Leggi il Topic


E' vero che il pistone sui motard dura di meno?
5658908
5658908 Inviato: 12 Set 2008 21:14
 



su una street ripotenziata un 15 mila kilometri dura un pistone????
un mio amiko col ktm lo cambia ogni 5 mila icon_rolleyes.gif nono sono pochi????? icon_rolleyes.gif
 
5659191
5659191 Inviato: 12 Set 2008 21:47
 

dellaDT ha scritto:
su una street ripotenziata un 15 mila kilometri dura un pistone????
un mio amiko col ktm lo cambia ogni 5 mila icon_rolleyes.gif nono sono pochi????? icon_rolleyes.gif

nelle racing si conta in ore comunque sulle 80/100 ore se la usa in strada,se la usa in pista la metà
per l'husky credo che 15mila km li duri tranquillamente
 
5659889
5659889 Inviato: 12 Set 2008 23:30
 

l'husquarna WR è una racing quindi si cambia spesso, però è un enduro, se intendi l'Sm, bhe, credo che il cambio del pistone avvenga in tempi molto più lunghi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif un occhiata alle fascie, ma penso proprio che 15.000 km un husqvarna te li fa icon_wink.gif
 
5661749
5661749 Inviato: 13 Set 2008 10:33
 

io ho il dt 125 ripotenziato simile all husky del resto sono street .. chiedevo così per informazione perkè io ho la yamaha e il mio amico l husky sm e dice sempre che il pistone sul suo blocco dura molto meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io con la mia ne ho percorsi 8 mila lui 7 mila e dice ke cambiare x forza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5662364
5662364 Inviato: 13 Set 2008 11:37
 

dellaDT ha scritto:
io ho il dt 125 ripotenziato simile all husky del resto sono street .. chiedevo così per informazione perkè io ho la yamaha e il mio amico l husky sm e dice sempre che il pistone sul suo blocco dura molto meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io con la mia ne ho percorsi 8 mila lui 7 mila e dice ke cambiare x forza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

si a 7mila il pistone dell'husky è ancora nuovo,soldi buttati icon_wink.gif
 
5662382
5662382 Inviato: 13 Set 2008 11:39
 

Nrg91 ha scritto:

si a 7mila il pistone dell'husky è ancora nuovo,soldi buttati icon_wink.gif


precauzione...chiunque compri un husqvarna quanti pistoni dovrà cambiare?

massimo 2 e non è una gran spesa quindi non sono soldi proprio buttati
 
5662386
5662386 Inviato: 13 Set 2008 11:39
 

dipende se per la maggiorparte dei km si è girati cambiando le marce poco prima dell'apertura della valvola a 7000 è nuovo... se invece si è girati sempre tirati a manetta tirando sempre le marce a 10000 è da cambiare sicuro...poi anche da come è la carburazione se è tendente al magro dura di meno di sicuro..
 
5662396
5662396 Inviato: 13 Set 2008 11:40
 

manalb ha scritto:


precauzione...chiunque compri un husqvarna quanti pistoni dovrà cambiare?

massimo 2 e non è una gran spesa quindi non sono soldi proprio buttati

ma scherzi a 7mila km cambiare un pistone ad un husky è inutile,al massimo la fascia ma è già tanto...
fai conto che la racing dura minimo 5mila ad una street solo 2milakm in più icon_rolleyes.gif
 
5663682
5663682 Inviato: 13 Set 2008 13:44
 

Nrg91 ha scritto:
manalb ha scritto:


precauzione...chiunque compri un husqvarna quanti pistoni dovrà cambiare?

massimo 2 e non è una gran spesa quindi non sono soldi proprio buttati

ma scherzi a 7mila km cambiare un pistone ad un husky è inutile,al massimo la fascia ma è già tanto...
fai conto che la racing dura minimo 5mila ad una street solo 2milakm in più icon_rolleyes.gif


una strett vai avanti per degli anni!..basta trattarla bene....poi se sei un cinghiale! icon_mrgreen.gif
 
5665597
5665597 Inviato: 13 Set 2008 17:03
 

mah dipende....forse dovrebbe andare avanti per degli anni ma non è sempre cosi icon_asd.gif secondo me se la tiri molto anche la street arriva a 10.000km ciucca , col pistone da sostituire! poi non è detto che venga sempre fatta scaldare bene se uno la usa tutti i giorni vedi tragitto casa scuola specialmente in inverno dopo il motore ci mette un pò per scaldarsi!
10.000km sono comunque moltissime ore !
 
5665614
5665614 Inviato: 13 Set 2008 17:07
 

VALERIO_f12 ha scritto:
mah dipende....forse dovrebbe andare avanti per degli anni ma non è sempre cosi icon_asd.gif secondo me se la tiri molto anche la street arriva a 10.000km ciucca , col pistone da sostituire! poi non è detto che venga sempre fatta scaldare bene se uno la usa tutti i giorni vedi tragitto casa scuola specialmente in inverno dopo il motore ci mette un pò per scaldarsi!
10.000km sono comunque moltissime ore !


Se la usi correttamente dura molto di più di 10000 km......è ancora una giovincella a 10k km icon_wink.gif
 
5665625
5665625 Inviato: 13 Set 2008 17:09
 

Strablick ha scritto:


Se la usi correttamente dura molto di più di 10000 km......è ancora una giovincella a 10k km icon_wink.gif
si icon_asd.gif se viaggi basso di giri
 
5665659
5665659 Inviato: 13 Set 2008 17:14
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si icon_asd.gif se viaggi basso di giri


Ma va anche a tirarla come una dannata fa sicuramente più di 10k pensa che la mia ne ha quasi 8000 e dici che tra 2000 devo cambiare pistone icon_rolleyes.gif
 
5665671
5665671 Inviato: 13 Set 2008 17:16
 

Strablick ha scritto:


Ma va anche a tirarla come una dannata fa sicuramente più di 10k pensa che la mia ne ha quasi 8000 e dici che tra 2000 devo cambiare pistone icon_rolleyes.gif
no icon_asd.gif forse non arrivi a 10mila icon_asd.gif si grippa prima icon_asd.gif
 
5665685
5665685 Inviato: 13 Set 2008 17:17
 

VALERIO_f12 ha scritto:
no icon_asd.gif forse non arrivi a 10mila icon_asd.gif si grippa prima icon_asd.gif


Arriverò a 20000 e venderò pure il pistone come nuovo....la moto se la tratti bene in garage e la tratti male in strada ringrazia e dura di più icon_wink.gif
 
5665695
5665695 Inviato: 13 Set 2008 17:18
 

VALERIO_f12 ha scritto:
no icon_asd.gif forse non arrivi a 10mila icon_asd.gif si grippa prima icon_asd.gif


Quoto...

io non rischio preferisco fare 500-1000 km in meno e spendere solo 100 euro che farne 500-1000 in più e poi spenderne 500 per cambiare cilindro pistone e campagnia bella!!!
 
5665696
5665696 Inviato: 13 Set 2008 17:18
 

Strablick ha scritto:


Arriverò a 20000 e venderò pure il pistone come nuovo....la moto se la tratti bene in garage e la tratti male in strada ringrazia e dura di più icon_wink.gif
si icon_asd.gif alla sera prima di andare a dormire la copri con una coperta icon_asd.gif
 
5665705
5665705 Inviato: 13 Set 2008 17:20
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si icon_asd.gif alla sera prima di andare a dormire la copri con una coperta icon_asd.gif


Si chiama manutenzione..... icon_wink.gif

@hedo un conto sono 500 km un conto sono 5000km....
 
5665758
5665758 Inviato: 13 Set 2008 17:26
 

Strablick ha scritto:


Si chiama manutenzione..... icon_wink.gif

@hedo un conto sono 500 km un conto sono 5000km....
si ma ora non sai in che stato è il tuo pistone icon_wink.gif se io lo tengo su 10.000km potrei smontarlo e trovarlo nuovo oppure trovarlo gia molto rigato che non arriva a 15.000 se tirato molto... è un pò un rischio secondo me tenerlo fino a 20.000!
 
5665769
5665769 Inviato: 13 Set 2008 17:28
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si ma ora non sai in che stato è il tuo pistone icon_wink.gif se io lo tengo su 10.000km potrei smontarlo e trovarlo nuovo oppure trovarlo gia molto rigato che non arriva a 15.000 se tirato molto... è un pò un rischio secondo me tenerlo fino a 20.000!


Be ovvio che lo controllerei a 10k e a 15k per vedere in che stato è.....se è messo male si cambia icon_wink.gif
 
5665796
5665796 Inviato: 13 Set 2008 17:34
 

Strablick ha scritto:


Be ovvio che lo controllerei a 10k e a 15k per vedere in che stato è.....se è messo male si cambia icon_wink.gif
si ma forse icon_asd.gif quando apri il gt devi cambiare le guarnizioni che costano tipo 38 euro icon_asd.gif eusa_silenced.gif
 
5665950
5665950 Inviato: 13 Set 2008 17:59
 

Strablick ha scritto:


Si chiama manutenzione..... icon_wink.gif

@hedo un conto sono 500 km un conto sono 5000km....


e chi dice 5000 icon_eek.gif icon_eek.gif io ho detto che preferisco cambiarlo a 10000 km anche se ne può durare 11000 e poi magari grippo perchè è andato...15000 mai...so come ho fatto il rodaggio e sono sicuro che non ci arriverò mai!!!
 
5666104
5666104 Inviato: 13 Set 2008 18:21
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si ma forse icon_asd.gif quando apri il gt devi cambiare le guarnizioni che costano tipo 38 euro icon_asd.gif eusa_silenced.gif


Solo per controllare di guarnizioni ne vanno via 20 e poi vale sempre la pena aprire il cilindro e dare un occhiata......capisci molto su come è messa la moto icon_wink.gif
 
5667411
5667411 Inviato: 13 Set 2008 21:47
 

Enrico_zip ha scritto:
No i pezzi li monto io!

Ma se mi dici che anche la Cre è una moto che si "consuma" velocemente mi sa che ci ripenso un po' prima di comprarla!

Ok grazie a tutti dei consigli


concordo in parte su quanto detto finora sulle cosiddette "racing"...
ne sento parlare sempre come se fossero delle "moto di cristallo" e ciò secondo me non è per niente vero... dipende di come uno la usa...
le racing vanno solo guidate e trattate con intellligenza...
( guarda caso il 90% di quelli che parlano male delle racing non ne hanno mai avuta una)
c'è gente che guida le moto (in generale) in maniera assurda, credendo di essere un dio solo perchè è su una moto da 7000 euro... e gente del genere di solito rifà il motore 300000 volte dato che ci combina sempre qualche ca**ata...
invece io stesso... e non solo io...anche molti miei conoscenti con moto come KL, TM.. sappiamo cosa guidiamo... e nn abbiamo mai avuto problemi...si controlla la moto... e ci si diverte...

anche se non me ne intendo di enduro ti darei un consiglio
prendi una moto da cross..(non omologata per strada)
ti diverti di più, non hai il problema di portatarga, frecce,luci, omologazione e puoi prendere magari anche qualcosa di più potente...
 
5668603
5668603 Inviato: 14 Set 2008 3:19
 

Se si fa enduro non si prende un cross.
 
5669169
5669169 Inviato: 14 Set 2008 11:08
 

katana89 ha scritto:
Se si fa enduro non si prende un cross.


diciamo che in fatto di sospensioni, è più fattibile fare enduro con un cross che fare cross con un enduro icon_asd.gif

almeno, se le sue intenzioni erano anche di andare in pista...non ho letto tutto il topic
 
5669288
5669288 Inviato: 14 Set 2008 11:22
 

Il topic penso sia per la scelta di un motard in ogni caso icon_smile.gif
 
5669341
5669341 Inviato: 14 Set 2008 11:26
 

e comq andare per boschi con un cross è una cosa illegale icon_rolleyes.gif
 
5669366
5669366 Inviato: 14 Set 2008 11:29
 

jhonny ha scritto:
e comq andare per boschi con un cross è una cosa illegale icon_rolleyes.gif


anche ripotenziarla e superare i 90 km/h(se non sbaglio è il limite dell'extraurbana dove i 125 non possono girare) è illegale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5669415
5669415 Inviato: 14 Set 2008 11:33
 

manalb ha scritto:


anche ripotenziarla e superare i 90 km/h(se non sbaglio è il limite dell'extraurbana dove i 125 non possono girare) è illegale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

si ma sono due cose ben diverse.... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©