....non è necessario aver montato male il manubrio aftermarket,ma dipende da chi ti rimonta la moto una volta che arriva al concessionario(la quale arriva smontata e inscatolata).....si spera di no,ma di incapaci come se non + di noi se ne trovano presso i concessionari.....ovviamente senza offesa per quelli di noi che ci capiscono qualcosa.... icon_wink.gif
 
1925945
1925945 Inviato: 25 Giu 2007 8:50
 

...ieri ho controllato per curiosità e grazie alla tua segnalazione mi sono accorto che il cavo dell'accelleratore era nelle tue stesse condizioni se non peggio..possibile non ci abbia fatto mai caso?? icon_eek.gif

anche io monto un rizoma!!

Ho sistemati tutto tirandoli un po su e mettendo del nastro isolnate..sembra nontocchino più..ma questa volta controllerò più spezzo icon_confused.gif
 
1932481
1932481 Inviato: 25 Giu 2007 20:37
 

theMASTERplane ha scritto:
Macky980 ha scritto:
E' successo anche a me: su uno dei due cavi dell'acceleratore si è tagliata la guaina in gomma mentre sull'altro, che ho dovuto cambiare, si era proprio spaccata la guaina in metallo, col risultato che l'acceleratore non tornava.
17 euro di spesa, ma adesso controllo regolarmente lo stato di usura.

durante un giro a ottobre/novembre mi si era rotto l'altro,quello dell'accelleratore,nello stesso modo in cui ti si è rotto l'altro.....siccome ero a circa 70km da casa e non volevo assolutamente lasciar li la moto,c'è un ancora di salvataggio.....non è comodo,ma almeno non vi lascia a piedi in mezzo alla strada:i cavi che arrivano alla farfalla sono 2,uno per accellerare,e uno per il ritorno;se si rompe quello dell'accelleratore(e non volete aprire la manopola,cosa che non risulta facilissimo)invertite i 2 tubicini metallici che si vedono,e invertite le posizioni dei 2 cavetti metallici(scambiateli di sede)sul corpo farfallato dell'iniezione.
Ora,accellerete al contrario(girando la manopola al contrario.....molto strano!!!)ma almeno tornerete a casa......spero non vi capiti la mia stessa sfiga!!! icon_twisted.gif


Non ho capito esattamente come fare, comunque mi sembra una cosa da segnarsi...si sa mai che possa venire utile.
Io ho controllato e sembra tutto a posto...solo una cosa: il taglio è dovuto al fatto che il cavo viene proprio schiacciato dentro qualcosa o è solo la torsione innaturale che alla lunga lo causa? Non ho capito esattamente dentro cosa potrebbe schiacciarsi... icon_rolleyes.gif
 
1932549
1932549 Inviato: 25 Giu 2007 20:43
 

E' la torsione innaturale: il cavo viene ad essere troppo lungo e si piega all'altezza del canotto di sterzo.
 
1932565
1932565 Inviato: 25 Giu 2007 20:45
 

Macky980 ha scritto:
E' la torsione innaturale: il cavo viene ad essere troppo lungo e si piega all'altezza del canotto di sterzo.

Ah già...troppo lungo...e pensare che a me sembra quasi che a moto ferma sia persino troppo tirato (e quindi troppo corto)...ci starò attento.
 
1932583
1932583 Inviato: 25 Giu 2007 20:47
 

JayTheBam ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
Macky980 ha scritto:
E' successo anche a me: su uno dei due cavi dell'acceleratore si è tagliata la guaina in gomma mentre sull'altro, che ho dovuto cambiare, si era proprio spaccata la guaina in metallo, col risultato che l'acceleratore non tornava.
17 euro di spesa, ma adesso controllo regolarmente lo stato di usura.

durante un giro a ottobre/novembre mi si era rotto l'altro,quello dell'accelleratore,nello stesso modo in cui ti si è rotto l'altro.....siccome ero a circa 70km da casa e non volevo assolutamente lasciar li la moto,c'è un ancora di salvataggio.....non è comodo,ma almeno non vi lascia a piedi in mezzo alla strada:i cavi che arrivano alla farfalla sono 2,uno per accellerare,e uno per il ritorno;se si rompe quello dell'accelleratore(e non volete aprire la manopola,cosa che non risulta facilissimo)invertite i 2 tubicini metallici che si vedono,e invertite le posizioni dei 2 cavetti metallici(scambiateli di sede)sul corpo farfallato dell'iniezione.
Ora,accellerete al contrario(girando la manopola al contrario.....molto strano!!!)ma almeno tornerete a casa......spero non vi capiti la mia stessa sfiga!!! icon_twisted.gif


Non ho capito esattamente come fare, comunque mi sembra una cosa da segnarsi...si sa mai che possa venire utile.
Io ho controllato e sembra tutto a posto...solo una cosa: il taglio è dovuto al fatto che il cavo viene proprio schiacciato dentro qualcosa o è solo la torsione innaturale che alla lunga lo causa? Non ho capito esattamente dentro cosa potrebbe schiacciarsi... icon_rolleyes.gif



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quel pirolino che ti ho cerchiato girando lo stenzo fa a finire contro il canotto di sterzo
quindi chiaccia il cavo bisogna tenerli alti

Ultima modifica di matteotonno il 25 Giu 2007 20:47, modificato 1 volta in totale
 
1932585
1932585 Inviato: 25 Giu 2007 20:47
 

Il problema è evidente quando lo sterzo è girato tutto a destra (a me la moto rimaneva accelerata durante le manovre da fermo).
Quando parcheggi la moto e metti il bloccasterzo non si nota.
 
1932620
1932620 Inviato: 25 Giu 2007 20:51
 

matteotonno ha scritto:
JayTheBam ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
Macky980 ha scritto:
E' successo anche a me: su uno dei due cavi dell'acceleratore si è tagliata la guaina in gomma mentre sull'altro, che ho dovuto cambiare, si era proprio spaccata la guaina in metallo, col risultato che l'acceleratore non tornava.
17 euro di spesa, ma adesso controllo regolarmente lo stato di usura.

durante un giro a ottobre/novembre mi si era rotto l'altro,quello dell'accelleratore,nello stesso modo in cui ti si è rotto l'altro.....siccome ero a circa 70km da casa e non volevo assolutamente lasciar li la moto,c'è un ancora di salvataggio.....non è comodo,ma almeno non vi lascia a piedi in mezzo alla strada:i cavi che arrivano alla farfalla sono 2,uno per accellerare,e uno per il ritorno;se si rompe quello dell'accelleratore(e non volete aprire la manopola,cosa che non risulta facilissimo)invertite i 2 tubicini metallici che si vedono,e invertite le posizioni dei 2 cavetti metallici(scambiateli di sede)sul corpo farfallato dell'iniezione.
Ora,accellerete al contrario(girando la manopola al contrario.....molto strano!!!)ma almeno tornerete a casa......spero non vi capiti la mia stessa sfiga!!! icon_twisted.gif


Non ho capito esattamente come fare, comunque mi sembra una cosa da segnarsi...si sa mai che possa venire utile.
Io ho controllato e sembra tutto a posto...solo una cosa: il taglio è dovuto al fatto che il cavo viene proprio schiacciato dentro qualcosa o è solo la torsione innaturale che alla lunga lo causa? Non ho capito esattamente dentro cosa potrebbe schiacciarsi... icon_rolleyes.gif



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quel pirolino che ti ho cerchiato girando lo stenzo fa a finire contro il canotto di sterzo
quindi chiaccia il cavo bisogna tenerli alti


Perfetto! Adesso è chiarissimo, controllerò che non finisca lì (...domani...adesso non ho voglia.... icon_lol.gif ) anche se, non essendo nemmeno rovinato dopo 2 mesi, credo proprio che sia a posto
 
1932711
1932711 Inviato: 25 Giu 2007 21:03
 

JayTheBam ha scritto:
matteotonno ha scritto:
JayTheBam ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
Macky980 ha scritto:
E' successo anche a me: su uno dei due cavi dell'acceleratore si è tagliata la guaina in gomma mentre sull'altro, che ho dovuto cambiare, si era proprio spaccata la guaina in metallo, col risultato che l'acceleratore non tornava.
17 euro di spesa, ma adesso controllo regolarmente lo stato di usura.

durante un giro a ottobre/novembre mi si era rotto l'altro,quello dell'accelleratore,nello stesso modo in cui ti si è rotto l'altro.....siccome ero a circa 70km da casa e non volevo assolutamente lasciar li la moto,c'è un ancora di salvataggio.....non è comodo,ma almeno non vi lascia a piedi in mezzo alla strada:i cavi che arrivano alla farfalla sono 2,uno per accellerare,e uno per il ritorno;se si rompe quello dell'accelleratore(e non volete aprire la manopola,cosa che non risulta facilissimo)invertite i 2 tubicini metallici che si vedono,e invertite le posizioni dei 2 cavetti metallici(scambiateli di sede)sul corpo farfallato dell'iniezione.
Ora,accellerete al contrario(girando la manopola al contrario.....molto strano!!!)ma almeno tornerete a casa......spero non vi capiti la mia stessa sfiga!!! icon_twisted.gif


Non ho capito esattamente come fare, comunque mi sembra una cosa da segnarsi...si sa mai che possa venire utile.
Io ho controllato e sembra tutto a posto...solo una cosa: il taglio è dovuto al fatto che il cavo viene proprio schiacciato dentro qualcosa o è solo la torsione innaturale che alla lunga lo causa? Non ho capito esattamente dentro cosa potrebbe schiacciarsi... icon_rolleyes.gif



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quel pirolino che ti ho cerchiato girando lo stenzo fa a finire contro il canotto di sterzo
quindi chiaccia il cavo bisogna tenerli alti


Perfetto! Adesso è chiarissimo, controllerò che non finisca lì (...domani...adesso non ho voglia.... icon_lol.gif ) anche se, non essendo nemmeno rovinato dopo 2 mesi, credo proprio che sia a posto


io me ne sono accoto dopo quasi un anno 0510_grattacapo.gif
 
1932720
1932720 Inviato: 25 Giu 2007 21:05
 

Allora lo terrò sotto controllo con assiduità.... icon_wink.gif
 
1941054
1941054 Inviato: 26 Giu 2007 20:50
 

Controllato stasera icon_exclaim.gif Risultato:guine come da foto riportate sopra icon_twisted.gif icon_twisted.gif Quindi mi sa che ora le raccolgo con una fascetta così rimangono più alte e non si pizzicano icon_idea.gif Almeno spero icon_exclaim.gif
 
1942550
1942550 Inviato: 27 Giu 2007 0:07
 

da quando ho riportato all' attenzione questo vecchio totip di alterego
molti si sono accorti di questo fatto
e mi viene da pensare

cavolo ma i conc che l'hanno montato (ovviamente x chi l'ha fatto montare da lui ) non si sono accorti che si incastrava li sotto!!!!
lavorano tutti con il culo
 
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