Leggi il Topic


E' vero che il pistone sui motard dura di meno?
5669458
5669458 Inviato: 14 Set 2008 11:36
 

jhonny ha scritto:

si ma sono due cose ben diverse.... icon_rolleyes.gif


non c'entra niente col topic però...

ripotenziarla e andare in giro con un cross secondo me è la stessa situazione...l'assicurazione non paga in caso di danni; logico poi che è più facile non farsi sgamare col ripotenziamento che non andando in giro senza targa.
 
5669980
5669980 Inviato: 14 Set 2008 12:28
 

manalb ha scritto:


anche ripotenziarla e superare i 90 km/h(se non sbaglio è il limite dell'extraurbana dove i 125 non possono girare) è illegale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


C'è una bella differenza tra le due cose.
 
5670051
5670051 Inviato: 14 Set 2008 12:36
 

hedo ha scritto:



costa 8800 l'husky smr 450 racing....
e 7450 euro la kawasaki Z 750 e altre naked...

io tutti quei soldi peer una moto che terrei 2 anni massimo 3 non li spenderei affatto....

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sono tuoi i soldi degli altri?? Ognuno fa quello che vuole con la propria moto,io ci sto spendendo una marea di soldi tra benzina modifiche e quent'altro pero non me ne pento affatto perche anche se è un 125 è comunque una moto e non vedo perche discriminarla tanto per la sua cilindrata
 
5670113
5670113 Inviato: 14 Set 2008 12:43
 

lil_supersimo ha scritto:


concordo in parte su quanto detto finora sulle cosiddette "racing"...
ne sento parlare sempre come se fossero delle "moto di cristallo" e ciò secondo me non è per niente vero... dipende di come uno la usa...
le racing vanno solo guidate e trattate con intellligenza...
( guarda caso il 90% di quelli che parlano male delle racing non ne hanno mai avuta una)
c'è gente che guida le moto (in generale) in maniera assurda, credendo di essere un dio solo perchè è su una moto da 7000 euro... e gente del genere di solito rifà il motore 300000 volte dato che ci combina sempre qualche ca**ata...
invece io stesso... e non solo io...anche molti miei conoscenti con moto come KL, TM.. sappiamo cosa guidiamo... e nn abbiamo mai avuto problemi...si controlla la moto... e ci si diverte...

anche se non me ne intendo di enduro ti darei un consiglio
prendi una moto da cross..(non omologata per strada)
ti diverti di più, non hai il problema di portatarga, frecce,luci, omologazione e puoi prendere magari anche qualcosa di più potente...


bravo hai detto in poche righe cose verissime....
guardate che i racing nn li vendono grippati, ne tantomeno si grippano a guardarli....sono discorsi stupidi e fatti da gente che nn li ha.

o forse è invidia???
 
5670168
5670168 Inviato: 14 Set 2008 12:47
 

io se tornerei indietro me la prenderei una racing e non me ne importerebbe molto della manutenzione,proprio perche dipiende tutto da come la si tratta
 
5670255
5670255 Inviato: 14 Set 2008 12:55
 

trent ha scritto:
io se tornerei indietro me la prenderei una racing e non me ne importerebbe molto della manutenzione,proprio perche dipiende tutto da come la si tratta


anche io probabilmente mi prenderei una racing...però al 1000 % usata...nuova non ho i soldi e costano veramnente troppo icon_rolleyes.gif
 
5670276
5670276 Inviato: 14 Set 2008 12:57
 

infatti mi sono preso l'husky proprio per mancanza di fondi
 
5670278
5670278 Inviato: 14 Set 2008 12:57
 

hedo ha scritto:


anche io probabilmente mi prenderei una racing...però al 1000 % usata...nuova non ho i soldi e costano veramnente troppo icon_rolleyes.gif

Esatto... come esplicitato in precedenza sarebbe meglio prendersela usata una racing...
 
5670295
5670295 Inviato: 14 Set 2008 12:59
 

trent ha scritto:
infatti mi sono preso l'husky proprio per mancanza di fondi


beh..potevi prenderti una racing usata dato che costa come un husky nuovo...io lo presa ma poi non è che mi soddisfi molto sta moto....
 
5670334
5670334 Inviato: 14 Set 2008 13:03
 

perche preferisco le cose nuove e farmi le cose fatte da me perche non so come l'anno trattata qualcun'altro...neanche a me soddisfa molto la mia moto ma io mi diverto comunque e fidati che ce ne ho fatta di strada
 
5670350
5670350 Inviato: 14 Set 2008 13:05
 

trent ha scritto:
perche preferisco le cose nuove e farmi le cose fatte da me perche non so come l'anno trattata qualcun'altro...neanche a me soddisfa molto la mia moto ma io mi diverto comunque e fidati che ce ne ho fatta di strada


Ci credo ti sei fatto solo 6000 km depo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5670374
5670374 Inviato: 14 Set 2008 13:08
 

4000 prego icon_lol.gif

me li sono fatti per sfruttarla al massimo quella depo,mi sono stufato e l'ho ripo

e poi ne ho fatti quasi 8000 da ripo
 
5670410
5670410 Inviato: 14 Set 2008 13:13
 

trent ha scritto:
4000 prego icon_lol.gif

me li sono fatti per sfruttarla al massimo quella depo,mi sono stufato e l'ho ripo

e poi ne ho fatti quasi 8000 da ripo


minkia certo che 4000 km da depo sono infiniti xD...io a mille ero già stufo che la moto non andava na mazza e poi ho ripo e a 2000 km ero già stufo anche della moto ripo...io mi stufo in fretta icon_asd.gif
 
5670420
5670420 Inviato: 14 Set 2008 13:14
 

Beh ma sarebbe meglio farseli un 1000 km da depo no? Non so, per il rodaggio se la si prende nuova...

Ultima modifica di DekraN il 14 Set 2008 13:15, modificato 1 volta in totale
 
5670421
5670421 Inviato: 14 Set 2008 13:15
 

anche io mi sono stufato subito della moto depo....volevo quasi venderla..poi da ripo ho cambiato totalmente idea.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5670450
5670450 Inviato: 14 Set 2008 13:18
 

si mi sono stufato olto presto della depo pero ho preferito tenermela cosi cosi ho imparato a sfruttarla bene poi ho ripo

io sinceramente anche se era depo mi divertivo comunque tranne nei rettilinei che era uno strazio
 
5671150
5671150 Inviato: 14 Set 2008 14:42
 

pierandre92 ha scritto:
anche io mi sono stufato subito della moto depo....volevo quasi venderla..poi da ripo ho cambiato totalmente idea.. icon_asd.gif icon_asd.gif


aspetta qualche settimana e tornerai a con l'idea che non va una mazza...è sempre così e per tutti.... icon_lol.gif
 
5671175
5671175 Inviato: 14 Set 2008 14:46
 

hedo ha scritto:


anche io probabilmente mi prenderei una racing...però al 1000 % usata...nuova non ho i soldi e costano veramnente troppo icon_rolleyes.gif


Io con i 2000 € che avevo di budget.....(visto che me la sono pagata io) non avevo molta scelta.... icon_biggrin.gif
 
6250411
6250411 Inviato: 9 Nov 2008 12:37
 

e tu jhonny che dicevi che il pistone si cambia a 5000 nn è vero perchè 80 ore possono essere di + o meno di 5000 dipende uno da quanti km fa con la moto... e anche se va piano o forte.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6250423
6250423 Inviato: 9 Nov 2008 12:40
 

jhonny ha scritto:

quoto!!!!!!!!
ragazzi va che nn si grippa mica perchè nn si cambia il pistone.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
certo se esagere le tolleranze si vannoa benedire, ma per grippare nn grippi...
in altri topic poi dicevi insiemi ad altri che se nn lo si cambia si grippa.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6250605
6250605 Inviato: 9 Nov 2008 13:13
 

Scommetti che, quando è arrivata l'ora di cambiare il pistone, se non lo fai, grippi?
 
6250713
6250713 Inviato: 9 Nov 2008 13:28
 

bho nn lo so chiedi a loro che dicono prima si e poi no icon_rolleyes.gif per il primo mess che ho postato ho ragione o mi secondo te?
 
6250875
6250875 Inviato: 9 Nov 2008 13:52
 

Arriva un momento in cui la fascia si spezza per eccessiva usura, facendo grippare il motore, il pistone di per se è difficile che si rompa, forse dopo tantissimi km può cedere la parte inferiore del mantello, ma è molto difficile, quando si grippa al 90% è perchè ha ceduto la fascia, è quella che andrebbe cambiata spesso.....poi certo se il pistone è molto graffiato è bene cambiare anche quello assieme alla fascia per garantire una tenuta ottimale, ma il problema in se è la fascia più che il pistone icon_wink.gif
 
6250931
6250931 Inviato: 9 Nov 2008 14:02
 

ok grazie lucas comunque ho ragione riguardo al fatto che 100 ore nn sono necessariamente 5000km possono essere 8000 e il pistone va cambiato in entrambi i casi a 100 ore no?
 
6251057
6251057 Inviato: 9 Nov 2008 14:24
 

Aldino69 ha scritto:
ok grazie lucas comunque ho ragione riguardo al fatto che 100 ore nn sono necessariamente 5000km possono essere 8000 e il pistone va cambiato in entrambi i casi a 100 ore no?


Io ho sempre odiato il conteggio in ore, proprio per questo motivo, io faccio sempre il conteggio in km percorsi....
 
6251332
6251332 Inviato: 9 Nov 2008 15:11
 

bhè per mè nn è un prob visto che a 100 lo cambi nn centra quanti km ai... come saprai nelle racing si va a ore... solo nn capisco quelli che si ostinano a dire il kilometraggio esatto che nn esiste appunto perchè si calcola in ore e nn km dimmi se sbaglio...
 
6251518
6251518 Inviato: 9 Nov 2008 15:48
 

Lucas ha scritto:
Arriva un momento in cui la fascia si spezza per eccessiva usura, facendo grippare il motore, il pistone di per se è difficile che si rompa, forse dopo tantissimi km può cedere la parte inferiore del mantello, ma è molto difficile, quando si grippa al 90% è perchè ha ceduto la fascia, è quella che andrebbe cambiata spesso.....poi certo se il pistone è molto graffiato è bene cambiare anche quello assieme alla fascia per garantire una tenuta ottimale, ma il problema in se è la fascia più che il pistone icon_wink.gif

bè puntualizziamo prima che ceda la fascia bisogna proprio averne fatti di km...il primo sintomo è calo di prestazioni...
 
6259384
6259384 Inviato: 10 Nov 2008 16:53
 

Aldino69 ha scritto:
bhè per mè nn è un prob visto che a 100 lo cambi nn centra quanti km ai... come saprai nelle racing si va a ore... solo nn capisco quelli che si ostinano a dire il kilometraggio esatto che nn esiste appunto perchè si calcola in ore e nn km dimmi se sbaglio...

Aldino dai tuoi post mi sembra che tu sia qui per provocare...

Comunque il conteggio dei km lo si fa eccome se la propria racing non si usa su pista ma su un uso cittadino e c'è anche scritto sul libretto per la cronaca...
O almeno... sui libretti di certe moto...
 
6259432
6259432 Inviato: 10 Nov 2008 16:58
 

perchè per provocare? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
stavo solo discutendo con lucas icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
mi scuso se ho dato questa impressione... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6259543
6259543 Inviato: 10 Nov 2008 17:10
 

Aldino69 ha scritto:
perchè per provocare? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
stavo solo discutendo con lucas icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
mi scuso se ho dato questa impressione... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Nooo, mi riferivo ai tuoi post di ieri icon_wink.gif
Non ti preoccupare icon_biggrin.gif

Comunque il Kilometraggio come già detto per un uso cittadino è più comodo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©